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 Oggetto del messaggio: Re: App "My Citroen"
MessaggioInviato: 7 gennaio 2020, 8:16 
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dopo l'ultimo aggiornamento di circa un mese fa, l'app funziona.
era da giugno che non andava più.
nel mio caso, si tratta di Samsung J6.


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 Oggetto del messaggio: Re: App "My Citroen"
MessaggioInviato: 7 gennaio 2020, 9:48 
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Giusto ieri mi sono messo a smanettare un po', disintallando, disassociando, riconfigurando, re-installando, balbettando (dal freddo) e niente , non c'e' stato verso.
Mi sono arreso.


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 Oggetto del messaggio: Re: App "My Citroen"
MessaggioInviato: 8 gennaio 2020, 17:45 
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Anche a me ultimamente non funziona più..... mi è andata bene per circa un mese, fino al 26 dicembre, poi problemi; adesso dopo l'ultimo aggiornamento 084D è ancora peggio, l'ultimo tentativo è stato di eliminare il veicolo dalla App, fare logout e disinstallare l'applicazione dopo avere comunque esportato i percorsi; poi ho reinstallato la App, eseguito il login e rimemorizzato il telaio auto; il mio cellulare S5 si è collegato ma non vedo i dati, proverò in questi giorni. Qualcuno ha provato ad importare i percorsi? Io non ci sono riuscito.

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 Oggetto del messaggio: Re: App "My Citroen"
MessaggioInviato: 10 gennaio 2020, 12:53 
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Stamani ho parlato con il Servizio Relazione Clienti, anzi mi hanno chiamato loro dopo varie mail di segnalazione che avevo inviato nei giorni scorsi. Mi hanno mandato delle istruzioni da seguire, ammettendo che ci sono dei problemi con l'ultimo aggiornamento del touchscreen 084D. In questi giorni proverò quello che mi hanno scritto per far rifunzionare la App My Citroen....speriamo :sisi:

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 Oggetto del messaggio: Re: App "My Citroen"
MessaggioInviato: 10 gennaio 2020, 16:50 
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Resto in "trepidante" attesa… ;-)
grazie


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 Oggetto del messaggio: Re: App "My Citroen"
MessaggioInviato: 12 gennaio 2020, 12:31 
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Stamani ho provato con più calma cercando di seguire il più possibile le istruzioni inviatemi da Citroen ma niente. Alcune istruzioni non sono attuabili in quanto non trovo il modo di cambiare impostazioni del blueteooth dal touchscreen dell'auto. Guardando poi la cronologia aggiornamenti dalla App Avast, che ho da tempo installata, ho visto che il 24 dicembre la App My Citroen è stata aggiornata ed io ho avuto problemi dal 26 dicembre. Quindi anche prima dell'ultimo aggiornamento del touchscreen 084D. Ho segnalato il problema anche tramite recensione sulla App ed inviando il file log dell'arresto improvviso della App che avviene quando attivo il wifi....vediamo cosa succede..

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 Oggetto del messaggio: Re: App "My Citroen"
MessaggioInviato: 13 gennaio 2020, 9:10 
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Anche io ho recensito la app negativamente.
Se ci fornisci l'indirizzo mail dove hai presentato le tue lamentele, potremmo inviare tutti una richiesta di assistenza.
(giusto per non scrivere ad indirizzi diversi), magari qualcuno scrive anche se non è scritto al forum...


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 Oggetto del messaggio: Re: App "My Citroen"
MessaggioInviato: 13 gennaio 2020, 9:24 
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Buongiorno, io ho scritto direttamente dalla sezione Contatti ed Assistenza della App stessa.

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 Oggetto del messaggio: Re: App "My Citroen"
MessaggioInviato: 13 gennaio 2020, 9:42 
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Ho scritto anche la recensione sul Play Store, infatti mi hanno risposto anche da li e rimandano al form per segnalare i problemi riscontrati.

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 Oggetto del messaggio: Re: App "My Citroen"
MessaggioInviato: 13 gennaio 2020, 9:59 
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Fatto.
Ho letto che anche con la C5 hanno problemi.


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 Oggetto del messaggio: Re: App "My Citroen"
MessaggioInviato: 13 gennaio 2020, 10:50 
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Io ho risposto adesso anche allo sviluppatore della App stessa che ha risposto stamani, dopo la recensione sul Play Store; volendo si può rispondere anche direttamente senza compilare il form del link che inviano;vediamo cosa succede....

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 Oggetto del messaggio: Re: App "My Citroen"
MessaggioInviato: 15 gennaio 2020, 16:35 
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Salve a tutti, da ieri sera la App si sta collegando con scambio deglii ultimi dati al cellulare, ma si è connessa dopo avere disattivato e riattivato più volte in questi giorni il bluetooth dal touchscreen dell'auto come consigliatomi dalla Citroen stessa nell'ultima mail di supporto che mi hanno inviato. Vediamo se nei prossimi giorni si collegherà automaticamente o se devo sempre fare l'operazione dal touchscreen riguardo disabilitare e abilitare di nuovo il bluetooth....
Rimane l'impossibiltà di importare i percorsi precedentemente scaricati; sto aspettando una risposta a riguardo...

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 Oggetto del messaggio: Re: App "My Citroen"
MessaggioInviato: 15 gennaio 2020, 21:37 
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Scusa... per disattivato il bt (sull'auto) intendi scollegato il telefono?
Perché non ho trovato da nessuna parte come spegnere il bt nell'auto....
Grazie

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


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 Oggetto del messaggio: Re: App "My Citroen"
MessaggioInviato: 16 gennaio 2020, 10:24 
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Buongiorno, prova ad eliminare il telefono dal bluetooth dell' auto tramite l'icona del cestino sulla stessa riga di visualizzazione del collegamento; subito sopra sulla destra c'è un'icona tipo lente d'ingrandimento, premendola effettui la ricerca dei dispositivi bluetooth vicini, fai in modo che il cellulare risulti visibile tramite le impostazioni bluetooth e rifai l'accoppiamento, apparirà il codice che verrà visualizzato sia sul cellulare che sull'auto, li confermi e prova poi a vedere se inizia a funzionare la App My Citroen; i dati comunque vengono scaricati sul cellulare quando si spegne l'auto; eventualmente scollega e ricollega il bluetooth dall'auto solo premendo il collegamento stesso....a me ha funzionato però dopo qualche giorno di prove, l'importante però sembrerebbe stabilire il collegamento bluetooth partendo dall'auto, come ho detto prima....

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 Oggetto del messaggio: Re: App "My Citroen"
MessaggioInviato: 16 gennaio 2020, 10:41 
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Ok, allora ho gia' fatto tutto quello che dici.
Pensavo ci fosse una sorta di spegnimento del BT sull'auto che non trovavo…

PS
a me non hanno ancora risposto, forse perché ho comunicato tutto quello che ho fatto e non sanno che pesci pigliare.


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 Oggetto del messaggio: Re: App "My Citroen"
MessaggioInviato: 16 gennaio 2020, 11:20 
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Tanto per essere precisi, invio quello che hanno detto a me, magari può servire; nel mio caso non vedo le opzioni relative alla scheda Sim sul touchscreen dell'auto, ma dovrebbe dipendere dal gestore telefonico od altro:

Controlli preliminari:
- Installare l’ultima versione dell’applicazione sullo smartphone.
- Dallo smartphone, inserire il numero di telaio della sua vettura nell’applicazione.
- Dal touch screen multifunzione del veicolo, stabilire la connessione bluetooth tra il veicolo e lo smartphone.
- Dal touch screen multifunzione del veicolo, non spuntare la “Connessione condivisa”, spuntare invece solo le prime 2 caselle.
- Lo smartphone deve essere sempre collegato tramite bluetooth e non tramite USB. Per gli smartphone iOS, non utilizzare la funzione Carplay contemporaneamente, poiché lo smartphone deve essere collegato tramite USB per questo scopo: ciò impedisce all’applicazione MyCitroen di funzionare correttamente.
- Se il veicolo non è equipaggiato di calcolatore telematico autonomo, spuntare la casella "Permettere l’uso della SIM dello smartphone" nei parametri del touch screen multifunzione del veicolo.

Collegamento con lo smartphone:
- Ancor prima di accendere il veicolo, aprire l’applicazione MyCitroen e controllare che il numero VIN sia quello corretto, relativo al veicolo del quale non vengono registrati i tragitti.
- Avviare il motore.
- Dal touch screen multifunzione del veicolo, disattivare la connessione bluetooth tra l'auto e lo smartphone.
- Dalla schermata dello smartphone, andare nel menù "Parametri" e poi "Applicazioni".
- Dalla schermata dello smartphone, selezionare l’applicazione MyCitroen e premere "CHIUSURA FORZATA".
- Aprire nuovamente l’applicazione MyCitroen e controllare che il numero VIN corrisponda al veicolo che non riceve i tragitti sullo smartphone.
- Dal touch screen multifunzione del veicolo, riattivare la connessione bluetooth tra il veicolo e lo smartphone.
- Percorrere qualche Km con l'auto e verificare che l'app abbia ripreso a funzionare.

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 Oggetto del messaggio: Re: App "My Citroen"
MessaggioInviato: 16 gennaio 2020, 11:49 
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Me lo sono stampato.
Provero' a fare tutto, grazie.


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 Oggetto del messaggio: Re: App "My Citroen"
MessaggioInviato: 16 gennaio 2020, 11:56 
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Di niente :ya:

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 Oggetto del messaggio: Re: App "My Citroen"
MessaggioInviato: 22 gennaio 2020, 9:22 
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Buongiorno, appena provato dopo l'ultimo aggiornamento di stamani: si collega subito senza problemi, ha scaricato gli ultimi due percorsi che ieri sera non vedevo ed aggiornato Km e rifornimento di benzina; rimane ancora il problema dell'importazione dei percorsi....

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 Oggetto del messaggio: Re: App "My Citroen"
MessaggioInviato: 22 gennaio 2020, 15:58 
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Buon pomeriggio, ho capito perché non importava i percorsi: semplicemente perché cliccavo 'Esporta i tuoi percorsi' che salva in Excel, mentre per poterli poi importare va fatto il salvataggio tramite la funzione 'Visualizzare i dati di guida su un altro Smartphone' tramite il tasto 'Esporta' ed inviandoli ad esempio alla mail dalla quale poi scaricarli nel 'Download' del cellulare stesso. Tramite il tasto 'Importa' si sceglie poi il percorso da caricare.....fortunatamente avevo fatto anche l'esportazione in questa maniera, ritrovando tutti i percorsi, almeno dal 26 dicembre ad oggi.

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