Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 2 ottobre 2024, 17:32


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sensori parcheggio posteriori - attivazione/disattivazione
MessaggioInviato: 14 giugno 2013, 22:48 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 5 marzo 2013, 12:04
Messaggi: 141
Provincia: GE - Genova
La mia auto: 1.4 VTi 95 seduction
 
           Non connesso


Salve a tutti.
Parliamo di C3 Picasso Seduction con sensori di parcheggio ordinati come optional aggiuntivo insieme all'auto.
Alcune domande:
1) sul cruscotto NON c'è il tasto di attivazione/disattivazione dei sensori per cui il cicalino segnala sempre ogni innesto della retro. E' così anche per voi?
2) in retro con via sgombera ma con terreno sconnesso (ghiaia, buche ecc) sovente il cicalino emette dei suoni. E' così anche per voi?
3) i sensori di parcheggio non sono visibili, ma probabilmente sono alloggiati dentro/dietro al paraurti posteriore. E' così anche per voi?
Grazie per le eventuali risposte


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sensori parcheggio posteriori - attivazione/disattivazio
MessaggioInviato: 15 giugno 2013, 6:39 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 31 gennaio 2012, 14:43
Messaggi: 428
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi 90cv FAP Exclusive (2011)
 
           Non connesso


ti posso rispondere per i sensori compresi nell'allestimento Exclusive...
forse - prima di trarre conclusioni - meglio un chiarimento di chi ha la seduction + sensori.
comunque vado in ordine
1. no, sul cruscotto c'è il tasto on/off
2. no, le buche non attivano i sensori
3. no, i sensori sono visibili, incastrati a bottone sul paraurti


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sensori parcheggio posteriori - attivazione/disattivazio
MessaggioInviato: 15 giugno 2013, 22:36 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 5 marzo 2013, 12:04
Messaggi: 141
Provincia: GE - Genova
La mia auto: 1.4 VTi 95 seduction
 
           Non connesso


Lyuk74 grazie per la risposta e, come dici, occorrono le risposte da parte di chi ha una SEDUCTION.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sensori parcheggio posteriori - attivazione/disattivazio
MessaggioInviato: 16 giugno 2013, 18:35 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 5 marzo 2013, 12:04
Messaggi: 141
Provincia: GE - Genova
La mia auto: 1.4 VTi 95 seduction
 
           Non connesso


Nessuno ha una seduction con l'assistenza posteriore al parcheggio?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sensori parcheggio posteriori - attivazione/disattivazio
MessaggioInviato: 18 giugno 2013, 12:45 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 25 maggio 2013, 1:22
Messaggi: 224
Provincia: MB - Monza e Brianza
La mia auto: C3 Picasso e-HDi 1.6 90 FAP Airdream CMP-6 Exclusive - Pack Exclusive - Pack Voyage
 
           Non connesso


Ultimamente tutti comprano Limited 1 / 2 o Exclusive, ma a prescindere i sensori sono sempre visibili, io non ho mai visto auto con sensori invisibili.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sensori parcheggio posteriori - attivazione/disattivazio
MessaggioInviato: 18 giugno 2013, 13:26 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24991
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.
 
           Non connesso


Se i sensori li facessero bene integrati e tutti in tinta come sulla DS4 faresti fatica a distinguerli anche se ce ne sono 6 davanti ed altrettanti dietro.

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sensori parcheggio posteriori - attivazione/disattivazio
MessaggioInviato: 18 giugno 2013, 19:46 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 5 marzo 2013, 12:04
Messaggi: 141
Provincia: GE - Genova
La mia auto: 1.4 VTi 95 seduction
 
           Non connesso


Voyage ha scritto:
Ultimamente tutti comprano Limited 1 / 2 o Exclusive
:ya:
Ok, ok , infatti mi sono espressamente rivolto allo sparuto gruppetto di "poveracci" che non si sono potuti permettere l'Exlusive limitandosi alla Seduction ... :D


Voyage ha scritto:
... a prescindere i sensori sono sempre visibili, io non ho mai visto auto con sensori invisibili.

Bè nella sono stati messi, ma non sono i classici quattro o sei "bottoncini" ma o sono annegati nelle due strisce sul paraurti o sono dietro al paraurti. Pertanto "invisibili". (E)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sensori parcheggio posteriori - attivazione/disattivazio
MessaggioInviato: 19 giugno 2013, 14:03 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 25 maggio 2013, 1:22
Messaggi: 224
Provincia: MB - Monza e Brianza
La mia auto: C3 Picasso e-HDi 1.6 90 FAP Airdream CMP-6 Exclusive - Pack Exclusive - Pack Voyage
 
           Non connesso


frasol ha scritto:
Ok, ok , infatti mi sono espressamente rivolto allo sparuto gruppetto di "poveracci" che non si sono potuti permettere l'Exlusive limitandosi alla Seduction ... :D


Non si tratta di "poveracci" che non hanno comprato la Exclusive, piuttosto di persone che acquistando una Picasso, hanno comprato Limited1 prima e Limited2 ora, considerando che
essendo in promozione non conviene comprare la Seduction base. Poi chiamare "poveracci" le persone che comprano un C3 Picasso Limited piuttosto che Seduction mi sembra offensivo, anche se uno acquistasse una Fiat Panda, magari ha più soldi di me e te ma vuole spendere poco... Magari meglio l'appellativo "braccino corto"... :haha:

frasol ha scritto:
Bè nella sono stati messi, ma non sono i classici quattro o sei "bottoncini" ma o sono annegati nelle due strisce sul paraurti o sono dietro al paraurti. Pertanto "invisibili". (E)

Caspita, sai che non li ho davvero mai visti invisibili! Potresti avere in mano una C3Picasso che farebbe gola ai collezionisti, unica!
Attivandosi con le buche poi sono unici davvero, praticamente hai un'ecoscandaglio montato su un automobile.
Non è che si sono dimenticati di inserirli e puntano verso il basso? Cosa dice il concessionario?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sensori parcheggio posteriori - attivazione/disattivazio
MessaggioInviato: 19 giugno 2013, 17:21 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 16 aprile 2013, 16:42
Messaggi: 1
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: 1.6 HDi sed.
 
           Non connesso


Ciao frasol;
la mia è una seduction e i sensori li ho fatti mettere come accessori after market, quindi non montati in fabbrica e quindi:
1) non ho il tasto per la disattivazione acustica dei sensori;
2) in retromarcia sullo connesso non suonano (credo che sia una questione di regolazione della sensibilità e chiaramente dalla posizione dove vengono montati);
3) i sensori sono 4 e sono visibili.
p.s. volevo farti una domanda. La mia in autostrada, a 120÷130 Km/h se lascio il volante dopo circa 100 150 mt. tira a dx. E' così anche la tua?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sensori parcheggio posteriori - attivazione/disattivazio
MessaggioInviato: 20 giugno 2013, 19:01 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 5 marzo 2013, 12:04
Messaggi: 141
Provincia: GE - Genova
La mia auto: 1.4 VTi 95 seduction
 
           Non connesso


@ avamys : grazie per l'intervento. Anche i miei sensori sono stati montati in concessionaria pur avendoli ordinati al momento dell'acquisto. Circa il problema di mantenimento della direzione non mi sono accorto di nulla. Proverò e ti dico.

@ Voyage : grazie anche a te per le precisazioni davvero utili.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sensori parcheggio posteriori - attivazione/disattivazio
MessaggioInviato: 2 agosto 2013, 23:19 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 18 maggio 2013, 16:09
Messaggi: 465
Provincia: PO - Prato
La mia auto: 1.6 HDi SeductionLimited (2013)
 
           Non connesso


Come optional mi pare la citroen offra quelli invisibili.... Se guardate il listino accessori.


Immagino siano i proxel, ottimi perché invisibili e facili da montare ma costosi e da quanto ho capito con qualche falso beef in più.

Per chi e interessato su internet ne parlano su vari siti ps: se non erro sono italiani :)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sensori parcheggio posteriori - attivazione/disattivazio
MessaggioInviato: 5 agosto 2013, 22:41 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 25 maggio 2013, 1:22
Messaggi: 224
Provincia: MB - Monza e Brianza
La mia auto: C3 Picasso e-HDi 1.6 90 FAP Airdream CMP-6 Exclusive - Pack Exclusive - Pack Voyage
 
           Non connesso


Grande Ricat, hai scoperto forse cosa sono questi strani sensori che ha Frasol.

Chissà se possono metterti un tastino aftermarket per disattivarli, o utilizzare un tastino morto magari...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sensori parcheggio posteriori - attivazione/disattivazio
MessaggioInviato: 9 agosto 2013, 11:26 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 18 maggio 2013, 16:09
Messaggi: 465
Provincia: PO - Prato
La mia auto: 1.6 HDi SeductionLimited (2013)
 
           Non connesso


Voyage ha scritto:
Grande Ricat, hai scoperto forse cosa sono questi strani sensori che ha Frasol.

Chissà se possono metterti un tastino aftermarket per disattivarli, o utilizzare un tastino morto magari...



E che li avevo notati anni fa ...quando poi decisi di forare il paraurti tanto avevo l'auto fuori garanzia...e riguardati un paio di mesetti fa mentre stavo ordinando la nuova auto..

Han qualche beep in piu...e han qualche problemino quando piove...ma per il resto devon esser molto comodi, specie per l'anteriore...dove solitamente i paraurti sono molto "lavorati"

PS: http://www.sensorediparcheggio.it/

PS2: per il tast...han sempre un cavo di alimentazione come i classici...quindi ci vuol poco per disattivarli, solo...conviene tirare un cavo dal baule alla plancia per i posteriori? io lo farei per gli anteriori...ma in retromarcia un beep in piu lo preferisco a dimenticamri di premere il tasto per riattivarli :)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sensori parcheggio posteriori - attivazione/disattivazio
MessaggioInviato: 28 novembre 2013, 11:53 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 8 novembre 2013, 18:32
Messaggi: 6
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.6 Diesel 90Cv Seduction
 
           Non connesso


Io avevo messo i Proxel al posteriore della mia vecchia Grande Punto.
In sostanza c'è una lunga stricia da appiccicare dietro il paraurti che funge da antenna e rileva le variazioni di campi magnetici. Cioè se ti avvicini ad un ostacolo, l'antenna vede la variazione del campo magnetico che crea perché l'ostacolo devia le onde magnetiche.
Si attiva sempre quando metti la retro, perché prende alimentazione dalla lampadina della retromarcia. Non sono male, ma devi fare attenzione a dove metti la striscia antenna perché potrebbero segnare male, e sono molto sensibili alla pioggia perché le gocce di acqua che scivolano sul paraurti fanno variare il campo magnetico.
Avendoli presi direttamente da loro (hanno l'ufficio/laboratorio a Torino) per 80€ e avendoli montati io non mi son mai lamentato, ma diciamo che quelli a bottone a infrarosso classici fungono molto molto molto meglio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sensori parcheggio posteriori - attivazione/disattivazio
MessaggioInviato: 20 dicembre 2014, 17:46 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29052
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 103000 Km
 
           Non connesso


A proposito dei sensori di parcheggio, sicuramente tutti voi ve ne sarete già accorti, mentre io ho impiegato un anno per scoprire che quando ci si avvicina ad un ostacolo che sta a destra il bip esce dagli altoparlanti di destra, quando l'ostacolo è un corrispondenza della targa bippano tutti gli altoparlanti, e naturalmente quando si sfiora un oggetto sulla sinistra, bippano solo le casse di sinistra.
Ecco, non avevo notato questa raffinatezza che consente di constatare gli ostacoli a orecchio senza guardare le tacche colorate.
ciao

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sensori parcheggio posteriori - attivazione/disattivazio
MessaggioInviato: 8 marzo 2015, 8:37 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 19 dicembre 2014, 23:23
Messaggi: 248
Località: carpi
Provincia: MO - Modena
La mia auto: c3 Picasso 1.6 HDi 90 cv seduction 2014
 
           Non connesso


ciao a tutti.la seduction non ha il tasto per disattivare i sensori di parcheggio posteriori.questi sono poposizionati sul paraurti e si vedono chiaramente.però ho notato che se hai dietro, perfettamente in mezzo, un paletto di ferro alto 70cm ma stretto 5/6 cm i sensori non lo vedononeanche se ci vai sopra


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sensori parcheggio posteriori - attivazione/disattivazio
MessaggioInviato: 8 marzo 2015, 8:55 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29052
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 103000 Km
 
           Non connesso


Grazie per l'indicazione. Meglio saperlo.
ciao

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sensori parcheggio posteriori - attivazione/disattivazio
MessaggioInviato: 10 marzo 2015, 10:24 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 18 marzo 2014, 13:33
Messaggi: 159
Provincia: AT - Asti
La mia auto: 1.6 HDi FAP 92cv. Seduction (2014) + Seduction Pack
 
           Non connesso


frasol ha scritto:
Salve a tutti.
Parliamo di C3 Picasso Seduction con sensori di parcheggio ordinati come optional aggiuntivo insieme all'auto.
Alcune domande:
1) sul cruscotto NON c'è il tasto di attivazione/disattivazione dei sensori per cui il cicalino segnala sempre ogni innesto della retro. E' così anche per voi?
2) in retro con via sgombera ma con terreno sconnesso (ghiaia, buche ecc) sovente il cicalino emette dei suoni. E' così anche per voi?
3) i sensori di parcheggio non sono visibili, ma probabilmente sono alloggiati dentro/dietro al paraurti posteriore. E' così anche per voi?
Grazie per le eventuali risposte


Seduction HDi + sensori:
1 NO
2 SI. anche su asfalto, a volte innestando la retro ed in assenza di qualunque ostacolo bippano qualche secondo lo stesso (ho provato a pulirli quando sono sporchi di fango-residui di pioggia e migliora)
3 SI sono visibili, sono 4 bei bottoni neri, incassati nel paraurti

_________________
Sono appassionato di vecchi scooter: se hai una VESPA o una LAMBRETTA di cui non sai che fare, contattami!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sensori parcheggio posteriori - attivazione/disattivazio
MessaggioInviato: 10 marzo 2015, 20:40 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 19 dicembre 2014, 23:23
Messaggi: 248
Località: carpi
Provincia: MO - Modena
La mia auto: c3 Picasso 1.6 HDi 90 cv seduction 2014
 
           Non connesso


In merito al punto 2 a me non succede


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Moderatore: gssergio


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani