Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 28 novembre 2024, 7:34


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 372 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 19  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Esperienza reale con nuova Citroën C3
MessaggioInviato: 2 novembre 2017, 17:11 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 31 ottobre 2017, 12:30
Messaggi: 81
Provincia: AQ - L Aquila
La mia auto: C3 III pure tech 82
 
           Non connesso


La macchina l'ho presa solamente 5 giorni fa, ed il firmware è l'ultimo (controllato direttamente dal sito francese della Citroen). Io credo che dipenda dal tipo di hub che si usa e credo anche che debba essere autoalimentato. Sarebbe opportuno riuscire a scoprire le caratteristiche tecniche della porta usb in dotazione all'auto... Se riesci a saperne di più sarebbe utile non solo per noi ma per tutti i possessori della nostra auto.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Esperienza reale con nuova Citroën C3
MessaggioInviato: 2 novembre 2017, 17:14 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 31 ottobre 2017, 12:30
Messaggi: 81
Provincia: AQ - L Aquila
La mia auto: C3 III pure tech 82
 
           Non connesso


shmykelsa ha scritto:
Guarda, io ho usato un hub 2.0 (nuovo nuovo) e mi ha funzionato alla perfezione. Credo dipenda molto dalla qualità, quello sì.

Credo che a questo punto sia indispensabile sapere quale hub tu stia usando così lo comperiamo tutti e risolviamo tutti i problemi... :) :) :)
D'accordo?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Esperienza reale con nuova Citroën C3
MessaggioInviato: 2 novembre 2017, 18:30 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 17 aprile 2016, 14:50
Messaggi: 401
Provincia: LE - Lecce
La mia auto: Citroen C3 III BlueHDi 75 Shine 2017
Altre: C3 II 70 HDi Exclusive 2015
 
           Non connesso


Quello che funziona a me, è questo https://www.amazon.it/gp/product/B00QX8 ... UTF8&psc=1" onclick="window.open(this.href);return false;


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Esperienza reale con nuova Citroën C3
MessaggioInviato: 2 novembre 2017, 20:44 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 31 ottobre 2017, 12:30
Messaggi: 81
Provincia: AQ - L Aquila
La mia auto: C3 III pure tech 82
 
           Non connesso


shmykelsa ha scritto:
Quello che funziona a me, è questo https://www.amazon.it/gp/product/B00QX8 ... UTF8&psc=1" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Leggo che è autoalimentato e probabilmente questo fa la differenza.. per caso sai le caratteristiche tecniche della porta USB della c3? Sarebbe utile sapere che amperaggio emette dato che credo il problema sia un insufficiente amperaggio per gestire due device contemporaneamente.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Esperienza reale con nuova Citroën C3
MessaggioInviato: 2 novembre 2017, 21:06 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29397
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km
 
           Non connesso


Normalmente sono 500 milliAmpere (0,5A)

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Esperienza reale con nuova Citroën C3
MessaggioInviato: 2 novembre 2017, 21:14 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 31 ottobre 2017, 12:30
Messaggi: 81
Provincia: AQ - L Aquila
La mia auto: C3 III pure tech 82
 
           Non connesso


bidddo ha scritto:
Normalmente sono 500 milliAmpere (0,5A)
E quindi credo non siano sufficienti.... Ergo che tipo di hub usare?

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Esperienza reale con nuova Citroën C3
MessaggioInviato: 2 novembre 2017, 21:16 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 dicembre 2014, 18:58
Messaggi: 3799
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: Citroen C3
 
           Non connesso


mfabiani53 sei pregato di non quotare i messaggi... :ya:

:sisi: regolamento.html


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Esperienza reale con nuova Citroën C3
MessaggioInviato: 2 novembre 2017, 21:19 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 31 ottobre 2017, 12:30
Messaggi: 81
Provincia: AQ - L Aquila
La mia auto: C3 III pure tech 82
 
           Non connesso


Ok... Non sapevo
E tapatalk lo fa automaticamente


Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Esperienza reale con nuova Citroën C3
MessaggioInviato: 3 novembre 2017, 9:44 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 novembre 2016, 15:15
Messaggi: 109
Provincia: PD - Padova
La mia auto: 1.2 benzina PureTech 82CV Shine (2017)
 
           Non connesso


mfabiani53 ha scritto:
Leggo che è autoalimentato e probabilmente questo fa la differenza.. per caso sai le caratteristiche tecniche della porta USB della c3? Sarebbe utile sapere che amperaggio emette dato che credo il problema sia un insufficiente amperaggio per gestire due device contemporaneamente....

Allora ieri sera preso in prestito un hub usb 2.0 7 porte della Digitus, può essere alimentato ma l'ho inserito senza alimentazione 5V esterna e va tutto ! Android auto e la penna usb in simbiosi perfetta (almeno questo).
A questo punto procedo all'acquisto su Amazon di quello che ho indicato sopra, molto compatto snodabile, senza fili.
Vi farò sapere

A.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Esperienza reale con nuova Citroën C3
MessaggioInviato: 3 novembre 2017, 10:05 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 31 ottobre 2017, 12:30
Messaggi: 81
Provincia: AQ - L Aquila
La mia auto: C3 III pure tech 82
 
           Non connesso


Cita:
A questo punto procedo all'acquisto su Amazon di quello che ho indicato sopra, molto compatto snodabile, senza fili.
Vi farò sapere

A.


Ok, allora aspetto tue notizie e poi acquisto anche io...

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Esperienza reale con nuova Citroën C3
MessaggioInviato: 6 novembre 2017, 10:32 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 9 febbraio 2012, 14:52
Messaggi: 2
Provincia: TO - Torino
La mia auto: Nuova Citroën C3 Shine PureTech 82 (2017)
 
           Non connesso


Innanzitutto ciao a tutti,
ho ritirato da una settimana la mia nuova C3 Shine e sono alle prese con un grosso problema legato ad Android Auto.
Dopo aver collegato il mio smartphone (Huawei P9 plus) con il cavo seleziono il navigatore e dopo aver accettato con OK (ma è normale che lo chieda ogni volta) entro in Android Auto.

La funzionalità navigatore , telefono e comandi vocali google devo dire che non mi sanno problemi ma non riesco a far funzionare la parte musicale.

Cerco di spiegarmi.

Quando selezione la sezione musica di Android auto e faccio partire un brano mi va in play ma la musica non la sento ovvero, se sto ascoltando la radio continuo a sentire la radio.

Mi succede con qualunque app di musica che seleziono come riproduzione su Android Auto (Google play, Deezer, e anche Rocket Player).

Ho anche provato ad andare nella sezione radio e in modalità o selezionato Android Auto ma non è cambiato nulla.

Nei 1000 tentativi fatti per cercare di capire ne segnalo uno che non so se può essere utile agli esperti.
Una volta fatta partire la musica in play da Android Auto (che non si sentiva) ho fatto una chiamata (sempre da Android Auto) al mio stesso numero di telefono, durante il tentativo di chiamata l'audio è passato dalla radio allo smartphone e una volta che la chiamata (ovviamente) è stata rifiutata per occupato l'audio è rimasto su Android ed è partita la musica di Android Auto che stava andando in play.

Mi rimetto alla conoscenza degli esperti per capire se sto sbagliando qualcosa anche perché mi sembra che se fosse un problema comune avrei trovato parecchie lamentele

Grazie in anticipo
Luigi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Esperienza reale con nuova Citroën C3
MessaggioInviato: 6 novembre 2017, 13:20 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 31 ottobre 2017, 12:30
Messaggi: 81
Provincia: AQ - L Aquila
La mia auto: C3 III pure tech 82
 
           Non connesso


adceng ha scritto:
Allora ieri sera preso in prestito un hub usb 2.0 7 porte della Digitus, può essere alimentato ma l'ho inserito senza alimentazione 5V esterna e va tutto ! Android auto e la penna usb in simbiosi perfetta (almeno questo).
A questo punto procedo all'acquisto su Amazon di quello che ho indicato sopra, molto compatto snodabile, senza fili.
Vi farò sapere

A.

Funziona! Preso l'hub consigliato e funziona.....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Esperienza reale con nuova Citroën C3
MessaggioInviato: 6 novembre 2017, 16:43 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 novembre 2016, 15:15
Messaggi: 109
Provincia: PD - Padova
La mia auto: 1.2 benzina PureTech 82CV Shine (2017)
 
           Non connesso


Quale modello scusa, non si capisce. Io devo attendere giovedì per la prova ...

A.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Esperienza reale con nuova Citroën C3
MessaggioInviato: 6 novembre 2017, 16:45 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 31 ottobre 2017, 12:30
Messaggi: 81
Provincia: AQ - L Aquila
La mia auto: C3 III pure tech 82
 
           Non connesso


Quello usato da @shmykelsa
https://www.amazon.it/gp/product/B00QX8 ... UTF8&psc=1


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Esperienza reale con nuova Citroën C3
MessaggioInviato: 7 novembre 2017, 12:28 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 novembre 2016, 15:15
Messaggi: 109
Provincia: PD - Padova
La mia auto: 1.2 benzina PureTech 82CV Shine (2017)
 
           Non connesso


Arrivato il mini hub-usb, la micro penna USB e il cavo USB micro/type-C e va tutto a meraviglia !

A.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Esperienza reale con nuova Citroën C3
MessaggioInviato: 7 novembre 2017, 13:21 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 17 aprile 2016, 14:50
Messaggi: 401
Provincia: LE - Lecce
La mia auto: Citroen C3 III BlueHDi 75 Shine 2017
Altre: C3 II 70 HDi Exclusive 2015
 
           Non connesso


Apperò! Carina come soluzione la tua!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Esperienza reale con nuova Citroën C3
MessaggioInviato: 7 novembre 2017, 13:52 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 9 febbraio 2012, 14:52
Messaggi: 2
Provincia: TO - Torino
La mia auto: Nuova Citroën C3 Shine PureTech 82 (2017)
 
           Non connesso


Nessuno ha qualche indicazione per il mio problema con Android Auto e la musica ?
:cry: :cry:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Esperienza reale con nuova Citroën C3
MessaggioInviato: 7 novembre 2017, 20:37 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 17 aprile 2016, 14:50
Messaggi: 401
Provincia: LE - Lecce
La mia auto: Citroen C3 III BlueHDi 75 Shine 2017
Altre: C3 II 70 HDi Exclusive 2015
 
           Non connesso


Sinceramente non so come aiutarti realmente.

So che gli Huawei soffrono di un po' di incompatibilità con Android Auto in generale. Ti direi di porre il tuo quesito sul product forums di Google, se mastichi un po' di Inglese.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Esperienza reale con nuova Citroën C3
MessaggioInviato: 7 novembre 2017, 20:47 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 31 ottobre 2017, 12:30
Messaggi: 81
Provincia: AQ - L Aquila
La mia auto: C3 III pure tech 82
 
           Non connesso


C'è qualcuno che possa in parole povere dirmi come funziona la modalità vocale? In concessionaria mi hanno detto che dovrebbe funzionare solo se lo smartphone è collegato alla porta usb con Android auto funzionante, ma a me sembra davvero una sciocchezza perché collegandolo solo al BT dovrebbe accettare i comandi vocali siano essi indirizzati a Google o a Siri. Il manuale dice che premendo solo una volta risponde la voce del sistema, mentre tenendolo premuto dovrebbe attivarsi il sistema dello smartphone. Inoltre credo che lo smartphone deve essere sbloccato... ne sapete di più? A me piacerebbe usare i comandi vocali anche quando lo smartphone e collegato solo con il BT.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Esperienza reale con nuova Citroën C3
MessaggioInviato: 8 novembre 2017, 1:13 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 17 aprile 2016, 14:50
Messaggi: 401
Provincia: LE - Lecce
La mia auto: Citroen C3 III BlueHDi 75 Shine 2017
Altre: C3 II 70 HDi Exclusive 2015
 
           Non connesso


Dunque, la concessionaria ti ha essenzialmente detto una balla, visto che i comandi vocali sono perfettamente utilizzabili via Bluetooth e con il cellulare anche in tasca, senza dover intervenire. In più, ciò che dice il manuale è vero solo se si ha la C3 con il navigatore.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 372 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 19  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani