Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 27 ottobre 2024, 0:25


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Funzionamento Impianto Areazione
MessaggioInviato: 16 novembre 2018, 12:56 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 18 luglio 2018, 13:54
Messaggi: 12
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C3 1.2 82CV (2017)
 
           Non connesso


Ciao a tutti,

avevo una curiosità da porvi.

Se si attiva lo sbrinamento del vetro anteriore con l'apposito tasto, quando poi lo si spegne sempre con lo stesso tasto, rimane l'aria accesa in modalità AUTOMATICA alla temperatura selezionata.

Questo succede anche se, prima di attivare lo sbrinamento, l'aria è spenta....

Che senso ha sto tipo di funzionamento?? Cioè se io ho l'aria spenta e voglio sbrinare, dopo aver sbrinato vorrei che l'aria tornasse ad essere spenta non che rimane accesa....

Spero di essermi spiegato bene :D :D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Funzionamento Impianto Areazione
MessaggioInviato: 16 novembre 2018, 13:35 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29188
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km
 
           Non connesso


Ti sei spiegato benissimo spartaco doppio zero :)
La mia spiegazione è la seguente.
Quando fa freddo si sale in auto pesantemente vestiti e si evapora sudore.
L'azionamento dello sbrinamento anteriore, terminata la sua funzione, lascia attiva la ventilazione per evitare il successivo appannamento del vetro dovuto sia all'umidità interna che alla differenza di temperatura tra dentro e fuori.
Se tu spegni la ventilazione, dopo qualche minuto sarai costretto a riaccenderla perché, se viaggi a finestrini chiusi, a meno che non sia una giornata di tramontana (che è secca), si appanneranno i vetri.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Funzionamento Impianto Areazione
MessaggioInviato: 16 novembre 2018, 16:28 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 18 luglio 2018, 13:54
Messaggi: 12
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C3 1.2 82CV (2017)
 
           Non connesso


Io preferirei che si spegnesse definitivamente... non credo ci sia un modo per impostarla così vero?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Funzionamento Impianto Areazione
MessaggioInviato: 28 novembre 2018, 10:47 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 23 marzo 2018, 14:14
Messaggi: 90
Provincia: RM - Roma
La mia auto: Citroen c3 III Shine Blue HDi 75 cv
 
           Non connesso


spartaco00 ha scritto:
Io preferirei che si spegnesse definitivamente... non credo ci sia un modo per impostarla così vero?


mi ero posto la tua stessa domanda...ma a quanto pare non si spegne del tutto..se devo dirla tutta,mi sembra anche errato includere l'areazione nei comandi tuch...pensa se c'e'un malfunzionamento sul tuchpad..


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Funzionamento Impianto Areazione
MessaggioInviato: 28 novembre 2018, 15:59 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 29 novembre 2015, 10:07
Messaggi: 216
Provincia: CA - Cagliari
La mia auto: 1.6 BlueHdi S&S 100CV Shine (2015)
Altre: Citroen C3 (III serie) 1.6 75 Cv Elle (2018)
Citroen C3(I serie) 1.4 HDi (2006 al 2018)
Fiat Bravo 1.4 (1997 al 2013)
Alfa 33 1.3 Boxer (1995 al 1997)
Citroen 2CV Special (1990 al 1992)
 
           Non connesso


Concordo che sia un sciocchezza includere i comandi aria sul touch.
Questa estate sulla cactus il sistema a causa del caldo durante un viaggio ha iniziato a ragionare in proprio e ha deciso di non dare aria fresca e mandare solo un flebile fiato d'aria a temperatura ambiente. Il tutto è durato un quarto d'ora buono finché all'improvviso mi sono fermato e ho spento e riavviato il motore.
Troppi comandi sullo stesso dispositivo tra l'altro esposto al sole continuativamente sono una sciocchezza enorme. Se dovesse guastarsi si perderebbe il controllo su troppe cose contemporaneamente.
Non potremmo neanche mandare l'aria sul vetro per farlo sbrinare.
Mi spiace, fa figo il controllo digitale, ma almeno separare i dispositivi su diversi pannelli sarebbe stata più sicuro.
Comunque se porti la ventilazione a 0 entra solo l'aria esterna e si spegne l'A/C. I vetri non dovrebbero appannarsi nuovamente. Unico neo è che ti arriveranno spifferi freddi da tutte le parti.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani