Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 27 ottobre 2024, 6:35


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Tetto nero, sconsigliabile?? INoltre Safety box +PFU ??
MessaggioInviato: 31 marzo 2019, 13:57 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 29 marzo 2019, 16:15
Messaggi: 30
Provincia: VI - Vicenza
La mia auto: seat ibiza
 
           Non connesso


Scusate mi piacerebbe bianca con tetto nero, ma mi domando in estate il tetto nero crea tanto caldo da sconsigliarlo?? Chi ce l'ha cosa puo' dirmi?
Inoltre cos'è inoltre Safety box +PFU che mi verrebbe dato a 295 euro?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tetto nero, sconsigliabile?? INoltre Safety box +PFU ??
MessaggioInviato: 31 marzo 2019, 15:10 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29188
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km
 
           Non connesso


Se ne parlo' qualche tempo fa, c'è chi dice che il tetto nero è poco influente perché il padiglione interno è imbottito e quindi filtra il caldo, e chi come me che, pur riconoscendone l'eleganza, lo evita come la peste perché ho avuto in passato un'auto col tetto nero e, per i miei gusti, era un forno.
E' fuori discussione comunque che sotto il sole d'agosto, il tetto bianco resti fresco, mentre il tetto nero è buono per cuocerci un hamburger!!! :)

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tetto nero, sconsigliabile?? INoltre Safety box +PFU ??
MessaggioInviato: 3 aprile 2019, 12:36 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 4 marzo 2019, 20:21
Messaggi: 28
Provincia: AR - Arezzo
La mia auto: C3 III BlueHDI 1499cc 102cv FEEL euro6d-Temp-Evap (3/2019)
 
           Non connesso


MisterMPG ha scritto:
Inoltre cos'è inoltre Safety box +PFU che mi verrebbe dato a 295 euro?


Comprende:
-) La marchiatura dei cristalli dell'auto con il numero di telaio
-) 1 anno di assicuazione furto incendio con la unipolsai. La polizza è ottima: comprende il danno sia parziale (es.rubano i cerchi) che totale, i danni derivanti dal furto (es. serrature, vetri rotti,ecc) , i danni per il furto di oggetti NON ASSICURATI posti all'interno del veicolo (es. serrature, vetri rotti,ecc se, esempio, ti rubano il borsetto con i documenti) . Per i primi sei mesi NESSUNA franchigia, da 6 mesi a 1 anno franchigia 10%.
-) Set lampadine di ricambio (2 H7, 2 gialle per le frecce, 2 per gli stop, 2 per le posizioni, 2 W5W, fusibili di ricambio) originale citroen
-) Kit pronto soccorso originale citroen (non l'ho aperto per vedere cosa contiene)
-) Kit soccorso con triangolo, giubbotto, ecc originale citroen (non l'ho aperto per vedere cosa contiene)
-) A me inoltre hanno dato (nonstante per l'auto avevo preso il ruotino di scorta con gli attrezzi, +150 euro) un piccolo compressore a 12v collegabile all'accendisigari per il gonfiaggio gomme.
-) Tassa PFU per lo smaltimento dei pneumatici fuori uso
:ola:

Per il tetto non ti sò dire, io ho tutta l'auto di colore almond green :clap2:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tetto nero, sconsigliabile?? INoltre Safety box +PFU ??
MessaggioInviato: 3 aprile 2019, 16:34 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 7 febbraio 2017, 21:48
Messaggi: 724
Località: roma castelli romani
Provincia: RM - Roma
La mia auto: ds5 hybrid4 modello 2012 motore 2000 allestimento business con circa 84000 Km
 
           Non connesso


guarda...il mio tetto è in vetro scuro...sicuramente non ho l'imbottitura classica di un auto con tetto in metallo...ma una cosa te la posso garantire...

venendo da una vecchia auto con tetto in metallo di colore blu scuro...e essendo passato a questa che è tutta nera col tetto in vetro scuro...

ti dico che la differenza gia con il primo sole la notai subito...la vecchia auto con tetto blu scuro scaldava ma di certo mai come questa se la lasci direttamente sotto il sole...

personalmente io te lo sconsiglio,ma capisco il gusto estetico di certe cose oggi come oggi...ad ogni modo ce il clima che il suo dovere lo fa...quindi a limite sali in auto e accendi il clima...aspetti quei classici 10 minuti e poi vai...certo i sedili e tutte le plastiche saranno roventi comunque...purtroppo per evitare del tutto il problema l'unica è cercare il parcheggio sempre all'ombra...ma solo i fissati come lo fanno :bh:


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani