Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 26 ottobre 2024, 18:24


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 372 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 19  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Le prime impressioni in 24 ore
MessaggioInviato: 30 gennaio 2017, 9:52 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 maggio 2012, 18:07
Messaggi: 3411
Provincia: AV - Avellino
La mia auto: C3 II 1.6 BlueHdi 75Cv Monna Lisa (10/2016)
Altre: Citroen C5 Tourer 2.0 HDi 163 C.A. Executive '11
BMW Z3 1.8 i Roadster '96
Ex-C3 I 1.4 HDi 68 Cv Exclusive '03 con 521.433 Km
 
           Non connesso


I sedili riscaldabili variano a secondo del tipo di sedile. Di solito è di serie su quelli con rivestimento in pelle totale (che a quanto pare ancora non è presente). Per gli altri mercati tale opzione è disponibile anche con quelli in tessuto (tipo paesi Europa del Nord). Sulla C3 I e C3 II erano di serie solo su interni in pelle. Per gli altri rivestimenti no.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Le prime impressioni in 24 ore
MessaggioInviato: 30 gennaio 2017, 10:00 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 maggio 2012, 18:07
Messaggi: 3411
Provincia: AV - Avellino
La mia auto: C3 II 1.6 BlueHdi 75Cv Monna Lisa (10/2016)
Altre: Citroen C5 Tourer 2.0 HDi 163 C.A. Executive '11
BMW Z3 1.8 i Roadster '96
Ex-C3 I 1.4 HDi 68 Cv Exclusive '03 con 521.433 Km
 
           Non connesso


Confermo quanto detto nel mio messaggio precedente. Sul sito citroen.de, ho configurato una shine C3 e i sedili riscaldabili sono optional a 300 euro.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Le prime impressioni in 24 ore
MessaggioInviato: 30 gennaio 2017, 19:28 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 18 gennaio 2017, 16:08
Messaggi: 47
Provincia: IM - Imperia
La mia auto: 1.2 Pure Tech 82cv Shine (2017) 4000 Km
 
           Non connesso


eluigi ha scritto:
Confermo quanto detto nel mio messaggio precedente. Sul sito citroen.de, ho configurato una shine C3 e i sedili riscaldabili sono optional a 300 euro.


grazie chiarito tutto


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Le prime impressioni in 24 ore
MessaggioInviato: 30 gennaio 2017, 20:00 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 8 gennaio 2017, 12:04
Messaggi: 32
Provincia: VI - Vicenza
La mia auto: 1.2 Puretech 82cv Shine (2017) Ex c3 I serie 1.4 elegance
 
           Non connesso


Ciao, dopo un po di Km percorsi volevo aggiungere delle impressioni sulla nuova c3, ( anche se non è facile dopo la recensione di shmykelsa, che è a dir poco ottima).
Comunque l'auto mi piace, assorbe bene le asperità, è comoda si, ma almeno sulla shine il bracciolo doveva essere di serie.
Ho alzato il cofano e finalmente c'è spazio dietro ai fanali :yy: , (dovrebbe essere più facile cambiare le lampadine), mi piace l'autoradio, il bluetooth funziona bene.
Critiche:
Non mi hanno convinto i fendinebbia,(quelli della prima serie erano fantastici), forse basterà cambiare le lampadine
Una luce nel cassetto portaoggetti ci poteva stare
Maniglia portellone posteriore non mi piace ;( , a volte si fatica ad aprire, ho cambiato le luci targa con delle luci a led, la plastica trasparente che le ricopre è molto economica :O ,(speriamo stia attaccata).
Avrei gradito luci di svolta,( ma ho ancora una speranza non avendo smanettato tanto (E) ).
Il touch mi piace, ma con tutti i comandi,(compresi quelli del clima), secondo me distrae e non di poco, (probabilmente con il passare del tempo sarà più intuitivo ed immediato)
Esteticamente la parte frontale mi piace un sacco, posteriormente un po meno.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Le prime impressioni in 24 ore
MessaggioInviato: 31 gennaio 2017, 12:25 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 17 aprile 2016, 14:50
Messaggi: 401
Provincia: LE - Lecce
La mia auto: Citroen C3 III BlueHDi 75 Shine 2017
Altre: C3 II 70 HDi Exclusive 2015
 
           Non connesso


sandy ha scritto:
Critiche:
Non mi hanno convinto i fendinebbia,(quelli della prima serie erano fantastici), forse basterà cambiare le lampadine
Una luce nel cassetto portaoggetti ci poteva stare
Maniglia portellone posteriore non mi piace ;( , a volte si fatica ad aprire, ho cambiato le luci targa con delle luci a led, la plastica trasparente che le ricopre è molto economica :O ,(speriamo stia attaccata).
Avrei gradito luci di svolta,( ma ho ancora una speranza non avendo smanettato tanto (E) ).
Il touch mi piace, ma con tutti i comandi,(compresi quelli del clima), secondo me distrae e non di poco, (probabilmente con il passare del tempo sarà più intuitivo ed immediato)
Esteticamente la parte frontale mi piace un sacco, posteriormente un po meno.


Pensavo di essere l'unico ad avere problemi di apertura del portellone. Di solito ci metto più di un tentativo per riuscire a sbloccare la serratura... Boh!

Riguardo le luci di svolta... Le trovate davvero utili? Io non vedo un concreto benefit

Riguardo il touch è vero, distrae, soprattutto nello smanettare con i comandi del clima, però almeno è ben reattivo, ha transizioni abbastanza veloci (non a livello di smartphone, per i quali ormai siamo abituati) e diciamo che le prestazioni evitano distrazioni di troppo.

Riguardo l'estetica, l'unica cosa che stona secondo me è il paraurti posteriore con quelle "corna" fin troppo accentuate. Se fosse stato lineare sarebbe stato praticamente perfetto, in piena linea e con il suo sacrosanto scopo.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Le prime impressioni in 24 ore
MessaggioInviato: 31 gennaio 2017, 12:41 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 17 gennaio 2017, 11:31
Messaggi: 39
Provincia: CO - Como
La mia auto: 1.2 shine 82 cv. 2017
 
           Non connesso


Concordo pienamente: il paraurti posteriore mi sembra la parte meno riuscita a livello estetico, anche se il rialzo sui bordi si rivelerà utile nella protezione delle parti verniciate. :coolcitr:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Le prime impressioni in 24 ore
MessaggioInviato: 31 gennaio 2017, 14:34 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 17 aprile 2016, 14:50
Messaggi: 401
Provincia: LE - Lecce
La mia auto: Citroen C3 III BlueHDi 75 Shine 2017
Altre: C3 II 70 HDi Exclusive 2015
 
           Non connesso


AGGIORNAMENTO N. 6

Ritorno sull'infinita questione tecnologia di bordo!

-Lettura della velocità limite:
EUREKA! La macchina effettivamente legge i limiti di velocità ma... La funzione è implementata male!
Mi spiego meglio: tra tutte le varie videate del computer trip (scorribili dalla rotellina sul volante, o dal pulsante a fine levetta tergicristalli)ce n'è una dedicata appositamente alla velocità letta dall'occhio della macchina. Ma allora shmykelsa, perché dici che è implementata male?
Semplice, perché stando su quella schermata tutte le altre informazioni scompaiono (chilometri totali, chilometri parziali ecc, consumi ecc.) e c'è solo la schermata (che poi va via dopo circa 20 secondi, cosa altrettanto scomoda, poteva rimanere fissa) che riporta la velocità.
Allegato:
20170131_125341.jpg

Ora dico io: non si poteva far sì che quel benedetto cerchio con la scritta MAX si popolasse con la velocità limite, cossicchè rimanesse fisso in ogni schermata? Magari anche più grande? In pratica quel cerchio con la scritta MAX indica solo l'attivazione di quella funzione... Boh... Mi permetto di storcere il naso. 
Almeno ora so che l'occhio della macchina legge questi segnali (ed effettivamente non se ne salta uno), pensavo che avesse un difetto di fabbrica.

-Avviso di superamento linea di mezzeria
EUREKA ANCHE LUI! Temo che si attivi solo ad una certa velocità. Oggi andavo di fretta e sulla tangenziale (limite 90, prima d'ora non mi avvisava dell'invasione di corsia) a 130 ha iniziato a funzionare a dovere. Stesso discorso non vale per la città. Ha senso? Secondo me no, potevano implementarlo anche per velocità ridotte. Anche qui mi permetto di storcere un po' il naso.
Il beep non è troppo invadente e il suono proviene dal quadro strumenti e non dall'infotainment, però il simbolo sul quadro è ben visibile e si fa notare. Nè troppo fastidioso nè troppo pigro. Via di mezzo.

Giacchè ci sto vi riporto cosa mi ha riferito il Citroen Customer Care tramite mail
Allegato:
Screenshot (63)_edited.jpg


Apperò! Android auto non si sa quando e se arriva? Credo di non avere dei bei presentimenti. Vedremo se Citroen sarà di parola. Intanto Gennaio è passato e siamo sempre più all'oscuro!

Ah e poi, qualche altro possessore di Nuova C3 ha esperienze con scosse? Io ne prendo tantissime! Quando giro la chiave, quando regolo il sedile in profondità, quando tocco il cilindretto del block shaft per inserire la chiave... Ogni volta devo pregare per non prenderne! È assurdo! Vi sembra normale? Capisco che dipende da me... Però...

Per il momento è tutto, al prossimo aggiornamento!

P.S. dbonaciti, chiedo formalmente di cambiare il titolo in "[DOSSIER] Esperienza reale con nuova Citroen C3". Ormai sono ben lontano dalle prime impressioni! Sto quasi ai 1000 Km :D


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Le prime impressioni in 24 ore
MessaggioInviato: 31 gennaio 2017, 16:21 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 18 agosto 2016, 9:19
Messaggi: 333
Provincia: GE - Genova
La mia auto: C3 II 1.2 PureTech 82 Monna Lisa (Agosto 2016) - 13.000Km
 
           Non connesso


Grazie per l'aggiornamento.
Concordo : davanti a certe scelte viene da chiedersi chi le ha fatte e soprattutto perché.
A volte basterebbe veramente poco per migliorare sensibilmente l'utilità o la fruibilità di una funzione...mah...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Le prime impressioni in 24 ore
MessaggioInviato: 3 febbraio 2017, 19:52 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 17 aprile 2016, 14:50
Messaggi: 401
Provincia: LE - Lecce
La mia auto: Citroen C3 III BlueHDi 75 Shine 2017
Altre: C3 II 70 HDi Exclusive 2015
 
           Non connesso


AGGIORNAMENTO N. 7 + PARERI FINALI

Traguardo dei 1000 Km raggiunti oggi! In data 9 la macchina avrà un mese di vita. Credo sia giunto il momento per dei pareri finali!

Ma prima qualche dettaglio per completare gli altri aggiornamenti. Ricordate l'aggiornamento 6? Riguardante lane assist e lettura cartelli? Bene, hanno funzionato solo quel giorno e non più.


Oggi vi parlo di motore, consumi e di cosa ne penso della macchina in generale dopo quasi un mese di utilizzo!


Dunque, vi ricordo che io ho la 1.5 BlueHDi da 75 cavalli, allestimento Shine con il solo Tech Pack ad arricchire la dotazione.

Il motore è una buona unità, quei 5 cavalli in più rispetto al 70 HDi della C3 II in molte situazioni si fanno sentire! Lo definirei abbastanza taciturno, fino ai 3000 giri non si sente per niente la sua "voce" e ha dei rapporti belli corti (intorno ai 2500 giri già la marcia seguente è pronta ad essere inserita. Zona rossa a 5500 giri e limitatore a 7000.
L'accellerazione ha una buona linearità, anche quando non è in coppia (la coppia è massima poco dopo i 1500, a quanto ho constatato) e ha una buona risposta e una buona elasticità!
(non confermo ciò che ho detto nell'aggiornamento 2, insomma).
Sinceramente non ho provato 0-100, 100-0 e robe varie, però i freni non mi sono sembrati splendidi, onestamente. A volte ho dovuto premere il freno più del dovuto, ma senza scomodare l'ABS, sospetto che la taratura del pedale del freno non è buonissima, però in frenata di emergenza i freni agiscono molto bene, mi son capitato in alcune situazioni come queste.

I consumi si attestano intorno ai 17 Km/l in città (a netto di S&S) e intorno ai 21 con il cruise a 110 Km/h in ciclo extraurbano.


Per quanto riguarda cambio, sterzo e sospensioni ribadisco le mie prime impressioni del post #1. L'ultimo aspetto di cui non ho mai parlato e di cui parlo last minute è la tenuta di strada che è molto buona! Il rollio che aveva C3 II, su C3 III è stato corretto egregiamente!
Insomma in città è piacevolissima da guidare! Anzi è proprio la città il suo forte (come è giusto che sia, non è da definire un "mini SUV").

Piacere e confort alla guida: 9/10


Estetica: è bella fuori e dentro! E' curioso come questa auto attiri decisamente l'attenzione! Per farvi un esempio: molti condomini mi hanno fermato dicendomi "E' davvero bella, complimenti!", cosa che sinceramente... Non mi è mai successa!
Amici che son saliti a bordo son rimasti positivamente stupiti anche dagli interni (c'è chi ha appuntato che il tablet è come se fosse appiccicato alla plancia, e il che è vero, ma è messo meglio di molte altre auto di concorrenza... Mi riferisco molto alle tedesche, che sembrano avere un tablet messo col bostik). Molti conoscenti che hanno odiato i bumper di C4 Cactus si sono ritrovati a dire che i bumper di C3 non disfigurano l'auto, anzi le danno un tocco di unicità (e il che è vero). Insomma in poche parole negli interni e negli esterni è UNICA!

Chi è affezionato alla forma ovetto delle vecchie C3, purtroppo, avrà un amaro in bocca... Nostalgia canaglia.

P.S. Consiglio il tettuccio nero... Il nero snellisce e un occhio attento riesce a notarlo!

Voto estetica: 9.5/10

Confort e abitabiltà di bordo: direi cose già dette quindi vi rimando ai primi post. TL;DR (per i non anglofoni/nerd: troppo lungo, non ho letto): si sta molto comodi sia dietro che d'avanti. Le grosse pecche sono l'illuminazione che dietro è inesistente e i fruscii aerodinamici che si fanno sentire un po' troppo in tratti extraurbani.

Voto confort: 8.5/10

Infotainment: dunque il sistema, ripeto, è ottimo, ben reattivo, però il touchpad ha di contro una posizione non agevolissima che tende a far distrarre il conducente. Non mi piace, e continua a non piacermi la gestione dell'aria condizionata esclusivamente via touch, tutto il resto è fatto bene ma non benissimo!
A livello di software potevano esser fatte meglio le barre di scorrimento liste, e per esempio le frecce che controllano la temperatura dell'A/C (ad una pressione prolungata non corrisponde un cambiamento più veloce della temperatura).
Devo anche segnalare il Bluetooth che a volte soffre di disturbi, e che non è il massimo per lo streaming musicale perché non c'è la possibilità di scegliere canzoni del cellulare dal tablet e non c'è una barra di ricerca all'interno del brano (insomma per mettere ad un certo minuto e secondo) se si è in BT (con archivi di massa sì)
Sapete cosa mi manca tantissimo? La gestione separata dei volumi a seconda delle sorgenti, peccato, potevano implementarla.
Per ora restiamo in attesa di Android Auto (nel frattempo ho provato CarPlay, che funziona a dovere, ma con un iPhone 5C di un'amica non è un fulmine, e credo sia dovuto al cellulare) a quel punto potrei dare un giudizio finale.

Per ora, Infotainment voto 7/10


Intelligienza tecnologica a bordo: eeeh! Come ho detto all'inizio: lane assist e lettura segnali hanno funzionato solo quel giorno e lo farò presente in officina. I miei sospetti di un malfunzionamento si sono concretizzati. Per il cruise/limit vi rimando all'aggiornamento numero 3 alla seconda pagina.
I comandi vocali si riconfermano nel tempo sempre ottimi (sono quelli di Google Now nel mio caso, ai quali sono abituato) e precisi. I comandi al volante sono ben fatti.
La ConnectedCAM... PRENDETELA! Il tech pack arricchisce tantissimo la dotazione con la retrocamera che è davvero comoda, lo specchietto elettrocromico (altra bella comodità), fendinebbia e fari e tergi automatici (fantastici i primi, i secondi son comodi ma non eccellenti).
Un peccato che l'active emergency brake (o come lo chiameranno) sarà disponibile solo in seguito (e mi sembra di aver letto che i primi esemplari non la riceveranno, quindi si tratta di vero e proprio hardware)

Tecnologia voto 6.5/10

Domandona finale... La ricomprerei? Sì!
Per quanto l'ho pagata la ricomprerei un sacco di volte, ma forse le uniche cose che aggiungerei alla dotazione sono l'ingresso keyless e il sistema di sorveglianza dell'angolo cieco.

Io spero di esservi stato di aiuto con i miei pareri: per chi ha intenzione di comprarla, per chi è indeciso, per chi è in attesa di riceverla e vuole saperne un po' di più prima della consegna, e sono sempre aperto alle vostre domande!

Spero di darvi qualche aggiornamento quà in là in futuro, riguardo cose che ho tralasciato, ma per il momento è tutto!

Shmykelsa


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Le prime impressioni in 24 ore
MessaggioInviato: 3 febbraio 2017, 20:46 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 dicembre 2014, 18:58
Messaggi: 3799
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: Citroen C3
 
           Non connesso


Ti ringrazio per questa bellissima recensione, aspetto, come hai scritto, altre impressioni con il passare dei Km... :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Le prime impressioni in 24 ore
MessaggioInviato: 3 febbraio 2017, 21:46 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 25047
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.
 
           Non connesso


shmykelsa ha scritto:
P.S. dbonaciti, chiedo formalmente di cambiare il titolo in "[DOSSIER] Esperienza reale con nuova Citroen C3". Ormai sono ben lontano dalle prime impressioni! Sto quasi ai 1000 Km :D


Ok, aggiornamento titolo eseguito. :ya:

P.S. Se scrivi citroen mettendo : tra la "e" e la "n" si trasforma in Citroën

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Esperienza reale con nuova Citroën C3
MessaggioInviato: 3 febbraio 2017, 23:58 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 18 agosto 2016, 9:19
Messaggi: 333
Provincia: GE - Genova
La mia auto: C3 II 1.2 PureTech 82 Monna Lisa (Agosto 2016) - 13.000Km
 
           Non connesso


Bella recensione, grazie

Il sistema di sorveglianza dell'angolo cieco sinora l'ho visto solo su auto di segmenti molto più alto della C3, sarei (piacevolmente) stupito se lo mettessero (senza farlo pagare un rene)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Esperienza reale con nuova Citroën C3
MessaggioInviato: 4 febbraio 2017, 0:30 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 17 aprile 2016, 14:50
Messaggi: 401
Provincia: LE - Lecce
La mia auto: Citroen C3 III BlueHDi 75 Shine 2017
Altre: C3 II 70 HDi Exclusive 2015
 
           Non connesso


steve.1.11 ha scritto:
Ok, aggiornamento titolo eseguito. :ya:

P.S. Se scrivi citroen mettendo : tra la "e" e la "n" si trasforma in Citroën


Grazie per il suggerimento :D! Citroën

mauroC3 ha scritto:
Bella recensione, grazie

Il sistema di sorveglianza dell'angolo cieco sinora l'ho visto solo su auto di segmenti molto più alto della C3, sarei (piacevolmente) stupito se lo mettessero (senza farlo pagare un rene)


Costa 200€ come optional


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Le prime impressioni in 24 ore
MessaggioInviato: 4 febbraio 2017, 10:09 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 maggio 2012, 18:07
Messaggi: 3411
Provincia: AV - Avellino
La mia auto: C3 II 1.6 BlueHdi 75Cv Monna Lisa (10/2016)
Altre: Citroen C5 Tourer 2.0 HDi 163 C.A. Executive '11
BMW Z3 1.8 i Roadster '96
Ex-C3 I 1.4 HDi 68 Cv Exclusive '03 con 521.433 Km
 
           Non connesso


shmykelsa ha scritto:
AGGIORNAMENTO N. 7 + PARERI FINALI

Il motore è una buona unità, quei 5 cavalli in più rispetto al 70 HDi della C3 II in molte situazioni si fanno sentire! Lo definirei abbastanza taciturno, fino ai 3000 giri non si sente per niente la sua "voce" e ha dei rapporti belli corti (intorno ai 2500 giri già la marcia seguente è pronta ad essere inserita. Zona rossa a 5500 giri e limitatore a 7000.


Un paio di considerazioni in merito al motore, la differenza in termini di elasticità è data dal più alto valore di coppia, questo sviluppa 233 Nm/ a 1.750 giri/min dovuti alla cubatura da 1.6 litri.
Relativamente al limitatore e zona rossa, credo che ti riferivi a quella della strumentazione, dato che solitamente su questo propulsore dovrebbe intervenire sui 5.000 giri/min

Un saluto e goditi la tua C3


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Le prime impressioni in 24 ore
MessaggioInviato: 4 febbraio 2017, 14:27 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 17 aprile 2016, 14:50
Messaggi: 401
Provincia: LE - Lecce
La mia auto: Citroen C3 III BlueHDi 75 Shine 2017
Altre: C3 II 70 HDi Exclusive 2015
 
           Non connesso


eluigi ha scritto:
Un paio di considerazioni in merito al motore, la differenza in termini di elasticità è data dal più alto valore di coppia, questo sviluppa 233 Nm/ a 1.750 giri/min dovuti alla cubatura da 1.6 litri. 


Beh sì, questa è una conclusione che vien da sé effettivamente, però è anche vero che esistono motori che hanno più coppia ma sono poco elastici. Tutto gira attorno a come è ottimizzato/tarato il motore!

eluigi ha scritto:
Relativamente al limitatore e zona rossa, credo che ti riferivi a quella della strumentazione, dato che solitamente su questo propulsore dovrebbe intervenire sui 5.000 giri/min

Un saluto e goditi la tua C3


Credo di sì! In effetti già ai 4500 giri il motore si sente bello tirato (già i rapporti sono tendenzialmente corti). Se effettivamente il limitatore è a 5000 giri allora ho più di qualche risposta ai miei dubbi. Comunque sono tendenzialmente informazioni che garbano ai guidatori sportivi, ma la mia C3 non ha niente di veramente sportivo :D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Esperienza reale con nuova Citroën C3
MessaggioInviato: 4 febbraio 2017, 18:51 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 maggio 2012, 18:07
Messaggi: 3411
Provincia: AV - Avellino
La mia auto: C3 II 1.6 BlueHdi 75Cv Monna Lisa (10/2016)
Altre: Citroen C5 Tourer 2.0 HDi 163 C.A. Executive '11
BMW Z3 1.8 i Roadster '96
Ex-C3 I 1.4 HDi 68 Cv Exclusive '03 con 521.433 Km
 
           Non connesso


Dagli Km e vedrai come lo senti sempre più elastico. Vedrai inoltre un contenimento progressivo dei consumi man mano che ci cammini. Io ho il tuo stesso propulsore però su C3 II, all'inizio sembrava che in basso non ne aveva, ma con il passare dei Km sta migliorando (ora sono a 6.500 Km ).
Un saluto


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Esperienza reale con nuova Citroën C3
MessaggioInviato: 5 febbraio 2017, 21:26 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 18 aprile 2013, 13:24
Messaggi: 16
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.4 75CV Perfect Eco Energy G
 
           Non connesso


Grazie dei continui aggiornamenti, appena mi consegneranno la mia, faro altrentanto io la stessa cosa...... Buona serata a tutti :ya: :chevron:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Esperienza reale con nuova Citroën C3
MessaggioInviato: 6 febbraio 2017, 11:34 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 22 novembre 2016, 23:17
Messaggi: 40
Provincia: MI - Milano
La mia auto: Shine
 
           Non connesso


Ciao!! Volevo chiedere un parere sul sistema audio installato sul modello Shine. Dovrebbe avere 6 casse, come suonano?!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Esperienza reale con nuova Citroën C3
MessaggioInviato: 6 febbraio 2017, 15:53 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 17 aprile 2016, 14:50
Messaggi: 401
Provincia: LE - Lecce
La mia auto: Citroen C3 III BlueHDi 75 Shine 2017
Altre: C3 II 70 HDi Exclusive 2015
 
           Non connesso


Ciao Manfer72,
Devo dirti che sono abbastanza maniaco per l'audio, e le casse di nuova C3 devo dire che suonano davvero molto bene, l'unico aspetto migliorabile è l'equilizzazione a disposizione, limitata solo a bassi, medi e alti, avrei gradito un filo di personalizzazione in più.
Detto ciò ti dico solo che con la C3 II avevo l'esigenza di portare dietro due cellulari, uno per le chiamate e uno privo di SIM ma con modifiche (ROM personalizzata, root ecc.) nel quale avevo anche un software per settaggi audio molto fini. Li connettevo entrambi simultaneamente al Bluetooth, uno parte telefonica e uno streaming audio, tutto questo perché l'impianto della vecchia C3 di base era a livello di audio abbastanza scarso. Bene, ora il secondo lo tengo a casa, perché l'audio mi soddisfa!

Ciaooo


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [DOSSIER] Esperienza reale con nuova Citroën C3
MessaggioInviato: 6 febbraio 2017, 17:04 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 dicembre 2014, 18:58
Messaggi: 3799
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: Citroen C3
 
           Non connesso


Confermo anche io che l'audio della C3 III non è affatto malaccio... :ya:


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 372 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 19  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani