Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 23 novembre 2024, 22:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: DS7 - dopo 5 anni io sono contento
MessaggioInviato: 30 settembre 2024, 13:51 
New Member
New Member

Provincia: VR - Verona
La mia auto: DS7 BlueHdi 180cv autom. S&S Business Rivoli
Altre: varie citroen, ultima era C5 II serie executive

Non connesso

ciao a tutti, faccio questo post solo per raccontarvi la mia esperienza e per confermare che dopo 5 anni sono contento della mia DS7 2.0 diesel 180cv Business Rivoli del 2019.
I consumi, che sono soggettivi e dipendono dallo stile di guida, sono ormai fissi sui 15.6 Km/l.
Negli anni, anche fuori garanzia, hanno fatto campagne di richiamo con buona assistenza (ad es. dopo 4 anni hanno sostituito il catalizzatore, che da solo valeva oltre 1.000 euro).
Sto ancora continuando a girare attorno alla nuova versione, come idea mi piacerebbe l'ibrida 300 o 360, ma alla fine non l'ho presa per:
- motore termico benzina perché non mi convince la logica elettrico/benzina sui Suv; dovrebbero tornare a usare il termico diesel com'era stato introdotto sui peugeot 3008 circa 15 anni fa e come oggi usano audi, bmw, mercedes, ecc
- il 1.5 diesel da 130cv lo trovo sottodimensionato per questa vettura
- il restyling di mezza vita si sa che di solito punta al ribasso, ma alcune cadute di stile sono ingiustificabili per un'auto di questo livello (come ad esempio l'assenza del falso pianale o l'introduzione della pinna come antenna).
Da ultimo segnalo che il mio diesel mi ha sorpreso non poco da quando, a maggio 2024, il capo-officina mi ha costretto a smettere di andare a fare rifornimento dove si spende meno. Si erano accese alcune spie ma me la sono cavata con la sostituzione solo di qualche sensore e non anche degli iniettori.
Per pulire il motore, da qualche mese uso il gasolio più caro delle compagnie di marca (tipo il Supreme della Esso o il Diesel+ di Eni) ma non credo smetterò di usarlo. Costa qualche euro in più ad ogni rifornimento ma il motore gira veramente bene e alla lunga sono convinto di risparmiare.
Quindi aspetto DS8 sperando sia diversa da Citroen C5X o Peugeot 408.
Spero che questo mio post sia interessante per qualcuno. ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: DS7 - dopo 5 anni io sono contento
MessaggioInviato: 30 settembre 2024, 14:31 
Supermoderatore
Supermoderatore

Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.

Non connesso

Grazie, recensione molto interessante. Hai mai avuto il famoso problema con il serbatoio di urea? Personalmente se dovessi prendere una DS7 non andrei sul nuovo con quei motori ma opterei per un'usato con lo stesso motore che hai, e che ho anch'io sulla DS5.

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos

Profilo  

MessaggioInviato: 1 ottobre 2024, 9:50 
New Member
New Member

Provincia: VR - Verona
La mia auto: DS7 BlueHdi 180cv autom. S&S Business Rivoli
Altre: varie citroen, ultima era C5 II serie executive

Non connesso

ciao, finora non ho avuto il problema serbatoio urea.
Un paio di considerazioni:
1. da anni vado nella stessa officina Citroen; per le campagne di richiamo mi mandano nei centri DS, ma i tagliandi li ho sempre fatti da loro perché ho massima fiducia soprattutto per la qualità dei prodotti che usano compreso l'adblue (che, come il gasolio, ha prezzi diversi a cui corrispondono qualità diverse).
Io ormai rabbocco solo il liquido lavavetri, il resto lo faccio fare all'officina.
2. a mie spese ho ormai capito che queste vetture sono molto sofisticate e sono state pensate per funzionare sempre con i sistemi alla massima efficienza e quindi con prodotti di qualità (compreso il gasolio).
Dove posso, faccio manutenzione preventiva. Ad es. ho fatto sostituire la batteria che aveva un'efficienza del 70% e non attivava più lo start&stop, avessi fatto un mero calcolo economico "costo batteria nuova vs risparmio S&S" non l'avrei sostituita, ma lo S&S adesso funziona splendidamente.
Concordo sulle vetture con il nostro motore, veramente ben fatto.
Non lo possono dire ad alta voce, ma ti confermo che in officina rimpiangono molto gli HDi Citroen.
Pensa che abbiamo anche una Pluriel 1.4 HDi euro 3, ha 20 anni e 170.000 Km. No urea, no troppa elettronica, no S&S, ma se la tieni bene è un trattorino.

Profilo  

MessaggioInviato: 3 ottobre 2024, 17:37 
New Member
New Member

Provincia: NA - Napoli
La mia auto: DS7 IBRIDA
Altre: DS7 300 CV IBRIDA

Non connesso

Buonasera, io ho comprato l anno scorso la ds7 300 cavalli con il motore a benzina 1500 , devo dire che mi trovo una favola, mi sembra di essere in un astronave , super silenziosa con uno scatto da da 0 a 100 in meno di 6 secondi una vera scheggia.

e' veramente uno spettacolo , ogni giorno che la prendo rimango sbalordito dalla bellezza e dal piacere di guida che si prova.

i sedili di pelle sono comodissimi meglio di salotto di lusso Perché' la qualita' è veramente altissima , il colore oro della carrozzeria la rendono unica Perché' mette in evidenza tutto il designer della macchina , la gente si gira per ammirarla.

sono veramente contento. Un cordiale saluti a tutti.

Profilo  

MessaggioInviato: 3 ottobre 2024, 18:19 
Staff
Staff

Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km

Non connesso

il lusso abbinato a 300 cavalli non può che fare piacere :)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, dbonaciti

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]