Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 23 ottobre 2024, 23:31


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 105 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Competitor C3P
MessaggioInviato: 6 giugno 2013, 14:21 
  

 



lyuk74 ha scritto:
senza contare che attira i "pelucchi" dei maglioni

"se bella vuoi apparire un po' devi soffrire". Il prezzo dell'eleganza...
Basta pulirla almeno una volta alla settimana.........................


Top
 
 
 Oggetto del messaggio: Re: Competitor C3P
MessaggioInviato: 6 giugno 2013, 15:47 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 3 giugno 2013, 21:51
Messaggi: 122
Località: Verona
Provincia: VR - Verona
La mia auto: 1.6 HDi 90 FAP Exclusive, estate 2013, nero perla.
 
           Non connesso


Lo diceva sempre anche mia nonna, ma io non sono una che pulisce l'auto una volta alla settimana. Ragazzi, a quasi parità di dotazioni e di offerta permuta, al momento avrei a fine mese la C3P Exclusive 1.6 HDi 90 FAP nera metallizzata a 10.000 €, oppure la Ford B-max grigio argento a 13.500 €, compresa la garanzia 5 anni/100.000 Km. Io preferisco la scatoletta, i miei figli la open door... (E)

_________________
Amavo viaggiare con le mie due sorelle e il cane nel bagagliaio della nostra AMI6.
People don’t take trips… trips take people. (John Steinbeck)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Competitor C3P
MessaggioInviato: 6 giugno 2013, 16:02 
  

 



Lamaria ha scritto:
ma io non sono una che pulisce l'auto una volta alla settimana.

Pensa che la mia vecchia auto alla fin fine non l'hanno rottamata perché era tenuta molto bene..... :inc:
Lamaria ha scritto:
Io preferisco la scatoletta, i miei figli la open door... (E)

Beh ci "ballano" dei bei soldini. Ma qui siamo MOLTO di parte.... :clap:


Top
 
 
 Oggetto del messaggio: Re: Competitor C3P
MessaggioInviato: 6 giugno 2013, 16:19 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 31 gennaio 2012, 14:43
Messaggi: 428
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi 90cv FAP Exclusive (2011)
 
           Non connesso


bella lotta...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Competitor C3P
MessaggioInviato: 6 giugno 2013, 16:50 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 3 giugno 2013, 21:51
Messaggi: 122
Località: Verona
Provincia: VR - Verona
La mia auto: 1.6 HDi 90 FAP Exclusive, estate 2013, nero perla.
 
           Non connesso


Eh, le due turbodiesel 1.6 credo che abbiano parità di motore e di consumi (anche se la B-max ha 95 cv contro i 92 della C3P). La B-max ha meno capienza del bagagliaio e divanetto posteriore più stretto di 8 cm e non scorrevole né reclinabile. Brutte porte di plastica, meno visibilità anteriore a causa del robusto montante che supplisce la mancanza di quello laterale fra le portiere. La versione Titanium propostami ha in più una serie di particolari, rispetto alla C3P: c'è l'avviamento del motore a pulsante e il Key free system, l'assistenza alla partenza in salita, il rilevatore della pressione pneumatici, il piantone dello sterzo regolabile in altezza e distanza e pomello in pelle, la regolazione lombare del sedile di guida, il retrovisore per controllo bambini (ma i miei hanno 20, 18, 14 anni!), il sedile passeggero reclinabile, il bracciolo sul sedile centrale posteriore, i vetri posteriori oscurati, i sensori luce e pioggia...

_________________
Amavo viaggiare con le mie due sorelle e il cane nel bagagliaio della nostra AMI6.
People don’t take trips… trips take people. (John Steinbeck)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Competitor C3P
MessaggioInviato: 6 giugno 2013, 17:07 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 31 dicembre 2012, 1:08
Messaggi: 234
Provincia: TN - Trento
La mia auto: 1.4 VTi Exclusive (2009)
 
           Non connesso


Lamaria ha scritto:
Lo diceva sempre anche mia nonna, ma io non sono una che pulisce l'auto una volta alla settimana. Ragazzi, a quasi parità di dotazioni e di offerta permuta, al momento avrei a fine mese la C3P Exclusive 1.6 HDi 90 FAP nera metallizzata a 10.000 €, oppure la Ford B-max grigio argento a 13.500 €, compresa la garanzia 5 anni/100.000 Km. Io preferisco la scatoletta, i miei figli la open door... (E)

Entrambe le macchine hanno pro e contro. La B-max ha un anno di vita ed è quindi di concezione più recente, inoltre ha una maggior punteggio nei test Euro NCAP. Ti verrebbe a costare 3500 euro in più, che comunque non sono pochi (il 35% in più).
C'è da dire che le Ford hanno il raro pregio di sembrare già vecchie nel momento in cui escono. Se non fosse abbastanza, la Ford ha il brutto vizio di fare un restyling all'anno e ciò per me non è accettabile.
Esteticamente la B-max fa davvero pietà, non fosse per la particolarità dell'assenza del montante non la considererebbe nessuno. Secondo me è un'auto priva di personalità, anonima. Argento metallizzato, poi, la vedo come la classica macchina da vecchietto.
La linea della C3 Picasso, oltre a essere molto più elegante, è unica e, quindi, senza tempo. Non c'è confronto.

In ogni caso che cosa ti aspetti, che in un forum Citroen ti consiglino di comprare una Ford? :D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Competitor C3P
MessaggioInviato: 6 giugno 2013, 17:24 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 31 dicembre 2012, 1:08
Messaggi: 234
Provincia: TN - Trento
La mia auto: 1.4 VTi Exclusive (2009)
 
           Non connesso


Lamaria ha scritto:
La versione Titanium propostami ha in più una serie di particolari, rispetto alla C3P: c'è l'avviamento del motore a pulsante e il Key free system, l'assistenza alla partenza in salita, il rilevatore della pressione pneumatici, il piantone dello sterzo regolabile in altezza e distanza e pomello in pelle, la regolazione lombare del sedile di guida, il retrovisore per controllo bambini (ma i miei hanno 20, 18, 14 anni!), il sedile passeggero reclinabile, il bracciolo sul sedile centrale posteriore, i vetri posteriori oscurati, i sensori luce e pioggia...

Scusate il doppio post.
Ti ho messo in grassetto tutte le cose che già hai o che potresti avere anche sulla C3P, mi sembra con il pack voyage. Con 3500 euro in più probabilmente ti porteresti a casa una C3P 115 cv, con tutti i pack possibili e immaginabili e il tettuccio panoramico...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Competitor C3P
MessaggioInviato: 6 giugno 2013, 17:35 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 3 giugno 2013, 21:51
Messaggi: 122
Località: Verona
Provincia: VR - Verona
La mia auto: 1.6 HDi 90 FAP Exclusive, estate 2013, nero perla.
 
           Non connesso


kanij ha scritto:
Argento metallizzato, poi, la vedo come la classica macchina da vecchietto. La linea della C3 Picasso, oltre a essere molto più elegante, è unica e, quindi, senza tempo. Non c'è confronto. In ogni caso che cosa ti aspetti, che in un forum Citroen ti consiglino di comprare una Ford?


Ma infatti, kanij... stavo solo cercando dei motivi in più per prendere la Picassa! :D Adesso posso far leggere i tuoi post a marito e prole... per quanto riguarda la motorizzazione, i neopatentati mi costringono a non superare i 95 cv; per quanto riguarda il pack voyage, mi sa che dovrò farne a meno perché se la ordino come voglio io devo aspettare 3 mesi. A breve, ci prendiamo solo l'Exclusive così com'è.

_________________
Amavo viaggiare con le mie due sorelle e il cane nel bagagliaio della nostra AMI6.
People don’t take trips… trips take people. (John Steinbeck)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Competitor C3P
MessaggioInviato: 6 giugno 2013, 18:35 
  

 



Lamaria ha scritto:
le due turbodiesel 1.6 credo che abbiano parità di motore e di consumi

Credo che la Ford consumi un po' meno.
Lamaria ha scritto:
il piantone dello sterzo regolabile in altezza e distanza e pomello in pelle,

La Picasso CELAH!
Lamaria ha scritto:
i sensori luce e pioggia

La Picasso CELAH!
Lamaria ha scritto:
ma i miei hanno 20, 18, 14 anni!

Hey complimenti alla mamma!


Top
 
 
 Oggetto del messaggio: Re: Competitor C3P
MessaggioInviato: 6 giugno 2013, 19:15 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 31 dicembre 2012, 1:08
Messaggi: 234
Provincia: TN - Trento
La mia auto: 1.4 VTi Exclusive (2009)
 
           Non connesso


Lamaria ha scritto:
Ma infatti, kanij... stavo solo cercando dei motivi in più per prendere la Picassa! :D Adesso posso far leggere i tuoi post a marito e prole... per quanto riguarda la motorizzazione, i neopatentati mi costringono a non superare i 95 cv; per quanto riguarda il pack voyage, mi sa che dovrò farne a meno perché se la ordino come voglio io devo aspettare 3 mesi. A breve, ci prendiamo solo l'Exclusive così com'è.

Le mie sono solo opinioni personali. Hai girato parecchio? Magari in qualche concessionaria ne trovi una in pronta consegna con il pack voyage compreso. Anche senza comunque è ben accessoriata.

Alla fine dipende da ciò che veramente cercate. La B-max ha in più un'elettronica più moderna e ricca di "ninnoli" e l'apertura "particolare" delle portiere posteriori. Se ritenete più utili e funzionali queste due cose e credete che valgano il maggior esborso di 3500 euro prendetela ad occhi chiusi...anche perché ad occhi aperti vi fareste qualche scrupolo...nun se pò vede'... :D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Competitor C3P
MessaggioInviato: 6 giugno 2013, 19:48 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 3 giugno 2013, 21:51
Messaggi: 122
Località: Verona
Provincia: VR - Verona
La mia auto: 1.6 HDi 90 FAP Exclusive, estate 2013, nero perla.
 
           Non connesso


kanij ha scritto:
Hai girato parecchio?

Ho telefonato a Verona, in provincia e fuori provincia. Qui in provincia di Verona dipendono tutti da un unico concessionario che ha un sacco di Seduction ma solo due Exclusive bianco perla in arrivo a luglio. Anche fuori le Exclusive in consegna a breve sono pochissime.
kanij ha scritto:
La B-max ha in più un'elettronica più moderna e ricca di "ninnoli" e l'apertura "particolare" delle portiere posteriori.

A me 'ste portiere non mi fanno chissà quale impressione! Sarà perché ho passato l'età del carico/scarico figli (grazie Diego per i complimenti!), ma comunque sono assai spesse e pesanti e tolgono spazio al divano posteriore, sul quale appunto dovrebbero stare (almeno qualche volta) i miei tre figli tutti insieme...
diegoc3 ha scritto:
Credo che la Ford consumi un pò meno.

Mi dicono 21 Km/l in regime extraurbano.
diegoc3 ha scritto:
La Picasso CELAH!

Ma poi quelle bellissime lucette di cortesia sotto i retrovisori laterali... vuoi mettere? :love:

_________________
Amavo viaggiare con le mie due sorelle e il cane nel bagagliaio della nostra AMI6.
People don’t take trips… trips take people. (John Steinbeck)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Competitor C3P
MessaggioInviato: 7 giugno 2013, 9:40 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 25 maggio 2013, 1:22
Messaggi: 224
Provincia: MB - Monza e Brianza
La mia auto: C3 Picasso e-HDi 1.6 90 FAP Airdream CMP-6 Exclusive - Pack Exclusive - Pack Voyage
 
           Non connesso


La mia fa circa 20km/l nel misto, in extraurbano di più, e ho i cerchi da 17 che dovrebbero far.consumare di più.
La.garanzia di 5 anni puoi.averla anche con Citroen, e puoi aggiungere i 3 anni alla scadenza dei due di partenza. Costa circa 250 / 300 euro. Credo che ci siano più punti Citroen rispetto a Ford per quanto riguarda assistenza, poi Ford pratica meno sconto.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Competitor C3P
MessaggioInviato: 7 giugno 2013, 12:07 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 31 gennaio 2012, 14:43
Messaggi: 428
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi 90cv FAP Exclusive (2011)
 
           Non connesso


A questi prezzi la C3P straccia tutte le concorrenti, anche quelle più recenti (500L e B-max).. basta pensare alle dotazioni di sicurezza attiva (ripartitore elettronico di frenata, aiuto alla frenata d’emergenza, eps e antipattinamento): di serie.
L'unica cosa imperdonabile della picassina è il blocco della strumentazione (veramente antica).


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Competitor C3P
MessaggioInviato: 7 giugno 2013, 12:41 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 25 maggio 2013, 1:22
Messaggi: 224
Provincia: MB - Monza e Brianza
La mia auto: C3 Picasso e-HDi 1.6 90 FAP Airdream CMP-6 Exclusive - Pack Exclusive - Pack Voyage
 
           Non connesso


Ma è il suo bello, perché anche la linea unisce uno stile retrò ad uno moderno.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Competitor C3P
MessaggioInviato: 7 giugno 2013, 13:01 
  

 



lyuk74 ha scritto:
L'unica cosa imperdonabile della picassina è il blocco della strumentazione (veramente antica).

Vedo che anche sulla nuova C3 (modello base) c'è lo stesso display:
http://www.motorbox.com/auto/magazine/prossimamente/citroen-c3-2013-1/t/immagini/p/19
Diciamo che rispetto a una Scenic per esempio... sembra davvero antichità... :'


Top
 
 
 Oggetto del messaggio: Re: Competitor C3P
MessaggioInviato: 7 giugno 2013, 13:20 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 31 gennaio 2012, 14:43
Messaggi: 428
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi 90cv FAP Exclusive (2011)
 
           Non connesso


non scorderò mai la sensazione che ho avuto quando entrai per la prima volta dentro la C3P... mi sembrava tutto molto anticonformista, così lontano dallo stile uniforme di molte altre auto: il montante del vetro, la plancia completamente libera, gli inserti in alluminio, la strumentazione centrale a tre blocchi... poi giro la chiave e... quella sensazione di modernità è svanita, mi sembrava di aver acceso un nokia di dieci anni fa.
Vabbè, passi su una macchina di fascia media uscita nel 2009 ... ma è imperdonabile oggi con il restyling 2013!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Competitor C3P
MessaggioInviato: 7 giugno 2013, 14:31 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 25 maggio 2013, 1:22
Messaggi: 224
Provincia: MB - Monza e Brianza
La mia auto: C3 Picasso e-HDi 1.6 90 FAP Airdream CMP-6 Exclusive - Pack Exclusive - Pack Voyage
 
           Non connesso


Starebbe bene una strumentazione con display a led, stile Ducati Panigale. Ma è piacevole anche così. Rispetto alla prima versione è migliorata in tutto.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Competitor C3P
MessaggioInviato: 7 giugno 2013, 14:58 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 31 dicembre 2012, 1:08
Messaggi: 234
Provincia: TN - Trento
La mia auto: 1.4 VTi Exclusive (2009)
 
           Non connesso


lyuk74 ha scritto:
L'unica cosa imperdonabile della picassina è il blocco della strumentazione (veramente antica).

Quoto. La grafica della strumentazione mi ricorda quei monitor a fosfori arancioni che giravano verso la fine degli anni Ottanta. E' tutto chiaro e funzionale, per carità, e in fondo ci può anche stare, come dice voyage, ma siamo indietro di un quarto di secolo...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Competitor C3P
MessaggioInviato: 7 giugno 2013, 17:35 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 3 giugno 2013, 21:51
Messaggi: 122
Località: Verona
Provincia: VR - Verona
La mia auto: 1.6 HDi 90 FAP Exclusive, estate 2013, nero perla.
 
           Non connesso


Tanto io sono già "antica" di mio... e poi ho letto da qualche parte che la strumentazione della B-max sembra quella della DeLorean di "Ritorno al futuro"...

_________________
Amavo viaggiare con le mie due sorelle e il cane nel bagagliaio della nostra AMI6.
People don’t take trips… trips take people. (John Steinbeck)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Competitor C3P
MessaggioInviato: 7 giugno 2013, 17:51 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 31 gennaio 2012, 14:43
Messaggi: 428
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi 90cv FAP Exclusive (2011)
 
           Non connesso


tra quella della prima versione e quella attuale restyling non c'è poi grande differenza... sempre fosfori arancioni anni 90 sono.
(stiamo sempre parlando di dettagli, ovvio. Chi sceglie la C3P bada alla sostanza)


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 105 messaggi ]  Moderatore: gssergio Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani