Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 30 novembre 2024, 0:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 385 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 20  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Aircross- Prove su strada e prime impressioni stampa
MessaggioInviato: 3 ottobre 2017, 17:43 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: VA - Varese
La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km

Non connesso

Immagine
allaguida

CITROEN C3 AIRCROSS 2017: PREZZO, DIMENSIONI, MOTORI E PROVA SU STRADA
L'ultima nata di casa Citroen è la nuova C3 Aircross 2017, un crossover di segmento B con tanto spazio all'interno. L'abbiamo provata in anteprima ed ecco come va. Recensione, prezzo, misure e dimensioni. Tutto sul nuovo SUV di segmento b della casa francese.

Immagine

CITROEN C3 AIRCROSS: PROVA SU STRADA
Per prima cosa abbiamo provato la motorizzazione benzina con cambio EAT6. E’ un motore da 110 cavalli, con buona coppia anche dai bassi giri. Purtroppo è proprio l’abbinamento col cambio automatico che forse non è dei migliori: soprattutto in salita, sulle strette stradine, la vettura fatica un attimo. Meglio naturalmente in città. Con il diesel invece non riscontriamo nulla di tutto ciò: gli innesti sono delicati e dolci, grazie all’assetto robusto è un piacere guidare anche tra le impervie rotte della Corsica. Ottima la tenuta di strada, volante abbastanza morbido. La trazione, come detto, è sempre anteriore, non esiste una Citroen C3 Aircross 4×4, ma in casi di difficoltà viene in soccorso il grip control (a pagamento): cinque i programmi selezionabili in base al tipo di terreno, in modo da non essere mai impreparati.

Insomma, un’auto per tutte le condizioni. Con i tanti ausili alla sicurezza e la altezza da terra maggiore rispetto a C3 normale, Nuova Citroen C3 Aircross è perfetta per ogni tipo di clientela.

http://www.allaguida.it/articolo/citroe ... to/133771/

A loro piace più la versione Diesel e convince meno l'abbinamento PureTech e cambio automatico :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: C3 Aircross- Prove su strada e prime impressioni stampa
MessaggioInviato: 4 ottobre 2017, 9:59 
Junior Member
Junior Member

Provincia: SR - Siracusa
La mia auto: C3 Autocarro 2 posti 1.4 HDi

Non connesso

per avere una versione diesel "decente" ci vogliono non meno di 20.000 euro di listino, chissà che scontistica attueranno i concessionari su questa cifra.

Profilo  

MessaggioInviato: 4 ottobre 2017, 10:04 
Staff
Staff

Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km

Non connesso

All'inizio io credo che gli sconti saranno contenuti perché è un modello nuovo e si prendono i clienti che l'acquistano in quanto novità per cui sono disposti a pagare, tra un anno si potrà trattare meglio ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 4 ottobre 2017, 16:54 
Senior Member
Senior Member

Provincia: IS - Isernia
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi Elegance (2007) oltre 300.000km...
Altre: Family Citroën:
GS 1015 Club
AX TRD
BX TRD Turbo
XM 2.0 Exclusive
ZX 1.4 Aura
Xsara 1.6 16V Limited SW
C6 3.0 HDi V6 Exclusive

Non connesso

http://www.omniauto.it/magazine/48637/c ... rova-video"

Profilo  

MessaggioInviato: 4 ottobre 2017, 16:56 
Senior Member
Senior Member

Provincia: IS - Isernia
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi Elegance (2007) oltre 300.000km...
Altre: Family Citroën:
GS 1015 Club
AX TRD
BX TRD Turbo
XM 2.0 Exclusive
ZX 1.4 Aura
Xsara 1.6 16V Limited SW
C6 3.0 HDi V6 Exclusive

Non connesso

aless67 ha scritto:
per avere una versione diesel "decente" ci vogliono non meno di 20.000 euro di listino, chissà che scontistica attueranno i concessionari su questa cifra.

Dai....che la puoi pure vincere :ya:
http://www.omniauto.it/magazine/48665/c ... fabio-volo"

Profilo  

MessaggioInviato: 4 ottobre 2017, 17:40 
Average Member
Average Member

Provincia: NA - Napoli
La mia auto: 1,6 bluehdi 75 cv monnalisa

Non connesso

bidddo ha scritto:
All'inizio io credo che gli sconti saranno contenuti perché è un modello nuovo e si prendono i clienti che l'acquistano in quanto novità per cui sono disposti a pagare, tra un anno si potrà trattare meglio ;)

Generalmente è così, a meno che non facciano come Ford che per il lancio della nuova Fiesta ha previsto sconti moolto interessanti.

Profilo  

MessaggioInviato: 4 ottobre 2017, 17:45 
Staff
Staff

La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km

Non connesso

Traction67 ha scritto:
http://www.omniauto.it/magazine/48665/c ... fabio-volo" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;"

L'articolo raggiungibile da quel link coclude dicendo "Tra tutti coloro che avranno indovinato verrà estratto un vincitore, che si porterà a casa una nuova Citroen C3 Aircross."

Mi sembra il solito articolo scritto all'italiana, e cioè per imbrogliare il prossimo, perché non si vince l'auto, si ottiene solo il "comodato d'uso per un anno" che è cosa diversa.

Comunque, chi volesse partecipare al concorso, può leggere qui https://c3aircross.it/volo
Qui il regolamento: https://c3aircross.it/doc/regolamento_volo.pdf

Profilo  

MessaggioInviato: 4 ottobre 2017, 20:07 
Senior Member
Senior Member

Provincia: BO - Bologna
La mia auto: Citroen C3

Non connesso

bidddo ha scritto:
All'inizio io credo che gli sconti saranno contenuti perché è un modello nuovo...

L'anno scorso, a novembre, per il lancio della nuova C3 la Citroen ha fatto diverse offerte, fra cui la connectedcam in omaggio insieme allla retrocamera e un contributo di € 2.000.... ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 4 ottobre 2017, 20:18 
Super Guru Member
Super Guru Member

Non connesso

;) Effettivamente l'articolo di omniauto non riporta con chiarezza la notizia del concorso che Citroën ha invece dato con chiarezza.
http://it-media.citroen.com/it/con-citr ... o-infinite
Per quanto riguarda lo sconto, si parla di almeno 1.000€. Speriamo in qualcosa di più XD

Profilo  

MessaggioInviato: 5 ottobre 2017, 11:18 
Junior Member
Junior Member

Provincia: SR - Siracusa
La mia auto: C3 Autocarro 2 posti 1.4 HDi

Non connesso

Traction67 ha scritto:
aless67 ha scritto:

http://www.omniauto.it/magazine/48665/c ... fabio-volo" onclick="window.open(this.href);return false;"

fatto :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: 6 ottobre 2017, 21:02 
Super Guru Member
Super Guru Member

Non connesso

Molte Concessionarie hanno ricevuto le C3 Aircross per la presentazione...sono tenute belle nascoste :haha:
Sicuramente saranno disponibili al test drive le versioni PureTech 110.
Mi sono "prenotato" per provare una PureTech 110 EAT6. In Concessionaria non mi hanno voluto dire la scontistica che applicheranno. Sicuramente non sarà come con Cactus (Una Cactus PureTech 110 EAT6 me la scontano di 5.500€, la diesel qualcosina di più ).

Profilo  

MessaggioInviato: 7 ottobre 2017, 8:19 
New Member
New Member

Provincia: PE - Pescara
La mia auto: Hnda Jazz

Non connesso

Non abbiamo ancora prove approfondite ma, secondo voi, i consumi del benzina saranno allineati alla Peugeot 2008?
Faccio pochi chilometri e sono indeciso fra la 82cv la 110cv quale mi consigliate?

Profilo  

MessaggioInviato: 7 ottobre 2017, 9:24 
Junior Member
Junior Member

La mia auto: Furura C4 Picasso
Altre: Furura C4 Picasso

Non connesso

82 cv è un vero polmone, provato sulla 2008

Profilo  

MessaggioInviato: 7 ottobre 2017, 9:59 
Senior Member
Senior Member

Provincia: BO - Bologna
La mia auto: Citroen C3

Non connesso

supplizian ha scritto:
Non abbiamo ancora prove approfondite ma, secondo voi, i consumi del benzina saranno allineati alla Peugeot 2008?
Faccio pochi chilometri e sono indeciso fra la 82cv la 110cv quale mi consigliate?

Se non hai pretese puoi optare per l'82cv, se invece, vuoi qualcosa in più il 110cv sicuramente è meglio... :ya:

Profilo  

MessaggioInviato: 7 ottobre 2017, 11:18 
Staff
Staff

Non connesso

supplizian ha scritto:

Non è questione del numero di Km, ma del piacere di guida.
Se interessa solo una auto che si muova, l'82CV va bene.
Ma un po' di brio fa piacere, io l'82CV non lo prenderei neppure in considerazione perché una coppia di 118nm a 2750giri, su un auto che pesa a vuoto 1200Kg, significha che è moooolto tranquilla. E alla fine i consumi sono uguali perché se il motore è fiacco, se spinge di più sull'acceleratore.

Profilo  

MessaggioInviato: 7 ottobre 2017, 13:23 
Senior Member
Senior Member

Provincia: TS - Trieste
La mia auto: Citroën C4 II Picasso 1.6 e-HDi 116CV Exclusive (2014)

Non connesso

Vista oggi in strada, molto carina se adotteranno una buona politica di vendita il successo sarà garantito

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: 7 ottobre 2017, 13:42 
Staff
Staff

Non connesso

C3 Aircross è tra le sei finaliste per AutoBest 2018 che sono : Honda Civic, Ford Fiesta, Seat Ibiza, Citroën C3 Aircross , Opel Grandland X e Volkswagen T-Roc.
L'intero articolo qui:
https://www.quattroruote.it/news/eventi/2017/10/05/autobest_2018_le_sei_finaliste_sulla_nostra_pista.html
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 7 ottobre 2017, 20:16 
Supermoderatore
Supermoderatore

Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.

Non connesso

LucaTs ha scritto:
Vista oggi in strada...

Ne ho incrociata anch'io una oggi pomeriggio.

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos

Profilo  

MessaggioInviato: 7 ottobre 2017, 20:44 
Senior Member
Senior Member

Provincia: TS - Trieste
La mia auto: Citroën C4 II Picasso 1.6 e-HDi 116CV Exclusive (2014)

Non connesso

Dalle parti di Latisana?

Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: 7 ottobre 2017, 20:53 
Supermoderatore
Supermoderatore

Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.

Non connesso

Palmanova, tra il semaforo dell'autostrada e quello di Sevegliano.

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 385 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 20  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]