Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 22 ottobre 2024, 11:50


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Spia temperatura elevata, spia avaria motore, e spia STOP
MessaggioInviato: 29 gennaio 2013, 22:06 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 20 aprile 2012, 20:25
Messaggi: 10
Provincia: VA - Varese
La mia auto: 1.6 VTi 120CV Exclusive (2011)
 
           Non connesso


Ciao a tutti, sono disperato, volevo sapere se a qualcuno di voi è mai successa una cosa simile, circa tre settimane fà riporto la mia C3 Picasso con 14000km in concessionaria a Milano in Via Gatta Melata (La sede centrale) perché mi capitava quando la accendevo una cosa strana, praticamente a motore freddo senza toccare nulla era come se qualcuno accellerasse al posto mio e lasciasse il pedale, faceva così per almeno 4/5 minuti, e se cercavo di partire subito non riuscivo ad avere un accelerazione costante ma andava a singhiozzo, fatto sta che dopo averla trattenuta per circa una settimana trovano il problema, dicono che hanno sostituito un attuatore...riprendo la macchina e dopo 3 accensioni in giorni diversi mi capita la stessa cosa, per una cosa e per un'altra non riesco a riportarla subito ma la riporto una settimana dopo in vista del primo tagliando biennale, nella speranza che si accorgano del problema non gli dico nulla perché avevo troppo bisogno dell'auto (avendo mia moglie incinta e con la necessità di andare spesso in ospedale per controlli e via discorrendo)....niente, ritiro l'auto martedì scorso e ieri, appena l'accendo dopo circa 700 metri si accende la spia della temperatura motore troppo alta con chiaramente l'avviso di fermarvi subito, nel panico mi fermo all'istante(la ventola sembrava impazzire), e chiamo l'autofficina, spiegando che secondo me era impossibile una cosa simile visto che l'avevo appena accesa e fuori nevicava con una temperatura di 0 gradi, allora il tecnico mi consiglia di guardare il liquido di raffreddamento per verificarne il livello dicendomi che se ce ne sarebbe stato di non preoccuparmi e di recarmi in autofficina, ovviamente era pieno (avendo fatto il tagliando pochi giorni prima) così mi avvio in concessionaria e dopo qualche chilometro oltre alle due spie della temperatura e dello STOP mi si accende anche un'altra con un avviso di avaria al motore :cry: , a quel punto essendo ancora in garanzia mi sono fermato e ho chiamato il carro attrezzi!!!

Cosa può essere??

Per altro speravo mi dessero una vettura di cortesia, mi hanno detto che se la lavorazione non prevede più di 6 ore di manodopera non ne ho diritto anche se la vettura possono trattenerla una settimana a seconda dell'ordine di arrivo.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spia temperatura elevata, spia avaria motore, e spia STO
MessaggioInviato: 30 gennaio 2013, 11:49 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 20 aprile 2012, 20:25
Messaggi: 10
Provincia: VA - Varese
La mia auto: 1.6 VTi 120CV Exclusive (2011)
 
           Non connesso


Aggiornamento: Oggi mi è stato detto che la scatola dell'acqua perdeva e quindi gocciolando su alcuni circuiti è andata in corto qualcosa nella centralina...

E' possibile secondo voi che non se ne siano accorti durante il tagliando fatto 5 giorni prima?

Certo che la storiella che scrivono sull libretto d'assistenza riguardo all'auto sostitutiva fa proprio ridere, spero non capiti a nessuno di voi...altro che usato garantito...

Pensavo di fare il salto di qualità da una punto ad una C3 Picasso ma resto solo amareggiato


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spia temperatura elevata, spia avaria motore, e spia STO
MessaggioInviato: 3 marzo 2013, 14:08 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 9:36
Messaggi: 16
Località: Villafranca di Verona
Provincia: VR - Verona
La mia auto: 1.4 VTi 95CV Exclusive (2009)
 
           Non connesso


Ciao,

a me è capitato il tuo stesso problema (seconda parte - spia STOP, indicazione temperatura, ventola impazzita), ma dopo 3 anni di auto e almeno 45000KM.....

Stavo partendo per andare a lavoro (quindi, macchina fredda per forza) ... metto in moto, il motore resta avviato per qualche secondo, quindi muore (mai fatto prima). Rimetto in moto, retromarcia, sposto l'auto di 10cm, e comincia il BEEP BEEP a raffica, con le indicazioni che hai avuto tu. Subito spento per precauzione... rimetto in moto, il motore borbotta e non tiene il minimo ... ri-spengo, ri-accendo.....resta accesa, ma parte la ventola al massimo e le segnalazioni continuano.
A questo punto, anche spegnendo, la ventola continuava a girare al massimo. Ho chiamato l'officina, mi han detto di scollegare la batteria e ricollegarla, quindi rimettere in moto. Fatto, la segnalazione è rimasta (senza la spia STOP), e il motore è rimasto acceso.

Portata a fare vedere, il problema è parso essere un bulbo di rilevazione temperatura scoppiato. Sostituito quello e fatto controllo generale all'auto (225€ !!), il problema non è più riapparso.

:(


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ]  Moderatore: gssergio


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani