Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 2 ottobre 2024, 21:39


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 486 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 25  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Odissea C3 Picasso 1.4 VTi Gpl
MessaggioInviato: 7 marzo 2014, 11:19 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 6 maggio 2013, 20:00
Messaggi: 355
Località: Iseo (Bs)
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: C3 Picasso 1.4 VTi seduction 2013 imp gpl BRC 111.000 Km
 
           Non connesso


ciao,anche io posseggo una c3 Picasso 1.4 VTi,però sulla mia l'impianto gpl l'ho fatto installare dall'officina citroen after market......fino ad ora (17000 Km e 9 mesi di vita) a me non è successo praticamente niente di tutto quello che hai scritto tu,non sò se sono stato fortunato io o sfortunato tu comunque ho notato in questo forum,che parecchi possessori di picassine gassate direttamente dalla casa sono insoddisfati mentre,da parte opposta,chi si è fatto gassare la macchina dopo (anche se dalla rete citroen stessa) non ha mai (o quasi) segnalato problemi.......facci sapere come va a finire la tua odissea e non lasciarti demoralizzare....insisti fino allo sfinimento,per farti mettere l'auto a posto,è un tuo diritto! (E)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Odissea C3 Picasso 1.4 VTi Gpl
MessaggioInviato: 7 marzo 2014, 13:16 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 15 giugno 2013, 18:35
Messaggi: 5
Provincia: CT - Catania
La mia auto: 1.4 VTi Gpl
 
           Non connesso


Grazie per il supporto morale ;)
La mia monta un'impianto Landi di fabbrica.
L'ultima notizia di oggi è che la prossima settimana un'ispettore Citroen andrà nell'officina dove ormai da 3 mesi è in riparazione l'auto, per delle verifiche. Non so se è un bene o un male. Ditemi voi.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso GPL
MessaggioInviato: 9 marzo 2014, 11:31 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 9 dicembre 2013, 18:32
Messaggi: 9
Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: 1.4 Picasso exeecutive gpl
 
           Non connesso


io ho vissuto le tue disavventure per cirsa un anno, poi grazie ad un probkema di temperatura motore mi hanno cambiato il termostato e da quel momento per girarsi a gpl ci mette da 500 mt a 1500 mt (dipende dalla temperatura ) e cosa importante non torna a benzina :yy:
Quindi il problema esiste ma devono risolverlo :ya:
La mia c3 Picasso è gasata dalla casa madre
Auguri XD


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso GPL
MessaggioInviato: 10 marzo 2014, 1:02 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 1 dicembre 2012, 0:49
Messaggi: 3
Provincia: MN - Mantova
La mia auto: 1400 VTi anno 2010
 
           Non connesso


Stessa cosa capitata e me! per 3 mesi problemi,passava da benzina a gpl dopo 8 Km,mi hanno rimappato la centralina,ma è sevito a poco.poi su mio consiglio cambio termostato,ora passa a gpl a 500 metri anche col freddo
Brc montato dopo l'acquisto
Ciao


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso GPL
MessaggioInviato: 11 marzo 2014, 18:13 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 9 dicembre 2013, 18:32
Messaggi: 9
Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: 1.4 Picasso exeecutive gpl
 
           Non connesso


cavolo io ci ho messo un anno perché la vettura si comportasse correttamente :furia:
comunque mi fa piacere sapere che molto probabilmente il problema era legato al termostato :ya: ora la vettura si comporta come si deve e a me piace una volta di piu' e sono contento di averla aquistata
ciao a tutti :D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso GPL
MessaggioInviato: 11 marzo 2014, 18:22 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 5 febbraio 2012, 19:22
Messaggi: 1211
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: 1.4 95v gpl 2010
Altre: 110000 Km a gennaio 2018
 
           Non connesso


E' una buona cosa che abbiate sistemato il problema ma... sono sempre più perplesso sul livello di competenza di questi concessionari... addirittura il cliente che consiglia di cambiare il termostato. Da non credere.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso GPL
MessaggioInviato: 11 marzo 2014, 20:42 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 15 giugno 2013, 18:35
Messaggi: 5
Provincia: CT - Catania
La mia auto: 1.4 VTi Gpl
 
           Non connesso


Nei tanti interventi hanno cambiato già il termostato, ma il problema permane. Nello specifico della problematica presentata sulla mia vettura, non è tanto il tempo che ci impiega a passare da benzina a gpl(per me la minor cosa), ma il fatto che in marcia, in maniera random torna a benzina (segnalandomi guasto motore e problema esp) e anche spegnendo e riaccendendo non commuta in gpl. A volte dopo giorni o settimane torna a commutare normalmente. In alcuni casi ho avuto forti decelerazioni con difficoltà ad accelerare in fase di marcia che anticipavano il problema sopra descritto, camminando per l'80% del tragitto in autostrada, immaginate che piacevole sensazione possa essere :furia:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso GPL
MessaggioInviato: 12 marzo 2014, 9:13 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 5 febbraio 2012, 19:22
Messaggi: 1211
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: 1.4 95v gpl 2010
Altre: 110000 Km a gennaio 2018
 
           Non connesso


Dronex dovresti trovare la soluzione del problema... e poi passi in concessionario e spieghi come risolverlo.
Perdona l'ironia ma la mia esperienza con i concessionari Citroen mi porta a non avere per nulla fiducia.
Comunque insisti fin che viene risolto... purtroppo non ci sono alternative.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso GPL
MessaggioInviato: 12 marzo 2014, 11:55 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 15 giugno 2013, 18:35
Messaggi: 5
Provincia: CT - Catania
La mia auto: 1.4 VTi Gpl
 
           Non connesso


Concordo sul discorso fiducia!
Sicuramente faccio prima io a capire il problema ;) Sommando tutti gli interventi di riparazione l'auto è stata nella loro officina quasi 6 mesi (su 1 anno e 6 mesi di vita dell'auto) senza aver risolto il problema, insisterò in tutti i modi possibili a far valere i miei diritti!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso GPL
MessaggioInviato: 26 marzo 2014, 23:03 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 15 giugno 2013, 10:56
Messaggi: 10
Provincia: TO - Torino
La mia auto: seduxion
Altre: gpl
 
           Non connesso


picassina con gpl landi nativo...acquistata a marzo 2013,già 3 volte in officina in quanto commuta a gpl dopo 7-10 minuti....a freddo e negli altri casi circa dopo 4 minuti...
Con l'ultima visita,credo abbiano cambiato sensore temperatura,pressione ed altro..
Sembrava tutto ok ma penso che il problema nn sia risolto...
Quasta mattina(auto in strada e nn nel box...) ha impiegato 7 minuti a commutare gpl.Dopo circa 3 ore di sosta.....4 minuti.
In concessionaria mi dicono che dipende dalla temperatura esterna......fa freddo oggi a torino,ma penso nn sia normale.
L'altra sera,un mio collega che ha una kia rio con impianto gpl ci ha messo a commutare 1,5 minuti.La mia alla stessa ora,temperatura,tragitto......4 minuti.
Ho fatto reclamo direttamente in citroen,dicono che hanno aperto una pratica per la mia auto,ma il problema persiste..
Dopo piu di un anno con il solito problema,posso chiedere la sostituzione?
Qualcuno con impianto nativo,puo indicarmi quanto tempo impiega la sua a passare a gpl?
Grazie di cuore


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso GPL
MessaggioInviato: 27 marzo 2014, 14:18 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2013, 12:16
Messaggi: 90
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.4 VTi 95CV Airdream Seduction
 
           Non connesso


Guarda, io questo inpianto non lo capisco. Tendenzialmente in questo periodo passa a gpl dopo citca 1 Km (sono fortunato). Una volta dopo 5 Km non era ancora passata, un'altra volta ero a secco di gas, ho fatto 300 mt (a benzina) per arrivare al distributore, accendo la macchina, schiaccio il commutatore e dopo 5 secondi mi passa a gpl (non ero ancora uscito dal piazzale).
Considera che l'auto la usa quasi sempre mia moglie, quindi non riesco a fare una casistica precisa.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso GPL
MessaggioInviato: 27 marzo 2014, 19:47 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 7 settembre 2013, 21:24
Messaggi: 82
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: 1.4 VTi gpl airdream (2013)
 
           Non connesso


Anche la mia fa commutazioni random, tendenzialmente sempre almeno un paio di Km anche se non fa freddissimo (una decina di gradi centigradi); ma mi da ancor più fastidio il comportamento a caldo: "tendenzialmente" commuterebbe in relativamente breve tempo (diciamo qualche centinaio di metri) ma se si ha la sfortuna di essere in mezzo al traffico può accadedre che immediatamente dopo ritorni a benzina...ho infatti appurato che se la commutazione a gas avviene in fase di cut off (accellelatore non premuto e regime motore superiore a 1000-1200 rpm) appena rischiacci l'accelelatore ritorna a benzina!!!!!! :furia:
Oggi, invece, dopo una sosta di circa 8 ore all'esterno, al momento di riavviare è comparsa la solita, normale, lucina blu della temperatura liquido raffreddamento significante "motore freddo", però ha ugualmente commutato a gas in circa 300 mt! (E)
Credo che parte di questi problemi siano dovuti al fattore pompa acqua dal funzionamento "on demand" con relativa apertura del circuito di raffreddamento verso il riduttore del gas che peraltro è posto veramente troppo lontano dalla pompa acqua; inoltre sicuramente c'è il collegamento obd della centralina gas che riceve feedback da quella benzina e da qualche comportamento ab minchiam come quelli da me evidenziati.
Insomma: non credo che dipenda solo dall'impostazione della temperatura di commutazione, altrimenti non si spiegano comportamenti così randomici.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso GPL
MessaggioInviato: 6 aprile 2014, 16:02 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 21 febbraio 2013, 8:08
Messaggi: 60
Località: concesio (Bs)
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: nuova c3p 1.4 VTi 95gp airdream seduction - 2013
Altre: citroen Saxo 1100
 
           Non connesso


ragazzi ciao. Rieccomi x postare un problema non da poco: ad un certo punto, dopo che avevo fatto massimo 2.5km il motore va giù di giri e ri accende la spia del motore e sul display compare la scitta "raparare motore" (o simile... nn ricordo esattamante). Sono riuscito a fare dietro front con la macchina che arrancava a fatica. una volta a casa, ho spento il motore e la ventola ha girato x molto tempo (sempre a motore spento).
Da febbraio 2013, ad eccezione dei problemini all'impianto gpl risoti in breve tempo, il motore NON HA MAI DATO PROBLEMI. Ora nn so se contattare direttamente citroen x farla portare all'officina x la doverosa RIPARAZIONE IN GARANZIA. di certo col motore che arranca non mi fido a fare 10 metri. Sono abbastanza inc******. ciao


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso GPL
MessaggioInviato: 6 aprile 2014, 16:08 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 6 maggio 2013, 20:00
Messaggi: 355
Località: Iseo (Bs)
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: C3 Picasso 1.4 VTi seduction 2013 imp gpl BRC 111.000 Km
 
           Non connesso


sicuramente contatta l'officina e controlla se eventualmente nel contratto di garanzia c'è incluso il carro attrezzi (nell'eventualità di un possibile inutilizzo dell'auto,per evitare magari di danneggiare il motore),ho letto nel tuo profilo che sei di Brescia,in zona S.Zeno c'è un'officina autorizzata citroen (la stessa che ha montato a me il gpl after market) molto qualificata,FIDATI ;)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso GPL
MessaggioInviato: 6 aprile 2014, 19:22 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 21 febbraio 2013, 8:08
Messaggi: 60
Località: concesio (Bs)
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: nuova c3p 1.4 VTi 95gp airdream seduction - 2013
Altre: citroen Saxo 1100
 
           Non connesso


ciao. ho chiamato in n° verde e mi han detto che essendo ancora in garanzia vengono domattina col carro attrezzi e portano l'auto alla + vicina officina autorizzata che, guardando in internet, mi rimanda a quella sotto bieffeauto, dove la portavo qnd aveva problemi col gpl.
Boh, ho avuto fortuna a riuscire a tornare a casa x aver fatto solo qualche chilometro xkè se avesso voluto fare un blitz al mare a questo punto sarei ancora nelle più alte....
speriamo che domattina non ci siano ulteriori problemi.
Ho letto in giro (credo su un altro forum... nn ricordo dove) che si tratta di un problema di alminetazione gpl o qualcosa del genere.

Il mio problema deve risolversi al più presto possibile e SENZA ALCUN ESBORSO DA PARTE MIA.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso GPL
MessaggioInviato: 7 aprile 2014, 11:13 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 21 febbraio 2013, 8:08
Messaggi: 60
Località: concesio (Bs)
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: nuova c3p 1.4 VTi 95gp airdream seduction - 2013
Altre: citroen Saxo 1100
 
           Non connesso


Stamattina dopo aver chiamato il n° verde, tempo 45 mn è arrivato il carro attrezzi ed ha portato l'auto all'officina che mi fa assistenza (sotto al concessionario dove è stata comprata).
Efficenza 1000, su quello nn posso dire nulla.
Penso che la macchina, come dettomi dal meccanico, nel pomeriggio la mettano sotto i ferri ed più presto io sappai qualcosa in merito. Attendo fiducioso ed il tutto verrà a voi descritto spero, SPERO!, nella maniera più positiva possibile.

Ciao


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso GPL
MessaggioInviato: 9 aprile 2014, 22:06 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 21 febbraio 2013, 8:08
Messaggi: 60
Località: concesio (Bs)
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: nuova c3p 1.4 VTi 95gp airdream seduction - 2013
Altre: citroen Saxo 1100
 
           Non connesso


Problema risolto: sostituito sensore di temperatura e, a detta del meccanico ne risulta migliorata la commutazione a Gpl. Per quello che ho provato ieri, solo pochi Km, tutto è andato bene.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso GPL
MessaggioInviato: 19 giugno 2014, 13:58 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 18 maggio 2012, 9:58
Messaggi: 11
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6 HDi
 
           Non connesso


Pilgrim ha scritto:
Giovedì ho riportato l'auto chiedendo che venisse controllata bene.
Venerdì sera ho ripreso l'auto: mi è stato detto che hanno cambiato un pezzo (connettore?) che era il responsabile della non corretta erogazione del GPL e, su ordine della centralina, bloccava quasi del tutto il passaggio del GPL.
Adesso proverò a testarla e a vedere se il problema è davvero risolto.
L'unico effetto che ho notato per ora è che ci mette più tempo in accensione a passare da benzina a GPL...

P.S. Grazie per le risposte :)


ciao,
in questi giorni anche io sto avendo lo stesso problema. Voi siete riusciti a risolverlo definitivamente?Inoltre, l'intervento quanto è durato?

Grazie mille,
reluc72


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso GPL
MessaggioInviato: 23 giugno 2014, 11:43 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 11 marzo 2014, 9:45
Messaggi: 76
Provincia: PD - Padova
La mia auto: 1.4 VTi 95 CV Exclusive 2014
 
           Non connesso


Quanto spazio si perde nel bagagliaio montando l'impianto a GPL su una C3P?
Grazie x info.

Saluti.
Affo

_________________
L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame e poi ti spiega la lezione.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso GPL
MessaggioInviato: 23 giugno 2014, 12:30 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:47
Messaggi: 411
Località: Brugherio
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.4 HDi Exclusive Sensodrive (2006)
Altre: C1 Amic1 1.0 (2007)
 
           Non connesso


Se monti il serbatoio toroidale (la ciambella che va al posto della ruota di scorta) poco o nulla credo. Di fatto tutte le auto "gasate" dalle case automobilistiche, sfruttano lo spazio della ruota di scorta o ruotino per posizionarci il serbatoio GPL.

_________________
Mauro


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 486 messaggi ]  Moderatore: gssergio Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 25  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani