Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 20 novembre 2024, 8:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Cambio etg6
MessaggioInviato: 20 giugno 2015, 11:55 
New Member
New Member

Provincia: VR - Verona
La mia auto: 1.6 shine etg6

Non connesso

Salve a tutti.
Sono un nuovo iscritto a questo forum,non ho mai posseduto una citroen bensì due opel un astra tre porte,è da otto una station 1.7cdti.
Ora dire che sono stato rapito dal fascino della cactus è riduttivo.
Ogni giorno non faccio altro che guardarmi in giro se ne vedo una (poche ancora in circolazione).Ho già fatto un paio di visite e preventivi nella mia zona.
Nonostante le svariate combinazioni io e mia moglie abbiamo le idee chiare sul colore allestimento e opzioni.
1.6hdi etg6 shine bianco,airbump neri,interni habana e rigorosi cerchi argento da 17",immancabile tetto in vetro.
L'unica cosa vorrei sapere se il cambio robotizzato nuovo di citroen è sicuro ed affidabile,in quanto l'eventuale versione manuale più potente non la considero neanche(la poltrona sofà è la cosa più fantastica di quest'auto).Delle altre "mancanze" che nei giornali d'auto sembrano delle cose fuori dal mondo(alcuni ci hanno ironizzato e non poco vedi AUTO)non sono altro che benefici a favore di peso e consumi.
Mai aperto finestrini posteriori della mia station pena cazziatona ai miei figli,forse una volta ho abbattuto il sedile posteriore frazionato ed il contagiri chi lo guarda forse in pista per migliorare il giro veloce,l'indicatore temperatura non ce l'ha neanche la mia opel.
Tornando al cambio ho fatto due chiacchiere con il mio meccanico e dice che il manuale darà sicuramente meno noie in futuro.
A questo punto,chiedo a voi utenti del forum notizie sul cambio robotizzato.
Un saluto a tutti.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Cambio etg6
MessaggioInviato: 20 giugno 2015, 18:25 
New Member
New Member

Provincia: SS - Sassari
La mia auto: 1.6 HDi 92v Shine Edition

Non connesso

io mi trovo bene. Ho già fatto 18.000 Km. L'unica cosa che ho notato è che qualche volta, specie a motore freddo, il cambio strappa. Nel senso che rispetto al gas che dai la macchina accellera di più quello che non sia l'intenzione del conducente, con l'effetto che a freddo si fanno delle partenze lampo che tu magari non vorresti....
In generale non è un cambio sportivo. Da il meglio di se nella guida normale. Le cambiate sono dolci.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Cambio etg6
MessaggioInviato: 20 giugno 2015, 18:44 
Senior Member
Senior Member

Provincia: VR - Verona
La mia auto: Citroën C4 Cactus1.6 BlueHdi Shine White Pearl (2015) Km 95000
Altre: Citroën C3 1.2 PureTech Exclusive (2014) 55000Km
Citroën Saxo 1.0 (1999) 180000Km
Citroën 2CV Special (1981) 256000Km
Citroën Dyane 6 dal (76) al (85) 120000Km

Non connesso

Frigo76 ha scritto:
Tornando al cambio ho fatto due chiacchiere con il mio meccanico e dice che il manuale darà sicuramente meno noie in futuro.
A questo punto,chiedo a voi utenti del forum notizie sul cambio robotizzato.
Un saluto a tutti.

Ciao Frigo76...benvenuto nel Club... :ya: :clap2: Consiglio prima di aprire un nuovo topic, di sfogliare le varie pagine e leggere i vari argomenti per non creare doppioni.. ;) Su questo topic trovi tutte le informazioni che ti interessa... :D
viewtopic.php?f=179&t=19095

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]