Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 24 ottobre 2024, 7:21


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: C3 Picasso Exclusive: impianto audio di serie: com'è?
MessaggioInviato: 23 marzo 2013, 14:07 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 22 marzo 2013, 18:58
Messaggi: 82
Provincia: Not in Italy
La mia auto: Exclusive
 
           Non connesso


Buongiorno a tutti! tra un mese e 1/2 mi arriverà la mia prima citroen: una Picasso Exclusive HDi 90 cv.

Dato che mio padre ha un berlingo e, nonostante le 10.000 casse la musica si sente come proveniente da una casseruola... mi chiedevo se anche sulla mia futura c3 sarà la stessa cosa.

Non posso mettermi in concessionaria a fare le prove che vorrei e non ho grosse prestese... però un MINIMO di bassi e profondità del suono la vorrei!!!!

Eventualmente, nel caso, mantenendo la radio potrei sostituire le casse ma non trovo da nessuna parte la guida per smontare i pannelli anteriori..

attendo pareri sull0impianto ed (eventualmente) un parere su cosa fare per smontare le porte!

;-)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso Exclusive: impianto audio di serie: com'è?
MessaggioInviato: 23 marzo 2013, 14:36 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 agosto 2011, 10:36
Messaggi: 11500
Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011
 
           Non connesso


Bhe che dire nn è un gran che :(
Anche sulle altre vetture di altre case se vuoi un'impianto "decente" lo paghi.
Comunque se ti accontenti (B)
Per smontare i pannelli cerca nella sezione dedicata alla tua auto :ya:

_________________
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Albert Einstein

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone


C4 Picasso 1.6 VTi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso Exclusive: impianto audio di serie: com'è?
MessaggioInviato: 23 marzo 2013, 15:27 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 22 marzo 2013, 18:58
Messaggi: 82
Provincia: Not in Italy
La mia auto: Exclusive
 
           Non connesso


grazie gifa: immaginavo... però, per capirci, prima avevo una Focus 1a serie.

beh, ti giuro non ci sono paragoni col berlingo. Perlomeno i bassi si sentivano... non potevi osare troppo col volume ma tanto io apprezzo il suono a volumi sempre contenuti.

volevo solo capire se, rispetto ad altri marchi, siamo messi peggio o meglio... spero di essermi spiegato bene!

Grazie del parere, in ogni caso così arrivo preparato!!!! :D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso Exclusive: impianto audio di serie: com'è?
MessaggioInviato: 23 marzo 2013, 16:15 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 agosto 2011, 10:36
Messaggi: 11500
Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011
 
           Non connesso


Siamo in linea con gli impianti stereo di base delle altre case. :ya:

_________________
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Albert Einstein

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone


C4 Picasso 1.6 VTi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso Exclusive: impianto audio di serie: com'è?
MessaggioInviato: 23 marzo 2013, 16:23 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 22 marzo 2013, 18:58
Messaggi: 82
Provincia: Not in Italy
La mia auto: Exclusive
 
           Non connesso


Gentilissimo! Beh! allora credo che mi accontenterò! Strano però che il "berlingAo" come lo abbiamo soprannominato in famiglia, sia davvero così scarso da questo punto di vista!
:D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso Exclusive: impianto audio di serie: com'è?
MessaggioInviato: 24 marzo 2013, 0:10 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 dicembre 2012, 12:58
Messaggi: 170
Provincia: CO - Como
La mia auto: "1.4 VTi seduction ( 2013 ) "
 
           Non connesso


Be, partiamo dal presupposto che l' auto, è il peggior ambiente ( come insonorizzazione e risposta ) dove ascoltare musica.

Se le tue aspettative, pretendono un tipo di suono potente con un avvolgimento da subwoofer...bè, non ci siamo.

In base alle mie esperienze di qualche anno fa in riguardo di "pastrugnamenti" a livello di impianti, devo dire che quello che viene offerto sulla CP3 seduction
mi soddisfa e mi accontenta, non so bene ancora se il mio orecchio in funzione dell' età che è trascorsa si sia assuefatto o se veramente la resa sia più che buona.....

Vedremo il tuo giudizio quale sarà

_________________
"quando sei in preda all' ira, ricordati che la vita umana è breve" (Menandro poeta greco del 300 A.c.)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso Exclusive: impianto audio di serie: com'è?
MessaggioInviato: 24 marzo 2013, 9:31 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 22 marzo 2013, 18:58
Messaggi: 82
Provincia: Not in Italy
La mia auto: Exclusive
 
           Non connesso


baloss ha scritto:
Be, partiamo dal presupposto che l' auto, è il peggior ambiente ( come insonorizzazione e risposta ) dove ascoltare musica.

Se le tue aspettative, pretendono un tipo di suono potente con un avvolgimento da subwoofer...bè, non ci siamo.

In base alle mie esperienze di qualche anno fa in riguardo di "pastrugnamenti" a livello di impianti, devo dire che quello che viene offerto sulla CP3 seduction
mi soddisfa e mi accontenta, non so bene ancora se il mio orecchio in funzione dell' età che è trascorsa si sia assuefatto o se veramente la resa sia più che buona.....

Vedremo il tuo giudizio quale sarà


Oh! ecco: un giudizio di chi possiede il mezzo! No: pretese da subwoofer assolutmente no!
... calcola che ascolto prevalentemente musica, non hit da discoteca! ;-) E poi ODIO quei bassi che fanno vibrare i vetri... per me esiste solo una parola nella musica: equilibrio.

A questo punto direi che mi posso tranquillizzare. Per dire: la yaris di mia moglie ha un impianto davvero ottimo: bassi presenti e medio /alti definiti. E sono poi 4 casse e 2 tweeter di serie!

Appena avrò tra le mani la picassina vi dico!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso Exclusive: impianto audio di serie: com'è?
MessaggioInviato: 24 marzo 2013, 9:54 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 12 marzo 2013, 20:04
Messaggi: 31
Provincia: AT - Asti
La mia auto: 1.4 VTi seduction (2013)
 
           Non connesso


Per me l impianto e buono se paragonato a quello che montavano anni fa auto di questa categoria.sin troppo alta la potenza audio,discreta la qualità del suono, buone le funzioni e la ricezione delle stazioni


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso Exclusive: impianto audio di serie: com'è?
MessaggioInviato: 24 marzo 2013, 10:24 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 22 marzo 2013, 18:58
Messaggi: 82
Provincia: Not in Italy
La mia auto: Exclusive
 
           Non connesso


:8D: wow! siete gentilissimi! ottimo! Mi sto tranquillizzando non poco... ;-)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso Exclusive: impianto audio di serie: com'è?
MessaggioInviato: 24 marzo 2013, 20:04 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 31 dicembre 2012, 1:08
Messaggi: 234
Provincia: TN - Trento
La mia auto: 1.4 VTi Exclusive (2009)
 
           Non connesso


bitomboli ha scritto:
Per me l impianto e buono se paragonato a quello che montavano anni fa auto di questa categoria.sin troppo alta la potenza audio,discreta la qualità del suono, buone le funzioni e la ricezione delle stazioni

Quoto. Ascolto solo da chiavetta e, anche con gli mp3, la risposta dei woofer è buona, il suono è corposo quanto basta; i tweeter sono forse un po' troppo freddi e squillanti ma fanno egregiamente il loro sporco lavoro, anche a volumi alti. Siamo lontani anni luce dagli impianti di fabbrica che montavano fino a qualche anno fa.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso Exclusive: impianto audio di serie: com'è?
MessaggioInviato: 25 marzo 2013, 13:07 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 settembre 2011, 7:23
Messaggi: 68
Provincia: SI - Siena
La mia auto: 1.6 HDi 110 CV Exclusive 2010
 
           Non connesso


io ho fatto cambiare dal concessionario a costo zero prima di ritirare la macchina le casse davanti e dietro sostituendole con delle ciare da 165, 3 vie dietro e due vie davanti, mantenendo i tweeter davanti ed aggiungendo un vecchio amplificatore Alpine 100+100 watt che manda solo le casse dietro, risultato ottimo anche se mancano pò di bassi profondi tipici dei sub woofer, ma non volevo occupare il portabagagli dietro.
totale spesa € 240,00 si sente ottimamente aggiustando un pò con le impostazione disponibili dallo stereo.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso Exclusive: impianto audio di serie: com'è?
MessaggioInviato: 25 marzo 2013, 13:28 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 22 marzo 2013, 18:58
Messaggi: 82
Provincia: Not in Italy
La mia auto: Exclusive
 
           Non connesso


Beh! che dire... così è già tutto un altro mondo... gentili i concessionari dalla tue parti!!!

qui da me ti spezzano le mani anche solo per attaccare un adesivo.... (lol)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso Exclusive: impianto audio di serie: com'è?
MessaggioInviato: 26 marzo 2013, 0:01 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 dicembre 2012, 12:58
Messaggi: 170
Provincia: CO - Como
La mia auto: "1.4 VTi seduction ( 2013 ) "
 
           Non connesso


citroborg ha scritto:
qui da me


..."not in italy" ...????...e da te...da dove scusa?

_________________
"quando sei in preda all' ira, ricordati che la vita umana è breve" (Menandro poeta greco del 300 A.c.)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso Exclusive: impianto audio di serie: com'è?
MessaggioInviato: 26 marzo 2013, 8:31 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 5 marzo 2013, 12:04
Messaggi: 141
Provincia: GE - Genova
La mia auto: 1.4 VTi 95 seduction
 
           Non connesso


baloss ha scritto:
citroborg ha scritto:
qui da me


..."not in italy" ...????...e da te...da dove scusa?

Si tratta di un paese dove:
1) molti hanno le braccia monche
2) NON ci sono adesivi in giro....
:D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso Exclusive: impianto audio di serie: com'è?
MessaggioInviato: 26 marzo 2013, 8:34 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 22 marzo 2013, 18:58
Messaggi: 82
Provincia: Not in Italy
La mia auto: Exclusive
 
           Non connesso


frasol ha scritto:
baloss ha scritto:
citroborg ha scritto:
qui da me


..."not in italy" ...????...e da te...da dove scusa?

Si tratta di un paese dove:
1) molti hanno le braccia monche
2) NON ci sono adesivi in giro....
:D


LOL! appena riesco aggiorno il profilo... Torino comunque...

Più che altro i concessionari qui in zona sembrano quel film di Fantozzi in ospedale, dove anche solo per sapere dov'e la tua stanza.... sono 50€!!!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso Exclusive: impianto audio di serie: com'è?
MessaggioInviato: 26 marzo 2013, 12:27 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 settembre 2011, 7:23
Messaggi: 68
Provincia: SI - Siena
La mia auto: 1.6 HDi 110 CV Exclusive 2010
 
           Non connesso


avevo fatto i patti al momento della sottoscrizione del contratto , per loro è un lavoro di mezz'ora, non di più, con tutte le macchine nuove che ho comprato ho fatto così, ti dirò che 2 casse erano sulla macchina che ho dato in permuta, così hanno dovuto fare smontaggio e rimontaggio e le originali sono rimaste a me e le farò rimontare quando la darò via. nessuna delle concesionarie mi ha mai fatto problemi.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso Exclusive: impianto audio di serie: com'è?
MessaggioInviato: 26 marzo 2013, 12:30 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 31 gennaio 2012, 14:43
Messaggi: 428
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi 90cv FAP Exclusive (2011)
 
           Non connesso


Citroborg, non posso che confermare quanto detto!
E' un impianto semplice, forse anche troppo, ed è anche datato. Vedila così, è rodato ed efficace; direi che va bene per un ascolto "base" (talk radio, news, musica da compagnia) ma mi sembra di capire che non hai pretese da audiofilo, vuoi solo evitare di trovarti il suono inscatolato... se è così, stai tranquillo, magari lavora con l'equalizzaziopne per trovare quella che suonerà alle tue orecchie come più equilibrata. Mi permetto di consigliare di evitare il LOUD, che è veramente imbarazzante e fa un pastone ingestibile(...però c'è a chi piace)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso Exclusive: impianto audio di serie: com'è?
MessaggioInviato: 26 marzo 2013, 13:05 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 22 marzo 2013, 18:58
Messaggi: 82
Provincia: Not in Italy
La mia auto: Exclusive
 
           Non connesso


lyuk74 ha scritto:
Citroborg, non posso che confermare quanto detto!
E' un impianto semplice, forse anche troppo, ed è anche datato. Vedila così, è rodato ed efficace; direi che va bene per un ascolto "base" (talk radio, news, musica da compagnia) ma mi sembra di capire che non hai pretese da audiofilo, vuoi solo evitare di trovarti il suono inscatolato... se è così, stai tranquillo, magari lavora con l'equalizzaziopne per trovare quella che suonerà alle tue orecchie come più equilibrata. Mi permetto di consigliare di evitare il LOUD, che è veramente imbarazzante e fa un pastone ingestibile(...però c'è a chi piace)


ottimo! hai colto nel segno. Mi basta che non sia una casseruola!

P.s. che poi, per me, un vero BUON impianto DEVE suonare senza nulla: Treble bass, loudness non sono altro che disturbi che si aggiungono per far suonare peggio qualcosa che già di suo suona male! :D

chiaramente dato il caso non si potrà fare a meno di adattarsi con queste regolazioni... ma siamo su di una automobile... per cui ci si adatta a tutto! (o quasi!) ;-)

e... confermo: il berlingo suona come (e forse pure peggio!) di una casseruola! :acc: :roll:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso Exclusive: impianto audio di serie: com'è?
MessaggioInviato: 26 marzo 2013, 13:06 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 22 marzo 2013, 18:58
Messaggi: 82
Provincia: Not in Italy
La mia auto: Exclusive
 
           Non connesso


zanzur92 ha scritto:
avevo fatto i patti al momento della sottoscrizione del contratto , per loro è un lavoro di mezz'ora, non di più, con tutte le macchine nuove che ho comprato ho fatto così, ti dirò che 2 casse erano sulla macchina che ho dato in permuta, così hanno dovuto fare smontaggio e rimontaggio e le originali sono rimaste a me e le farò rimontare quando la darò via. nessuna delle concesionarie mi ha mai fatto problemi.


sei un saggio! io ho pensato solo a tirare il più possibile sul prezzo!! :haha: XD


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso Exclusive: impianto audio di serie: com'è?
MessaggioInviato: 26 marzo 2013, 23:10 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 12 marzo 2013, 20:04
Messaggi: 31
Provincia: AT - Asti
La mia auto: 1.4 VTi seduction (2013)
 
           Non connesso


lyuk74 ha scritto:
Citroborg, non posso che confermare quanto detto!
E' un impianto semplice, forse anche troppo, ed è anche datato. Vedila così, è rodato ed efficace; direi che va bene per un ascolto "base" (talk radio, news, musica da compagnia) ma mi sembra di capire che non hai pretese da audiofilo, vuoi solo evitare di trovarti il suono inscatolato... se è così, stai tranquillo, magari lavora con l'equalizzaziopne per trovare quella che suonerà alle tue orecchie come più equilibrata. Mi permetto di consigliare di evitare il LOUD, che è veramente imbarazzante e fa un pastone ingestibile(...però c'è a chi piace)



infatti, oggi ho provato a disinserire il loud e l'ascolto è più gradevole e meno disturbante


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Moderatore: gssergio Vai alla pagina 1, 2  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani