Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 16 novembre 2024, 13:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: compatibilità cerchi in lega toyota su cactus 1.6 HDi
MessaggioInviato: 9 novembre 2016, 15:41 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: VE - Venezia
La mia auto: Cactus 1.6 HDi feel bianca, airbump neri, interni grigio/nero e cerchi bruniti del 2016.

Non connesso

Ciao a tutti questo è il mio primo quesito.
Sto per abbandonare la mia cara vecchia Toyota Corolla del 2006, ormai ha 280.000 Km.. con una Citroen Cactus 2016 con cerchi da 16".
Siccome a casa ho altri 4 cerchi in lega originali Toyota da 15" con quattro gomme invernali seminuove con misura 195/60 r15 88T, qualcuno sa se sono compatibili con la cactus?
sul libretto che ho scaricato da internet però è segnato 195/65 r15... cè sta differenza tra 60 e 65.. non capisco se è una misura che incide solamente nello pneumatico o se incide anche nel cerchio.. qualcuno mi può aiutare?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: compatibilità cerchi in lega toyota su cactus 1.6 HDi
MessaggioInviato: 9 novembre 2016, 17:21 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: PC - Piacenza
La mia auto: Venduta Xsara Picasso 2.0 HDi del 2003 a 230.000 Km ora non citroen

Non connesso

I cerchi dovrebbero essere a 4 fori su diametro 108
con foro centrale di 80 mm se non ricordo male comuni a molti modelli PSA
Mi sembra che non tutte le versioni possano montare i cerchi da 15 pollici
qualcuno piu' esperto ti rispondera', e credo che i pneumatici siano 195/65 su cerchi da 15 pollici

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: compatibilità cerchi in lega toyota su cactus 1.6 HDi
MessaggioInviato: 9 novembre 2016, 17:23 
Advanced Member
Advanced Member

La mia auto: Cactus 1.6 HDi feel bianca, airbump neri, interni grigio/nero e cerchi bruniti del 2016.

Non connesso

intanto allego due immagini del cerchio e della gomma... più tardi vedo se all'interno del cerchio ci sono sigle o cose del genere :D

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 9 novembre 2016, 17:55 
Average Member
Average Member

Provincia: Not in Italy
La mia auto: DS3 1.4 VTi (2011)/70'000 Km
Altre: C4 II 1.4 VTi (2011)/130'000 Km

Non connesso

no non vanno bene

come ti ha detto morgan65 la cactus ha 4 fori per una distanza dal mozzo di 108 mm (4x108)
la corolla ha sempre 4 fori ma per una distanza di 100 (4x100)

quindi la centratura dei fori non è la stessa , in poche parole i fori del cerchio non combaciano con i fori che hai sul mozzo , non solo , anche il foro centrale è diverso (cactus 65,1 mm toyota 54,1 mm)

se può servire a qualcuno su questo sito trovate le misure di tutte le auto (è in inglese , ma è semplice da sfogliare , basta scegliere la marca dell'auto)

http://www.wheelfitment.eu/car.html

e su quest'altro come leggere le misure riportate sui cerchi

http://wheels-mania.blogspot.ch/2013/06/come-leggere-le-misure-dei-cerchi-auto.html

importantissimo è anche l'ET , di cosa si tratta il sito che ho linkato lo spiega perfettamente ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 9 novembre 2016, 18:26 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km

Purtroppo anche le gomme non possono essere montate su Cactus. Come giustamente avete detto devono essere, obbligatoriamente, delle 195/65 R15V.

Profilo  

MessaggioInviato: 9 novembre 2016, 18:51 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

ok grazie mille per le dritte!! Allora mi sa che li venderò e con il ricavato ne prenderò altri 4 per la cactus.
ottimi i link grazie a tutti!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]