Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 2 ottobre 2024, 5:24


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: SPIA ANTINQUINAMENTO + ALLARME PRESSIONE OLIO, HELP
MessaggioInviato: 25 settembre 2015, 8:05 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:50
Messaggi: 10
Località: roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi 110 CV Elegance (2009)
 
           Non connesso


milligun ha scritto:
CIAO a tutti.
Con questi giorni di arsura giro con la mia c3picasso HDi 110cv FAP(diesel) del nov 2009 con l'aria condizionata (A/C); e mi si accende la spia anomalia sistema antinquinamento; spengo l'A/C e si spegne la spia; mi succede una seconda volta e spengo A/C e no problem...
Ieri avevo A/C a manetta si accende di nuovo la spia e se ne aggiunge subito un'altra: ALLARME PRESSIONE (TEMP) OLIO,
SI SPEGNE IL MOTORE IN CORSA!!!. riesco ad accostare, spengo A/C: ed indovinate...
ritorna tutto ok.

Secondo voi cosa può essere??può centrare il sistema A/C, non lo verifico ne ricarico dal lontano 2009...sigh HELP :roll: :roll:

NB. 4 anni fa avevo avuto pb con spia anomalia a sistema antinquinamento, portata alla citroen a como, mi han cambiato filtro FAP e filtro gasolio...(ma la macchina era già correttamente tagliandata...???? :acc: )


Ciao,

ho la macchina dello stesso tuo anno mi è capitato anche a me più volte la diagnosi indica malfunzionamenti contrastanti fra loro, valvola a farfalla che non funziona, pompa del gasolio ecc.. Ho cambiato anche io il filtro del gasolio senza risultato.

Questo tipo di segnalazione può indicare malfunzionamenti diversi, comunque per il momento ho risolto il problema mettendo nel serbatoio un additivo a pulizia totale dell'Arexon e da un mese non si è più ripetuto il problema.

Tutto dovrebbe dipendere dal gasolio che contiene scorie superiore al normale.

Fammi sapere se hai dei risultati.

Saluti

Giorstar


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SPIA ANTINQUINAMENTO + ALLARME PRESSIONE OLIO, HELP
MessaggioInviato: 18 ottobre 2016, 11:36 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 12 marzo 2014, 17:36
Messaggi: 97
Provincia: AN - Ancona
La mia auto: C5 Exclusive tourer 2.0 138 cv. del 2008
Altre: citroen c3 Picasso (2009) già possedute AMI8, 2CV, GS Pallas, visa1.1, zx1.4, c3 Picasso Exclusive CMP-6, grande estimatore Citroen.
 
           Non connesso


Salve a tutti, preciso che la c3 Picasso in questione è di mia moglie che è rimasta regolarmente per strada un paio di volte per questa strana anomalia che a volte rileva il sistema antinquinamento e a volte la pressione dell'olio.
Anche io ho messo un additivo nel gasolio ma dopo un mesetto è tornata a fermarsi "pericolosamente".
A questo punto l'ho portata in una officina renault vicino casa, so che loro mettono mano a tutte le auto e sono molto scrupolosi devo dire, quindi la loro diagnosi, con strumentazione alla mano è stata questa che c'è un sensore nella pipa di iniezione del gasolio, quel tubo lungo con tutti tubi attaccati, passatemela per buona, non sono molto esperto, che pare si rovini e cominci a dare i numeri per cui la centralina comincia a segnalare cose a vanvera.
In parole povere mi ha detto che accade anche nelle peugeot e spesso basta sostituirlo (il sensore) per risolvere il problema.
Ora ho preso appuntamento per la prossima sett. e poi vi farò sapere, saluti a tutti.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SPIA ANTINQUINAMENTO + ALLARME PRESSIONE OLIO, HELP
MessaggioInviato: 22 ottobre 2016, 9:19 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 12 marzo 2014, 17:36
Messaggi: 97
Provincia: AN - Ancona
La mia auto: C5 Exclusive tourer 2.0 138 cv. del 2008
Altre: citroen c3 Picasso (2009) già possedute AMI8, 2CV, GS Pallas, visa1.1, zx1.4, c3 Picasso Exclusive CMP-6, grande estimatore Citroen.
 
           Non connesso


Lavoro eseguito alla modica, si fa per dire, spesa di €130 ma adesso l'auto non da più problemi e speriamo che duri così a lungo, un saluto.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Moderatore: gssergio Vai alla pagina Precedente  1, 2


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani