Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 19 novembre 2024, 22:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 486 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 25  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: C3 Picasso GPL
MessaggioInviato: 28 febbraio 2013, 8:24 
Junior Member
Junior Member

Provincia: BS - Brescia
La mia auto: nuova c3p 1.4 VTi 95gp airdream seduction - 2013
Altre: citroen Saxo 1100

Non connesso

ciao Tellina! :)
Hai il mio stesso problema:
- si parte a benzina
- dp 1,0/1,5 Km entra il gpl
- dp 500/1000 mt ritorna a benzina
- dp 4/5km (a volte anche molti d+) rientra il gpl
ad esempio sabato sono ho fatto 10 Km tt a benzina e l'avevo lasciata fuori dal garage nel pomeriggio.
Stamattina è entrata in gpl dopo 1 Km e ci è stata x gli altri 2 Km che mi rimanevano x arrivare all'ufficio.
So già che tra poco, qnd riparto, farà così:
- partenza benzina
- dp almeno 5 Km entra il gpl
- dp 500/600 mt entra il benzina
- dp 5/6 Km entra il gpl
..... e poi ci rimane.
L'importante è che l'officina, che ieri ho chiamato e mi ha assicurato che si prenderanno cura del problema, alla fine nn mi dica che x loro va tt bene senò sono caxxi.

ciao

Profilo  

MessaggioInviato: 28 febbraio 2013, 10:15 
Junior Member
Junior Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.4 Airdream Seduction GPL 2013

Non connesso

Aggiornamento: il ri-passaggio da GPL a benzina, nel mio caso, NON dipende dai g/m: ieri il passaggio c'è stato mentre ero ferma in coda. in più, in autostrada, avevo superato i 3500g/m e la macchina è rimasta in GPL senza nessun problema.

@ Matteo: direi che sì, il problema è simile anche se devo dire che nel mio caso i vari passaggi sono abbastanza rapidi (in circa 6/7 Km faccio benzina/gpl/benzina/gpl definitivo).

Ma quindi mi confermate che questo doppio passaggio non è normale?
Perché domani pensavo di portarla al concessionario dove l'ho presa ma vorrei capire cosa rispondere nel caso in cui mi dovessero dire 'tranquilla, signora, è normale che faccia così'...

Profilo  

MessaggioInviato: 28 febbraio 2013, 10:26 
Average Member
Average Member

Provincia: NA - Napoli
La mia auto: 1.4 VTi 95 cv limited 2013 gpl aftermarket

Non connesso

NO assolutamente non è normale, io ho una picassina identica alla tua da 2 mesi, versione restayling, ho fatto montare l'impianto gpl aftermarket dopo circa 30 giorni e 1200 Km che ci stavo camminando, e ti dico che mi funziona benissimo, la mattina dopo circa 1.5 Km passa a gpl e ci rimane per tutto il tragitto che faccio , circa 12 Km. la sera quando torno a casa mi rifa' la stessa cosa , dopo 1.5 Km passa a gpl e ci rimane per tutto il tragitto. Nessun "balletto" tra gpl/benzina e viceversa, ma credo sia del tutto normale il funzionamento del mio impianto, altrimenti sarebbe illogico parlare di risparmio con il gpl e poi su 20 Km da percorrere ne fa 10 a benzina...........pretendete dalla concessionaria che vi risolva il problema...... fatemi sapere

Profilo  

MessaggioInviato: 28 febbraio 2013, 10:40 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Grazie Franco! ma in effetti anche il mio compagno ha una macchina a GPL (non Citroen) e anche la sua passa molto in fretta a GPL e lì ci rimane, punto.
Allora domani vado dal concessionario, spero però che sia una cosa che mi possano sistemare in fretta perché onestamente mi darebbe parecchio fastidio adesso cominciare a fare avanti e indietro per giorni (anche perché la macchina mi serve assolutamente).

