Salve a tutti
ho un altra domanda sui servi online. Sembra che la DS 7 sia sempre connessa per la navigazione e servizi online in genere. Dovrebbe esserci una SIM nell'auto che permette questi servizi, credo che tutto ciò avvienga attraverso la Connected Vehicle Modular Platform (CVMP), una centralina che permette di sfruttare al meglio le nuove potenzialità di internet
La mia domanda è in che modo si connette a questo traffico dati. Si paga un servizio internet dati? Oppure si sfrutta l'hotspot o BT del cellulare?
Poi volendo sfruttare i servizi Android Auto o Apple Car Play si sfrutta il collegamento internet della DS 7 oppure quella del cellulare? Se utilizzo i servizi di internet senza cellulare, come pago questo traffico dati?
In realtà leggendo le specifiche auto sembra che l'unico servizio a pagamento sia quello degli autovelox per chi ha il NAV pack, tutto il resto compreso aggiornamento mappe dovrebbe essere gratuito attraverso un cloud. Ma se non si utilizza il traffico dati del mio cellulare non è chiaro in che modo è collegato senza costi a questo cloud.
Qualcuno, può chiarire questo aspetto della DS 7?
Davide