Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 2 ottobre 2024, 21:35


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: uscita nuovo modello C3 Picasso
MessaggioInviato: 2 settembre 2014, 8:40 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:09
Messaggi: 84
Provincia: LI - Livorno
La mia auto: 16 seduction limited
 
           Non connesso


la mia ha un anno preciso...diesel 90 cv seduction limited bianca..
è di agosto 2013...
non mi ricordo il prezzo preciso..
comunque era nel periodo che costava 12900....
ed anche adesso mi sà che vine uguale....
poi 250 euro di barre.. altro per il ruotino... poi gancio di traino...
dovrei riguardaqre i vecchi post ma mi è venuta 14500-15000

la Exclusive ai miei tempi costava 1500-2000 euro in + e secondo me non ne valeva la pena...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: uscita nuovo modello C3 Picasso
MessaggioInviato: 2 settembre 2014, 16:50 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 23 giugno 2013, 14:40
Messaggi: 289
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi 90 cv
 
           Non connesso


Sì ma allora qualocsa mi sfugge.. :roll:
se te la davano 12.900 e poi hai aggiunto qualche optional per dartela almeno a 14.500 se non di piu'... forse non te l'avrebbero data a 12.9000 altrimenti quanto ti sono costati sti optional (E)
se pensi che io ho pagato la exsclusive a 14.600... e con vernice metallizzata, terzo anno di garanzia e incendio e furto per un anno.....
e' però anche vero che nessuno avra' tirato il collo al venditore come ho fatto io.... e stavo pure male in quel periodo.... se solo fossi stato bene....................... non vi dico :D

certo non ero nemmeno tanto convinto nemmeno io della esclusive a maggior ragione che forse mi piacevano piu' i copricerchi che i cerchi originali..
però il prezzo... e la paura di pentirmi un giorno di aver risparmiato sugli specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente e sui sensori di parcheggio.. mi ha fatto pendere per la esclusive..
poi il fatto di avere il clima automatico e il fatto di aver potuto vendere i cerchi in lega originali, come vorrei fare, mi dha dato il la' per prendere la escluvive piuttosto che la seduction :roll:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: uscita nuovo modello C3 Picasso
MessaggioInviato: 2 settembre 2014, 19:37 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 agosto 2014, 10:47
Messaggi: 1813
Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: 1.6 HDi 92 Hp Exclusive (prodotta il 13 Luglio 2014)
 
           Non connesso


Secondo me, quel venditore che ti ha venduto l'auto (quel modello con quegli optional ed a quella cifra) o e' stato licenziato su 2 piedi, oppure se e' il proprietario s'e' suicidato dopo mero fallimento :)

Scherzi a parte, quello non e' un prezzo commerciale: aveva un'auto da sbolognare e cosi' ha fatto. O qualche altro motivo recondito che nessuno conosce se non lui.

Per quanto mi riguarda, il problema rimane l'usato in permuta. Non ho mai chiesto l'offerta senza questa specifica, ma credo a ragione, che Mai sarebbe arrivato a quella tua cifra...presumo sui 15500,non di meno.
E la vettura comunque non era in pronta consegna c/o il conce.
Non sono stato in altra concessionaria (piu' di 30km e nella mia zona copre gia' altre 2 zone,quindi....)
Sono però stato a farmi fare dei preventivi per altri modelli e marchi: risultato,a parita' o quasi di allestimento e motorizzazione , la meno cara risultava essere sempre e solo la picassina
Ford Bmax Titanium (2 conce) = 1800€ in piu'
Fia 500L 1.3 Pop Star (1 conce) =2000€ in piu'
Hyundai ix20 Comfort (2 conce) = 1400€ in piu'

_________________
Se noti un uomo che apre/chiude la portiera passeggero dell'auto ad una donna, significa che una delle 2 e' nuova :)

Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: uscita nuovo modello C3 Picasso
MessaggioInviato: 2 settembre 2014, 20:14 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 23 giugno 2013, 14:40
Messaggi: 289
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi 90 cv
 
           Non connesso


sapeva che se non me la dava a meno non poteva vendermela Perché' gia' un altro concessionario vicino casa mi aveva fatto lo stesso prezzo.
Quindi ha dovuto abbassare, a maggior ragione (non era vero) che gli avevo detto che probabilmente mi avrebbe lasciato ancora qualcosa. comunque hanno quindi abbassato la cifra entrambi per potermela vendere.
Caso vuole(alla fine si e' rivelata forse la mia fortuna) avevo firmato con il primo venditore il contratto ,solo che il giorno dopo si e' svegliato e ha fatto 2 conti e si reso conto che la concessionaria poteva darmi la stessa auto ma solo a 300/400 euro in piu'.
potevo anche insistere, con il contratto in mano, e pretenderla però facendo l' onesto gli ho fatto stracciare a lui il contratto che io stesso avevo firmato.
Fatto sta che il concessionario dal quale ho poi preso l' auto, aveva un preventivo ad un prezzo che non aveva motivo di esistere e quindi se voleva venderla doveva per forza vendermela a quel prezzo magari anche con un 100 euro in meno :D

insomma se da una parte non ho preteso dal primo concessionario la macchina a quel prezzo e la restituzione del doppio della caparra, dall' altra non un po' ero stato proprio favorito dallo stesso Perché' avevo in mano un preventivo che nessuno poteva mai avermi fatto.
se poi conti che dall' altra la citroen faceva in quel periodo super promozioni e il fatto che le concessionarie citroen di milano avevano ordinato un bel lotto di c3 Picasso probabilmente con gli incentivi per essere raggiunti ad un certo numero di ordini, ecco che si arriva al super prezzo che l ho poi pagata

vai a fare preventivi anche a 50 Km da casa tua! magari risparmi e allo stesso tempo puoi creare concorrenza tra 2 e 3 concessionari; da quello che ti fa di piu' gli dici che dall' altra parte ti ha fatto x prezzo e che magari ti sconta ancora 100 o 200 euro o ti fa altri optional in regalo.
con la c3 Picasso non ti penti.. secondo me anche riguardo ai consumi; con il diesel se hai il piede leggere la media dei 19/20 la tieni tranquillamente; con le altre non penso.
poi i gusti sono gusti. chiaro che qualcun altra ti dovesse piacere di piu'... alla fine la c3 Picasso era quella tra tutte che mi piaceva di piu'; solo ultimamente mi e' iniziata a piacere la 500l magari bicolore.
pero i gusti sono gusti e i soldi che si risparmiano da un modello all' altro fanno anche loro la differenza


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: uscita nuovo modello C3 Picasso
MessaggioInviato: 2 settembre 2014, 20:41 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 31 dicembre 2012, 1:08
Messaggi: 234
Provincia: TN - Trento
La mia auto: 1.4 VTi Exclusive (2009)
 
           Non connesso


Ragazzi, siete gli imperatori dell'OT! :D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: uscita nuovo modello C3 Picasso
MessaggioInviato: 3 settembre 2014, 22:00 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 23 giugno 2013, 14:40
Messaggi: 289
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi 90 cv
 
           Non connesso


beh ma oramai nessuno parlava piu' della nuova c3 Picasso..
forse Perché' non uscira' nessun auto simile e con questo nome visto che il mercato dicono che sta cambiando... :roll:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: uscita nuovo modello C3 Picasso
MessaggioInviato: 4 settembre 2014, 9:04 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:09
Messaggi: 84
Provincia: LI - Livorno
La mia auto: 16 seduction limited
 
           Non connesso


bhaa.... è passato un anno... non mi ricordo con precisione.... mi pare 14500....15000
12900 + ipt 350 + barre tetto 250 + ruotino di scorta 150 + kit emrgenza 100.... e poi ho il gancio di traino che montato ed omologato costa 800 euro..
la Exclusive ai miei tempi costava 2000 euro in +....

e poi l'ho presa a 400-500 euro in più per prenderla dal rivenditore sotto casa...uno lontano 100 Km me la metteva meno... ma tra andare in sù e giù da quello più vantaggioso per pagarla, ritirarla, montare gancio, riportargliela per il collaudo del gancio....primo tagliando....tra gasolio e lavoro perso ci rimettevo più di 4-500 euro...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: uscita nuovo modello C3 Picasso
MessaggioInviato: 4 settembre 2014, 12:46 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29053
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 104000 Km
 
           Connesso


L'oggetto di questo tread mi pare chiaro: non è quanto abbiamo pagato la Picasso, ma:
"qualcuno ha notizie relativamente una nuova versione di questo modello?"
Ciao
bidddo

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: uscita nuovo modello C3 Picasso
MessaggioInviato: 1 novembre 2014, 19:04 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29053
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 104000 Km
 
           Connesso


Al salone di San Paolo del Brasile è stata presentata questa curiosa concept parecchio alta da terra:

Immagine

Per come sono le nostre strade, farebbe comodo anche da noi... :)
ciao
bidddo

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: uscita nuovo modello C3 Picasso
MessaggioInviato: 1 novembre 2014, 19:15 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29053
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 104000 Km
 
           Connesso


Mi ero dimenticato di scrivere che si chiama Aircross-Lunar, ecco un'altra immagine.

Immagine

ciao
bidddo

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: uscita nuovo modello C3 Picasso
MessaggioInviato: 1 novembre 2014, 19:21 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 2 agosto 2014, 10:47
Messaggi: 1813
Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: 1.6 HDi 92 Hp Exclusive (prodotta il 13 Luglio 2014)
 
           Non connesso


Definirla una concept-car mi sembra alquanto azzardato e anacronistico.
Mi sembra piu' che altro una variazione sul tema (c3 picassso) oppure una bella trasformazione di qualche carrozziere o elaboratore.
A volte anche le scuole si sbizzarriscono con i loro studenti a trovare soluzioni sfiziose.
però potrebbe avere anche un seguito,credo...una nicchia puo' crearsela,in fondo

Sulle nostre strade? Sarebbe meglio il Rover del LEM lunare ...:)

Ciaociao

_________________
Se noti un uomo che apre/chiude la portiera passeggero dell'auto ad una donna, significa che una delle 2 e' nuova :)

Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: uscita nuovo modello C3 Picasso
MessaggioInviato: 1 novembre 2014, 19:30 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29053
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 104000 Km
 
           Connesso


Si tratta di un modello presentato proprio da Citroen, probabilmente ritengono di avere un target in sud America.
Per l'europa potrebbe andare bene questa qui che è la versione più sobria

Immagine

ciao
bidddo

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: uscita nuovo modello C3 Picasso
MessaggioInviato: 2 novembre 2014, 9:56 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 6 maggio 2013, 20:00
Messaggi: 355
Località: Iseo (Bs)
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: C3 Picasso 1.4 VTi seduction 2013 imp gpl BRC 111.000 Km
 
           Non connesso


la prima versione sembra un copia incolla di varie parti della Renault scenic.......invece,la picassina qua sopra a mio parere è molto bella :)


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Moderatore: gssergio Vai alla pagina Precedente  1, 2


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani