Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 20 ottobre 2024, 0:51


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: CarPlay su C3 AirCross 2022
MessaggioInviato: 25 marzo 2022, 12:24 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 25 marzo 2022, 12:00
Messaggi: 9
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: C3 Aircross Puretech 110 Live (2022)
 
           Non connesso


Buongiorno a tutti,

ai primi di febbraio ho ritirato la mia nuovissima C3 AirCross Puretech Live.
Quando ho firmato il contratto, a fine Ottobre 2021, mi era stato garantito che ci sarebbe stato anche il Mirror Screen, e quindi la possibilità di collegare il mio telefono con CarPlay e utilizzare il suo navigatore (motivo per il quale sono andata su allestimento base e non sulla Feel).
Arriva l'auto, il venditore del concessionario mi dice che collegando il cellulare con il cavo avrei visto la mappa e tutti gli altri contenuti del cel sul Touch Pad, ma nulla, non funziona.
Lascio la macchina in officina. Mi dicono di aver smontato il TouchPad da una Feel che avevano lì in pronta consegna, e di averlo montato sulla mia, e che in fase di caricamento dei settaggi l'icona CarPlay che prima si era accesa, era sparita. Morale: la mia macchina, in allestimento, pare non avere questo benedetto Mirror Screen (che ancora in fase di ordine in concessionaria avevo più volte ribadito essere per me molto importante). Evidentemente non era presente una chiave di sblocco o cosa simile.
Il venditore dice di aver scritto anche alla casa madre ma di non aver ricevuto risposte incoraggianti. Il venditore dice di essere sicuro che la macchina, alla data di firma del contratto, aveva questa opzione nell'allestimento, e ora gli ho chiesto di girarmi il listino con le configurazioni, perché la situazione mi pare molto poco chiara.

Ora, posto che il problema di Mirror Screen pare essere legato esclusivamente alla questione firmware e non hardware, secondo voi, c'è modo di farlo mettere? Anche pagando quello che c'è da pagare per la licenza CarPlay?

Grazie per chiunque avesse qualche indicazione in merito...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CarPlay su C3 AirCross 2022
MessaggioInviato: 25 marzo 2022, 13:25 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29151
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km
 
           Non connesso


io posso solo dirti che la funzione "mirror screen" non è MAI stata prevista sulla verisone LIVE.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CarPlay su C3 AirCross 2022
MessaggioInviato: 25 marzo 2022, 13:53 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 25 marzo 2022, 12:00
Messaggi: 9
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: C3 Aircross Puretech 110 Live (2022)
 
           Non connesso


Ecco perfetto...
Pensa che invece il venditore della concessionaria mi diceva di essere sicuro che ce l'avesse! Mi hanno proposto addirittura di ritirare la mia macchina al prezzo del nuovo e di darmi la Feel (colore uguale, tutto uguale) con 1500 euro in più, ma ho appena pagato il bollo e ho la targa con le mie iniziali (per puro caso; è una cavolata lo so, ma ormai ci sono affezionata), e mi viene male solo a pensare a dover pure rifare tutta la pratica di finanziamento che ho fatto con loro. Per carità, il mal di testa sarebbe tutto loro e non mio... ma per me sarebbe un'enorme perdita di tempo.
Nell'officina mi dicevano che gli era capitato, qualche anno fa, di mettere Mirror Screen sulle C3 di allora, che non ce l'avevano, tramite un aggiornamento... e sinceramente speravo che fosse anche il caso mio ma pare essere molto più complicato.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CarPlay su C3 AirCross 2022
MessaggioInviato: 25 marzo 2022, 14:00 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29151
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km
 
           Non connesso


Mi spiace per l'accaduto, ma il concessionario o era male informato o era in malafede.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CarPlay su C3 AirCross 2022
MessaggioInviato: 25 marzo 2022, 17:46 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 25 marzo 2022, 12:00
Messaggi: 9
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: C3 Aircross Puretech 110 Live (2022)
 
           Non connesso


Che poi, a pensarci bene, a lui conveniva pure vendermene una che costava di più… boh io non ho parole


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CarPlay su C3 AirCross 2022
MessaggioInviato: 25 marzo 2022, 17:52 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29151
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km
 
           Non connesso


Dipende. I concessionari hanno interesse a dar via quello che hanno in pronta cansegna.
Se la Live era disponibile o in arrivo, per lui era più redditizio darla via piuttosto che ordinarne un'altra sebbene più costosa.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CarPlay su C3 AirCross 2022
MessaggioInviato: 25 marzo 2022, 18:43 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 12 giugno 2018, 12:36
Messaggi: 149
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: C3 Aircross BlueHDI 100 Shine 2018
 
           Non connesso


Confesso che se fosse accaduto a me sarei diventato una furia.... ma è anche vero che - conoscendomi - mi sarei informato prima da fonti ufficiali e brochure


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CarPlay su C3 AirCross 2022
MessaggioInviato: 25 marzo 2022, 18:45 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 2403
Località: Scandicci FI
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: GP 2000 aut 2014 357000km pelle tetto JBL led vis360 parkass multim e fa anche il caffè
 
           Non connesso


Mi permetto di scrivere qui, dove non scrivo mai perché mi è capitato di leggere il titolo della discussione nelle notifiche sul telefono.
Io scrivo sempre nella sezione della C4 Picasso seconda serie.

