Per i primi 20m Km la Pica non ha consumato olio...2 tacchettine al max mi pare a 2m dal tagliando.
Oggi a meno di 6m Km dal tagliando PRIMO TAGLIANDO controllo l'olio (faccio tipo 2000/2500km a mese)... e mancano 4 tacchettine zigrinate del livello.
Ho ordinato una stagna di total ineo ECS 5w30 per fare i rabbocchi attuali e futuri nel caso...non voglio impazzire a cercarlo in giro
Fra un pò ricontrollero... le ipotesi sono:
-A il meccanico di un off citroen (amico) visto gli avevo chiesto di rendermela verso pranzo dalle 9 nella fretta non ha controllato il livello " dopo un pò"
-B la Pica ha consumato 4 tacchettine in da negli ultimi 2 mesi o simili
-C ha fatto il livello a 4 tacchettine circa (anche sul forum mi era stato consigliato di non tenerlo al massimo)
Non sò se con il caldo consumi di piu visto in pratica ho iniziato a usarla a fine settembre... o se sia l'olio...in fattura vedo olio mobil 5w30 PSA che a idea dovrebbe esser il MOBIL1 compatibile PSA ...quindi pure un ottimo olio... oppure e' ineo e mobil vuol dir altro
Io per scrupolo ho ordinato al volo su amazon ineo di serie e via... faro il rabbbocco... SE NON ERRO MI ERA STATO CONSIGLIATO DI LASCIARE UN PO' SOTTO IL MASSIMO IL LIVELLO....ma 4 tacchittine mi sembra troppo che dite?
Farei livello = massimo meno 2 tacchettine o 1,5
Esperienze in merito?