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 Oggetto del messaggio: Che delusione :-(
MessaggioInviato: 19 agosto 2014, 20:49 
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In aprile, si è rotta la pompa della benzina, Poi dopo una settimana, si è accesa la spia motore e la dicitura anomalia sistema antinquinamento. dopo aver cambiato bobina, che non centrava nulla hanno pulito gli iniettori, ora torno dal lavoro, la lascio in strada, poi dopo 2 ore la faccio per mettere in garage, e si riaccende la spia motore, la dicitura anomalia sistema antinquinamento, e la ventola va. allora resetto la centralina, staccando la batteria, e per ora non lo fa più. E poi la moglie "Fiattista" tutte le volte che ha dei problemi, mortifica a 90 in curva. ;( :furia: :acc: :-( :spc:


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 Oggetto del messaggio: Re: Che delusione :-(
MessaggioInviato: 19 agosto 2014, 21:49 
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E' un diesel o un benzina?
1 se è un diesel è provabile che nn sia riuscita a portare a termine la rigenerazione del FAP, prova a farle fare un 40 Km a 3000 rpm e dovrebbe completare la rigenerazione. Ti posso assicurare che il FAP sta dando problemi a tanti anche a marche molto blasonate, un mio amico ha questo problema su un'Audi A4 sw e la spigazione che hanno dato i tecnici Audi e che il FAP nn va d'accordo con i brevi tragitti, idem ad un collega di Croce Rossa che ha un classe B Mercedes. Tutto il mondo è paese :( :acc:

2 se è un benzina allora è possibile un'anomalia alla sonda lambda o al catalizzatore.

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 Oggetto del messaggio: Re: Che delusione :-(
MessaggioInviato: 19 agosto 2014, 22:40 
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E' un benzina, io l'ho presa usata, aveva 4 anni ora ne ha quasi 5, aveva 44.000 Km, ora ne ha 60.270, ed il vecchio proprietario ed unico, dopo 10 gg. la fatta trasformare a GPL impianto BRC.


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 Oggetto del messaggio: Re: Che delusione :-(
MessaggioInviato: 19 agosto 2014, 23:16 
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Ho notato questo, Cioè questa sera lo resettata, poi lo provata sia a GPL che a benzina tutto ok. lo lasciata ferma 3 ore, lo messa in garage, e si ripete l'anomalia. Ho notato che la spia del gas " una tacca di gas" e quella della benzina sono accese, capita quando passa a gas, cioè Luce rossa = Benzina, poi luce gialla, e dopo verde GPL. rimane solo gialla, l'auto non passa gpl.


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 Oggetto del messaggio: Re: Che delusione :-(
MessaggioInviato: 20 agosto 2014, 7:01 
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Allora problemi con il GPL, l'impianto è fatto per passare a GPL solo quando il il circuito del liquido di raffreddamento del motore arriva ad una determinata temperatura.
Se l'impianto GPL è stato montato in Citroën (cosa molto provabile) portala a guardare. :ya:

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 Oggetto del messaggio: Re: Che delusione :-(
MessaggioInviato: 20 agosto 2014, 21:06 
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Il primo proprietario, ha comprato la C3 Picasso Exclusive, a benzina, in Citroen dopo dieci giorni ha montato il gpl da un installatore, consigliato dalla Citroen, un BRC. Per ragione di cronaca, faccio il riepilogo, ad aprile ho cambiato la pompa della benzina, dopo una settimana mi ha fatto lo stesso problema di oggi. un'amico con un computer non Citroen, ha notato un problema al cilindro n°1, le cause erano o le candele, o la bobina, o l'iniettore, Io ho portato l'auto in Toyota, dove lo acquistata, Ma loro non sapevano dove mettere le mai. quindi sono andati dall'attuale Concessionaria Citroen, che ha detto il Motore è BMW, cioè della mini, e gli iniettori sono ok, va portata dal gasista. Il gasista, ha detto che l'impianto è ok, Auto andava a 3. fino che non si scaldava poi a 4 cilindri, allora la Toyota la portata dal vecchio concessionario che non è più citroen, ma le ripara. ed dove nel 2009 era Citroen ed il primo proprietario la comprata. sta di fatto che quest'ultimo ha pulito gli iniettori ed fin'ora tutto ok. Hanno ipotizzato anche benzina sporca, il 15 lo fatta tra Vicenza e Trento, ma poi a benzina sono andato fino ad Affi ed l'auto andava bene. Ed sia lunedì che martedì fino alle 20:30 è andata benissimo. Le valvole, ma l'auto ha 61.245 Km, ed ieri il problema lo faceva solo a freddo, la guarnizione, ma l'auto va a tre a benzina x 5 Km, e poi la spengo, e la riavvio e tutto ok. Sicuramente, io penso che sia un'iniettore, vedremo o il 25/08. se la ripara il mio amico meccanico, o il 01/09 se gli metterà le mani il meccanico della vecchia Citroen.


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 Oggetto del messaggio: Re: Che delusione :-(
MessaggioInviato: 20 agosto 2014, 21:39 
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Iniettore del gas o della benzina?

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 Oggetto del messaggio: Re: Che delusione :-(
MessaggioInviato: 21 agosto 2014, 13:28 
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La pulizia è stata fatta sugli iniettori della benzina.


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 Oggetto del messaggio: Re: Che delusione :-(
MessaggioInviato: 21 agosto 2014, 15:38 
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Ma se il problema è quando passi a gas perché guardare gli iniettori della benzina?

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 Oggetto del messaggio: Re: Che delusione :-(
MessaggioInviato: 23 agosto 2014, 20:10 
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Ho fatto una prova esclusivamente a benzina, lo fa lo stesso, non passa a gas, ma dopo un po si. Lunedì faro con il meccanico la prova di invertire gli iniettori, Ma mi sorge un tarlo, un giorno vado a fare gas, e vedo uno che ha la stessa mia auto, anche il colore, gli chiedo quanti Km ha 95.000, se la usa anche a benzina, lui di di no, se ha avuto problemi, e lui mi dice, un problema di centralina, ma non mi ha detto cosa comportasse, sostituita in garanzia. Ma sarà la centralina? penso che se scollego la batteria l'auto parte a 4, ma se la spengo e dopo un pò la riaccendo parte a tre. e sui bassi regimi non passa a gas, almeno prima, anche xké prima ai bassi regimi andava male, ora anche agli alti. cioè va a tre. Ci vuole un ing. Citroen, uno francese, forse lui sa cosa non va.


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 Oggetto del messaggio: Re: Che delusione :-(
MessaggioInviato: 26 agosto 2014, 20:50 
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Resoconto della giornata in officina. Ieri abbiamo invertito la bobina 2 con quella 3. L'anomalia era nel cilindro 2, oggi l'anomalia era nel cilindro 2 e 3, in più anomalia perdita combustione, il computer del mio amico meccanico, ha un'assistenza. che gli ha detto che potrebbe essere le valvole, dopo 3 ore di sosta abbiamo fatto una prova di compressione dei 4 cilindri, ed il 2 ha un leggerissimo calo, ma non compromettente, quindi domani a freddo riprovano, ma sicuramente, cambieranno le bobine, se il problema persiste, allora cambieranno gli iniettori benzina. Unica cosa detta da mio amico che installa Landi, non installare GPL e tanto ancor meno metano su un Motore BMW, utilizzato dalla Mini o dalla serie 1, prima o poi danno problemi con le valvole. Ora aspetto domani e spero nelle bobine, spesa su e giù sui 200€ all'incirca. Ma fra 3 anni la cambierò.


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 Oggetto del messaggio: Re: Che delusione :-(
MessaggioInviato: 27 agosto 2014, 8:05 
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 Oggetto del messaggio: Re: Che delusione :-(
MessaggioInviato: 27 agosto 2014, 10:46 
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adigar ha scritto:
Resoconto della giornata in officina. Ieri abbiamo invertito la bobina 2 con quella 3. L'anomalia era nel cilindro 2, oggi l'anomalia era nel cilindro 2 e 3, in più anomalia perdita combustione, il computer del mio amico meccanico, ha un'assistenza. che gli ha detto che potrebbe essere le valvole, dopo 3 ore di sosta abbiamo fatto una prova di compressione dei 4 cilindri, ed il 2 ha un leggerissimo calo, ma non compromettente, quindi domani a freddo riprovano, ma sicuramente, cambieranno le bobine, se il problema persiste, allora cambieranno gli iniettori benzina. Unica cosa detta da mio amico che installa Landi, non installare GPL e tanto ancor meno metano su un Motore BMW, utilizzato dalla Mini o dalla serie 1, prima o poi danno problemi con le valvole. Ora aspetto domani e spero nelle bobine, spesa su e giù sui 200€ all'incirca. Ma fra 3 anni la cambierò.



Sarebbe interessante sentire qualche altra opinione riguardo il fatto che su motore VTi non è consigliato il gpl o il metano perché da problemi alle valvole... la mia auto è simile alla tua (impianto gpl aftermarket mod. brc, circa 60000 Km) e spero che il tuo amico si sbagli... d'altra parte da qualche anno esce con lo stesso motore gpl già installato dalla casa. Per quanto mi riguarda l'impianto gpl brc funziona molto bene, i miei problemi riguardano i consumi di olio motore... ma è un altro discorso. Mi spiace sentire di questi problemi, hai la mia solidarietà per quel poco che conta. Anch'io comunque non credo terrò quest'auto per molti anni... e cambierò senz'altro marca.


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 Oggetto del messaggio: Re: Che delusione :-(
MessaggioInviato: 27 agosto 2014, 15:06 
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I motori VTi di ultima generazione (5/6 anni) sono compatibili anche per il gas che sia GPL o metano. :ya:

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 Oggetto del messaggio: Re: Che delusione :-(
MessaggioInviato: 27 agosto 2014, 21:27 
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Allora non è detto che su 10 magari 4 vanno bene. quella a GPL è un BMW? non vorrei che quello a gpl sia pegeaut, comunque tagliamo la testa al toro. questa mattina è stata fatta la prova di compressione, con motore freddo, ilm 1° il 2° e il 4° cilindro ha un valore di 8 il 3° leggermente meno. mi ha detto che un'auto di 61400 Km, ha un valore un pò troppo basso, Quindi che bisogna fare? rettificare le sedi delle valvole facendo il basamento delle sedi in acciaio, Il problema non si presenta più. Lavoro di 3.000€. c'è l'assicurazione che copre ma scade il 06/09. l'auto sta via un mese, io x ora vado al lavoro con il mio downtown. Ma ho già speso x questo scherzo 400€. Decisione?
l'auto è bellissima ma Alfafly, era meglio il diesel saperlo. Allora a malincuore e con qualche lacrima, mi congedo, salutando tutti, xké ho preso la FIAT Punto 1.4 Street a gpl. un offerta da non perdere.
:acc: :( (B)


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 Oggetto del messaggio: Re: Che delusione :-(
MessaggioInviato: 28 agosto 2014, 8:25 
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Quindi se non ho capito male l'hai rientrata e hai preso una Punto... con un preventivo di spesa da 3000 euro credo non ci siano alternative che cambiare auto. Sarebbe interessante capire se questo problema di valvole è legato al motore... difficile saperlo. Comunque il VTi benzina prodotto da Bmw in seguito a un accordo con il gruppo Psa è stato installato su diversi modelli di vetture Peugeot (207-208...) e Citroen C3-C4 (oltre alla Mini)... se fosse incompatibile con il gpl si saprebbe da tempo... questo è un es. di link dove sono riportate le motorizzazioni sconsigliate per il gpl e non figura questo motore. Sono comunque discorsi fini a se stessi nel tuo caso e ti auguro miglior fortuna con la Punto.

http://www.autogastanken24.de/documents ... t_Juli.pdf


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 Oggetto del messaggio: Re: Che delusione :-(
MessaggioInviato: 28 agosto 2014, 21:22 
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Diciamo che manca una cosa, la prima volta che ho avuto un problema al 1° cilindro poi Citroen ha pulito gli iniettori, il mio amico con il computer e si è accorto che il vecchio propietario aveva fatto già 20 cancellazioni "o reset" della centralina la centralina può essere resttata o cancellata il max 40 volte, e poi va ri mappata o comprata nuova.


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 Oggetto del messaggio: Re: Che delusione :-(
MessaggioInviato: 29 agosto 2014, 7:40 
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20 reset non sono una cosa normale... probabile che ci fosse un problema non risolto dall'inizio. Io credo di avere lo stesso tuo impianto e chilometraggio e forse mi hanno aggiornato la centralina un paio di volte nei due taglianti ufficiali... dico forse perché non ho una gran fiducia nei concessionari della mia zona e potrebbero anche non aver fatto nulla.


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 Oggetto del messaggio: Re: Che delusione :-(
MessaggioInviato: 31 agosto 2014, 16:32 
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Uno comprato una Punto. Mi spiace. nella settimana poi se riesco mi cancello. Ma quando vedrò una C3 Picasso, mi metterò a piangere, è troppo bella forse dovevo prendere un diesel :-(


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 Oggetto del messaggio: Re: Che delusione :-(
MessaggioInviato: 5 settembre 2014, 10:06 
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ciao puoi dirmi gentilmente dv demolita auto?
dato che cerco alcuni ricambi.grazie mille


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