Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 24 ottobre 2024, 23:22


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 87 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E' probabile che la C3 Picasso sia a fine carriera
MessaggioInviato: 15 settembre 2013, 12:40 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 18 maggio 2013, 16:09
Messaggi: 465
Provincia: PO - Prato
La mia auto: 1.6 HDi SeductionLimited (2013)
 
           Non connesso


pite13 ha scritto:
kitcarson ha scritto:
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto e questo è il mio primo post. Oggi ritiro la nuova C3 Picasso 1.6 HDi 92 CV Exclusive, colore nero metallizzato. Devo dire che, per quanto riguarda le mie esigenze, questa automobile ha il miglior rapporto qualità/prezzo attualmente in essere sul mercato Italiano.
Ho girato decine di concessionarie e fatto entrare non uno, ma 3 cammelli dentro la cruna dell'ago...;) Prezzo chiavi in mano 15.200 con rottamazione usato.
Speriamo bene per l'utilizzo in quanto non cambio auto ogni due anni...., la qualità dell'auto, dovrebbe aver raggiunto la giusta maturità.
Per quanto riguarda il restyling totale, credo sia d'obbligo in quanto, come tutte le auto originali, e gli indubbi pregi che possiede, la Picasso paga lo scotto di un peso massa importante e scarso CX, che si traduce in maggiori costi industriali e consumi d'esercizio. La direzione stilistica poi, mi sembra quella di avvicinarsi a modelli tipo SUV compatto che tirano oggi sul mercato.(mokka, tracer, ecc)
Personalmente, avrei aggiunto in gamma un 4x4 con frizione haldex...per chi ha necessità in tal senso (come me).


eh.. si.. un 4x4 haldex lo rimpiango anche io (avevo una jeep compass prima).. vado spesso in montagna.. e la jeep con le 4x4 bloccate e le termiche era inarrestabile sulla neve.....
vedremo com e si pcomporta la c3p con le termiche....

anche se , essendo abituato alla jeep che non sgommava nemmeno a volerlo.. la c3p mi pare che abbia poca trazione.. l'altro giorno stavo sgommando sull'erba di un parcheggio leggermente in salita...... era una cosa alla quale non era più abituato...
dovrò riprenderci il piede.. specialmente sulla neve....




Ehhhh magari!!!!! :D una versione 4x4 stile mini suv....

Però...alla fine non sò se PUR USANDOLA l'avrei presa.... per 3-4 mesi l'anno in cui mi farebbe comodo... diciamo gli invernali e per diletto (vado a pesca ecc...) mi sarei ritrovato con costi e consumi maggiori tutto l'anno.... alla fine non è quello che chiedo alla Picasso...

Intanto ho comprato CATENE (ho trovato un modello che monta sia sui 15" che sui 16" per fortuna) e cerchi in ferro da 15" con NOKIAN W+

Speriamo bene..... amavo la "lupetta VW" perché andava ovunque con le termiche e le catene... :) lasciavamo fermo il ben piu pesante pajero ;D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E' probabile che la C3 Picasso sia a fine carriera
MessaggioInviato: 15 settembre 2013, 15:30 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 23 giugno 2013, 14:40
Messaggi: 289
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi 90 cv
 
           Non connesso


kanij ha scritto:
gischio ha scritto:
Io, all'opposto, spero che i prezzi salgano in modo che l'usato tenga. Così fra 2-3 anni potrei rivenderla ad un prezzo congruo...

Proprio mentre starà per uscire il modello nuovo? Temo che i prezzi dell'usato crolleranno, è proprio per questo che hanno fatto il restyiling da poco... :(

P.S. Compri la macchina nuova e la tieni due-tre anni? (E)


chi vuole e puo' farlo ben venga !
c' e ' bisogno di far girare l' economia e chi puo' togliersi gli sfizi e' giusto che lo faccia a maggior ragione in questo periodo


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E' probabile che la C3 Picasso sia a fine carriera
MessaggioInviato: 15 settembre 2013, 15:40 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 23 giugno 2013, 14:40
Messaggi: 289
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi 90 cv
 
           Non connesso


mic21 ha scritto:
Non è mai una bella politica quella di abbassare troppo i prezzi... questo per tutti i prodotti. Quelli che l'hanno acquistata tempo prima a prezzi alti probabile che siano clienti futuri persi...


no non credo.
faccio l' esempio tramutando le lire di un tempo con gli euro
14 anni fa avevo preso la 206 benzina a 13.000 euro che piu' 1.700 euro di impianto gpl( meno male che c'era pure l' incentivo statale di 600 o 800 euro) faceva 14.700
ho acquistato la c3 Picasso exsclusive a 14.600!!
dopo 14 anni, oltre ad aver risparmiato 100 euro, ho acquistato una macchina piu' grande, con un motore piu' potente, con optional in piu' che forse qualcuno nemmeno esisteva allora.
vedi cassettino refrigerato, clima automatico bizona,ulteriori airbag, specchietti richiudibili elettricamente, cerchi in lega da 16, sensori di parcheggio ,computer di bordo, regolatore velocita' e chissa' cosa ancora mi dimentico!!
non so se rendo l' idea :D
eppure, pur avendo avuto uno sconto risicato sulla 206 14 anni fa, probabilmente perché era anche un nuovo modello oltre al fatto che non conoscevamo la crisi, se la c3 fosse stata della Peugeot l' avrei acquistata tranquillamente

uno acquista cio' che piu' gli piace o quello che al momento ha il rapporto qualita'/prezzo migliore


c'e' da dire una cosa: che le auto che di danno al momento superscontate sono auto ferme li' che chiaramente devono cercar di vendere per non intasare la linea di produzione.
piuttosto che tenere li' euro 5 con auto di 5 merce meglio piuttosto che non venderle.
si perché tra poco saranno obbligatorie le euro 6 e le c3 Picasso saranno vendute con 6 marce e con lo start & stop, cosa che immagino noi tutti che l' abbiamo preso scontata, non abbiamo


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E' probabile che la C3 Picasso sia a fine carriera
MessaggioInviato: 16 settembre 2013, 8:09 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 510
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: C4 1.2 puretech s&s 130cv Feel Pack (2022)
Altre: Ami 8 (mio padre)
GSA Pallas (mio padre)
BX 14 RE (mio padre)
Visa 650 club (io)
BX Millesim (mio padre)
C4 1400 16V Seduction (io)
 
           Non connesso


Nessuno è così scemo da vendere un prodotto sottocosto.
Quando il prezzo è troppo basso un motivo c'è.
Mi viene in mente l'esempio delle lasagne da 2 euro, si è poi scoperto che costavano così poco perché erano fatte con carne di cavallo.
Lo stesso discorso vale per le auto.
Quando ho acquistato la C4 pensavo di aver fatto un buon affare, ho poi scoperto che sulla mia non avevano montato le barre antisfondamento nelle portiere...alla faccia delle 5 stelle euroncap.

_________________
Mai e poi mai una macchina elettrica!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E' probabile che la C3 Picasso sia a fine carriera
MessaggioInviato: 16 settembre 2013, 12:35 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 7 settembre 2013, 21:24
Messaggi: 82
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: 1.4 VTi gpl airdream (2013)
 
           Non connesso


@kitcarson
sibili e fruscii aereodinamici non sempre indicano elevati valori di resistenza aereodinamica: sovente dipendono da "particolari" quali gli specchi retrovisori esterni, la forma del sottoscocca e addirittura copricerchi.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E' probabile che la C3 Picasso sia a fine carriera
MessaggioInviato: 16 settembre 2013, 12:45 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 11 settembre 2013, 8:48
Messaggi: 69
Provincia: AQ - L Aquila
La mia auto: 1.6 HDi 92CV Exclusive (2013)
Altre: Dyane 6 (1980); Saxo 1.5 D (1999); Xsara 1.6 Break (2000)
 
           Non connesso


AlfaUno ha scritto:
@kitcarson
sibili e fruscii aereodinamici non sempre indicano elevati valori di resistenza aereodinamica: sovente dipendono da "particolari" quali gli specchi retrovisori esterni, la forma del sottoscocca e addirittura copricerchi.



quoto :)

_________________
Se continuate a ripetervi che le cose andranno male, avete la probabilità di scoprirvi profeta (I. B. Singer)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E' probabile che la C3 Picasso sia a fine carriera
MessaggioInviato: 16 settembre 2013, 20:29 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 23 giugno 2013, 14:40
Messaggi: 289
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi 90 cv
 
           Non connesso


misterg ha scritto:
Nessuno è così scemo da vendere un prodotto sottocosto.
Quando il prezzo è troppo basso un motivo c'è.
Mi viene in mente l'esempio delle lasagne da 2 euro, si è poi scoperto che costavano così poco perché erano fatte con carne di cavallo.
Lo stesso discorso vale per le auto.
Quando ho acquistato la C4 pensavo di aver fatto un buon affare, ho poi scoperto che sulla mia non avevano montato le barre antisfondamento nelle portiere...alla faccia delle 5 stelle euroncap.


come avevo detto e molti non hanno fatto caso ricordo che quelle che danno in offerta sono motori con 5 marce e senza lo start e stop mentre a listino trovi proprio queste.
se poi conti che ne avranno fabbricate non so quante.. poi tutte queste euro 5 a chi le avrebbero venduto?
se sono un commerciante e ho un prodotto che a breve scade sono costretto ad abbassare il prezzo per venderne piu' che si puo'
piuttosto che niente meglio piuttosto..
poi magari ci sara' ancora altro


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E' probabile che la C3 Picasso sia a fine carriera
MessaggioInviato: 17 settembre 2013, 7:51 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 15 luglio 2013, 15:16
Messaggi: 69
Provincia: LI - Livorno
La mia auto: seduction limited
 
           Non connesso


d'accordissimo che ha "solo" 5 marce (ma se la 5a è uguale alla 6a come rapportattura) e non ha lo s&s e che è euro 5..
ma io per 6000-7000 euro di sconto passo sopra a tutto... :yy: :yy: :yy: :yy:

provate a sfogliare quattroruote e vedete cona riuscite a comprare con 13000 euro (HH) (HH) (HH)
escono fuori citycar o coreane ben al di sotto della c3p come prestazioni, accessori, finiture, spazio...

io l'ho comprata perché costava 5000 euro meno delle concorrenti....
tanto tra 7-8 anni.. varranno tutte meno di zero.... con il vantaggio che ho sborsato 5000 euro meno al momento dell'acquisto..


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E' probabile che la C3 Picasso sia a fine carriera
MessaggioInviato: 17 settembre 2013, 8:28 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 510
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: C4 1.2 puretech s&s 130cv Feel Pack (2022)
Altre: Ami 8 (mio padre)
GSA Pallas (mio padre)
BX 14 RE (mio padre)
Visa 650 club (io)
BX Millesim (mio padre)
C4 1400 16V Seduction (io)
 
           Non connesso


Adesso sul car store ci sono diverse C3 Picasso.
Fanno 5200 euro di sconto sui benzina e 7500 euro di sconto sui diesel.
In pratica fanno pagare i benzina come i diesel.

_________________
Mai e poi mai una macchina elettrica!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E' probabile che la C3 Picasso sia a fine carriera
MessaggioInviato: 17 settembre 2013, 8:35 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 5 febbraio 2012, 19:22
Messaggi: 1211
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: 1.4 95v gpl 2010
Altre: 110000 Km a gennaio 2018
 
           Non connesso


Se continua così passo a fare un preventivo... rientro la mia c3 Picasso a gpl e vediamo quanto mi fanno di un diesel...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E' probabile che la C3 Picasso sia a fine carriera
MessaggioInviato: 17 settembre 2013, 10:10 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 18:36
Messaggi: 53
Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: 1.2 puretech - shine
Altre: c3 Picasso 1.6 HDi 90cv perfect-techno (2009)
 
           Non connesso


Sarà anche a fine carriera, d'altronde gli anni passano e il marketing (oltre che le vendite), hanno le loro regole. Non dimentichiamo però che l'auto è venduta in differenti mercati e potrebbe rimanere a lungo se i volumi su questi rimanessero elevati.
Una nota rivista specializzata inoltre continua a prevedere una verisione a 7 posti, cosa che appare improbabile se l'auto fosse in procinto di essere pensionata ...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E' probabile che la C3 Picasso sia a fine carriera
MessaggioInviato: 17 settembre 2013, 22:00 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 23 giugno 2013, 14:40
Messaggi: 289
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi 90 cv
 
           Non connesso


mic21 ha scritto:
Se continua così passo a fare un preventivo... rientro la mia C3 Picasso a gpl e vediamo quanto mi fanno di un diesel...



chiaro che il massimo dello sconto lo fanno quando uno da' dentro qualcosa da rottamare..
passare da una macchina ad un altra per prendere la stessa non so se ne vale la pena però valuta tu.
in fondo se la macchina va bene.... sai non si mai.. purtroppo nemmeno con il nuovo..
se poi qualche problema ce l ha e' un altro discorso


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E' probabile che la C3 Picasso sia a fine carriera
MessaggioInviato: 17 settembre 2013, 22:06 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 23 giugno 2013, 14:40
Messaggi: 289
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi 90 cv
 
           Non connesso


pite13 ha scritto:
d'accordissimo che ha "solo" 5 marce (ma se la 5a è uguale alla 6a come rapportattura) e non ha lo s&s e che è euro 5..
ma io per 6000-7000 euro di sconto passo sopra a tutto... :yy: :yy: :yy: :yy:

provate a sfogliare quattroruote e vedete cona riuscite a comprare con 13000 euro (HH) (HH) (HH)
escono fuori citycar o coreane ben al di sotto della c3p come prestazioni, accessori, finiture, spazio...

io l'ho comprata perché costava 5000 euro meno delle concorrenti....
tanto tra 7-8 anni.. varranno tutte meno di zero.... con il vantaggio che ho sborsato 5000 euro meno al momento dell'acquisto..



beh non e' solo quello il motivo... probabilmente il prezzo di listino era gia' un po gonfiato: quindi un po' di sconto lo fanno, aggiungi il fatto che sia in commercio da 4 anni, che possa aver avuto poche vendite perché comunque il design nel bene o nel male e' molto molto particolare e che quindi possano avere nei piazzali in francia migliaia di auto non vendute e poi aggiungi quello che ho detto..
allora si che si puo' arrivare ai 6 7000 euro di sconto che ci fanno
certo se la macchina piace non c'e che comprarla se poi hai bisogno di spazio a maggior ragione.
tieni ad esempio conto che se non mi fossi informato bene i consumi di questa macchina mi avrebbero spaventato solo a vedere le dimensioni dell' auto
magari per molti e' successo questo;in fondo noto molte c3 Picasso in giro solo da qualche

lo vieni poi a dire a me?
sfondi una porta aperta.. ancora devo trovare qualcuno al quale hanno fatto il mio stesso prezzo :D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E' probabile che la C3 Picasso sia a fine carriera
MessaggioInviato: 17 settembre 2013, 22:40 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 7 settembre 2013, 21:24
Messaggi: 82
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: 1.4 VTi gpl airdream (2013)
 
           Non connesso


Per la cronaca, quando una decina di gg. fa ho fatto il contratto per la mia, non c'era alcuna differenza di prezzo tra rottamare o meno il mio usato (e infatti lo regalo a mia madre).
Compresi gli accessori in omaggio, poco più di 8 mila euro di sconto.
Quel dato di per se vuol dire poco o niente, comunque: quello che conta è che con 12500 euro mi porto a casa una spaziosa ma compatta (che è quello che mi serviva) segmento b con impianto a gas discretamente accessoriata; l'unica cosa che mi dispiace è la mancanza dei finestrini elettrici posteriori: il resto è ovviabile (cerchi in lega, che non mi interessano, e minchiatine varie).


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E' probabile che la C3 Picasso sia a fine carriera
MessaggioInviato: 17 settembre 2013, 22:57 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 25 luglio 2013, 23:00
Messaggi: 38
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.4 VTi 95 GPL airdream Seduction
Altre: Ford Fusion 1.4 GPL (2004) Km 58000
 
           Non connesso


Per verificare se avete auto che sono state a lungo sui piazzali, verificate a questo link https://www.citroen-club.it/portale/temp ... ge=utilita quando ė stata prodotta, io aspetto la mia da 2 mesi. (C3P a GPL)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E' probabile che la C3 Picasso sia a fine carriera
MessaggioInviato: 18 settembre 2013, 7:45 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 5 febbraio 2012, 19:22
Messaggi: 1211
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: 1.4 95v gpl 2010
Altre: 110000 Km a gennaio 2018
 
           Non connesso


Interessante questo link... non si finisce mai di scoprire qualcosa in questo forum. La mia risulta prodotta a fine ottobre e immatricolata a febbraio... ma non saprei che conclusioni trarre.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E' probabile che la C3 Picasso sia a fine carriera
MessaggioInviato: 18 settembre 2013, 8:39 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 11 settembre 2013, 8:48
Messaggi: 69
Provincia: AQ - L Aquila
La mia auto: 1.6 HDi 92CV Exclusive (2013)
Altre: Dyane 6 (1980); Saxo 1.5 D (1999); Xsara 1.6 Break (2000)
 
           Non connesso


uscita di fabbrica 25 giugno 2013....acquistata primi di settembre...auto fresca...io credo che l'offerta superi la domanda, quindi nulla di strano sulla scontistica applicata dalla citroen. Si riducono i margini di guadagno ma non si fermano le produzioni e gli stabilimenti (nel caso della C3 Picasso, quello in Slovacchia)

_________________
Se continuate a ripetervi che le cose andranno male, avete la probabilità di scoprirvi profeta (I. B. Singer)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E' probabile che la C3 Picasso sia a fine carriera
MessaggioInviato: 18 settembre 2013, 15:30 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 15 luglio 2013, 15:16
Messaggi: 69
Provincia: LI - Livorno
La mia auto: seduction limited
 
           Non connesso


la mia è uscita di fabbrica il 9 luglio 2013.... io l'ho ritirata targata verso il 10 di agosto....
capperi aveva ancora la vernice fresca ahahhahaha
altro che anni nei piazzali come succede a tante fiat :)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E' probabile che la C3 Picasso sia a fine carriera
MessaggioInviato: 18 settembre 2013, 21:05 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 23 giugno 2013, 14:40
Messaggi: 289
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi 90 cv
 
           Non connesso


pite non ho capito.. ma quando l' hai ordinata?
ora capisco perché mi hanno fatto un prezzo ancor piu' di favore..

voi l' avete ordinata come la volevate. a me ha fatto un prezzo particolare però tenendo conto che avrei dovuto rinunciare a degli optional , tipo cerchi da 17 e vetri oscurati, ai quali stavo pensando seriamente proprio perché la casa madre centrale di milano l' aveva ordinatain francia per poi rivenderla a chi la voleva subito


però che importa.. per risparmiare ancora qualcosa lo rifarei :D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E' probabile che la C3 Picasso sia a fine carriera
MessaggioInviato: 19 settembre 2013, 7:39 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 15 luglio 2013, 15:16
Messaggi: 69
Provincia: LI - Livorno
La mia auto: seduction limited
 
           Non connesso


non l'ho ordinata.... c'èra questa disponibile "in arrivo in rete".... e l'ho prenotata.. ma me l'hanno consegnata velocemente.... un 2-3 settimane dopo....
è una seduction limited bianca con barre e ruotino..... proprio qeusta cercavo...

qui in zona la stessa macchina (tutti i concessionari la vedevano in rete.. in arrivo tra 2-3 settimane) me la facevano grosso modo lo stesso prezzo con il mio usato in permuta (una C3 da 3500 euro) intorno a 14200 euro in strada.. ipt compresa.....
l'ho presa dal più vicino (che conosco personalmente) anche se me la metteva un 2-300 euro in +....
poi in quelle 2 settimane che aspettavo ho venduto per conto mio anche la C3 da dare in permuta.. ed ho risparmiato altri 300 euro....

c'è da dire che qui dalle mie parti le vendevano a camionate....nel giro di una settimana, quando tornavo dal concessionario, vedevo che cambiavano le macchine, quello più grosso mi diceva di venderne una-due al giorno....


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 87 messaggi ]  Moderatore: gssergio Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani