Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 23 ottobre 2024, 23:32


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 105 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Competitor C3P
MessaggioInviato: 18 febbraio 2013, 22:02 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 24 novembre 2012, 17:13
Messaggi: 50
Provincia: VR - Verona
La mia auto: 1.6 HDi 92 exlusive 2012
 
           Non connesso


guarda io sono alto 2.05 per 105 kg e ti posso assicurare che come spazio per il guidatore la nostra auto è meglio di tante altre tieni conto che alla guida tengo il sedile tutto basso ma non tutto arretrato e mia moglie (che è alta 1.82) ci sta dietro sarei proprio curioso di provare sto tuareg. tempo fa sono montato sul xc 90 della volto, praticamente ero incastrato dentro assurdo no?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Competitor C3P
MessaggioInviato: 19 febbraio 2013, 11:07 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 31 gennaio 2012, 14:43
Messaggi: 428
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi 90cv FAP Exclusive (2011)
 
           Non connesso


Concordo, lo spazio c'è ed in abbondanza. Dietro soprattutto.
Poi alcuni suv, soprattutto se con sedili in pelle etc, hanno abitabilità interna veramente ridotta in relazione alla mole.
Adesso non so se il sedile anteriore è identico a quello di altri modelli (C2, C3 oppure C4) oppure è progettato specificatamente per quest'auto, ma a me sembra sottodimensionato. Non scomodo, ma fascia/avvolge poco.
Certo che se tu - con le tue caratteristiche - mi dici che ci stai comodo... le chiacchiere stanno a zero! :zip:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Competitor C3P
MessaggioInviato: 19 febbraio 2013, 23:24 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 24 novembre 2012, 17:13
Messaggi: 50
Provincia: VR - Verona
La mia auto: 1.6 HDi 92 exlusive 2012
 
           Non connesso


allora il sedile a me risulta comodo comunque io prima avevo una c3 prima serie e devo dire che lo schienale era un po più alto della c3p ma non più avvolgente invece gli ultimi modelli tipo c3 c 4ecc purtroppo si sono conformati alle altre case automobilistiche


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Competitor C3P
MessaggioInviato: 20 febbraio 2013, 12:13 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 31 gennaio 2012, 14:43
Messaggi: 428
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi 90cv FAP Exclusive (2011)
 
           Non connesso


ecco il 1.6 multijet per la 500L
http://www.repubblica.it/motori/auto/pr ... ref=HRLV-4
adesso si ragiona...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Competitor C3P
MessaggioInviato: 23 maggio 2013, 8:40 
  

 



Qui un interessante confronto fotografico tra C3 Picasso (NO restyle), 500L e Ford B-Max (c'è anche il relativo articolo in lingua francese).
http://www.turbo.fr/diaporama/photo-essai-comparatif-citroen-c3-picasso-vs-fiat-500l-vs-ford-b-max-53812/
Peccato non abbiano usato una Exclusive per il confronto.

Personalmente, io noto la modernità delle plance di Fiat e Ford rispetto a Citroen, che però è più ordinata e razionale. Inoltre i sedili della Ford sembrano più sportivi.
La visibilità di Picasso è senza eguali, anche in confronto alla 500L che ha i montanti meno sottili.
Dietro, Picasso e 500L se la giocano come abitabilità (il posto centrale su Picasso è senza gobba).
Sulla lunghezza del piano di carico con sedili ripiegati direi che la Picasso è la migliore. Posso dirvi che la mia MTB senza ruota anteriore ci sta messa dritta (senza dover spostare in avanti il sedile anteriore).
Indubbiamente la Picasso sfrutta al massimo lo spazio disponibile essendo una "space-box".

Per tutto il resto lascio a voi ogni altro commento.


Top
 
 
 Oggetto del messaggio: Re: Competitor C3P
MessaggioInviato: 23 maggio 2013, 10:27 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 marzo 2013, 15:31
Messaggi: 49
Provincia: CO - Como
La mia auto: 1.6 HDi 92 cv Exclusive 2013
 
           Non connesso


si vede chiaramente qual è la più bella (e sono molto critico): LA PICASSINAAAAA !!!
poi la FIAT 500L 1.6 MultiJet Lounge 105cv la porti a casa con 22000 euro exclusi eventuali sconti (che comunque non arriveranno mai secondo me a 7-8000 euro come del mio caso) invece io l'ho portata a casa la picassina con 14500. E' vero, il motore della Fiat è superiore però è anche questione di necessità


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Competitor C3P
MessaggioInviato: 23 maggio 2013, 10:46 
  

 



Adesso anche su 500L c'è una promozione sostanziosa, chissà perché...
Sul motore diesel bisognerebbe provare, forse il multijet è più pronto ai bassi, ma come fluidità io penso che la Picasso non abbia rivali. Parlo del 90cv, non del 110.
La Renault Scenic Xmod non è male (sopratutto il restyle), sarebbe interessante un confronto. Vi dico già che i sedili si ripiegano come la 500L e NON come la Picassina. Tutti cm in meno per caricare!


Top
 
 
 Oggetto del messaggio: Re: Competitor C3P
MessaggioInviato: 23 maggio 2013, 10:57 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 marzo 2013, 15:31
Messaggi: 49
Provincia: CO - Como
La mia auto: 1.6 HDi 92 cv Exclusive 2013
 
           Non connesso


diegoc3 ha scritto:
La Renault Scenic Xmod non è male (sopratutto il restyle), sarebbe interessante un confronto. Vi dico già che i sedili si ripiegano come la 500L e NON come la Picassina. Tutti cm in meno per caricare!

un altro motivo per non pensarci troppo ;)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Competitor C3P
MessaggioInviato: 23 maggio 2013, 11:04 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 marzo 2013, 15:31
Messaggi: 49
Provincia: CO - Como
La mia auto: 1.6 HDi 92 cv Exclusive 2013
 
           Non connesso


diegoc3 ha scritto:
Adesso anche su 500L c'è una promozione sostanziosa, chissà perché...

allora, per la mia ho fatto 60 mesi di finanziamento, 14500 chiavi in mano senza anticipo e pagherò 334 euro al mese con dentro furto e incendio, tutte le altre coperture assicurative tranne rca e tutela legale + estensione garanzia a 5 anni quindi ca 20000 euro in 5 anni

guarda la fiat in promozione :
FIAT 500L POP 1.4 Bz 16V 95 cv con climatizzatore, prezzo promo in caso di permuta o rottamazione di vettura di proprietà dell'acquirente posseduta da almeno 3 mesi € 14.950 (IPT e contributo PFU esclusi). Esempio di finanziamento: Anticipo Zero, 60 rate mensili di € 338,50, Importo Totale del Credito € 18.656,63

ed e il minimo prezzo che ti possono offrire nelle stesse condizioni di rottamazione. Sarebbe interessante vedere il piano di finanziamento per la 1.6 diesel lounge. sono sicuro che non conviene più se partono da lì con il modello base


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Competitor C3P
MessaggioInviato: 23 maggio 2013, 12:20 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 9 maggio 2013, 12:39
Messaggi: 119
Località: Aprilia
Provincia: LT - Latina
La mia auto: 1.6 HDi 92 CV Exclusive 2013
 
           Non connesso


guglielmob ha scritto:
Io prima di orientarmi verso la C3 Picasso avevo preso in considerazione la hyudai ix20, poi l'offerta della picassina ha tolto qualsiasi dubbio.
Però quella che mi piace di più è la 500 L (ho sempre posseduto auto fiat), peccato che con il prezzo siamo oltre le mie risorse....



Ciao, io prima di ordinare C3P ho visto la 500L: a parità di allestimento € 5.000 in più.
Esternamente deve piacere in quanto un po' sgraziata ma nel complesso è una bella macchina.
Ciao!

Clemente

P.S. Picasso arrivata in concessionario: devo solo sbrigare le pratiche per l'immatricolazione. Non vedo l'ora....

_________________
Clemente


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Competitor C3P
MessaggioInviato: 26 maggio 2013, 0:26 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 25 maggio 2013, 1:22
Messaggi: 224
Provincia: MB - Monza e Brianza
La mia auto: C3 Picasso e-HDi 1.6 90 FAP Airdream CMP-6 Exclusive - Pack Exclusive - Pack Voyage
 
           Non connesso


L'unica che potreva interessarmi è la Mini countryman, ma l'ho vista e provata prima di vedere la C3P e non mi è piaciuta. Troppo rigida, le buche le sentivo tutte, tantovale allora passare ad un minisuv crossover.
La Meriva ha una linea orrenda, idem la b-max. La musa poi sembra quella delle mummie egizie. La Kia è semicinese coreana, come la Hyundai che onestamente non comprerei mai e mai ci andrei in giro.
La Nissan Note mi potrebbe piacere, ma Nissan usa troppe plastiche rigide.
La Scenic xmod non è malvagia, ma mi sembra molto tamarra, va bene per i patiti di fast & furious che magari le mettono anche l'assetto ribassato.
Fiat 500L, è Fiat quindi hai detto tutto. Noie infinite, scricchiolii vari, una rogna. Ho avuto una barchetta in passato e mi è bastato.
La Toyota Verso è carina, specialmente l'ultimo modello, ed è molto futuristica, però è più grande di mezzo metro, penso che se la veda con la c4 Picasso.
Alla fine penso che se dovessi cambiare auto, cambierei anche segmento perché le altre, a parte Scenic tamarra o Note con materiali discutibili non c'è nulla di eguagliabile.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Competitor C3P
MessaggioInviato: 26 maggio 2013, 18:37 
  

 



Direi che possiamo considerare anche la Renault Captur, ha praticamente le stesse dimensioni. I sedili dietro sono, a occhio, meno comodi per tre persone. Si ripiegano e scorrono esattamente come quelli della Picasso.


