Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 19 novembre 2024, 23:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 179 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Impianto a Gas (GPL o Metano) 1.4 VTi 95CV ... chi ce l'
MessaggioInviato: 2 luglio 2011, 7:15 
Average Member
Average Member

Provincia: VE - Venezia
La mia auto: 1.4 VTi 95CV Style

Non connesso

andrea74 ha scritto:
un relais :roll:

Non avevo molti dubbi sull'apparecchio usato, ma se qualcuno sa darmi indicazioni ... magari me lo monto io direttamente !

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Impianto a Gas (GPL o Metano) 1.4 VTi 95CV ... chi ce l'
MessaggioInviato: 23 ottobre 2011, 20:33 
Junior Member
Junior Member

Provincia: VR - Verona
La mia auto: 1.4 VTi 95CV Exclusive (2009)

Non connesso

Salve a tutti,

arrivo un bel po' tardi, mi rendo conto... ma magari la mia info può essere utile lo stesso, magari a qualche nuovo.
Io posseggo una C3 Picasso con motore VTi 1.4 95CV, su cui ho fatto montare un'impianto GPL BRC.
L'impiantista installatore è SIGNORINI (http://aziende.virgilio.it/3299995/auto ... uciano-snc), per chi fosse di Verona e dintorni. Mi è stato consigliato caldamente dal mio concessionario Citroen (http://www.fratellifilippini.it/).

Devo dire che l'impianto è stato fatto con cura e non sta dando alcun problema, né di minimo ne di funzionamento complessivo dell'auto.

Un saluto!

Profilo  

MessaggioInviato: 23 ottobre 2011, 20:40 
Senior Member
Senior Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream

Non connesso

conosco "signo" autofficina signorini di erbè (vr) credevo fosse lo stesso, ma poi vedo che l'indirizzo è diverso, evidentemente è un cognome diffuso in zona (E)

Profilo  

MessaggioInviato: 29 novembre 2011, 17:04 
Average Member
Average Member

Provincia: VI - Vicenza
La mia auto: C3 Picasso 1.4 VTi Exclusive (2010) 56.000km
Altre: Grand C4 Picasso 1.6HDI 110 seduction+pack (2013) 115000km

Non connesso

Ciao a tutti!
Alcune domandine facili-facili per chi ha già l'impianto:
1.quanto vi è costato l'impianto?
2.ci sono ancora gli incentivi e a quanto ammontano?
3.ci sono altre spese tipo verifiche e revisioni particolari, sostituzione valvole/serbatoio o manutenzione extra da tenere in considerazione?

Io ho l'auto da circa 1 mese e mezzo, presa usata (aziendale) con 1 anno e 6.000 Km sulle spalle.
E' la 2a auto di famiglia e, anche se vorrei sfruttarla di più della precedente Polo, non farò più di 10.000km annui... non conviene vero?
Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: 30 novembre 2011, 11:48 
Average Member
Average Member

Provincia: PV - Pavia
La mia auto: 1.4 8v GNV (metano)

Non connesso

2) gli incentivi statali non ci sono più a livello nazionale, ma sono rimasti in alcune provincie, con importi variabili e contingenti precisi
3) la legge prevede la sostituzione del serbatoio GPL ogni 10 anni; alcuni installatori consigliano l'installazione di un lubrificatore per "preservare" le valvole.
Il controllo del gioco valvole cambia da motore a motore: su alcuni non è necessario, su altri è indispensabile ma non particolarmente oneroso, su alcuni è indispensabile ed estremamente oneroso.
Per il calcolo della convenienza, io ti consiglio il calcolatore disponibile su metanoauto.com: considera benzina, gasolio, gpl e metano, tiene conto anche del costo impianto e dei Km percorsi.
Non da sottovalutare la presenza di distributori (aperti negli orari di transito) nelle zone di maggior transito

Profilo  

MessaggioInviato: 30 novembre 2011, 12:10 
Average Member
Average Member

Non connesso

grazie mille!
faccio un giro sul sito e casomai torno a chiedere qui...

Profilo  

MessaggioInviato: 30 novembre 2011, 12:50 
Average Member
Average Member

Non connesso

ho fatto 2 conti al link citato...cavoli ma costa così tanto l'impianto? tempo fa avevo chiesto un preventivo per la mia ex Polo 1.4 16V del 2004 e mi avevano parlato di 1600€...ora siamo a più di 2000!
ci sono forme di acquisto rateale? dato che faccio pochi Km ci metto più di 3 anni ad ammortizzare il costo, sarebbe meglio pagare a rate, man mano che risparmio...

Profilo  

MessaggioInviato: 30 novembre 2011, 13:07 
Average Member
Average Member

Non connesso

I prezzi che trovi nel form sono forniti da Consorzio Ecogas: sono prezzi medi e per puro riferimento.
Ti conviene fare un paio di preventivi di persona in diverse officine; ma suppongo, che non possa scendere di 1000 euro.
Dipende anche dalle dimensioni della "ciambella" (per il gpl), della marca dell'impianto, dalla cura nella realizzazione e dalle rogne che ci sono per calibrarlo sulla macchina specifica.

Profilo  

MessaggioInviato: 30 novembre 2011, 16:53 
Average Member
Average Member

Non connesso

giogiognv ha scritto:
I prezzi che trovi nel form sono forniti da Consorzio Ecogas: sono prezzi medi e per puro riferimento.
Ti conviene fare un paio di preventivi di persona in diverse officine; ma suppongo, che non possa scendere di 1000 euro.
Dipende anche dalle dimensioni della "ciambella" (per il gpl), della marca dell'impianto, dalla cura nella realizzazione e dalle rogne che ci sono per calibrarlo sulla macchina specifica.

ok, grazie.
proverò a sentire un paio di installatori della mia zona, magari sento anche il parere del concessionario che mi ha venduto l''auto...
Cosa devo chiedere in particolare? Ci sono tipi di impianto o marche migliori di altre? Ad esempio....iniezione liquida o gassosa (non so cosa vuol dire)?
Vedo che più di un utente ha installato BRC, dalle mie parti anche Lovato andava forte qualche anno fa, non so ora.

Profilo  

MessaggioInviato: 12 gennaio 2012, 17:52 
Junior Member
Junior Member

Provincia: PD - Padova
La mia auto: 1.4 VTi perfect
Altre: nuova c3 1.100 (2011)

Non connesso

Io ho chiesto un pò in giro ma mi si dice che l'impianto a gpl costa quasi 2 mila euri , poi la manutenzione è più frequente , quindi per me che faccio 20/24 mila Km anno e cambio auto ogni 3/4 anni non conviene, che ne pensate?

Profilo  

MessaggioInviato: 12 gennaio 2012, 21:05 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

rob75 ha scritto:
E' la 2a auto di famiglia e, anche se vorrei sfruttarla di più della precedente Polo, non farò più di 10.000km annui... non conviene vero?
Grazie

dipende, l'auto della moglie ha 11 anni e 90mila Km, 70mila li ha fatti a gas, altri 70mila li farà prima di finire dal rottamaio...io dico che la spesa è ampiamente ripagata come minimo di 3 volte tanto ;) se tu però pensi di cambiarla fra pochi anni, con bassissimo kilometraggio allora.... :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: 22 gennaio 2012, 14:36 
Junior Member
Junior Member

Provincia: PD - Padova
La mia auto: 1.4 VTi perfect
Altre: nuova c3 1.100 (2011)

Non connesso

scusate , vorrei montare il gpl sulla mia c3 Picasso 1.4 VTi. sapreste indicarmi un installatore brc serio in provincia di padova o venezia? Vi ringrazio, alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: 1 febbraio 2012, 15:23 
New Member
New Member

Provincia: BS - Brescia
La mia auto: "1.4 95 cv GPL airdream 2012"

Non connesso

Salve a tutti ho acquistato una c3 Picasso gpl airdream (impianto BRC omologato da citroen). Purtroppo non mi è ancora stata consegnata previsione consegna fine mese. Volevo avere qualche commento da chi la possiede già? (consumi; guida; ecc.)

Volevo chiedere a chi ha già montato l'impianto gpl su c3 Picasso 1.4 95cv se conferma i 400/430 Km con pieno (37 litri se non ricordo male)?

Appena avrò l'auto mi rendo disponibile per info ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 5 febbraio 2012, 21:26 
Senior Member
Senior Member

Provincia: VE - Venezia
La mia auto: 1.4 95v gpl 2010
Altre: 110000 Km a gennaio 2018

Non connesso

Ho una C3 Picasso con questo tipo di motore e impianto gpl BRC. Per il momento sono soddisfatto delle prestazioni, a gpl la riduzioni di prestazioni e molto bassa. Purtroppo la stazza, le gomme e le prestazioni si pagano a livello di consumi... molto alti a mio avviso... 10 chilometri litro o poco più, speriamo che non lieviti troppo il prezzo del gpl. Mi sento di dire che è un'auto che obbliga al gpl o metano. Una mia collega ha installato il metano anche se si legge che non è adatta... lei l'ha installa e funziona bene...

Profilo  

MessaggioInviato: 5 febbraio 2012, 22:16 
Junior Member
Junior Member

Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.4 VTi Exclusive style 2010

Non connesso

Anche nel mio caso,seppur da poco possessore di C3 con valvetronic,si presenta la necessità di montare il GPL.
Premetto che sono abituato ai consumi della Matiz Ecologic(GPL) della moglie e in estate da quelli della moto, ma il problema secondo me non è tanto il consumo dell'auto di per se,ma il costo dell'"oro verde",infatti credo che un 1.4 con quella massa ,sia onesto che faccia 12-14 a litro.
Tornando a bomba,sto valutando l'installazione e ho chiesto al conce vicino a casa, il quale mi ha detto che con 1700 eurozzi me lo installerebbe,e che l'ha gia installato su altre 1.4 VTi senza alcun problema ma sopratutto il fatto che l'installazione viene fatta da lui la garanzia non ne risente.
Quindi volevo sapere da chi si è già trovato nella mia situazione se :

1) L'auto con il gas va bene e non dà problemi
2) Il prezzo dell'installatore Citroen è onesto
3) Se qualcuno ha avuto a che fare con il conce in questione(la Citroen di Volpiano TO)
Dopo quest'interrogatorio mi scuso,e ringrazio in anticipo chi mi risponderà.
Saluti Franco

Profilo  

MessaggioInviato: 16 febbraio 2012, 22:37 
New Member
New Member

La mia auto: 1400-perfect

Non connesso

ciao, ho una C3 Picasso gpl 1400. ho avuto problemi dopo istallato l impianto, ma nel giro di un mese la BRC ha sistemato il problema. ora vado bene. Di fatto dopo circa 200 250 Km che giravo a gas, si accendeva la spia motore e la vettura si spegneva, Giravo a benzina, ma la spia motore sempre accesa. Questa anomalia è stata rimossa. Unica cosa fastidiosa è che si accende la spia della riserva e spariscono le tacche sul display anche quando ho il pieno. Ciò succede periodicamente. Ho chiesto all assistenza che dice che questo inconveniente è dovuto ai rabbocchi di carburante. Mio padre ha la C3 bienergy e nel libretto di istruzioni c è un foglio che parla chiaramente di questa anomalia :chevron:

Profilo  

MessaggioInviato: 17 febbraio 2012, 15:23 
Junior Member
Junior Member

La mia auto: 1.4 VTi Exclusive style 2010

Non connesso

:furia: La benza continua ad aumentare e mi sa che a distanza di un mesetto dall'acquisto mi vedo costretto a mettere il gas.
Le uniche cose che mi lasciano interdetto sono:
1) Il fatto che l'indicatore della benzina non sia mai reale quando vai a gas
2) Che lo scorso martedì quando sono andato a portare la mia C3 alla Citroen per la sostituzione degli ammortizzatori post (tra l'altro con quelli nuovi non beccheggia e viaggia silenziosa che è un piacere :D )il capo officina mi abbia sconsigliato il montaggio del gpl,dicendomi che a suo avviso il Valvetronic è un motore troppo complicato, senza per altro darmi risposta al fatto che la Citroen Italia lo montasse sulle Picasso e DS4...... (B) Boh
..... Ah dimenticavo!!! Pure i 1700 eurini che servono per il montaggio mi lasiano interdetto :bh: :bh:
Ciao Franco

Profilo  

MessaggioInviato: 22 febbraio 2012, 15:46 
Average Member
Average Member

Non connesso

Per l'indicatore del livello, si potrebbe sentire per un emulatore di livello; in base all'elettronica, si può/non può risolvere il problema.

Profilo  

MessaggioInviato: 6 marzo 2012, 12:15 
New Member
New Member

Provincia: BS - Brescia
La mia auto: "1.4 95 cv GPL airdream 2012"

Non connesso

Altro che "appena avrò l'auto mi rendo disponibile per info"!!!!
Da un ipotetico 26 aprile prima data di consegna comunicatami dal concessionario, siamo passati a un bel 21 maggi :furia:

E nel frattempo il gpl aumenta
:bam:

Speriamo in futuro di non pentirmi

Profilo  

MessaggioInviato: 6 marzo 2012, 19:39 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

tra poco si spengono i caloriferi ed il gpl cala di prezzo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 179 messaggi ]  Moderatore: gssergio Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]