Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 24 ottobre 2024, 23:25


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 87 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E' probabile che la C3 Picasso sia a fine carriera
MessaggioInviato: 10 settembre 2013, 7:10 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 5 febbraio 2012, 19:22
Messaggi: 1211
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: 1.4 95v gpl 2010
Altre: 110000 Km a gennaio 2018
 
           Non connesso


Certo che il restyling è molto recente (e secondo me poteva osare un pò di più). Poi se il modello è quello della foto potrebbero anche cambiarle nome... vedo più somiglianze con altre auto che con la C3 Picasso attuale.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E' probabile che la C3 Picasso sia a fine carriera
MessaggioInviato: 10 settembre 2013, 8:16 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 15 luglio 2013, 15:16
Messaggi: 69
Provincia: LI - Livorno
La mia auto: seduction limited
 
           Non connesso


marco77 ha scritto:
nemmeno io penso che sia a fine carriere però sto notando che i prezzi promozionali della diesel sono passati da 12150 a 12900. secondo me adesso cominciano ad essere un'po tali da annullare i vantaggi rispetto alle concorrenti. se li salgono ancora, a mio avviso, diminuiranno le immatricolazione. se la lasciano a 12150 invece sarà un successono :yy:

12900 + ipt + ruotino + barre sul tetto... io ho messo anche il gancio di traino....mi è venuta intorno a 15000.... ma con 15000 che ci avrei comprato.... niente che avesse spazio-dotazioni-prestazioni-consumi simili....
le ho guardate tutte ma poi ho scelto la c3P....
ed anche andando sulle koreane....si spendeva di +


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E' probabile che la C3 Picasso sia a fine carriera
MessaggioInviato: 10 settembre 2013, 20:34 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 novembre 2010, 15:46
Messaggi: 3534
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: ****
Altre: Nuova Peugeot 308 berlina 1.6 HDi 92 cv euro5 active
 
           Non connesso


I prezzi troppo bassi hanno danneggiato c3 berlina... creando un caso di cannibalismo interno...

Sappiamo i motivi delle promo... ovvero C3 per diversi mesi fuori produzione....

poi citroen si è fatta un po' prendere la mano... secondo me doveva fermarsi un po' prima...

ora è tempo di ritornare a prezzi meno all'osso... in attesa magari di dicembre/gennaio...

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E' probabile che la C3 Picasso sia a fine carriera
MessaggioInviato: 10 settembre 2013, 21:03 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 7 settembre 2013, 21:24
Messaggi: 82
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: 1.4 VTi gpl airdream (2013)
 
           Non connesso


Mha!!!
E' la prima volta che sento qualcuno lamentarsi perché un'auto costerebbe "troppo poco"! (E)

Siate seri: è solo conflitto di interessi per la conseguente svalutazione dell'usato recente...

La verità è che le altre auto costano troppo, non che la picassina costi poco: mai pagherei 16, 17 o più migliaia di euro quella che una segmento B...monovolumeggiante ma sempre segmento B.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E' probabile che la C3 Picasso sia a fine carriera
MessaggioInviato: 10 settembre 2013, 23:04 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 novembre 2010, 15:46
Messaggi: 3534
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: ****
Altre: Nuova Peugeot 308 berlina 1.6 HDi 92 cv euro5 active
 
           Non connesso


Non è questione di lamentarsi...

se fai un prezzo troppo basso solo su un modello... della gamma... crei squilibri....

e alla fine cio' che guadagni su quel modello lo perdi su altri...

Si ragionava da un punto di vista di marketing...

Si sono accorti troppo tardi che hanno dato il colpo di grazia a C3... che invece di essere rilanciata dopo il restyling è stata affossata... perché si spartisce la clientela con la picassina

E bene che tutti i modelli attigui subiscano scontistiche proporzionali... o quantomeno visto i progetti più recenti che non possono avere gli sconti di mezza carriera... è quanto meno evitabile creare gap...

Ad ogni modo su Picasso non parlerei di sottocosto come aveva lasciato intuire Marchionne... per difendere l'esosità dei prezzi della 500L

In Italia i prezzi sono un po' più alti rispetto al resto d'europa e le società fanno cartello... con la Picasso la strategia è stata quella di portare in Italia un prezzo europeo..diciamo spagnolo...

L'errore... farlo solo su questo modello... e per un periodo troppo lungo

La bolla non a caso si sta sgonfiando...

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E' probabile che la C3 Picasso sia a fine carriera
MessaggioInviato: 11 settembre 2013, 7:31 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 15 luglio 2013, 15:16
Messaggi: 69
Provincia: LI - Livorno
La mia auto: seduction limited
 
           Non connesso


comunque.... noi che l'abbiamo comprata a poco abbiammo fatto, secondo me, un ottimo affare....
adesso per quanto mi riguarda la possono anche rimettere a 20000 aaahhahaha :D :D :D :D :D
tanto me la tengo almeno 6-7 anni.... (HH) (HH) (HH)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E' probabile che la C3 Picasso sia a fine carriera
MessaggioInviato: 11 settembre 2013, 7:39 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 29 maggio 2013, 16:02
Messaggi: 108
Provincia: VC - Vercelli
La mia auto: C3 Picasso 1.6 HDi 92 CV Exclusive (2013) - 172.000 Km
 
           Non connesso


Io, all'opposto, spero che i prezzi salgano in modo che l'usato tenga. Così fra 2-3 anni potrei rivenderla ad un prezzo congruo...

_________________
http://www.spritmonitor.de/en/detail/581122.html


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E' probabile che la C3 Picasso sia a fine carriera
MessaggioInviato: 11 settembre 2013, 7:41 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 5 febbraio 2012, 19:22
Messaggi: 1211
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: 1.4 95v gpl 2010
Altre: 110000 Km a gennaio 2018
 
           Non connesso


Non è mai una bella politica quella di abbassare troppo i prezzi... questo per tutti i prodotti. Quelli che l'hanno acquistata tempo prima a prezzi alti probabile che siano clienti futuri persi...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E' probabile che la C3 Picasso sia a fine carriera
MessaggioInviato: 11 settembre 2013, 9:17 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 11 settembre 2013, 8:48
Messaggi: 69
Provincia: AQ - L Aquila
La mia auto: 1.6 HDi 92CV Exclusive (2013)
Altre: Dyane 6 (1980); Saxo 1.5 D (1999); Xsara 1.6 Break (2000)
 
           Non connesso


Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto e questo è il mio primo post. Oggi ritiro la nuova C3 Picasso 1.6 HDi 92 CV Exclusive, colore nero metallizzato. Devo dire che, per quanto riguarda le mie esigenze, questa automobile ha il miglior rapporto qualità/prezzo attualmente in essere sul mercato Italiano.
Ho girato decine di concessionarie e fatto entrare non uno, ma 3 cammelli dentro la cruna dell'ago...;) Prezzo chiavi in mano 15.200 con rottamazione usato.
Speriamo bene per l'utilizzo in quanto non cambio auto ogni due anni...., la qualità dell'auto, dovrebbe aver raggiunto la giusta maturità.
Per quanto riguarda il restyling totale, credo sia d'obbligo in quanto, come tutte le auto originali, e gli indubbi pregi che possiede, la Picasso paga lo scotto di un peso massa importante e scarso CX, che si traduce in maggiori costi industriali e consumi d'esercizio. La direzione stilistica poi, mi sembra quella di avvicinarsi a modelli tipo SUV compatto che tirano oggi sul mercato.(mokka, tracer, ecc)
Personalmente, avrei aggiunto in gamma un 4x4 con frizione haldex...per chi ha necessità in tal senso (come me).

_________________
Se continuate a ripetervi che le cose andranno male, avete la probabilità di scoprirvi profeta (I. B. Singer)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E' probabile che la C3 Picasso sia a fine carriera
MessaggioInviato: 11 settembre 2013, 9:37 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 15 luglio 2013, 15:16
Messaggi: 69
Provincia: LI - Livorno
La mia auto: seduction limited
 
           Non connesso


kitcarson ha scritto:
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto e questo è il mio primo post. Oggi ritiro la nuova C3 Picasso 1.6 HDi 92 CV Exclusive, colore nero metallizzato. Devo dire che, per quanto riguarda le mie esigenze, questa automobile ha il miglior rapporto qualità/prezzo attualmente in essere sul mercato Italiano.
Ho girato decine di concessionarie e fatto entrare non uno, ma 3 cammelli dentro la cruna dell'ago...;) Prezzo chiavi in mano 15.200 con rottamazione usato.
Speriamo bene per l'utilizzo in quanto non cambio auto ogni due anni...., la qualità dell'auto, dovrebbe aver raggiunto la giusta maturità.
Per quanto riguarda il restyling totale, credo sia d'obbligo in quanto, come tutte le auto originali, e gli indubbi pregi che possiede, la Picasso paga lo scotto di un peso massa importante e scarso CX, che si traduce in maggiori costi industriali e consumi d'esercizio. La direzione stilistica poi, mi sembra quella di avvicinarsi a modelli tipo SUV compatto che tirano oggi sul mercato.(mokka, tracer, ecc)
Personalmente, avrei aggiunto in gamma un 4x4 con frizione haldex...per chi ha necessità in tal senso (come me).


eh.. si.. un 4x4 haldex lo rimpiango anche io (avevo una jeep compass prima).. vado spesso in montagna.. e la jeep con le 4x4 bloccate e le termiche era inarrestabile sulla neve.....
vedremo com e si pcomporta la c3p con le termiche....

anche se , essendo abituato alla jeep che non sgommava nemmeno a volerlo.. la c3p mi pare che abbia poca trazione.. l'altro giorno stavo sgommando sull'erba di un parcheggio leggermente in salita...... era una cosa alla quale non era più abituato...
dovrò riprenderci il piede.. specialmente sulla neve....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E' probabile che la C3 Picasso sia a fine carriera
MessaggioInviato: 11 settembre 2013, 10:13 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 11 settembre 2013, 8:48
Messaggi: 69
Provincia: AQ - L Aquila
La mia auto: 1.6 HDi 92CV Exclusive (2013)
Altre: Dyane 6 (1980); Saxo 1.5 D (1999); Xsara 1.6 Break (2000)
 
           Non connesso


Lo dico perché oltre alle auto Citroen citate nel mio profilo, ho posseduto anche una Passat TDI 4 Motion e una Skoda Yeti TDI 4x4, quest'ultima era indubbiamente "una bestia"...;)...ovviamente lo scotto da pagare, sono i consumi (13 Km/lt)...e su questo fronte le case automobilistiche dovranno lavorare molto visti i prezzi scandalosi dei carburanti.

_________________
Se continuate a ripetervi che le cose andranno male, avete la probabilità di scoprirvi profeta (I. B. Singer)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E' probabile che la C3 Picasso sia a fine carriera
MessaggioInviato: 11 settembre 2013, 11:43 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 15 luglio 2013, 15:16
Messaggi: 69
Provincia: LI - Livorno
La mia auto: seduction limited
 
           Non connesso


anche la mia jeep compass... con il 4x4 haldex ed il motore 2.0 tdi di origine vw... andando pon parsimonia.. era sempre sui 13 al litro....

con la c3p sarà di un'altra categoria.. ma ho grosso modo lo stesso spazio interno (forse di +) e andando allegro per ora sotto 18 non sono mai andato.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E' probabile che la C3 Picasso sia a fine carriera
MessaggioInviato: 11 settembre 2013, 17:59 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 31 dicembre 2012, 1:08
Messaggi: 234
Provincia: TN - Trento
La mia auto: 1.4 VTi Exclusive (2009)
 
           Non connesso


gischio ha scritto:
Io, all'opposto, spero che i prezzi salgano in modo che l'usato tenga. Così fra 2-3 anni potrei rivenderla ad un prezzo congruo...