Top
 
 
 Oggetto del messaggio: Re: Competitor C3P
MessaggioInviato: 26 maggio 2013, 19:36 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 17:43
Messaggi: 56
Provincia: CT - Catania
La mia auto: limited
 
           Non connesso


credo che il paragone con la capture non si possa fare perché trattasi di due tipologie di vetture differenti. la capture è un piccolo suv quindi alto. La Picasso è una monovolume e quindi più bassa


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Competitor C3P
MessaggioInviato: 27 maggio 2013, 3:50 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 25 maggio 2013, 1:22
Messaggi: 224
Provincia: MB - Monza e Brianza
La mia auto: C3 Picasso e-HDi 1.6 90 FAP Airdream CMP-6 Exclusive - Pack Exclusive - Pack Voyage
 
           Non connesso


Credo anche io che la captur sia un altro segmento, un po come la chevrolet trax o la juke nissan.
è su base clio, quindi dimensioni simili.
Secondo me nulla è paragonabile alla c3p, forse un po' la kia, ma ha interni meno ricercati e motori più esosi, più cavalli ma simili prestazioni, poi è kia, valore usato zero rispetto a Citroen.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Competitor C3P
MessaggioInviato: 27 maggio 2013, 7:35 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:09
Messaggi: 256
Provincia: SR - Siracusa
La mia auto: C4 GP 1.6 HDi 112 CV Exclusive (2011)
Altre: ho avuto: C3 Picasso Exclusive 1.6 HDi (2012), C6 2.2 Pallas HDi (2008)
 
           Non connesso


Clemente ha scritto:
guglielmob ha scritto:
Io prima di orientarmi verso la C3 Picasso avevo preso in considerazione la hyudai ix20, poi l'offerta della picassina ha tolto qualsiasi dubbio.
Però quella che mi piace di più è la 500 L (ho sempre posseduto auto fiat), peccato che con il prezzo siamo oltre le mie risorse....



Ciao, io prima di ordinare C3P ho visto la 500L: a parità di allestimento € 5.000 in più.
Esternamente deve piacere in quanto un pò sgraziata ma nel complesso è una bella macchina
.
Ciao!

Clemente

P.S. Picasso arrivata in concessionario: devo solo sbrigare le pratiche per l'immatricolazione. Non vedo l'ora....



Concordo in pieno!
La 500L costa parecchio di più della C3P e, ad occhio, non capisco il perché... stiamo parlando pur sempre di una FIAT!!!
Anche io e mia moglie, alla fine ci siamo decisi sulla C3P: a lei piaceva di più esteticamente e per me (poichè ho il cuore citronico...) è stata la scelta più plausibile!!! (HH)

_________________
La Citroenite è un morbo che quando ti colpisce, non ti lascia più!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Competitor C3P
MessaggioInviato: 27 maggio 2013, 9:53 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 31 gennaio 2012, 14:43
Messaggi: 428
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi 90cv FAP Exclusive (2011)
 
           Non connesso


C'è poco da dire. Con queste promozioni la C3P è in assoluto quella che offre di più. Attualmente.
Poi scommetto che, in futuro, questo "nuovo" segmento del SUV urbano (Nissan Juke, Opel Mokka, Chevrolet Trax) la farà da padrone. E pensare che la FIAT con la Sedici ci era arrivata tra i primi ...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Competitor C3P
MessaggioInviato: 27 maggio 2013, 11:33 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 novembre 2010, 15:46
Messaggi: 3534
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: ****
Altre: Nuova Peugeot 308 berlina 1.6 HDi 92 cv euro5 active
 
           Non connesso


Citroen sbaglia a non proporre la c3 Pica aircross come esiste già ad esempio in brasile...

Sarebbe un operazione a costo zero che farebbe schizzare ancora di più le vendite...


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Competitor C3P
MessaggioInviato: 27 maggio 2013, 13:16 
  

 



Beh non male dai. Io però credo che si siano fatti i loro "conti" e che ritengano non abbia sufficiente mercato in Europa.
Certo si potrebbe discuterne, anche per altri modelli di altre case (leggi Fiat), ma non è questo il posto giusto.


Top
 
 
 Oggetto del messaggio: Re: Competitor C3P
MessaggioInviato: 27 maggio 2013, 14:33 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 31 gennaio 2012, 14:43
Messaggi: 428
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi 90cv FAP Exclusive (2011)
 
           Non connesso


La C3P Aircross, in questa veste estrema da off-road, sarebbe utilissima sull'asfalto rattoppato delle nostre strade!!!
(ps: ma è un 4x4?)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Competitor C3P
MessaggioInviato: 27 maggio 2013, 23:21 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 25 maggio 2013, 1:22
Messaggi: 224
Provincia: MB - Monza e Brianza
La mia auto: C3 Picasso e-HDi 1.6 90 FAP Airdream CMP-6 Exclusive - Pack Exclusive - Pack Voyage
 
           Non connesso


No non è 4x4. È una finta minisuv, e poi gli interni sono della vecchia Picasso, non sono come gli attuali. C'è la c4 aircross che è ottima!


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 105 messaggi ]  Moderatore: gssergio Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani