Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 27 ottobre 2024, 0:31


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Opzione navigatore hidden?
MessaggioInviato: 2 novembre 2017, 20:58 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 31 ottobre 2017, 12:30
Messaggi: 81
Provincia: AQ - L Aquila
La mia auto: C3 III pure tech 82
 
           Non connesso


Oggi, parlando con il concessionario a proposito di un mio problema mi ha detto che alcuni smanettoni su internet hanno scoperto che il navigatore nel touchscreen sarebbe già installato su tutte le macchine e e potrebbe essere attivato tramite dei codici nascosti.... Ne sapete nulla?

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Opzione navigatore hidden?
MessaggioInviato: 2 novembre 2017, 23:39 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 17 aprile 2016, 14:50
Messaggi: 401
Provincia: LE - Lecce
La mia auto: Citroen C3 III BlueHDi 75 Shine 2017
Altre: C3 II 70 HDi Exclusive 2015
 
           Non connesso


Credo sia totalmente falso, per il semplice motivo che sono hardware completamente diversi, e ogni hardware ha il suo software dedicato.

Nel caso di C3 III con navigatore, il sistema è della Continental e si chiama ConnectNav (NAC) e ha un software suo, gestito e mantenuto da Continental (infatti si può notare qualche diversa sfumatura nell'aspetto tra la versione senza navigatore (maggiore documentazione qui https://fccid.io/ZFW-NACEUR2" onclick="window.open(this.href);return false; )

Nella C3 III senza navigatore il sistema è l'RCC o ConnectRadio di Bosch, e ha un hardware completamente diverso. L'unico modo per mettere il navigatore è affidandosi a Mirrorlink, Carplay o AndroidAuto. Ovviamente l'RCC nel software non ha alcun navigatore nascosto al suo interno. Basti anche comparare i file di aggiornamento dei due sistemi.

Il NAC ammonta ad una ventina di GB se non erro, l'RCC a 4.7 GB.

In più, infase di installazione del software, il touchpad controlla che vi sia una licenza che è univocamente generata da Citroën, crittografata e deve combaciare con quella del sistema. A meno che qualcuno non abbia creato un software per decriptare il codice che vi è all'interno del file di licenza, vedo dura generarsi un file di licenza da soli.

L'unica cosa è che sia l'RCC che il NAC sono provvisti di GPS. Ma ciò non vuol dire che l'RCC è dotato di navigatore.

Detto ciò, ho due ipotesi: una è che la concessionaria considera smanettoni chi riesce a mettere Android Auto o Carplay, la seconda è che abbiano detto un'enorme baggianata


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Opzione navigatore hidden?
MessaggioInviato: 3 novembre 2017, 9:49 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 novembre 2016, 15:15
Messaggi: 109
Provincia: PD - Padova
La mia auto: 1.2 benzina PureTech 82CV Shine (2017)
 
           Non connesso


Dai è evidente che quegli zotici dei concessionari, non capendone assolutamente nulla di telematica, confondono l'upgrade manuale del sistema touch all'ultima versione con Android auto con il navigatore integrato a pagamento.

In che mani siamo ....
Da questo punto di vista Citroen Italia è piuttosto "indietro" rispetto ad altre case premium tedesche (parlo per esperienza personale).

A.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani