Ma quan è bella quest'auto !!
Seduction bianca 1.6.... mi pare di essere su un'astronave.
Prima di tutto ringrazio la mia gloriosa VW Polo TDi per avermi accompagnato OVUNQUE negli ultimi 11 anni e per 233.000 Km
Ed ora le prime impressioni, cominciando dalle (poche) negatività
- cambio un po' ruvido , avverto qualche difficoltà nell'inserimento e confermo l'impressione generale di elevata escursione nella retro (sono convinto che tra 20 anni avremo tutti il cambio automatico di serie)
- motore un po' assente ai bassi regimi, poi dalla coppia in poi spinge con allunghi perentori
- non funziona il retronebba dx , intendo che esiste la predisposizione esterna ma non si illumina (difetto della mia o escono così dalla produzione ?)
- a volte per mettere la freccia confondo le 2 leve a sx (o sono troppo vicine o devo abituarmi ai comandi)
Qualche difettuccio dovrò pure trovarlo ragazzi ma è davvero tutto qua (almeno per me)
Consumi ancora ingiudicabili ma visto il mio stile di guida da pensionato l'obiettivo è 20 Km/l e ce la posso fare.
L'auto dentro è enorme (ben più di quanto si sospetti da fuori), le ampie superfici vetrate creano luminosità di giorno mentre la sera la nostra offre il meglio con illuminazioni discrete ed eleganti del CdB e dei comandi.
Splendido il muso, simpatico quando illuminato dai led diurni
La posizione di guida devo ancora trovarla perché vengo da una SW e non sono abituato a stare così in alto ma con tutte le regolazioni che ci sono tra sedile e volante è solo questione di tempo e fine-tuning.
Si sente forte l'esigenza del bracciolo , a destra c'è uno spazio vuoto che reclama un appoggio, anche per avere un portaoggetti supplementare , a breve provvederò.
Lo sterzo è preciso nel misto anche se tende a mantenere la direzione impostatta in uscita dalla curva. Mi spiego: uscendo dalla curva non ritorna esattamente dritto ma devo correggerlo. Non so se sia un difetto, ricordo che una volta per vedere se l'auto era equilibrata la si mollava su un rettilineo lasciando per un attimo il volante. Forse dico una castroneria ma sono sicuro che molti di voi abbiano fatto questo test con la propria auto.
Cassetto refrigerato ok !! utile e capiente.
Collegamento bluetooth ok facile e immediato con iPhone.
Tanti controlli di facile accesso attraverso autoradio e comandi sul volante. Devo ancora scoprirli tutti ma da buon amante della tecnologia sarà uno spasso.
Non comprendo perché dovrei tenere attivato il blocco portiere. Mi spiego: se capita l'incidente chi mi tira fuori se la portiera se è bloccata ?... comunque è switchabile.
Estetica ok sia fuori che dentro, è un veicolo unisex originale e versatile per molteplici usi.
Sono molto soddisfatto.
Posterò ulteriori impressioni strada facendo.
Un lampeggìo a tutti