Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 28 ottobre 2024, 0:19


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: CONNECTED CAM
MessaggioInviato: 24 aprile 2019, 16:10 
New Member
New Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 16 aprile 2019, 4:12
Messaggi: 2
Provincia: FE - Ferrara
La mia auto: C3 1.2 Shine 82cv Puretech (2019)
 
           Non connesso


Salve,
scusate mi chiamo Alessandro mi sono iscritto da poco...avrei un dubbio...ho acquistato da poco ( : ( consegnata ad inizio Aprile) una C3 modello 1.2 82cv allestimento Shine con pacchetto Safety Brake e KEYLESS ENTRY AND START ho notato pochi giorni fa che manca la telecamera anteriore...il dubbio mi è venuto perché guardando le altre in circolazione è presente...ma è un un'optional o sulla Shine è di serie? :(
Grazie anticipatamente per le vostre risposte...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CONNECTED CAM
MessaggioInviato: 24 aprile 2019, 16:17 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 7 aprile 2019, 15:32
Messaggi: 32
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C3 1.5 BlueHDI 100 S&S Shine (2018)
 
           Non connesso


La Telecamera anteriore mi sembra sia inclusa nel Pack Tech. Ma sicuramente no, non è di serie sulle Shine, ma un optional. Non ho idea se si possa o meno installare aftermarket.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CONNECTED CAM
MessaggioInviato: 26 aprile 2019, 13:34 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 marzo 2019, 20:21
Messaggi: 28
Provincia: AR - Arezzo
La mia auto: C3 III BlueHDI 1499cc 102cv FEEL euro6d-Temp-Evap (3/2019)
 
           Non connesso


Me ne sono interessato io, ho una feel senza conncted cam, ma il discorso è lo stesso. Alla fine messa aftermarket.
Occorre che prendi la plastica interna di copertura dello specchietto (che nei modelli con cam è differente), lo specchietto (ha un attacco diverso in basso), la cam e poi devi far fare un cablaggio per la cam (positivo, negativo, sottochiave).
Tanto per capirsi questi 3 pezzi (tutti dal solito venditore, se li prendi scrivigli che vuoi anche il cablaggio..):
https://www.ebay.co.uk/itm/2017-CITROEN-C3-INTERIOR-REAR-VIEW-MIRROR-COVER-9818395877/333143263738?hash=item4d90e2c9fa:g:pWUAAOSw~PVcpUa
https://www.ebay.co.uk/itm/Genuine-2017-Citroen-C3-III-Garmin-Rear-View-Mirror-Camera-9817612877/333145821309?hash=item4d9109d07d:g:-d8AAOSwKWJcp8g2
https://www.ebay.co.uk/itm/2017-CITROEN-C3-INTERIOR-REAR-VIEW-MIRROR-98185614xt/333143260161?hash=item4d90e2bc01:g:-iIAAOSwiolcpUOh
( :OT: off-topic: cercate sempre ricambi su ebay.co.uk è pieno di demolitori che vendono online, si trova di tutto, anche roba praticamente nuova)

Detto questo devi analizzare il MODO di funzionamento della connected cam se per te è funzionale o meno.
La connected cam registra su sd se: rileva un incidente in base ai G, fai una frenata energica o quando premi il tastino.
https://citroen-it-it.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/15864/~/che-cos%C3%A8-la-connectedcam-citro%C3%ABn%E2%84%A2%3F
Se invece desideri che la cam RIGISTRI SEMPRE fino a SD piena e poi sovrascriva mettine una aftermarket.
Evita roba tipo la gopro o con forma simile (tipo le garmin).
:sc:Mettine una di tipo "discreet", meno si dà nell'occhio meglio è (questo per tutto, non solo per la cam): tipo la 70 mai di xiaomi o la aukey DR02 o la mini 0906 o la viofio a119 o la street guardian.
Come SD prendi le samsung PRO Endurance da almeno 64Gb (Vendute e spedite da amazon). : book :


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CONNECTED CAM
MessaggioInviato: 30 aprile 2019, 18:54 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 14 novembre 2017, 18:42
Messaggi: 211
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: C3 III 1.2 110CV Shine EAT6 (2018)... circa 8700 Km...
 
           Non connesso


Non funziona esattamente così.
La ConnectedCam registra -sempre- quando la vettura è in movimento e salva "chunks" video da 2 minuti ciascuno in sequenza.
Salva separatamente, su una cartella riservata della memoria interna, gli eventuali incidenti, le brusche decelerazioni o le snapshot prese premendo il tasto dedicato della ConnectedCam.
Chiaramente, quando la memoria interna (16GB) si riempie, i dati più vecchi vengono sovrascritti ad eccezione di quanto salvato nella sopra citata cartella separata, che rimane scaricabile mediante l'app sul cellulare, o mediante un cavetto USB su un PC, ed utilizzabile per gli usi prescritti dalle leggi vigenti.
Se poi cerchi una "monitor cam" che riprenda cosa avviene durante i periodi di parcheggio e comunque in tua assenza, è altro discorso e va esaminato tenendo conto che una "camera ambientale" è sottoposta a legislazioni piuttosto restrittive, quindi attenzione...

_________________
...se proprio le ruote devono essere quattro, che almeno sian comode!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CONNECTED CAM
MessaggioInviato: 30 aprile 2019, 19:22 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29192
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km
 
           Non connesso


Concordo in tutto con Rintronato.
Aggiungo solo che sulla mia, anche gli eventi considerati incidenti vengono sovrascritti quando il loro numero supera il massimo di file previsti (nel mio caso 15).
Me ne sono accorto perché passando sulle buche più profonde sento il bip dell'allarme incidente e attivato dal sensore G e parte il salvataggio di sicurezza.
Considerato il numero di buche che prendo :roll: in un paio di giorni ho esaurito i 15 salvataggi, che quindi vengono sovrascritti anch'essi partendo dal più vecchio.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani