Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 27 novembre 2024, 23:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Active Safety Brake e ciclisti
MessaggioInviato: 28 agosto 2020, 18:42 
New Member
New Member

Provincia: CA - Cagliari
La mia auto: C3 2020 83CV

Non connesso

Buongiorno forumisti,
dovendo cambiare auto mi sono orientato verso la C3 83CV SHINE, con l'aggiunta del Active Safety Brake (solo 200 euro per qualcosa che aiuta a prevenire danni di ben più alto valore...), e sarei andato domani a firmare il contratto, approfittando delle promozioni d'agosto, se non fosse proprio per l'Active Safety Brake che è una versione "ridotta" rispetto alle versioni montate su macchine superiori (tipo C5), non avendo ancora integrato il riconoscimento ciclisti.
Ho chiesto al concessionario e al servizio clienti informazioni su possibili upgrade futuri anche sulle vetture già in circolazione ma non mi hanno saputo rispondere, ergo aspetterò i prossimi mesi per vedere se qualcosa cambierà.

Indico di seguito sia le soglie di velocità entro cui si attiva la frenata di emergenza indicate nel libretto uso e manutenzione sia quelle che mi hanno fornito telefonicamente al numero verde, quali siano quelle reali non lo so.
Allegato:
frenata.gif

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Active Safety Brake e ciclisti
MessaggioInviato: 28 agosto 2020, 19:05 
Staff
Staff

Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km

Non connesso

Secondo me il libretto d'uso è sicuramente giusto.

Profilo  

MessaggioInviato: 29 agosto 2020, 11:15 
New Member
New Member

Provincia: TN - Trento
La mia auto: Citroen C3 1.4 HDi seduction (2013)

Non connesso

Si è una versione "meno efficiente".. in quanto la C3 non può essere dotata del radar in abbinamento alla sola telecamera, che ne amplierebbe il raggio di azione fino a 140 Km/h e aggiungerebbe il riconoscimento dei ciclisti. E così su tutti i modelli del gruppo PSA. Quella che ha la C3 si basa sulla sola telecamera sul parabrezza e funziona fino a 85 Km/h.

Profilo  

MessaggioInviato: 29 agosto 2020, 16:48 
Junior Member
Junior Member

Provincia: VC - Vercelli
La mia auto: DS3 Crossback 1.5 BlueHDI 102CV Business (imm. 01/2020 acq. 09/2020); 7.200km (4/2021)
Altre: Ex:
- C3 III 1.6 BlueHDI 99CV Shine (Maggio 2018); venduta a 59.100km (Settembre 2020)

Non connesso

Scusate se vado leggermente OT.
perché non ci permettono di avere gli optional dei segmenti successivi, neanche pagando? Io la mia C3 l'ho presa quasi full optional, ma avrei gradito qualche altro optional in più (es: active cruise control, frenata automatica con radar, navigatore da 10", tachimetro digitale, sensori di parcheggio anche anteriori, grip control, telecamera a 360 gradi sono i primi che mi vengono in mente). Qualcuno potrebbe obiettare: prenditi una C5 Aircross! Però avrei 50 cm di macchina in più di cui non me ne farei nulla, anzi sarebbero solo un impaccio in città. Io li offrirei anche nei segmenti più bassi, se sono disposto a pagarli li posso prendere. Così, secondo me, non si fa l'interesse di nessuno: Citroen non prende qualche centinaio di euro in più e io non ho gli ausili che avrei pagato volentieri. Oltretutto, il sistema elettrico è lo stesso, non sembrerebbe chissà quale lavorazione supplementare.

Profilo  

MessaggioInviato: 29 agosto 2020, 22:51 
Average Member
Average Member

Provincia: PI - Pisa
La mia auto: C3 Puretech 110cv EAT6 Shine (2019)
Altre: 2Cv6 Charleston (1983)

Non connesso

Per avere tutti gli accessori desiderati ci sono due soluzioni:

Prendere una 208 o una Corsa

Aspettare la C3 del 2022

A livello commerciale non capisco perché Citroën non abbia fatto un “pack sicurezza” con active safety brake e sam. Avrei gradito molto avere anche la Sam, è molto comoda.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]