A prescindere che ovviamente devi risolvere la questione con il concessionario per l’ordine non rispettato, ti dico che io ho montato sulla mia auto, 2014 senza quella funzione, il CarPlay (ovvio anche Android auto ma io uso CarPlay per via del mio iPhone) .
Il modulo l’ho acquistato su ali express a poco più di 200 € e il montaggio l’ho eseguito da solo.

Nel caso tu volessi risolvere il problema in modo autonomo, ti invito a cercare quella discussione che si intitola “Android auto su smeg”
che trovi nella sezione tecnica della macchina sopra menzionata

Ci sono foto abbastanza dettagliate e spiegazioni su come fare… Anche il link su cosa acquistare.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

_________________
http://eliflap.it/


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CarPlay su C3 AirCross 2022
MessaggioInviato: 25 marzo 2022, 18:47 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 2403
Località: Scandicci FI
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: GP 2000 aut 2014 357000km pelle tetto JBL led vis360 parkass multim e fa anche il caffè
 
           Non connesso


Android auto su SMEG
https://r.tapatalk.com/shareLink/topic? ... source=app


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

_________________
http://eliflap.it/


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CarPlay su C3 AirCross 2022
MessaggioInviato: 25 marzo 2022, 18:48 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 2403
Località: Scandicci FI
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: GP 2000 aut 2014 357000km pelle tetto JBL led vis360 parkass multim e fa anche il caffè
 
           Non connesso


Ho provato a mettere il link dal telefono.
Mi fa ridere che è uscita l’icona Volvo come foto di anteprima


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

_________________
http://eliflap.it/


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CarPlay su C3 AirCross 2022
MessaggioInviato: 25 marzo 2022, 20:16 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29151
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km
 
           Non connesso


Quella di Eliflap è una soluzione che funziona, ma io avevo capito che Eschimo non intendesse aggiungere un altro apparato, ma implementare quello che c'è.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CarPlay su C3 AirCross 2022
MessaggioInviato: 26 marzo 2022, 19:14 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 25 marzo 2022, 12:00
Messaggi: 9
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: C3 Aircross Puretech 110 Live (2022)
 
           Non connesso


luxor69 ha scritto:
Confesso che se fosse accaduto a me sarei diventato una furia.... ma è anche vero che - conoscendomi - mi sarei informato prima da fonti ufficiali e brochure

Il punto è che io prima di essermi recata dal concessionario a firmare ho studiato tutta la sezione del sito dedicata al modello… ma ti giuro che non ho ricordi della dicitura Mirror Screen come differenza tra la Live e la Feel (che adesso c’è come Focal Point nella Feel! Ma probabilmente allora non c’era, altrimenti mi sarei ricordata)… e il venditore mi aveva garantito che ci sarebbe stata… e io mi sono fidata (e ho fatto male).

Tra l’altro erano in arrivo sia le Live che le Feel (tanto è che adesso ne hanno una in pronta consegna e mi avevano già fatto presente che se volevo potevo prenderla, pagando 1500 euro in più, ma lo vorrei evitare…soprattutto per la pratica di finanziamento e le menate collegate).

Interessante la soluzione proposta con il kit da aggiungere, se vedo che con il concessionario non riesco a raggiungere un punto d’incontro sicuramente me la risolvo da sola, non sarebbe la prima volta del resto… perché a me la mia macchina nuova piace e mi soddisfa in tutto, per cui se risolvo questo piccolo dettaglio sono a posto!

Grazie mille a tutti!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CarPlay su C3 AirCross 2022
MessaggioInviato: 26 marzo 2022, 19:21 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29151
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km
 
           Non connesso


I siti non sono mai fatti bene e danno spesso informazioni inesatte. E considera che quello della Citroen è uno di quelli fatti meglio...
Conviene sempre consultare le brochure ufficiali (facendosele consegnare o spedire via mail) nelle quali c'è una validità temporale per le indicazioni esposte.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CarPlay su C3 AirCross 2022
MessaggioInviato: 26 marzo 2022, 19:24 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29151
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km
 
           Non connesso


Il catalogo listino ufficiale lo trovi al seguente link https://www.media.stellantis.com/it-it/citroen nella sezione "comunicati stampa" > "listino prezzi" > "Listini e Caratteristiche Tecniche Autovetture" e ti scarichi il pdf delle varie configurazioni, che viene aggiornato ogni mese.

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CarPlay su C3 AirCross 2022
MessaggioInviato: 1 aprile 2022, 18:18 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 25 marzo 2022, 12:00
Messaggi: 9
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: C3 Aircross Puretech 110 Live (2022)
 
           Non connesso


Buonasera a tutti e grazie per i suggerimenti datemi fino adesso.
Nel frattempo ho provato a vedere su ali express, ma pare che l’apparecchio indicato non sia compatibile con il sistema multimediale della mia auto… ho anche ricevuto la proposta da parte del concessionario di cambiare auto e andare sull’allestimento superiore ma è stata più che vergognosa perché andrei a perderci intorno ai 4000 € tra Iva che non mi farebbe recuperare ritirando la macchina e costi vari e sinceramente mi è sembrata veramente una cavolata pazzesca. Per cui ho idea che dovrò tenermi la macchina così com’è senza la possibilità di collegarci il telefono col CarPlay.
Il concessionario è perfino arrivato a propormi di vendere l’auto privatamente, estinguere il finanziamento e venire da lui a prendere un’auto nuova. Come se avessi altro tempo da perdere oltre a quello che ho già perso con tutta questa storia qui. Vediamo se nel frattempo esce qualche aggiornamento ma ho dei grossi dubbi a riguardo. Intanto vi ringrazio per il supporto, buona serata a tutti.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: CarPlay su C3 AirCross 2022
MessaggioInviato: 2 aprile 2022, 22:08 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 2403
Località: Scandicci FI
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: GP 2000 aut 2014 357000km pelle tetto JBL led vis360 parkass multim e fa anche il caffè
 
           Non connesso


Hai il sistema SMEG PLUS ?

Il car play funziona e non hai il
Mirror ?

Oppure non hai nemmeno il car play?

Scusami ma vorrei capire bene


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

_________________
http://eliflap.it/


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CarPlay su C3 AirCross 2022
MessaggioInviato: 2 aprile 2022, 22:16 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 25 marzo 2022, 12:00
Messaggi: 9
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: C3 Aircross Puretech 110 Live (2022)
 
           Non connesso


[Come da regolamento, evitare cortesemente di quotare il messaggio immediatamente precedente per non appesantire inutilmente il thread, grazie. bidddo ]

Praticamente il sistema vede solo i contatti, sms (?!) e galleria foto (che non mostra nulla), e non c’è CarPlay né Mirror né Android. Nulla di nulla. E il venditore invece mi aveva garantito che ci sarebbe stato! Premetto che io venivo da una Matiz di 15 anni fa per cui una configurazione base della C3 Aircross per me è come se fosse un’astronave. Ma se io avessi saputo che nella live mancava il carplay, avrei preso la feel… di sicuro non erano 1500 euro spalmati sui 6 anni di finanziamento a fare la differenza! Sono molto delusa dal comportamento del concessionario, dietro tante belle parole tanta incompetenza…(((

Non so che sistema ho, essendo questa una macchina del 2022 non ho idea del tipo di modulo che ha (se smeg o altro…)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: CarPlay su C3 AirCross 2022
MessaggioInviato: 3 aprile 2022, 6:08 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 2403
Località: Scandicci FI
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: GP 2000 aut 2014 357000km pelle tetto JBL led vis360 parkass multim e fa anche il caffè
 
           Non connesso


Scusa se te l’ho chiesto, ma volevo essere certo perché non conosco la macchina.allora tu hai il sistema NAC o anche detto SMEG PLUS

Dato che non hai il CarPlay affatto, ( non avevo capito bene se lo avevi e non andava il mirror e basta o non lo avevi affatto)puoi montare il sistema come il mio preso su AliExpress
È compatibile anche con il tuo sistema.
Se provi a fare una ricerca su ali express scrivendo CarPlay smeg plus ti usciranno parecchi risultati.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

_________________
http://eliflap.it/


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CarPlay su C3 AirCross 2022
MessaggioInviato: 3 aprile 2022, 6:12 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 2403
Località: Scandicci FI
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: GP 2000 aut 2014 357000km pelle tetto JBL led vis360 parkass multim e fa anche il caffè
 
           Non connesso


Stendiamo un velo pietoso sul comportamento del concessionario che pur di venderti la macchina, quella nello specifico, ti ha detto cose irreali.
Per la prossima auto sai bene dove non andare a comprare.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

_________________
http://eliflap.it/


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: CarPlay su C3 AirCross 2022
MessaggioInviato: 3 aprile 2022, 14:42 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 25 marzo 2022, 12:00
Messaggi: 9
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: C3 Aircross Puretech 110 Live (2022)
 
           Non connesso


eliflap ha scritto:
Stendiamo un velo pietoso sul comportamento del concessionario che pur di venderti la macchina, quella nello specifico, ti ha detto cose irreali.
Per la prossima auto sai bene dove non andare a comprare.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Già… proprio così. Hanno definitivamente perso una cliente. Scriverò una bella mail di reclamo alla direzione perché comunque non intendo fargli passare liscio questo comportamento…
Grazie mille per il suggerimento, andrò a cercarmelo su aliexpress così la risolvo “da per me” come si dice dalle parti di mio marito. Perché non credo nemmeno che per salvarsi la faccia me ne diano una nuova in allestimento Feel, sono un pesce troppo piccolo e insignificante.
Vi aggiornerò!


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Moderatore: dbonaciti Vai alla pagina 1, 2  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani