Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 23 ottobre 2024, 23:31


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 105 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Competitor C3P
MessaggioInviato: 28 maggio 2013, 13:45 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 novembre 2010, 15:46
Messaggi: 3534
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: ****
Altre: Nuova Peugeot 308 berlina 1.6 HDi 92 cv euro5 active
 
           Non connesso


Ovviamente per l'europa avrebbe gli attuali interni della Pica...

Si parlava anche di un 4X4 per l'europa oltre al 2X4 ... ma evidentemente psa..ha deciso di non giocarsi questa carta stupenda....la aircorss... facendo a mio avviso un outing incredibile.. :acc:


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Competitor C3P
MessaggioInviato: 29 maggio 2013, 12:38 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:47
Messaggi: 411
Località: Brugherio
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.4 HDi Exclusive Sensodrive (2006)
Altre: C1 Amic1 1.0 (2007)
 
           Non connesso


Piace anche a me questa C3P aircross; Spero che i "markettari" Citroen cambino idea. Un'alternativa al 4x4 potrebbe essere il controllo dinamico della trazione come presente sul Berlingo XTR (grip control credo si chiami).

_________________
Mauro


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Competitor C3P
MessaggioInviato: 30 maggio 2013, 12:42 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:47
Messaggi: 411
Località: Brugherio
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.4 HDi Exclusive Sensodrive (2006)
Altre: C1 Amic1 1.0 (2007)
 
           Non connesso


Navigando sulla rete ho visto che se ne parlava anche qui in passato.
viewtopic.php?f=20&t=49

Comunque sul sito Citroen Brasile è presente e in vendita da quello che capisco al posto della C4Aircross.
Per chi volesse aggiungere le modanature passaruota credo che debba far riferimento alla Citroen Italia ed eventualmente chiedere se è possibile importarli come ricambi dal Brasile.
Per modificare un C3P in versione Aircorss la cosa a vista è più complicata; oltre alle modanature, si dovrebbero cambiare paraurti ant e post più il supporto per la ruota di scorta esterna (che comunque potrebbe essere una buona idea per avere una ruota di scorta omogenea e non il ruotino anche per chi ha l'impianto gpl.

_________________
Mauro


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Competitor C3P
MessaggioInviato: 30 maggio 2013, 17:38 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 25 maggio 2013, 1:22
Messaggi: 224
Provincia: MB - Monza e Brianza
La mia auto: C3 Picasso e-HDi 1.6 90 FAP Airdream CMP-6 Exclusive - Pack Exclusive - Pack Voyage
 
           Non connesso


A me personalmente portarmi appresso quella gomma appollaiata sul portellone fa abbastanza senso...ormai per le forature esistono le polizze assicurative, 40 euro annuali per assistenza ovunque, invio soldi, pagamento treno e aerei e auto sostitutiva per 30gg, con la Toro, nemmeno un assicurazione telefonica. Vivessimo nella jungla amazzonica....farebbe comodo...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Competitor C3P
MessaggioInviato: 31 maggio 2013, 7:31 
  

 



Eh come vedete ogni potenziale cliente ha i sui gusti... Diciamo che, gomma di scorta a parte, con le strade a livello del terzo mondo che ci ritroviamo un'auto più robusta è utile. Tuttavia io non la comprerei perché c'è qualche buca in più sulle strade. Bella comunque.
A titolo di concorrenti della Aircross cito la Renault Scenic Xmod Cross e la 500L Trekking.


Top
 
 
 Oggetto del messaggio: Re: Competitor C3P
MessaggioInviato: 31 maggio 2013, 9:11 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 2 luglio 2012, 15:50
Messaggi: 80
Provincia: GE - Genova
La mia auto: 1.6HDI 90CV Exclusive
 
           Non connesso


Ciao a tutti,

dopo aver acquistato la picassina un anno fa, versione Exclusive (perciò in teoria top di gamma), prezzo di listino 21.500, ho avuto modo di vedere altre competitor top di gamma, meriva, C e B max, Renault X mod...e pure la hiunday IX20....e devo dire che l'allestimento top della C3 mi è sembrato un pò modesto.

Io l'ho portata a casa a 16.500€, e subito pensavo di aver fatto un affarone, però oggi sono abbastanza convinto che quello sia il suo valore effettivo. Sia chiaro non mi pento dell'acquisto, in quanto le competitor versione topo costavano 2/3.000€ in più. Però detto con franchezza, il prezzo iper conveniente è dato proprio dalla bassa qualità generale delle rifiniture.

La pelle del volante è la più scarsa che ho mai avuto, anche sulla mia vecchia 600 sporting era decisamente migliore. Gli inserti in velluto sono ininfluenti. Ricoprono una parte minima delle portiere e nei sedili sono messi esternamente, perciò non ti godi minimamente la morbidezza del velluto quando ti siedi. Di piccoli contenitori dove mettere le cose...ce ne sono veramente pochi, non ci sono gli indicatori per le cinture posteriori allacciate ne lo specchietto di cortesia per vedere i bambini nei sedili posteriori....se vuoi queste cose devi prendere il pack voyage. Da quello che ho visto invece le top di gamma hyundai, opel e renault sono decisamente più accessoriate e rifinite. Certo....le paghi di più....ma questo mi riporta al fatto che il prezzo di listino della C3 è uno specchietto per le allodole, assolutamente gonfiato.

Voi cosa ne pensate?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Competitor C3P
MessaggioInviato: 31 maggio 2013, 9:47 
  

 



steveryde ha scritto:
La pelle del volante è la più scarsa che ho mai avuto

A me non dispiace è morbida e sembra resistente. Magari non ha proprio l'aspetto della pelle, appare economica.
steveryde ha scritto:
Gli inserti in velluto sono ininfluenti. Ricoprono una parte minima delle portiere e nei sedili sono messi esternamente

Vero, ma solo sulle ammiraglie hai tanto tessuto sulle porte.
Sui sedili credo che abbiano fatto bene per non rovinare anzitempo il velluto. Avrebbe avuto senso se fossero stati in alcantara. Comunque il tessuto è molto bello con quei quadratini pelosi.
steveryde ha scritto:
Di piccoli contenitori dove mettere le cose...ce ne sono veramente pochi

Diciamo che sulle concorrenti ce ne sono di più (es. su 500L c'è il portaocchiali in alto a sinistra), ma sulla Picasso sono sufficienti. In più il portaoggetti è abbondante e refrigerato, cosa che non sempre hanno le concorrenti.
steveryde ha scritto:
non ci sono gli indicatori per le cinture posteriori allacciate ne lo specchietto di cortesia per vedere i bambini nei sedili posteriori....se vuoi queste cose devi prendere il pack voyage.

La versione Exclusive non è full-optional, dovrebbe essere proprio la voyage. Per me i vari allestimenti della Picasso sono ideali.

In definitiva concordo sul discorso del prezzo. 21K troppi, 16K giusti, 14K affare.


Top
 
 
 Oggetto del messaggio: Re: Competitor C3P
MessaggioInviato: 1 giugno 2013, 10:22 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 25 maggio 2013, 1:22
Messaggi: 224
Provincia: MB - Monza e Brianza
La mia auto: C3 Picasso e-HDi 1.6 90 FAP Airdream CMP-6 Exclusive - Pack Exclusive - Pack Voyage
 
           Non connesso


Anche io ci ho pensato. Tanto più, che l'assicurazione furto incendio, che dovrebbe pagare il valore a nuovo del mezzo, se rubata nei primi sei mesi, da contratto offre solo 16600. Un altra macchina che ho in famiglia, invece, viene valutata come valore a nuovo, il prezzo di listino, e non il prezzo di listino meno la promozione, perché nel caso in cui, vi doveste trovare a ricomprare una nuova c3picasso dopo il furto, qualora non ci sia la promozione in corso, non potrete ricomprare la stessa auto, di conseguenza non sarebbe più in essere il valore a nuovo. È marketing. Dicono che termina a fine mese poi la promozione viene rinnovata, ed è così da molto tempo... Comunque, sotto i 20000 tutto compreso, sul nuovo non è che ci sia questa grandissima scelta, e la c3Picasso è la vettura che racchiude silenziosità, comodit,à praticità, design alternativo, costi di utilizzo contenuti. Io ho fatto 320km e ho consumato solo 3 tacche su 12 del livello carburante, vuol dire che siamo sui 20km litro minimo, in città, statale e breve autostrada. Credo che chi scelga questa auto, sia fondamentalmente una persona molto intelligente, proprio perché racchiude molti aspetti pur mantenendo un esborso relativamente modesto.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Competitor C3P
MessaggioInviato: 1 giugno 2013, 20:13 
  

 



Per ritornare in tema, qualcuno sà dire quali sono le altre auto che hanno i sedili posteriori ripiegabili come la Picasso? Che quindi si ripiegano su se stessi e che in più scorrono e si abbassano (quest'ultima caratteristica io non l'ho vista su nessun'altra auto).
Grazie


Top
 
 
 Oggetto del messaggio: Re: Competitor C3P
MessaggioInviato: 1 giugno 2013, 21:50 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 25 maggio 2013, 1:22
Messaggi: 224
Provincia: MB - Monza e Brianza
La mia auto: C3 Picasso e-HDi 1.6 90 FAP Airdream CMP-6 Exclusive - Pack Exclusive - Pack Voyage
 
           Non connesso


Che si ripiegano i sedili anteriori ci sono, anche che scorrono i posteriori e anche con schienali basculanti, ma non mi pare che siano tutte su un auto unica come la Picasso..


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Competitor C3P
MessaggioInviato: 4 giugno 2013, 16:57 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 3 giugno 2013, 21:51
Messaggi: 122
Località: Verona
Provincia: VR - Verona
La mia auto: 1.6 HDi 90 FAP Exclusive, estate 2013, nero perla.
 
           Non connesso


Infatti. Ho provato Meriva e B-Max, vedi
viewtopic.php?f=20&t=11962&start=20

_________________
Amavo viaggiare con le mie due sorelle e il cane nel bagagliaio della nostra AMI6.
People don’t take trips… trips take people. (John Steinbeck)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Competitor C3P
MessaggioInviato: 5 giugno 2013, 14:51 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 3 giugno 2013, 21:51
Messaggi: 122
Località: Verona
Provincia: VR - Verona
La mia auto: 1.6 HDi 90 FAP Exclusive, estate 2013, nero perla.
 
           Non connesso


steveryde ha scritto:
Da quello che ho visto invece le top di gamma hyundai, opel e renault sono decisamente più accessoriate e rifinite. Certo....le paghi di più....ma questo mi riporta al fatto che il prezzo di listino della C3 è uno specchietto per le allodole, assolutamente gonfiato. Voi cosa ne pensate?

Be', al momento ho due preventivi: per la C3P 1.6 HDi 90 FAP e per la Ford B-max Titanium 1.6TDCi 95 cv.
La Ford ha un prezzo di listino 20.300 €, ai quali si aggiungono diversi optional come Stereo Sony, 8 altoparlanti, sensori di parcheggio anteriori e posteriori con videocamera, vetri oscurati, climatizzatore automatico (molta roba di serie nella C3P Exclusive). Si arriva a poco più di 23.000 € con la vernice metallizzata, tutto compreso (IPT inclusa).
La C3P di listino è 21.400 € (+ 550 € la vernice metallizzata), ma al momento me la propongono a 16.700 € tutto compreso, senza contare il valore della permuta.
Ma hanno così tanta fretta di sbolognarle?

_________________
Amavo viaggiare con le mie due sorelle e il cane nel bagagliaio della nostra AMI6.
People don’t take trips… trips take people. (John Steinbeck)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Competitor C3P
MessaggioInviato: 5 giugno 2013, 15:30 
  

 



Lamaria ha scritto:
Ma hanno così tanta fretta di sbolognarle?

Se cerchi nel forum i post relativi alla promo, si parla anche di questo. In pratica vogliono spostare clienti sulla Picasso perché hanno avuto un blocco della produzione sulla C3.


Top
 
 
 Oggetto del messaggio: Re: Competitor C3P
MessaggioInviato: 5 giugno 2013, 18:52 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 3 giugno 2013, 21:51
Messaggi: 122
Località: Verona
Provincia: VR - Verona
La mia auto: 1.6 HDi 90 FAP Exclusive, estate 2013, nero perla.
 
           Non connesso


Vero: viewtopic.php?f=20&t=10788&start=20

Per quanto riguarda il confronto C3P - Bmax: http://www.autoexpress.co.uk/citroen/c3 ... ford-b-max (Modern engine technology and superior safety equipment push the Ford over the finish line in first place here – but the margin of victory is very narrow and the C3 Picasso remains a fine choice for good-value family motoring).

_________________
Amavo viaggiare con le mie due sorelle e il cane nel bagagliaio della nostra AMI6.
People don’t take trips… trips take people. (John Steinbeck)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Competitor C3P
MessaggioInviato: 5 giugno 2013, 20:49 
  

 



Lamaria ha scritto:

Concordo con la loro recensione. A breve dovrei poter vedere e salire proprio su una B-Max. Vi farò sapere.
A proposito, ottima la tua segnalazione della Toyota Verso-S, una bella macchinetta pure lei.


Top
 
 
 Oggetto del messaggio: Re: Competitor C3P
MessaggioInviato: 5 giugno 2013, 20:53 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 25 maggio 2013, 1:22
Messaggi: 224
Provincia: MB - Monza e Brianza
La mia auto: C3 Picasso e-HDi 1.6 90 FAP Airdream CMP-6 Exclusive - Pack Exclusive - Pack Voyage
 
           Non connesso


La bmax io l'ho vista in concessionaria quando ho provato la nuova kuga. Sembra di cartapesta. Le plastiche sono cartavelina, simili a quelle della sorpresa dell ovetto kinder, ma più rigide. Radio integrata, non sostituibile, nella Picasso puoi mettere un touchscreen Android 2din canbus. Portiere da comiche. La cmax è più carina, ma le plastiche Ford sono da panico. La Citroen ha sicuramente più qualità costruttiva generale. I motori Ford sono ottimi, molti pezzi erano montati anche su Mazda (qualità maggiore a Ford), ma anche Citroen usa motori a benzina di origine Bmw e Bmw usa dei diesel psa mi pare..bene o male i motori attuali sono tutti validi.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Competitor C3P
MessaggioInviato: 5 giugno 2013, 21:42 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 3 giugno 2013, 21:51
Messaggi: 122
Località: Verona
Provincia: VR - Verona
La mia auto: 1.6 HDi 90 FAP Exclusive, estate 2013, nero perla.
 
           Non connesso


Voyage ha scritto:
La bmax io l'ho vista in concessionaria ... le plastiche Ford sono da panico ... bene o male i motori attuali sono tutti validi.

Ho guidato la B-max 1.6 TDCi e l'ho trovata maneggevole nel cambio e per niente rumorosa. Le plastiche, ahimè, punto dolente. Le portiere interne sono brutte e tutte rivestite di plastica. Quelle della C3P sono molto meglio disegnate e hanno il particolare in tessuto. Però non me l'hanno fatta provare...

_________________
Amavo viaggiare con le mie due sorelle e il cane nel bagagliaio della nostra AMI6.
People don’t take trips… trips take people. (John Steinbeck)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Competitor C3P
MessaggioInviato: 6 giugno 2013, 6:58 
  

 



Lamaria ha scritto:
Quelle della C3P sono molto meglio disegnate e hanno il particolare in tessuto.

Il velluto delle porte illuminato dal sole è meraviglioso!


Top
 
 
 Oggetto del messaggio: Re: Competitor C3P
MessaggioInviato: 6 giugno 2013, 13:47 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 25 maggio 2013, 1:22
Messaggi: 224
Provincia: MB - Monza e Brianza
La mia auto: C3 Picasso e-HDi 1.6 90 FAP Airdream CMP-6 Exclusive - Pack Exclusive - Pack Voyage
 
           Non connesso


Si vero, anche io ho scelto il velluto della Exclusive. Anche alcantara è molto.bella, però ho risparmiato 500 euro e sono contento uguale. Prima avevo la pelle sulla Mazda 6 sw, e non sudavo, qui un pochino si, tengono caldissimo! Però sono alti e appoggio bene le spalle dove prima non appoggiavo (le Mazda sembrano studiate per l'altezza media giapponese), e la zona lombare è comoda anche senza regolazione. Speriamo che restino comodi a lungo senza cedere troppo. A me piacevano gli interni.chiari, meravigliosi, poi ho optato per i neri perché ci sarebbe da impazzire. Appena tocchi con la scarpa partono le madonne...ahahah


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Competitor C3P
MessaggioInviato: 6 giugno 2013, 13:50 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 31 gennaio 2012, 14:43
Messaggi: 428
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi 90cv FAP Exclusive (2011)
 
           Non connesso


è comunque un tessuto delicato... la mia ha quasi due anni, nei punti di maggior frizione il velluto inizia a rovinarsi.
senza contare che attira i "pelucchi" dei maglioni :)


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 105 messaggi ]  Moderatore: gssergio Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani