Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 19 novembre 2024, 19:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 102 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: SECONDO TAGLIANDO
MessaggioInviato: 31 marzo 2018, 9:08 
Senior Member
Senior Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: Citroen C3 Picasso 1.6 BlueHdi Feel Edition 2017 134.000km
Altre: Citroen C1 JCC Anno 2021

Non connesso

Prima o poi devo togliermi questo dubbio, chiamare il servizio clienti Citroen e farmi spiegare perché ad esempio ad Alessandria un litro d'olio costa 10 euro mentre a Roma ne costa 15, oppure perché in alcuni centri lo stesso tagliando costa quasi la metà.
Poi c'è sempre da vedere se veramente usano tutti i materiali Citroen, ricordatevi che c'è una linea di ricambi Citroen commerciali credo europarts o qualcosa del genere. Anche per l'olio in alcune officine citroen ho visto dei fusti della Erg.
Per quanto riguarda i Km per il primo tagliando credo che sia tutta una farsa, si parla di 30.000 Km oppure un anno; però per me che uso la macchina come taxi mi si dice di fare il tagliando a 15.000 Km! sono a 42.000 e tra poco dovrò fare il terzo tagliando

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: SECONDO TAGLIANDO
MessaggioInviato: 31 marzo 2018, 11:17 
Senior Member
Senior Member

Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: 1.6 HDi 92 Hp Exclusive (prodotta il 13 Luglio 2014)

Non connesso

Dubbi piu' che legittimi, i tuoi.
La Citroen (ma come tutti i brand) distribuisce delle informative e soprattutto forma i suoi "adepti" sui disciplinari da eseguire, senza dimenticare i costi assai rilevanti (e spesso anche ingiustificati) che l'officina deve accollarsi per mantenere l'ufficialità/casa.
Poi la vita in provincia e' assai meno cara , rispetto ad una metropoli, e non e' una leggenda metropolitana , ma la realta'.
Per la manodopera bisogna fare riferimento al prezziario della CCIAA provinciale, mentre per i ricambi o materiali di consumo, faranno fede i prezzi di listino e soprattutto la scontistica....e , in ultimo, la fidelizzazione del cliente (gli stessi tagliandi, a me , sarebbero costati assai dippiu' se fatti in città, piuttosto che in provincia)

Per l'uso di materiali non corretti o conformi, tutto puo' essere possibile, ma ti posso assicurare ( oltre che questo succedera' a maggior ragione se trattasi di autofficina non autorizzata) che un autorizzato, proprio a fronte di cio' che gli costa tale "nomea", si guardera' bene dal rischiare la licenza per pochi eurini. Ma se tu fossi a conoscenza di tale pratica fraudolenta, come quella di usare olii che differiscono da cio' scritto in fattura, farai bene a denunciarre il fatto oltre che alla casa madre, anche agli organi legali competenti.
Tenere sempre presente che, con la liberalizzazione dei marchi, nessuna officina, benche' autorizzata per un dato brand, ha l'obbligo di esclusività, quindi potrebbe anche tenere un olio al suo interno, magari usabile su altro brand (anche la ERG per altra marca)

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 102 messaggi ]  Moderatore: gssergio Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]