Il Citroën-Club presenta la Sfida Fotografica a cui tutti i membri del forum sono invitati a partecipare!
Le cose importanti sono due: avere una citroen e una fotocamera.. unite le due cose e siete pronti per CitroScatti!
Catturate un istante della vostra amata citrona in una particolare posa, in un contesto accattivante o semplicemente un dettaglio artistico e pubblicatelo sul forum! Alla fine gli iscritti stessi del forum voteranno le foto migliori!!!
Regolamento v1.0
Cita:
0. PREMESSA
0.1 Il Citroën-Club propone agli iscritti al forum una sfida fotografica denominata CitroScatti
1. CANDIDATURA
1.1 Per poter partecipare è necessario essere iscritti al forum ed avere un numero di post maggiore o uguale a 10;
1.2 Ogni utente può presentare una sola foto;
1.3 Si possono candidare esclusivamente foto di propria realizzazione, non sono accettate foto trovate online (qui sta alla correttezza di ciascun utente);
1.4 Se una foto ha già partecipato a CitroScatti in passato non può essere ricandidata;
1.5 La foto deve contenere qualcosa inerente al Club, quindi ritrarre una (o la propria) Citroën o un paesaggio che la contenga, o ancora semplicemente un dettaglio dell’auto;
1.6 Sono ammessi foto-ritocchi (applicazione di filtri, cornici o affini) ma non fotomontaggi o collage. L’utente dovrà indicare al momento della candidatura gli effetti applicati e gli eventuali programmi usati per il ritocco (eventualmente si potrà anche indicare lo macchina fotografica utilizzata e il relativo obiettivo per completezza di informazione);
1.7 L'ammissione alle votazioni è ad esclusivo ed insindacabile giudizio della Staff. Qualora ci siano dubbi in merito all'originalità o all'ammissibilità della fotografia è facoltà dello Staff del forum escluderla dalla sfida. In tal caso saranno date indicazioni al partecipante;
1.8 Candidare una foto implica automaticamente l’autorizzazione all’uso della stessa per l’eventuale pubblicazione sul portale e sugli altri canali informatici o per altri usi strettamente legati al Club;
1.9 Il personale dello staff può partecipare al concorso ma indipendentemente dal risultato finale in classifica raggiunto non concorre all'assegnazione dei premi messi in palio.
2. TOPIC CANDIDATURA
2.1 Il topic per la candidatura delle foto è ad uso esclusivo della stessa, qualsiasi messaggio/commento sarà cancellato al fine di agevolare il lavoro dello Staff per verificare le candidature. I commenti potranno essere fatti nel topic per le votazioni;
2.2 E' vietato allegare le foto nel post con la funzionalità "allega file", utilizzate i server che consentono di caricare immagini sul web (nella sezione tutorial troverete indicazioni su come utilizzare metodi alternativi).
3. TEMPISTICHE
3.1 Le candidature saranno ritenute valide se pervenute nel topic relativo entro 1 mese dall’apertura dello stesso, trascorso il mese il topic verrà bloccato;
3.2 Le votazioni saranno aperte indicativamente nei giorni immediatamente successivi al periodo di candidatura;
3.3 La durata delle votazioni è di 15 giorni, sotto forma di sondaggio;
3.4 Le tempistiche possono subire delle piccole variazioni in base alle esigenze o nel caso di festività o ponti, eventuali deroghe verranno tutte indicate relative sono indicate nel post di candidatura o votazione;
4. SUGGERIMENTI E LINEE GUIDA PER LA VALUTAZIONE
Le norme indicate sono esclusivamente dei suggerimenti per esprimere le proprie preferenze
4.1 La preferenza espressa deve essere prettamente estetica, quindi non legata all’auto ritratta nella foto o all’autore;
4.2 La cura dei dettagli e dei particolari;
4.3 Filtri ed effetti non sono sinonimi di foto artistica, ma possono solo arricchire la foto stessa. E’ consigliato valutare principalmente lo scatto in se e il soggetto;
4.4 Consigliamo come in tutte le sfide amichevoli una sana sportività! Non votate per voi stessi!
5. VOTAZIONI
5.1 E' vietato ad ogni partecipante votare per se stesso;
5.2 Sono vietati, e quindi saranno eliminati, voti provenienti dallo stesso nickname, previa richiesta di autorizzazione da effettuare allo Staff.
6. PREMIAZIONI
6.1 Al termine delle votazioni, la foto che avrà ricevuto il maggior numero di voti (ad esclusione dei membri dello staff, vedi 1.9) sarà pubblicata sul portale 'https://www.citroen-club.it' e sulla pagina Facebook del club.
6.2 In caso di parità di voti fra due o più foto, si provvederà ad allestire lo spareggio con una nuova votazione in forma di sondaggio, che rimarrà attiva per la durata di una settimana. In caso di ulteriore parità, sarà a discrezione dello Staff se rifare lo spareggio o dichiarare il pari merito.
6.2 Qualora previsto, previa comunicazione in fase di candidatura all'apertura del contest, il vincitore avrà diritto ad un omaggio del Club. Egli dovrà indicare privatamente allo staff il proprio recapito per effettuare la spedizione. Se il vincitore non comunica il proprio indirizzo entro una settimana dal termine delle votazioni, il premio verrà rimesso in palio al successivo CitroScatti.