Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 24 novembre 2024, 0:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Molle posteriori e altezza passaruota Cactus 2^ serie
MessaggioInviato: 26 agosto 2021, 17:11 
Junior Member
Junior Member

Provincia: CT - Catania
La mia auto: Citroen C5 2.0 140 CV Executive (2010)
Altre: Citroen C4 Cactus 1.2 110 CV Shine (2020)

Non connesso

Salve a tutti.
Qualcuno sa dirmi se, in base ai "bolli" colorati visibili in foto, le molle posteriori della mia Cactus 2^ serie sono del tipo corretto?
Inoltre ho verificato che l'altezza dal suolo del passaruota posteriore (cerchi da 16") è di "appena" 74 cm. alquanto inferiore ai dati forniti da altri membri del club che parlavano di 76-77 cm.
Mi chiedo quale sia il valore corretto.
Preciso che la misura è stata fatta a vettura scarica con circa 1/4-1/3 di serbatoio.
Grazie

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Molle posteriori e altezza passaruota Cactus 2^ serie
MessaggioInviato: 26 agosto 2021, 18:05 
Staff
Staff

Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km

Non connesso

Dalla foto non si capiscono i colori, forse se li descrivi è meglio.
Esiste in rete questa tabella per le molle da fuoristrada, ma la lettura dei colori dovrebbe essere la stessa:
Immagine

La tabella che si legge in questo modo: gialla è la più morbida.
Tra morbida e dura l'altezza dell'auto varia di circa 2,5cm.
Per curiosità Antonioe, che problema danno le tue molle?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Molle posteriori e altezza passaruota Cactus 2^ serie
MessaggioInviato: 27 agosto 2021, 18:18 
Junior Member
Junior Member

Provincia: CT - Catania
La mia auto: Citroen C5 2.0 140 CV Executive (2010)
Altre: Citroen C4 Cactus 1.2 110 CV Shine (2020)

Non connesso

Ti ringrazio della risposta bidddo, anche se la tabella non mi è molto chiara, anche perché non padroneggio il tedesco; inoltre le molle di cui ci occupiamo hanno 3 contrassegni colorati. In ogni caso ho rifatto la foto usando il flash e i colori sembrerebbero, da sx verso dx, bianco-bianco-grigio (o lilla). La cosa strana è che altro possessore di C4 Cactus 2018, che ha sostituito le molle in garanzia, ha postato una foto delle molle corrette i cui colori sono bianco-giallo-azzurro!
Un'altra stranezza è la diversa altezza del retrotreno tra vetture analoghe: la mia (pur sembrandomi altissima!) è più bassa di ben 2,5-3 cm. rispetto ad altri esemplari.
Come ho scritto in altri post, sono rimasto alquanto deluso del comportamento della vettura sulle sconnessioni rispetto sia alle dichiarazioni della casa, sia soprattutto alle mirabolanti prove su strada di 4ruote e non solo. Avendo letto da più parti che vi era proprio un problema di lotti di molle difettose sto cercando di approfondire la questione, pur se in assistenza affermano che è tutto regolare.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 27 agosto 2021, 18:39 
Staff
Staff

Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km

Non connesso

Non me ne volere se mi scappa una battuta: per avere un confort migliore non bisogna cambiare le molle, bisogna cambiare macchina :D

Profilo  

MessaggioInviato: 22 ottobre 2021, 11:59 
Junior Member
Junior Member

Provincia: CR - Cremona
La mia auto: C4 CACTUS 1.2 SHINE 110 THP 2020

Non connesso

;(

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]