Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 19 novembre 2024, 23:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 486 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 25  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso GPL
MessaggioInviato: 2 aprile 2013, 14:49 
Junior Member
Junior Member

Provincia: BS - Brescia
La mia auto: nuova c3p 1.4 VTi 95gp airdream seduction - 2013
Altre: citroen Saxo 1100

Non connesso

:bam: un colpo anche a citroen italia non guasta.
Effettivamente risposdono, coi loro tempi, ma rispondono. adesso però voglio dare ancora un'occasione all'officina. Dopo di che cominceranno i ca__i per qualcuno sia esso il concessionario, citroen italia, citroen francia, landi... :bam:

Profilo  

MessaggioInviato: 2 aprile 2013, 14:56 
Junior Member
Junior Member

Provincia: LE - Lecce
La mia auto: 1.4 VTi 95 GPL air. Seduction (2013)
Altre: Citroen C3 Picasso 1.4 VTi 95 GPL air. Seduction (2013)

Non connesso

Matteo1974 ora sia la tua che la mia macchina sono in officina.
Ci stiamo battendo per questo problema e lo porteremo a termine "spero"... il customer care Landi nelle mail sembra molto disponibile, staremo a vedere con l'officina se troveranno la soluzione. (che a mio avviso è solo una nuova mappatura della centralina)

Profilo  

MessaggioInviato: 5 aprile 2013, 7:18 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

RITIRATA IERI SERA LA C3P. Allora: hanno chiamato milano e da remoto hanno riconfigurato la centralina. Quelli della concessionaria hanno constatato anche loro il difetto dopo un breve giro dell'isolato e dopo la riconfigurazione e svariati Km il difetto non si è presentato. Io sono arrivato in concessionaria alle 17.45 e provata l'auto (ferma dalle 14) con meccanico a bordo e una volta entrata in gpl (circa 1km) non ha + commutato.
Ora le devo provare x l'ennesimo finesettimanae lunedi chiamare il meccanico. Spero di comunicargli che il problema è stato definitivamente risolto.
Nel frattempo stamattina devo fare qualche giro qua attorno. Posterò sicuramente commenti più tardi. ciao a tutti.
@Picasso 85: attendiamo tue news! :)

Profilo  

MessaggioInviato: 5 aprile 2013, 9:31 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Provata in modalità "qua in giro": ingresso gpl a Km 1.5 e li ci resta! :)
fatti circa 6/7 Km... tt a posto.

Profilo  

MessaggioInviato: 5 aprile 2013, 10:01 
Average Member
Average Member

Provincia: NA - Napoli
La mia auto: 1.4 VTi 95 cv limited 2013 gpl aftermarket

Non connesso

bene ..bene.... sono contento x te, questa è la testimonianza che quando i tecnici delle conces. vi rispondevano che era tutto normale e quei cambi benzina/gpl/benzina rientravano nella normalita' del funzionamento dell'impianto, era una str....ata, non sapevano cosa rispondere e si paravano il c...lo dicendo che era tutto ok. spero che anche gli altri abbiano il tuo stesso risultato.

Profilo  

MessaggioInviato: 5 aprile 2013, 10:32 
Average Member
Average Member

La mia auto: Exclusive 1.6 CMP 110cv

Non connesso

Mi accordo all'amico franco per complimentarmi.
Come detto, se l'officina si fosse resa disponibile e umile ad ascoltare Landi, avresti risolto al 99% il problema.

Ma vorrei chiederti, in via preventiva, per "hanno chiamato Milano" intendi Landi o Citroen Italia? e per "remoto" vuol dire che hanno settato la centralina da Milano via rete e non direttamente i meccanici della tua officina?
Speriamo che risolva anche Picasso85

Tra qualche settimana (sgratt sgratt) dovrebbero consegnarmela e magari mi anticipo ad un eventuale problema/soluzione ;)
ciao!

Profilo  

MessaggioInviato: 5 aprile 2013, 11:05 
Junior Member
Junior Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.4 Airdream Seduction GPL 2013

Non connesso

Quoto sa77: ci dai qualche dettaglio in più su come si sono mossi? in effetti io ho un problema 'lieve': il balletto c'è ma si risolve tutto in 5/6km e, come dicevo qualche post indietro, l'hanno giustificato con l'entrata in circolo dell'acqua che abbassa la temperatura. ma direi che posso tentare di risolvere la cosa portando la tua esperienza.

Altra domanda: dici che hanno sentito Milano: se intendi la Citroen, mi sai dire anche se la cosa è stata fatta da una officina in particolare? perché la mia C3P l'ho comprata a Milano ma siccome lavoro a Bergamo, mi sono rivolta a una officina qui vicino all'ufficio. ma se mi dici che il problema alla fine l'hanno risolto da una concessionaria di Milano, vado direttamente lì!

Profilo  

MessaggioInviato: 5 aprile 2013, 14:23 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Ho ritirato la macchina anche io sembra che il problema sia risolto.
(chiaramente la tengo in prova tutto il fine settimana)
Idem da remoto Landi ha rimappato la centralina, il customer care landi mi ha tenuto sempre aggiornato tramite mail.
Praticamente lo abbiamo risolto Noi e Landi...E CITROEN IN TUTTO CIÒ ??? sai cosa mi hanno risposto in officina? e ma noi facciamo solo quello che ci dice la casa madre !!! non possiamo contattare ditte esterne...IO RIMANGO SENZA PAROLE !!! senza la nostra insistenza non si sarebbe mosso nulla.
Da premettere che in officina erano persone molto educate e professionali, ma non avevano la soluzione, bastava che Citroen si interfacciava molto prima con Landi, invece nel mio caso ho dovuto personalmente contattare Landi che a sua volta ha chiamato in officina.
Un grande inchino al sistema di comunicazione che ci ha permesso di risolvere il problema, il forum citroen-club, customer care landi e tutti noi utenti.

Profilo  

MessaggioInviato: 5 aprile 2013, 14:32 
Average Member
Average Member

Non connesso

Bene bene...anche per te problema risolto.
Beh...effettivamente non penso che in un'officina Citroen, il capofficina possa prendersi la "libertà" di bypassare Citroen e di interfacciarsi con Landi. Anzi, è una fortuna che Landi si sia preso il fastidio di contattare l'officina e di prestarsi a risolvere il problema visto che Landi fornisce SOLO i componenti a Citroen e poi è questa (o chi per essa) a installare l'impianto e cosi come è stato eccezionale che il capofficina abbia mostrato disponibilità ed umiltà nel consentire a Landi di rimappare da remoto l'impianto (pensa se succedeva qualche problema e che fosse stato lui a doverne rispondere per la garanzia)
Quindi Landi avrebbe potuto lasciare che fosse citroen a "piangersela" da sola.
L'importante è che si sia risolto tutto.

Profilo  

MessaggioInviato: 5 aprile 2013, 14:53 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

No ma infatti prima di rimappare l'officina ha dovuto chiedere il permesso ai tecnici citroen-casa madre.
Quel che io mi chiedo è ma se ho garanzia con citroen perché mi son dovuto sbattere per contattare il mondo intero prima di sistemare ?
...vabbè speriamo sia un film a lieto fine, GODIAMOCI STA C3 Picasso.

Profilo  

MessaggioInviato: 5 aprile 2013, 15:18 
Average Member
Average Member

Non connesso

Amen

Profilo  

MessaggioInviato: 5 aprile 2013, 16:08 
Average Member
Average Member

La mia auto: 1.4 VTi 95 cv limited 2013 gpl aftermarket

Non connesso

tutto bene anche x picasso85....felicitazioni da parte mia, speriamo di godercela davvero sta picassina gpl.... e speriamo che anche l'amico Salvatore77 possa iniziare a godersela quanto prima (dai sa sei quasi al traguardo della lunga attesa) :-) mi raccomando un sms appena c'è la "fumata bianca" !!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 5 aprile 2013, 16:14 
Average Member
Average Member

Non connesso

Uhmmmm...tra poco l'unica fumata bianca sarà il contratto che brucerò! aspetto giusto giusto il 15/04

Profilo  

MessaggioInviato: 6 aprile 2013, 7:56 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

ciao... vedo che in mia assenza avete avuto il vs bel da fare! :D
comunque a me han detto che si sono connessi alla centralina da remoto ma non ho chiesto se landi o citroen.
In ogni caso, se la garanzia te la da citroen, le palle bisogna romperle sempre a loro. LAndi con noi nn ha un contratto egiustamente ti dice: ma tu, chi c**** 6?... certo, se ci provasse nn sarebbe proprio una cosa elegante da parte loro! sto scherzando si intenda! :D

Oh, addirittura ieri pomeriggio mi ha chiamato il capo officina x sapere se andava tt bene e di fargli sapere lunedi dopo l'utilizzo nel we.

A chi gli deve ancora arrivare la macchina dico di portare pazienza, xkè io sono andato al lavor a piedi nei 15gg prima che arrivasse (visto che alla mia Saxo nn andavano + le frecce) ed effettivamente a gennaio la mattina è piuttosto fruzzante dalle mie parti!
ciao

Profilo  

MessaggioInviato: 7 aprile 2013, 11:46 
Junior Member
Junior Member

Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.4 VTi gpl

Non connesso

uffa ma a tutti risolvono sto problema tranne a me, ho ritirato l'auto venerdì e mi hanno di nuovo detto che non c'è niente da fare e il mio caso è sotto studio......ma vaff.....
E che cavolo devo venire fino a milano !?!??

Profilo  

MessaggioInviato: 7 aprile 2013, 13:30 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

leggendo i tuoi post precedenti, il tuo caso è = al ns. Rompigli le palle fino allo spasimo (x loro) e fagli capire che così nn va. Vedrai che te l'aggoistano anche solo x liberarsi di te! :p
Scherzo: io ho spiegato che sul forum c'era tutta una discussione (scommetto che qlli dell'officina manco sanno dell'esistenza del forum) e, come spiegato, loro hanno messo tutto nelle mani remote di Milano che ha aggiornato il sw.
A stp punto chiama citroen Italia e batti il ferro fin che è caldo... e loro per nn fare figure di m**** verranno a capo del problema. Io avevo sentito citroen Italia spiegando loro che l'officina nn ricordava se montavo landi o brc. Con me C ita è stata abbastanza celere e magari ti fanno anche da tramite con Milano o comunque si sbattono.
Dai, nn disperare che siamo tutti con te!!! :D

Profilo  

MessaggioInviato: 7 aprile 2013, 16:47 
New Member
New Member

La mia auto: 1.6 HDi 90 CV

Non connesso

Ciao a tutti,
dopo aver atteso 7 mesi per avere notizie della mia C3 Picasso Gpl e dopo aver letto tutti i problemi che vi sta causando mi sa che aspetto un altro pò e prendo un diesel (del quale nessuno si lamenta)... che ne dite?

Profilo  

MessaggioInviato: 7 aprile 2013, 21:27 
Junior Member
Junior Member

Provincia: FG - Foggia
La mia auto: 1.4 VTi gpl

Non connesso

Enniov se il tuo dubbio e' dettato dal ritardo della consegna hai pienamente ragione ,ma se ti riferisci ai difetti elencati in questa discussione del motore gpl ti dico secondo un mio modesto parere che ti stai sbagliando. Perché' problemini,anche se di natura diversa, si possono riscontrare sia su vetture gpl, benza che diesel. Poi ultima cosa non tutti I possessori di Una c3 Picasso gpl hanno riscontrato I problemi degli amici matteo o picasso85. Il mio consiglio e' quello di non cambiare tipo di alimentazione se e' quello che ti turba ,ma come detto all'inizio del post se I problemi sono altri allora hai tutti i buoni motivi.

Profilo  

MessaggioInviato: 7 aprile 2013, 22:11 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

- PS> Zeus1 chi sono i possessori di C3 Picasso (restyling 2013) con impianto di serie che non hanno avuto probl. ? visto che comunque a tutti stanno sistemando quel probl.
- daec3p tranquillo che lo sistemeranno anche a te, mi è stato detto che questo aggiornamento era alle porte per essere installato su tutte le C3 Picasso con restyling 2013 insisti con la tua officina
- enniov ora sto ancora testando la macchina ma diciamo che sta andando bene, (se deve ancora arrivarti può essere allora che ti arriva già con la centralina rimappata senza probl.) ho avuto sempre macchine a GPL o Metano e il risparmio ci sta ma nello stesso tempo devi rispettare le manutenzioni, nella mia regione non pago il bollo per 5 anni (immatricolazione 2013 macchina ecologica) e il gpl lo metto a 76 centesimi quindi mi conviene, sono sicuro che ti arriverà una bella picassina senza casini, abbiamo fatto noi da cavie ahahahah

Profilo  

MessaggioInviato: 8 aprile 2013, 7:36 
Junior Member
Junior Member

Provincia: SR - Siracusa
La mia auto: 1.4 VTi GPL

Non connesso

Personalmente...ho percorso gia` 3000km (in un mese e mezzo circa..) e non ho riscontrato problemi legati all`alimentazione a GPL...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 486 messaggi ]  Moderatore: gssergio Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 25  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]