Profilo  

MessaggioInviato: 28 febbraio 2013, 10:56 
Average Member
Average Member

Non connesso

Tellina ma il tuo impianto è brc o landi renzo?

Profilo  

MessaggioInviato: 28 febbraio 2013, 11:06 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Temevo questa domanda... non ne ho idea :)
è quello che ha montato la citroen direttamente (io l'ho comprata direttamente a GPL, non l'ho fatto installare in un secondo momento)... questa informazione aiuta? :)
se no, dove posso vederlo?

Profilo  

MessaggioInviato: 28 febbraio 2013, 11:22 
Average Member
Average Member

Non connesso

ok, allora apri il cofano e sbircia sul motore, dovresti intravedere la centralina che è un pezzo quadrato o di metallo o di plastica nero della grandezza di 10 cm x 10cm, poi ce un altro pezzo che sono i 4 inniettori sempre della grandezza di circa 10/15 cm, ma in questo caso il pezzo è rettangolare, guarda bene e trovi scritto la marca. In alternativa per capire meglio come sono fatti i componenti dell'impianto, collegati al sito landi e vai nella sezione degli impianti gpl , li trovi le foto dei pezzi che ti dicevo sopra.....in bocca al lupo

Profilo  

MessaggioInviato: 28 febbraio 2013, 17:37 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

@tellina
a me danno la macchina sostitutiva quando anche loro l'hanno a disposizione. Ovviamente gratis. a te no? Occhio che è un tuo diritto! :)

Profilo  

MessaggioInviato: 28 febbraio 2013, 18:28 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Auto sostitutiva??? no, ti prego!! io speravo che mi potessero risolvere il problema al momento!!
Sono un'illusa, eh?

Profilo  

MessaggioInviato: 28 febbraio 2013, 18:43 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011

Non connesso

Nn è essere un'illusa, ma ci sono dei tempi tecnici anche per trovare i guasti.
Nel tuo caso devono aspettare di avere il mezzo freddo e fare dei test. :(

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone

C4 Picasso 1.6 VTi

Profilo  

MessaggioInviato: 1 marzo 2013, 16:44 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

a me l'hanno tenuta via un paio d'ore circa 2 settimane fa. apreire il cofano e farle prendere un po' di aria sarebbe stata la setssa cosa.
Mi sta un po' sulle OO quando mi dicono: "intanto la provi, poi vediamo". NO signori!
La provate, la controllate, la sistemate e me la ridate. I soldi che vi lascio giù non hanno la scritta "provare se van bene"

...beh, poi mi infervoro e.... lasciamo perdere che oggi la mia c3p mi ha fatto fare una bella gita sulle nevi di pinzolo tutta a gpl, tranne ovviamente quiu 5/6 Km del problemino (HH)

Profilo  

MessaggioInviato: 1 marzo 2013, 17:50 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Aggiornamenti: stamattina sono andata al concessionario... ho il dubbio che mi abbiano un po' condita via...
Senza sapere che tipo di percorso faccio io ogni mattina, mi hanno detto che potrebbe essere che entri a GPL quando raggiunge la temperatura prestabilita ma che poi capiti che io debba accellerare e che quindi abbia bisogno di ritornare a benzina per aumentare la temperatura per potere poi mantenere il GPL (non so se mi sono spiegata).
il che potrebbe anche essere perché, come ho detto qualche post indietro, faccio circa 1 Km in città (e in questi giorni un po' più caldi la macchina passa a GPL durante questo Km) e poi mi entro in tangenziale dove chiaramente vado a una velocità diversa rispetto alla città. in pratica, secondo loro, raggiunge il calore sufficiente per passare a GPL ma quel calore non è sufficiente per poter mantenere il GPL quando la macchina richiede più potenza.

Secondo voi mi hanno presa in giro? non lo so, la spiegazione ha un senso per me, che sono totalmente ignorante... anche perché, ripeto, mi hanno fatto questo ragionamento senza sapere che tipo di strada/guida faccio io.

ah, la mia macchina dovrebbe avere un impianto landi.

Profilo  

MessaggioInviato: 1 marzo 2013, 18:52 
Junior Member
Junior Member

Provincia: FG - Foggia
La mia auto: 1.4 VTi gpl

Non connesso

Salve a tutti sono nuovo del forum. Dal 25 febbraio anche io sono il possessore di Una c3 Picasso restyling gpl. Se puo essere di aiuto la mia auto passa a gpl dopo aver percorso al massimo 400 metri e non ci ritorna piu a benzina. Sono piu chiaro dopo aver uscito l auto dal garage con Una temp esterna di 6-7 gradi percorro al massimo 400 metri e passa in modalita gpl per non tornarci piu a benzina. Percorso misto 3-4 Km urbano 10 screwurbano.

Profilo  

MessaggioInviato: 1 marzo 2013, 18:59 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Volevo chiedere invece se in modalita gpl e normale sentire un ticchettio abbastanza udibile all esterno della vettura. Mi ha detto IL concessionario che sono gli iniettori del gpl cosa normale per una macchina alimentata appunto a gpl. Io non avendo mai avuto una macchina con questo tipo di alimentazione mi e parso un po strano

Profilo  

MessaggioInviato: 1 marzo 2013, 19:18 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011

Non connesso

Quel ticchtio l'ho sentito anche su una panda gpl di un mio collega, anche lui presa nuova da FIAT in versione bi-fuel.
Anche a lui è stato detto che è nomale :roll:

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone

C4 Picasso 1.6 VTi

Profilo  

MessaggioInviato: 1 marzo 2013, 19:25 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

ho fiducia nel capo officina,penso sia normale, Perché in modalita benzina la macchina e silenziosissima anzi sembra spenta dall interno della vettura

Profilo  

MessaggioInviato: 1 marzo 2013, 22:52 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

il ticchettio lo fa anche la 500 di mia moglie, quando esce dal garage, ma poi sparice.
a me stasera, ed è la seconda volta che capita, mi si spegne totalmente la spia del gpl e si riaccende quando riavvio il motore.
@zeus1
400 mt? beato te! :)
No, la mia ha qualcosa che non va! :(

Profilo  

MessaggioInviato: 1 marzo 2013, 23:00 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Si matteo1974 al massimo 400metri, pero IL ticchettio si sente per tutto il tempo che la macchina rimane a gpl e non ti nascondo che da fuori si sente "abbastanza". Qualcun altro sente lo stesso rumore?

Profilo  

MessaggioInviato: 4 marzo 2013, 13:27 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Buongiorno a tutti essendo un neofita in vetture alimentate gpl volevo qualche consiglio da chi e piu esperto . Ho Una c3 Picasso restyling gpl dal 25 febbraio la macchina va benissimo sia a benz che gpl. Solo che leggendo I vari post molte vetture commutano a gpl verso 1km 1,5km, la mia al massimo 400 500 metri, per carita ottimo pero non vorrei che ci sia un difetto di taratura e IL motore ne possa risentire. Altra cosa MI e capitato un paio di volte che all accensione le spie del gpl fanno un balletto tra le 2 e 4 spie acccese per poi stabilizzarsi a 4. Ultima cosa e normale che in accelerazione tra I 2000 e 3000 giri la macchina rilasci un piccolo strappetto tipo singhiozzo? Pero non lo fa sempre. Grazie a tutti coloro che MI risponderanno.

Profilo  

MessaggioInviato: 6 marzo 2013, 18:15 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Ciao. L'officina sotto al concessionario non ricorda se monto brt o landi. (andava di fretta)
io ho fatto la foto al motore.... ditemi voi :sisi:

Comunque non ho trovato alcun segno distinguibile di marca/modello.

Quasi quasi domani sarei tentato di chiamare citroen italia e chiedere info.
già che ci siamo, qualcuno ha il numero?

:p

ciao

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 486 messaggi ]  Moderatore: gssergio Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 25  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]