Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 2 ottobre 2024, 13:23


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 179 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Impianto a Gas (GPL o Metano) 1.4 VTi 95CV ... chi ce l'
MessaggioInviato: 4 dicembre 2012, 19:18 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 319
Località: Napoli
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: Exclusive 1.6 CMP 110cv
 
           Non connesso


foxtrot, la ruota di scorta la tieni nel bagagliaio? oppure la carichi solo se ti sposti parecchio dai centri abitati, tipo SS o autostrade?
Sacrificando il vano ruota scorta per il tiroidale, pensavo di mettere un bauletto da tettuccio dove posizionare eventualmente la ruota di scorta nei viaggi lunghi....tipo in vacanza d'estate e sfruttare al max il bagagliaio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impianto a Gas (GPL o Metano) 1.4 VTi 95CV ... chi ce l'
MessaggioInviato: 4 dicembre 2012, 19:56 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 17 settembre 2012, 22:45
Messaggi: 112
Provincia: AV - Avellino
La mia auto: 1,4 VTi seduction(2012)
 
           Non connesso


Ciao sa,la utilizzo solo per lunghi spostamenti.in città uso un mini gonfia e ripara.la Picasso di serie non ha il ruotino ma una ruota da 15''.comunque devo provare se togliendo il crick nel doppio fondo ci va,presi le misure quando la prenotai e ci stavano nel doppio fondo.per quando andrò in vacanza metterò il baule sul tetto altrimenti le barre che l ho messe a fare?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impianto a Gas (GPL o Metano) 1.4 VTi 95CV ... chi ce l'
MessaggioInviato: 4 dicembre 2012, 19:58 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 17 settembre 2012, 22:45
Messaggi: 112
Provincia: AV - Avellino
La mia auto: 1,4 VTi seduction(2012)
 
           Non connesso


Purtroppo da quando l ho ritirata sta solo piovendo,devo ancora scoprire tutto di quest ' auto:-)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impianto a Gas (GPL o Metano) 1.4 VTi 95CV ... chi ce l'
MessaggioInviato: 4 dicembre 2012, 20:05 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 319
Località: Napoli
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: Exclusive 1.6 CMP 110cv
 
           Non connesso


ok...grazie delle info.
eh si, le barre sono sia estetiche (secondo me danno un maggior carattere al design) sia utili.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impianto a Gas (GPL o Metano) 1.4 VTi 95CV ... chi ce l'
MessaggioInviato: 4 dicembre 2012, 20:16 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 settembre 2012, 18:19
Messaggi: 103
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C3 Picasso 1.4
 
           Non connesso


ma chi mom acquista la ruota di scorta ha lo stesso il kit per smontare le ruote (cric, chiave etc..)?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impianto a Gas (GPL o Metano) 1.4 VTi 95CV ... chi ce l'
MessaggioInviato: 4 dicembre 2012, 20:20 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 319
Località: Napoli
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: Exclusive 1.6 CMP 110cv
 
           Non connesso


Eh si... Se buchi dovrai avere l'occorrente per smontare la ruota? Si comunque lo danno.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impianto a Gas (GPL o Metano) 1.4 VTi 95CV ... chi ce l'
MessaggioInviato: 4 dicembre 2012, 20:38 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 17 settembre 2012, 22:45
Messaggi: 112
Provincia: AV - Avellino
La mia auto: 1,4 VTi seduction(2012)
 
           Non connesso


Hai ragione sa,le barre esaltano il designe :D
ciao guglielmob credo di no,comunque ho pagato la tassa di possesso non c'è sconto sulle auto a gas,solo una piccola riduzione perché euro5.quindi vorrei sapere quel 75% di riduzione a chi lo applicano :furia:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impianto a Gas (GPL o Metano) 1.4 VTi 95CV ... chi ce l'
MessaggioInviato: 6 dicembre 2012, 23:42 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 319
Località: Napoli
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: Exclusive 1.6 CMP 110cv
 
           Non connesso


In QUESTO blog di Citroen Italia ho chiesto ulteriormente di specificare il concetto di "adattato" in relazione al motore benzina 1.4VTI della nuova C3 Picasso cosi come riportato nella risposta di Citroen Italia attraverso facebook.
Da ignorante in materia e senza alcuna esperienza di impiantistica GPL mi confronto con voi per sapere se leggendo quanto allegato, si intende che il motore in questione è stato profondamente rivisto per funzionare perfettamente e soprattutto "durevolmente" con il GPL.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impianto a Gas (GPL o Metano) 1.4 VTi 95CV ... chi ce l'
MessaggioInviato: 7 dicembre 2012, 15:20 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 17 settembre 2012, 22:45
Messaggi: 112
Provincia: AV - Avellino
La mia auto: 1,4 VTi seduction(2012)
 
           Non connesso


Ciao sa,io credo che questo "adattamento" sia solo una giustificazione per il cambio brc-landi.
La Picasso gpl è da 2 anni sul mercato con impianti brc;quindi se dicono il motore è più adatto per il gpl vuol dire che le auto vendute negli ultimi tempi sono a "rischio" manutenzione costante.Non credo che citroen si faccia una buon pubblicità con la risposta che ti ha dato,basta dire secondo me che la partnership con brc è finita e ne incomincia una nuova con landi.
Ciao :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impianto a Gas (GPL o Metano) 1.4 VTi 95CV ... chi ce l'
MessaggioInviato: 7 dicembre 2012, 15:40 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 319
Località: Napoli
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: Exclusive 1.6 CMP 110cv
 
           Non connesso


Infatti sto ripetutamente ed educatamente punzecchiando Citroen per farmi rispondere secondo il "DATO TECNICO" che voglio sapere: C'è stato un cambiamento/rinforzo dei materiali oppure sono gli stessi dei precedenti motori?
Per ora nessuna esplicita risposta ma solo una risposta "secondo il codice"


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impianto a Gas (GPL o Metano) 1.4 VTi 95CV ... chi ce l'
MessaggioInviato: 9 dicembre 2012, 16:53 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:06
Messaggi: 4339
Località: on the road
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream
 
           Non connesso


foxtrot ha scritto:
c'è sempre l assistenza citroen ma chissà quanto tempo ci mettono per arrivare...


io è dal febbraio 2006 che li sto aspettando :roll:

_________________
Citroen C4 2.0 HDi VTR Airdream - €5 - blu ipanema -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impianto a Gas (GPL o Metano) 1.4 VTi 95CV ... chi ce l'
MessaggioInviato: 9 dicembre 2012, 17:02 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 319
Località: Napoli
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: Exclusive 1.6 CMP 110cv
 
           Non connesso


Sinceramente io posso solo parlare positivamente dell'assistenza stradale Citroen.
L'estate 2011, nel periodo a ridosso di ferragosto, sono rimasto senza carburante e non essendoci distributori aperti in zona, mi sono trovato costretto a chiamare il numero verde.
Comunque nel giro di 10/15minuti l'operatrice mi richiama per informarmi che aveva contattato diverse officine e solo una era aperta e disponibile di carroattrezzi che nel giro di 30minuti è arrivato.
Essendo sabato, ho dovuto aspettare il lunedi successivo per avere l'auto perché avevo lamentato ad un problema di segnalazione carburante (in pratica mi si è spenta l'auto quando c'era ancora l'ultima tacchetta accesa).
comunque tutto l'interventi è avvenuto in garanzia


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impianto a Gas (GPL o Metano) 1.4 VTi 95CV ... chi ce l'
MessaggioInviato: 10 gennaio 2013, 20:43 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2012, 22:37
Messaggi: 11
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.4 VTi Exclusive style 2010
 
           Non connesso


Io da un anno sono felice possessore di una c3 1.4vti con GPL BRC, faccio 400/430 Km con 30€ di gas,e a volte mi sembra che giri meglio a GPL che a benzina. Credo sia importante farsi installare l impianto da un installatore capace e non da personaggi inesperti, non è risparmiando 50/100€ che abbatti i costi, ma rischi di trovarsi con il motore che si imballa,non tiene il minimo.....ecc penso che trattando il motore con un po' di riguardo anche a GPL il VTi da belle soddisfazioni. Saluto i Franchino


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impianto a Gas (GPL o Metano) 1.4 VTi 95CV ... chi ce l'
MessaggioInviato: 10 gennaio 2013, 20:53 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 319
Località: Napoli
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: Exclusive 1.6 CMP 110cv
 
           Non connesso


Sono d'accordo Franchino. Io ho scelto una c3 Picasso con impianto gpl già montato dalla casa perché mi avevano fatto problemi relativi alla perdita della garanzia ma se avessi potuto scegliere, l'avrei fatto montare da un installatore che dalla mattina alla sera ha a che fare nn solo con l'installazione ma soprattutto per l'esperienza circa le problematiche.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impianto a Gas (GPL o Metano) 1.4 VTi 95CV ... chi ce l'
MessaggioInviato: 19 gennaio 2013, 18:53 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 319
Località: Napoli
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: Exclusive 1.6 CMP 110cv
 
           Non connesso


Su informativa e suggerimento dell'amico franco72 ho contattato Citroen Italia attraverso email e twitter e blog per sapere quale modello di impianto gpl Landi montassero "di fabbrica" in Citroen.
franco72 mi ha informato che esistono tre modelli che possono essere montati sulla C3 Picasso: Omeogas (suggerito dal configuratore del sito LandiRenzo), S10, Evo (nell'ordine di gamma qualitativa cosi come espressogli dall'installatore) ...che gli ha confermato che tutti vanno bene sulla C3P e che le differenze economiche dipendono dai materiali utilizzati.

Al momento non ho ancora avuto risposta e appena possibile ve ne informerò


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impianto a Gas (GPL o Metano) 1.4 VTi 95CV ... chi ce l'
MessaggioInviato: 21 gennaio 2013, 17:14 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 319
Località: Napoli
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: Exclusive 1.6 CMP 110cv
 
           Non connesso


Ciao ragazzi, a seguito del mio intervento appena sopra, vi allego la conversazione Twitter con Citroen Italia circa l'informativa del modello di impianto GPL LandiRenzo montato di fabbrica dalla casa madre...
Immagine
Quindi, si direbbe che LandiRenzo abbia modificato un suo impianto per crearne uno dedicato ai motori Citroen.
Sono curioso di avere un riscontro tecnico da parte diLandiRenzo che contatterò via mail/telefono del quale ve ne darò conto.
Se qualcuno abita nei pressi della casa madre di LandiRenzo, potrebbe "allungarsi" per chiedere?! ;)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impianto a Gas (GPL o Metano) 1.4 VTi 95CV ... chi ce l'
MessaggioInviato: 23 gennaio 2013, 19:02 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 319
Località: Napoli
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: Exclusive 1.6 CMP 110cv
 
           Non connesso


Confermato anche da Landi che i componenti degli impianti GPL sono forniti a Citroen che in fase di montaggio, li adatta specificatamente ai motori di casa.
Ed è per questo motivo che per ogni successiva evenienza, il cliente finale dovrà rivolgersi alla Citroen e non alla Landi (in merito alla garanzia).
Questo potrebbe essere un punto negativo, perché un meccanico citroen anche bravissimo non è detto che abbia abbastanza esperienza con eventuali problematiche con l'impianto GPL (ma questo è solo il mio pensiero).


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impianto a Gas (GPL o Metano) 1.4 VTi 95CV ... chi ce l'
MessaggioInviato: 3 marzo 2013, 14:15 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 9:36
Messaggi: 16
Località: Villafranca di Verona
Provincia: VR - Verona
La mia auto: 1.4 VTi 95CV Exclusive (2009)
 
           Non connesso


Anche sulla mia C3 Picasso ho fatto montare l'impianto a GPL (BRC), prima del ritiro dal concessionario.

Devo dire che non mi sono trovato male, a parte che quando alimentato a GPL, il motore pare faccia le 12 fatiche di Ercole premendo l'acceleratore (cosa che fa abbastanza anche a benzina in effetti)...
L'unica cosa che posso dire è che i tagliandi pare siano stati pianificati a tavolino per via del chilometraggio: a 59000 sarebbe scaduto il tagliando previsto, a 59038 ha iniziato a strattonare accelerando in maniera decisa (cosa che a benzina assolutamente non fa)........

Il motore comunque, in generale, è gasabile senza problemi. Ricordare però che si tratta di un motore di Joint Venture tra BMW e PSA (BMW fa ottimi motori per se stessa, ma quando deve farli per altri è tutto un altro discorso).... quindi, se ci sono problemi dopo l'impianto, non vorrei si rimpallassero all'infinito le responsabilità...

Sempre meglio far fare l'impianto dalla stessa concessionaria dove si è comprata l'auto.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impianto a Gas (GPL o Metano) 1.4 VTi 95CV ... chi ce l'
MessaggioInviato: 29 marzo 2013, 0:23 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 novembre 2010, 16:27
Messaggi: 895
Provincia: VB - Verbano-Cusio-Ossola
La mia auto: 1.6 HDi 90cv Perfect Techno (2009)
 
           Non connesso


Ho notato che vi sono parecchie -troppe!- discussioni inerenti il GPL...
Credo sia meno dispersivo discuterne in meno topic...
Per il qual motivo chiudo questo ed invito a proseguire quì:
viewtopic.php?f=20&t=9944&start=80

Invito inoltre a cercare ciò che interessa nei post già scritti ed ampiamente trattati.
Grazie per la collaborazione! :)

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 179 messaggi ]  Moderatore: gssergio Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani