Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 17 ottobre 2024, 14:24


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Parametri ufficiali Convergenza
MessaggioInviato: 10 febbraio 2016, 11:03 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 6 febbraio 2015, 20:14
Messaggi: 54
Provincia: ME - Messina
La mia auto: C4 Cactus (2014) - 1.6 HDi Shine 100CV
 
           Non connesso


Buongiorno a tutti.

Ho da poco messo le gomme invernali, toyo s943 205/50 r17, visto che le estive anteriori avevano un maggior segno di usura su 2cm eterni ed avevo già 25mila Km ho fatto fare la convergenza.

Adesso la macchina tira parecchio a sinistra come non mai, il gommista mi ha dato la classica stampa/report post configurazione. La danno a tutti ma pochi la leggono veramente.
Io mi trovo spesso ad avere a che fare con grafici e report di interpolazione polare.. per me quella stampa è l'attestazione di una non convergenza, in pratica ho pagato per avere una anomalia.
Dal canto suo l'addetto me l'ha spiegata come un vicino di casa spiega le analisi del sangue ad una vecchietta.
Ho solo potuto fare spallucce consapevole che la cosa avrebbe portato futuri problemi, mi sono bastati neppure 50km per averne la conferma.
Nel report ci sono dei pseudo parametri della casa madre, ritengo difficile che il computer del gommista in questione avesse già quelli per C4 Cactus ma anche fosse così il risultato finale non ci azzecca per niente.
Vorrei risolvere il problema andando da qualcuno più professionale ma onde evitare sgradevoli sorprese mi presenterei con già i parametri in oggetto.
Escludo la possibilità di tornare dal precedente per fargli fare la correzione gratuita, non è proprio cosa sua..

P.s. sarò per i prossimi 20 giorni ad almeno 200 Km dalla concessionaria/officina citroen più vicina.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Parametri ufficiali Convergenza
MessaggioInviato: 10 febbraio 2016, 12:13 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 agosto 2014, 22:28
Messaggi: 14442
Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km
 
           Connesso


Se proprio non vuoi tornare dal gommista che ha eseguito l'intervento, spiegando il problema riscontrato a seguito dell'intervento da loro effettuato, l' unica alternativa che prenderei in considerazione è quella di andare da officina Citroën spiegando il problema. Loro avranno i sicuri valori di convergenza, reperendoli dal manuale di officina. Raramente le officine autorizzate dispongono delle apparecchiature per eseguire il controllo della corretta geometria delle ruote ma ti sapranno consigliare l'officina/gommista competente che esegue questo intervento su loro precisa indicazione. Prova comunque a chiedere alla tua officina Citroën un consiglio su come muoverti.
:mrgreen:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Parametri ufficiali Convergenza
MessaggioInviato: 11 febbraio 2016, 7:46 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 9 ottobre 2013, 11:51
Messaggi: 2606
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: DS 4 so schic VTi 1.6 99.000 Km
 
           Non connesso


A meno che siano necessarie era quasi meglio evitare di metterle ,è quasi ora di toglierle. :(


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Parametri ufficiali Convergenza
MessaggioInviato: 11 febbraio 2016, 11:27 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 6 febbraio 2015, 20:14
Messaggi: 54
Provincia: ME - Messina
La mia auto: C4 Cactus (2014) - 1.6 HDi Shine 100CV
 
           Non connesso


Hai ragione ma lavoro a Enna.. In Sicilia abbiamo avuto un inverno tropicale e adesso mi aspetto quello vero.
Vivendo sempre sul mare non avevo mai montato gomme invernali in vita mia..


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani