Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 19 novembre 2024, 7:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Pneumatici
MessaggioInviato: 10 ottobre 2016, 21:22 
Average Member
Average Member

Provincia: MS - Massa e Carrara
La mia auto: C3 Picasso 1.4vti style (2010)

Non connesso

Buonasera io facendo l'inversione dei pneumatici ad ogni tagliando ( 15000km) le ho sostituite verso gli 80000km erano finite e si stavano staccando pezzi del battistrada.. inutile risparmiare secondo il gommista visto il peso e quindi utilizzare pneumatici di marche più economiche sarebbero finite in breve tempo non garantendo quella sicurezza e confort.. Effettivamente l'indice di carico 91 riduce la scelta dei produttori.. mentre il T è il codice di velocità.. io un treno di gomme ( trattato bene dal gommista) compreso montaggio "le solite michelin energy saver" ho speso 450 euro con ricevuta meno che acquistarle in internet.. sul mio libretto c'è come misura alterativa quelle da 17" mi pare le 215..

Profilo  

MessaggioInviato: 11 ottobre 2016, 12:30 
Senior Member
Senior Member

Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: 1.6 HDi 92 Hp Exclusive (prodotta il 13 Luglio 2014)

Non connesso

Se come le altre c3p, ritengo siano al max 205,di battistrada,per i 17": 205/45/17 91T

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 29 settembre 2018, 13:23 
Staff
Staff

Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km

Non connesso

Sono stato costretto a cambiare le due anteriori dopo che ho tagliato il fianco di una su un sasso. Peccato Perché' erano ancora al 50%.
ll mio gommista (ha una officina per auto da corsa) mi ha consigliato due Rìken Road Performace. Si tratta di un marchio del gruppo Michelin.
Le ho provate stamattina su asfalto ascitto, e per dirvi come, aggiungo che lampeggiava spesso la spia ESP :D
Costano meno della metà delle Michelin che c'erano di primo equipaggiamento, ma sull'asciutto mi sembrano uguali. Anzi probabilmente tengono anche meglio perché sulle gomme nuove c'è la un trattamento che impedisce che la gomma si attacchi agli stampi, e che si consuma nei primi 100km.
Appena pioverà vi dirò quanto scivolano sul bagnato.
Le Michelin Energy Saver di primo equipaggiamento (che ho ancora dietro) sul bagnato non mi hanno mai entusiasmato. Sull'asciutto invece erano molto sincere perché perdono aderenza con gradualità permettendo di correggere una situazione difficile prima che sia troppo tardi.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 13 ottobre 2018, 13:10 
Senior Member
Senior Member

Provincia: VE - Venezia
La mia auto: 1.4 95v gpl 2010
Altre: 110000 Km a gennaio 2018

Non connesso

Devo cambiare anch'io i pneumatici... ho fatto 4 inverni con le kleber 4 stagioni, non erano male ma avevano dei limiti su asfalto viscido.
Ho fatto un pò di preventivi e credo rimetterò i kleber perché la versione 2 dai test sembra migliorata... per spendere meno ci sarebbero varie marche coreane, cinesi ecc... ma il gommista non li consiglia molto. Le migliori marche 4 stagioni sembrano i Michelin, Goodyear, Continental ma il prezzo sale. Unico lato positivo è che rispetto a 4 anni fa c'è più offerta per l'unica misura 195-55 16 (91T)... quelle che hai messo te sono 87H come indice di carico e non andrebbero bene sulla mia.

Profilo  

MessaggioInviato: 13 ottobre 2018, 13:20 
Staff
Staff

Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 105.000 Km

Non connesso

Hai verificato sul libretto di circolazione quanto è l'indice minimo di carico?
Sulla mia è 84, per cui con 87 sono anche oltre.

Profilo  

MessaggioInviato: 13 ottobre 2018, 13:50 
Senior Member
Senior Member

Provincia: VE - Venezia
La mia auto: 1.4 95v gpl 2010
Altre: 110000 Km a gennaio 2018

Non connesso

Unica misura omologata 195 55 16 - 91T... poi hanno omologato altre misure.

Profilo  

MessaggioInviato: 4 febbraio 2019, 20:54 
Average Member
Average Member

Provincia: MO - Modena
La mia auto: c3 Picasso 1.6 HDi 90 cv seduction 2014

Non connesso

io ho appena montato 4 michelin primacy 4 e mi trovo benissimo. ma la prossima volta invece di fare inversione faccio consumare le anteriori e poi cambio solo quelle

Profilo  

MessaggioInviato: 4 febbraio 2019, 21:06 
Senior Member
Senior Member

Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: DS 4 so schic VTi 1.6 99.000 Km

Non connesso

E Perché' mai?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Moderatore: gssergio Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]