Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 27 novembre 2024, 23:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Citroen C3 Mirror Screen
MessaggioInviato: 25 maggio 2020, 21:16 
Junior Member
Junior Member

Provincia: NA - Napoli
La mia auto: C3 PURE TECH 110CV S&S ORIGINS

Non connesso

innanzitutto abbiate pazienza se questo argomento è stato già trattato ma essendo nuovo non saprei dove leggere, partendo dal fatto che la versione scelta è la Citroen C3 Origins con opzione telecamera di retromarcia, per la connettività ha il bluetooth (sincronizzato subito e bene con il Samsung Galaxy S7) carplay mirrolink e android auto le apps le trovo toccando l'icona telefono (viceversa su youtube vedo tutti toccare l'icona dei uadratini forse saranno le versione con la Connect Nave non penso che sia il problema) la porta USB dell'auto funziona perché mette sottocarica lo smartphone e la chiavetta USB file mp3 lavora in modo egregio, tuttavia con il cavetto Samsung originale non si connette nè Mirrorlink nè AA, ho cambiato cavetto sempre della Samsung J4 plus e immediatamente mi sono connesso, ora oggi con lo stesso cavetto mi dice che la periferica USB non è riconosciuta e mi fa soo caricare e in automatico mi fa partire la musica archiviata nello smartphone...forse sbaglierò nelle procedure (non penso ci siano problemi di software etc..) o sulla base delle vostre esperienze effettivamente c'è bisogno di un tipo particolare di cavetto USD che renda stabile la connessione. Grazie mille in anticipo

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Citroen C3 Mirror Screen
MessaggioInviato: 26 maggio 2020, 16:58 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

problema risolto con un nuovo cavetto

Profilo  

MessaggioInviato: 26 maggio 2020, 17:33 
Staff
Staff

Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km

Non connesso

Gio68, per curiosità, ma anche per cercare di inquadrare il problema, i cavetti che hai provato sono tutti della stessa lunghezza?

Profilo  

MessaggioInviato: 26 maggio 2020, 18:54 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

con piacere:
cavetto usb samsung galaxy s7 originale 1m20cm occhio e croce non si connette in alcun modo (devo dire la verità è un pò malandato)

cavetto usb samgung j4 plus originale 80 cm occhio e croce la prima volta OK connesso, la seconda volta il sistema non riconosceva la periferica usb lasciando solo la ricarica, la terza volta connessione senza problemi

poi ho trovato/provato un altro cavetto sconosciuto di quelli abbandonati in un cassetto occhio e croce siamo sul 1m e s'è connesso immediatamente.

ma devo aggiungere che ho investigato sia sul forum e che su google come procedere all'attivazione di AA e forse sbagliavo anche ad associare con il bluetooth telefono mandando in conflitto il sistema ... detto questo in ogni caso anche su google evidenziavano il problema dei cavetti suggerendone alcuni in termini di lunghezza

spero di esser stato d'aiuto

Profilo  

MessaggioInviato: 3 giugno 2020, 22:05 
Average Member
Average Member

Provincia: CH - Chieti
La mia auto: C3 III 1.2 110CV Shine EAT6 (2018)... circa 8700 Km...

Non connesso

Ormai è un punto fermo, i cavetti di prima dotazione fanno più o meno tutti abbastanza pena, e certamente ve ne sarete accorti per come entrano nei connettori... :cry:
La cosa ben più grave è che con il passaggio da Micro-USB a USB-C la qualità complessiva è ulteriormente scesa, soprattutto nelle sezioni dei cavetti che ormai sono così ridotte che a malapena ci si alimenta il cellulare.
Figurarsi, poi, se deve passarci attraverso un segnale complesso che necessita di una banda passante stabile... (E)

Profilo  

MessaggioInviato: 4 giugno 2020, 7:42 
Staff
Staff

Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km

Non connesso

Confermo la sensazione di Rintronato sulla qualità dei cavetti che danno come prima dotazione. Il mio usc-c durante la ricarica, ha la spina grande (inserita nel caricatore originale) che scotta con la ricarica standard a 1A... ;(

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]