Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 19 novembre 2024, 9:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Picasso 1.4 benzina
MessaggioInviato: 19 aprile 2013, 15:22 
Average Member
Average Member

Provincia: GE - Genova
La mia auto: 1.4 VTi 95 seduction

Non connesso

@Kire66 - 16 Km al litro con il 1.4 benza sono buonissimi!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Consumi reali Pica 1.4 benzina
MessaggioInviato: 28 aprile 2013, 22:39 
New Member
New Member

Provincia: SV - Savona
La mia auto: Exclusive

Non connesso

Ho in mano un preventivo per una 1.4 VTi benzina Exclusive a € 12.900. Sono spaventato peró dai consumi che leggo. Molti segnalano di non fare più di 12km con un litro. Percorro circa 10.000 Km, attualmente e il prezzo che strapperei per la il diesel 90 cv sarebbe di circa 15.700 per la stessa versione Exclusive.
Che ne pensate?

Profilo  

MessaggioInviato: 28 aprile 2013, 23:36 
Supermoderatore
Supermoderatore

Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: ****
Altre: Nuova Peugeot 308 berlina 1.6 HDi 92 cv euro5 active

Non connesso

Per 10000 Km... la differenza è troppa... non conviene...

se fai tratti extraurbani o misti... resta sul benzina trnquillamente...

e vai di piedi leggero...

Profilo  

MessaggioInviato: 29 aprile 2013, 8:34 
New Member
New Member

Non connesso

Grazie Ax, molto celere e gentile.

Secondo i miei calcoli, ammortizzerei l'acquisto del diesel in 4anni e mezzo, ipotizzando un consumo medio del 1.4 VTi di 12 Km al litro.
Domani scade l'offertona. Sulla versione benza dovrei riuscire a prendere la promozione ottima di aprile, sul diesel si trovano pochissimi esemplarei ormai. Ma fanno buoni sconti anche sulle versioni non limited.

Se divento possessore di una citroen, ora che h conosciuto il forume e saggiato la disponibilità, non vi mollo più.

Profilo  

MessaggioInviato: 29 aprile 2013, 10:22 
Average Member
Average Member

Provincia: TN - Trento
La mia auto: 1.4 VTi Exclusive (2009)

Non connesso

I tuoi calcoli dovrebbero essere giusti. La scarsa percorrenza farebbe propendere decisamente per il benzina, visto che 3000 euro non sono pochi e cinque anni per ammortizzarli sono tanti. Ti conviene "investire" 3000 euro adesso per cominciare a risparmiare tra quattro o cinque anni?
C'è però il rovescio della medaglia. :O
Vedo che sei di Savona. Per la conformazione del territorio ti consiglierei il diesel, sicuramente più piacevole da guidare sui saliscendi liguri. Il VTi fa un po' di fatica in salita, soprattutto con qualche persona a bordo: devi tirargli il collo e ciò, tra le altre cose, fa aumentare i già elevati consumi.
Spero di non averti confuso le idee... :D

Profilo  

MessaggioInviato: 29 aprile 2013, 11:15 
New Member
New Member

Non connesso

Eheh, sai com'è, purtroppo quando cominci a girare per forum e senti opinioni diverse, si corre il rischio di confondersi le idee. Ma a me fa sinceramente piacere avere opinioni altrui. soprattutto da chi è già possessore del modello. Poi ti dirò, già siamo confusi di nostro in famiglia; sabato abbiamo anche guardato e provato la ds3, che piace molto a moglie e figlia. Chiaramente tutta un'altra macchina. molto poco familiare. Personalmente la trovo un po buia internamente, il contrario della luminosità spaziale della picassina. Ma eravamo incuriositi dal nuovo motore 1.2 benzina a tre cilindri che promette consumi molto buoni. Interessante, silenzioso nonostante il cilindro in meno. Siamo in tre, e il bagaglio da 285 lt è un pò al limite, ma solo nei casi di una vacanza di più giorni comporterebbe problemi di spazio. Altro neo, solo 3 porte. Consumerebbe molto meno però
Diciamo che sono un pò al limite, tra c3 Picasso benza o diesel, considerando kilometraggio e zona collinare dove vivo. Stiamo spremendoci in famiglia per decidere il meglio possibile.
Grazie dei vostri consigli!!!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Moderatore: gssergio Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]