Proprio mentre starà per uscire il modello nuovo? Temo che i prezzi dell'usato crolleranno, è proprio per questo che hanno fatto il restyiling da poco... :(

P.S. Compri la macchina nuova e la tieni due-tre anni? (E)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E' probabile che la C3 Picasso sia a fine carriera
MessaggioInviato: 12 settembre 2013, 7:41 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 29 maggio 2013, 16:02
Messaggi: 108
Provincia: VC - Vercelli
La mia auto: C3 Picasso 1.6 HDi 92 CV Exclusive (2013) - 172.000 Km
 
           Non connesso


kanij ha scritto:
P.S. Compri la macchina nuova e la tieni due-tre anni? (E)


In generale no, l'ultima l'ho tenuta addirittura 16 anni ma secondo me è stato un errore, perché poi non valeva più niente.
Siccome di questa C3 Picasso non sono granché contento, pensavo di rivenderla prima che il suo valore diventi irrisorio.
L'unica cosa che mi soddisfa sono i consumi, ma leggendo qui sul forum molti insoddisfatti proprio perché è piuttosto esosa, credo che sia dovuto al mio stile di guida, quindi anche con un'altra auto le cose non cambierebbero.
Come linea e allestimento non mi piaceva molto già all'inizio, l'ho comprata sull'onda dei prezzi ribassati e perché avevo un po' di urgenza, dato che in famiglia mi boicottavano la vecchia auto. Più passa il tempo, più prendo coscienza di questo errore.

_________________
http://www.spritmonitor.de/en/detail/581122.html


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E' probabile che la C3 Picasso sia a fine carriera
MessaggioInviato: 12 settembre 2013, 8:05 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 5 febbraio 2012, 19:22
Messaggi: 1211
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: 1.4 95v gpl 2010
Altre: 110000 Km a gennaio 2018
 
           Non connesso


Ho una situazione simile alla tua... ho tenuto 15 anni la precedente e anch'io non credo che terrò questa per molti anni... dipende poi come si comporterà la macchina, al momento non mi convince del tutto per vari motivi. La mia va a gpl e il risparmio rispetto al benzina è notevole, per questo motivo devo fare le mie valutazioni, ma se l'avessi presa a benzina sarebbe già in vendita... non trovo tollerabile un consumo simile di questi tempi... poi possiamo giustificare peso, cx, piede pesante, ciclo urbano e tutto quello che si vuole... ma non va bene.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E' probabile che la C3 Picasso sia a fine carriera
MessaggioInviato: 12 settembre 2013, 16:29 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 12 luglio 2013, 8:31
Messaggi: 111
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 1.6 HDi seduction 2011
 
           Non connesso


mitica Picasso, bella originale, guida rialzata comodosa,spazio a dismisura, questa comodita' e spazio per quel segmento gli altri se la sognano, ma i gusti son gusti.al momento la cambierei solo per una peugeot 5008, gia guidata e riguidata, ma vi assicuro che come confort il divario non e' poi cosi evidente, peccato non mi entri in garage.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E' probabile che la C3 Picasso sia a fine carriera
MessaggioInviato: 12 settembre 2013, 16:35 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 28 agosto 2013, 21:46
Messaggi: 45
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: seduction limited
 
           Non connesso


gischio ha scritto:
kanij ha scritto:
P.S. Compri la macchina nuova e la tieni due-tre anni? (E)


In generale no, l'ultima l'ho tenuta addirittura 16 anni ma secondo me è stato un errore, perché poi non valeva più niente.
Siccome di questa C3 Picasso non sono granché contento, pensavo di rivenderla prima che il suo valore diventi irrisorio.
L'unica cosa che mi soddisfa sono i consumi, ma leggendo qui sul forum molti insoddisfatti proprio perché è piuttosto esosa, credo che sia dovuto al mio stile di guida, quindi anche con un'altra auto le cose non cambierebbero.
Come linea e allestimento non mi piaceva molto già all'inizio, l'ho comprata sull'onda dei prezzi ribassati e perché avevo un po' di urgenza, dato che in famiglia mi boicottavano la vecchia auto. Più passa il tempo, più prendo coscienza di questo errore.


dipende... nel mercato auto guadagni nei due estremi...

o la compri e la tieni finche' non muori, in modo da ammortizzare negli anni il costo...e alla fine la rottami (come per gli sconti Picasso, che per ottenerli bisogna fare una rottamazione di almeno 9 o 10 anni)
o la cambi ogni anno... soprattutto se fai molti Km (come fanno aziende, rappresentanti, etc, per questo esistono anche i leasing)

tenerla 2,3,4 anni, non è molto conveniente, perché si svaluta abbastanza (vedi modelli nuovi, restyling etc), e devi poi comprarne una nuova, quindi mettendoci una bella differenza di prezzo..


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E' probabile che la C3 Picasso sia a fine carriera
MessaggioInviato: 12 settembre 2013, 16:55 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 31 dicembre 2012, 1:08
Messaggi: 234
Provincia: TN - Trento
La mia auto: 1.4 VTi Exclusive (2009)
 
           Non connesso


gischio ha scritto:
In generale no, l'ultima l'ho tenuta addirittura 16 anni ma secondo me è stato un errore, perché poi non valeva più niente.
Siccome di questa C3 Picasso non sono granché contento, pensavo di rivenderla prima che il suo valore diventi irrisorio.

Mi dispiace che tu non sia contento dell'auto.
In ogni caso, secondo me, non hai fatto un errore a tenere l'auto a lungo: alla fine non valeva più niente ma per 16 anni non hai speso niente (a parte per la manutenzione e per eventuali problemi).
E poi, magari, con il tempo cambi idea, in fondo non è un'auto malvagia...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E' probabile che la C3 Picasso sia a fine carriera
MessaggioInviato: 12 settembre 2013, 20:36 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 7 settembre 2013, 21:24
Messaggi: 82
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: 1.4 VTi gpl airdream (2013)
 
           Non connesso


In merito al cx della vettura, non disprezzatene il valore: quello dichiarato è un buon (per la tipologia di vettura) 0,30.
Semmai, la resistenza aereodinamica risente del valore della superfice frontale che si oppone all'avanzamento.
Il fattore cx è più una cosa "qualitativa" (ci dice "come"), mentre la superfice frontale è "quantitativa" ("quanto").
La resistenza vera e propria è da calcolarsi come prodotto di quelle due grandezze.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E' probabile che la C3 Picasso sia a fine carriera
MessaggioInviato: 13 settembre 2013, 8:55 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 11 settembre 2013, 8:48
Messaggi: 69
Provincia: AQ - L Aquila
La mia auto: 1.6 HDi 92CV Exclusive (2013)
Altre: Dyane 6 (1980); Saxo 1.5 D (1999); Xsara 1.6 Break (2000)
 
           Non connesso


giusto alfauno, ma a parte il tecnicismo sul cx, basta superare i 130 Km/h in autostrada per sentire i sibili e la turbolenza della massa d'aria che la Picasso smuove (soprattutto sui viadotti). Lo noto in particolare perché guido anche una vw polo sullo stesso tragitto e la differenza è notevole.
Questo si traduce ovviamente in maggiori consumi e (a radio spenta) in fastidiosa turbolenza..d'altronde l'auto ha un frontale panoramico...che ha i suoi vantaggi in termini di visibilità.

_________________
Se continuate a ripetervi che le cose andranno male, avete la probabilità di scoprirvi profeta (I. B. Singer)


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 87 messaggi ]  Moderatore: gssergio Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani