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 Oggetto del messaggio: Re: VISTOSE OSCILLAZIONI A PIENO CARICO
MessaggioInviato: 6 settembre 2013, 17:39 
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Si ma il mio è del 1993 e con 260 m Km :D sò che è uno dei migliori fuoristrada (è il secondo in famiglia...) ma ha sempre 20 anni... certo ...è il GLS con ammortizzatori regolabili elettricamente...

MA è sempre del 1992 :D comunque...concordo che siano senzazioni anche secondo me....brutte ma senzazioni...altrimenti ESP non dovrebbe intervenire???


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 Oggetto del messaggio: Re: VISTOSE OSCILLAZIONI A PIENO CARICO
MessaggioInviato: 7 settembre 2013, 2:07 
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La mia, paradossalmente, quando faccio la spesa per la pizzeria (quindi veramente molto carica), anche a 130 Km/h, la sento più stabile, forse perché in quel modo c'è meno escursione e da' un effetto "rigido"... mah!


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 Oggetto del messaggio: Re: VISTOSE OSCILLAZIONI A PIENO CARICO
MessaggioInviato: 7 settembre 2013, 14:02 
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Ma rispetto al nemo come si comporta???

PS: alla peggio uno potrebbe metter le molle di rinforzo "stile gpl..." dietro... con meno di 200euro passa la paura...le ho montate sull'altra auto e non sono niente male...si regolano ecc.. :)


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 Oggetto del messaggio: Re: VISTOSE OSCILLAZIONI A PIENO CARICO
MessaggioInviato: 7 settembre 2013, 14:19 
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Una cosa... guardate questo video...

E' su asfalto liscio....ma non sembra ballonzolare per niente ecc.... vedendolo cosi anzi ha un'ottimo assetto... però se carico latte...porto a casa burro...Perché'!!!!!!! :bh: :bh: :bh:

http://www.youtube.com/watch?v=0XjRMeaAELU

PS: chi non nota perdite di aderenza al posteriore...CHE GOMME MONTA??? Michelin Energy o altro?

Io le energy le ho sempre evitate in ogni caso!


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 Oggetto del messaggio: Re: VISTOSE OSCILLAZIONI A PIENO CARICO
MessaggioInviato: 7 settembre 2013, 14:58 
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Scusa RICAT, cosa intendi "molle stile GPL" sono in attesa della C3P a GPL e il conce non mi ha detto che le molle sono diverse.


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 Oggetto del messaggio: Re: VISTOSE OSCILLAZIONI A PIENO CARICO
MessaggioInviato: 7 settembre 2013, 22:24 
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Di solito è sugli impianti a metano, e non a gpl, che si montano molle più rigide per via dell'aumento di peso sul retrotreno a causa delle pesanti bombole.


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 Oggetto del messaggio: Re: VISTOSE OSCILLAZIONI A PIENO CARICO
MessaggioInviato: 8 settembre 2013, 2:17 
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Esatto, sono molle after market diciamo cosi.... che compensano il peso delle bombola del metano ( solitamente piu pensate e grande del GPL).

Io le ho fatte montare su un classe C con bombola toroidale perché viaggio spesso con bauliera un pò piena e la bombola "è dietro l'asse posteriore delle ruote" :) devo dire mi trovo bene...ottima tenuta di strada rispetto a prima :) e l'auto non è piu' impennata diciamo


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 Oggetto del messaggio: Re: VISTOSE OSCILLAZIONI A PIENO CARICO
MessaggioInviato: 9 settembre 2013, 6:15 
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RiCAT ha scritto:
Una cosa... guardate questo video...

E' su asfalto liscio....ma non sembra ballonzolare per niente ecc.... vedendolo cosi anzi ha un'ottimo assetto... però se carico latte...porto a casa burro...perché'!!!!!!! :bh: :bh: :bh:

http://www.youtube.com/watch?v=0XjRMeaAELU

PS: chi non nota perdite di aderenza al posteriore...CHE GOMME MONTA??? Michelin Energy o altro?

Io le energy le ho sempre evitate in ogni caso!


ma infatti il video non fa altro che confermare... oltretutto ho letto recensioni non solo italiane, ma anche ad esempio inglesi (e sappiamo quanto gli inglesi amino i francesi...), e NESSUNO riscontra problemi di sospensioni, anzi alcuni parlano tranquillamente di soddisfare velleita' sportive (nei limiti), e di un ottimo assetto... non ricordo che recensione poi parla nello specifico dei dossi cittadini (anche quelli ilegali, oltre l'altezza massima consentita), senza alcun problema, asserendo che non si sentono minimamente...

possibile ci sia una partita di ammortizzatori diversi, o che chi ha riscontrato questi "problemi" non sia abituato alla guida di auto con baricentro alto, e rimanga quindi meravigliato?
per dire io ero abituato a una 206, e gia' la c3 di mio fratello mi sembrava altalenante... o come dici tu magari è una partita di pneumatici, o tutta la serie...

perché mi sembra strano che su decine e decine di prove ( o anche lo stesso euroncap che non si fece problemi a smantellare la credibilita' della mercedes, classe A su una prova tralaltro facoltativa), nessun redattore abbia riscontrato problemi su questo frangente...


p.s. comunque per il cambio molle a 200 euro si comprano anche delle molle eilbach tranquillamente...

il punto è che bisogna valutare se delle molle un po' piu' ribassate ad esempio, non portino la sospensione a lavorare di piu' a fondo corsa, usurandola prima...


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 Oggetto del messaggio: Re: VISTOSE OSCILLAZIONI A PIENO CARICO
MessaggioInviato: 21 settembre 2013, 20:57 
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IO IPOTIZZO DI AVER RISOLTO I PICCOLI PROBLEMI DI TENUTA SULLO SCONNESSO ..... CAPITATI DUE VOLTE...E I RIMBALZI ....

Oggi ho controllato la pressione (causa fratture ai piedi non mi ero ancora "piegato" per controllare da fine luglio quando la presi...avendo fatto pochi Km (1500)...

Ebbene.... le gomme ERANO A 3BAR e qualcosa... in pratica in conce dopo averla scaricata non AVEVANO REGOLATO LE PRESSIONI DELLE GOMME...ma tenuto quella "alta" da macchina in magazzino per non ovalizzare -.-

Stiamo zitti va....

VEDREMO.... nei prossimi giorni la provo e vediamo la differenza... le ho messe tutte e quattro a 2,5 avendo sempre il sottofondo del baule carico


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 Oggetto del messaggio: Re: VISTOSE OSCILLAZIONI A PIENO CARICO
MessaggioInviato: 22 settembre 2013, 21:29 
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fightclub ha scritto:
beh in effetti questo tipo di situazione ancora non mi e' capitata, sabato scorso, da solo, ho fatto la spesa con 4 borse piene piu' due cocomeri di circa 10 kg ciascuno, e non ho notato niente, con 70-100 kg ancora non ho provato , ma mi hai fatto incuriosire ,adesso ci penso come potrei fare, al limite potrei usare dei dischi in ghisa che usiamo per la nostra preparazione ai combattimenti,ne abbiamo 4 da 20 kg, mi prenderanno per matto ma se ci riesco faccio la prova.vi terro' informati.


Allora, stasera siccome c'era poca gente ho preso dei dischi per allenamento, due da 20 kg due da 10 kg e due da 5 kg, totale 70 kg, li ho posizionati uniformemente nel bagagliaio, logicamente abbassando il vano, e ho fatto un giretto ad andatura normale , facendo le poche curve, tutte in pianura logicamente senza esasperare la guida, e non ho trovato niente di anomalo, poi nel traffico puoi esasperare ben poco. Per arrivare al limite forse si dovrebbe fare il test dell'alce, o per Non essere troppo drastico guidare zizagando,ma francamente non me la sono sentita di provare il limite.guidando tranquilli anche facendo le rotonde per me nessuna oscillazione anomala.


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 Oggetto del messaggio: Re: VISTOSE OSCILLAZIONI A PIENO CARICO
MessaggioInviato: 23 settembre 2013, 13:50 
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confermo quanto detto da fightclub, ho fatto vari giri di prova, da solo e con piu' persone, dossi, giunzioni di ponti autostradali, etcetc a tutte le velocita' e non ho notato l'effetto rollio o beccheggio che alcuni sembrano sentire... ho letto di alcuni che hanno risolto togliendo le michelin e mettendo altre gomme, o come detto da un utente sopra, possono essere le gomme troppo gonfie...
io personalmente posso confermare le doti di stabilita' di cui parlavano anche le recensioni, proporzionalmente al tipo di auto


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 Oggetto del messaggio: Re: VISTOSE OSCILLAZIONI A PIENO CARICO
MessaggioInviato: 9 ottobre 2013, 13:05 
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fightclub ha scritto:
infatti hai trovato forse il termine giusto, anche secondo me questo problema e' perché' le sospensioni si irrigidiscono troppo,ma niente di cosi' problematico secondo me'.


forse perché non ne possiedi una :-)


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 Oggetto del messaggio: Re: VISTOSE OSCILLAZIONI A PIENO CARICO
MessaggioInviato: 9 ottobre 2013, 13:09 
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un vero problema guidare la mia c3 Picasso, oltre i 90 Km/h le curve vanno affrontate con cautela soprattutto se sono presenti irregolarità del manto stradale ... assurdo per un'auto nuova ... la concessionaria dice tutto ok :-) auguro loro di possederne una :-)
Sono nuovo del club ... qualcuno ha trovato una soluzione netta al problema (sono disposta anche a fare lavori fuori garanzia)
Grazie


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 Oggetto del messaggio: Re: VISTOSE OSCILLAZIONI A PIENO CARICO
MessaggioInviato: 9 ottobre 2013, 15:36 
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angelov , che cerchi hai? prova a mettere cerchi da 17 e relativi pneumatici come da libretto (205/45/17)...

_________________
Se continuate a ripetervi che le cose andranno male, avete la probabilità di scoprirvi profeta (I. B. Singer)


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 Oggetto del messaggio: Re: VISTOSE OSCILLAZIONI A PIENO CARICO
MessaggioInviato: 9 ottobre 2013, 16:42 
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concordo,

i pneumatici con spalla più bassa contribuiscono a far diminuire la sensazione di ondeggiamento in curva a causa dello "pallamento" dello pneumatico.

Io proverei a far tarare gli ammortizzatori. Un meccanico onesto te lo può fare con poca spesa e la differenza percepita può essere notevole.

Sinceramente con la mia non ho avuto problemi di stabilità.... occorre anche considerare che la Picassina ha l'aerodinamica di un mattone ed un baricentro abbastanza distante da terra dovuto al peso leggero ( rispetto alla volumetria dell'auto ) combinato alla altezza della vettura.
La lancia y di mia moglie ha una tenuta di strada ed una stabilità mooolto migliore :' :' :'

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 Oggetto del messaggio: Re: VISTOSE OSCILLAZIONI A PIENO CARICO
MessaggioInviato: 11 ottobre 2013, 16:57 
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angelov ha scritto:
fightclub ha scritto:
infatti hai trovato forse il termine giusto, anche secondo me questo problema e' perché' le sospensioni si irrigidiscono troppo,ma niente di cosi' problematico secondo me'.


forse perché non ne possiedi una :-)


(...) o hai dei problemi per caso? prima di tutto prima di postare , cerca di rispettare gli utenti,tanto dietro un computer arrivano sempre degli scienziati a sparare le loro fesserie, secondo me sono le sospensioni che sullo sconnesso un po si irrigidiscono, infatti chi sta' dietro saltella quando si prende una buca non troppa profonda o comunque strada sconnessa,un altro conto e' il dondolamento dell'auto che piu' che altro compare quando due ruote poggiano su strada normale e le altre su avvallamenti buche o comunque rotonde che sono fatte in modo particolare. adesso riesci a capire cosa ho voluto dire o ancora niente???

EDIT E_645: Diciamo che potresti iniziare tu, gentile fightclub ad utilizzare un linguaggio un poco meno colorito ed un tono un po' meno aggressivo: non sei d'accordo con le altrui opinioni? Puoi farlo notare senza eccessi, con egual efficacia.
Grazie.
:ya:


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 Oggetto del messaggio: Re: VISTOSE OSCILLAZIONI A PIENO CARICO
MessaggioInviato: 11 ottobre 2013, 17:33 
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angelov ha scritto:
un vero problema guidare la mia C3 Picasso, oltre i 90 Km/h le curve vanno affrontate con cautela soprattutto se sono presenti irregolarità del manto stradale ... assurdo per un'auto nuova ... la concessionaria dice tutto ok :-) auguro loro di possederne una :-)
Sono nuovo del club ... qualcuno ha trovato una soluzione netta al problema (sono disposta anche a fare lavori fuori garanzia)
Grazie


io le ho fatte a 120 kmh le curve con la Picasso, ho gia' scritto che sembra che si scomponga solo in curva e sui giunti dei ponti ( a me e' successo solo sui giunti dei ponti)ma e' solo una senzazione, e non potrebbe essere altrimenti,Perché' a quella velocita' se la Picasso dovesse avere veramente quel tipo di problema ci si ammazzerebbe, e ti posso assicurare che la mia l'ho testata questa estate su qualsiasi tipo di strada, dall'emilia fino alla calabria. tu piuttosto impara a capire meglio le reazioni della tua, che mi sa' che la cacarella un po' ti blocca.

EDIT E_645: Idem come sopra.


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