Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 2 ottobre 2024, 17:30


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Posso reclamare?????
MessaggioInviato: 20 aprile 2015, 11:14 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 maggio 2014, 11:56
Messaggi: 50
Provincia: ME - Messina
La mia auto: 1.6 HDi 115cv Exclusive
 
           Non connesso


Ciao Ragazzi,la settimana scorsa sostituzione in garanzia frizione,volano per reclamo cigolio e marce dure.........oggi faccio notare al meccanico che continua ad essere duro l'innesto della prima marcia e pare che si senti nuovamente il cigolio...........risposta è normale!!!Magari aspettiamo un mese e poi chiediamo un altro intervento,smontando il vano della leva marce...può essere che ci sia qualcosa da registrare all'interno............Sapete che vi dico e se voi me lo consigliate,scrivo a firma di un avvocato alla citroen chiedendo che l'auto ha 9700 Km. e nonostante abbiano dato loro l'autorizzazione al conce a sostituire il descritto sopra, il problema resta............in barba al rapporto di cortesia che c'è con il conce!!!!!!!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Posso reclamare?????
MessaggioInviato: 20 aprile 2015, 11:38 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 5 febbraio 2012, 19:22
Messaggi: 1211
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: 1.4 95v gpl 2010
Altre: 110000 Km a gennaio 2018
 
           Non connesso


Ho già avuto abbastanza guai con quest'auto, ma marce e innesti non mi danno problemi... per me non è normale che si senta un cigolio, a meno che il problema non scompaia tra qualche centinaia di chilometri.
Se non sei soddisfatto del servizio potresti rivolgerti a un altro concessionario ufficiale visto che sei comunque coperto da garanzia. Oppure provare a segnalare il problema al numero verde... io di recente mi sono trovato bene, di solito contattano il concessionario o l'agente di zona e il loro intervento potrebbe dare una svegliata al concessionario. Certo che potrebbero non gradire molto ma la tua auto e in garanzia e devi sistemarla prima di uscirne.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Posso reclamare?????
MessaggioInviato: 20 aprile 2015, 12:38 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 27 maggio 2014, 11:56
Messaggi: 50
Provincia: ME - Messina
La mia auto: 1.6 HDi 115cv Exclusive
 
           Non connesso


Infatti,l'anno scorso non capendo come resettare il livello pneumatici mi ero rivolto al conce,rispondendomi: Poi passa che smanetto un poco e te la resetto.........Io:perché non mi dai una risposta e lo faccio io?Allora ho contattato il n.verde,il quale ha registrato la mia chiamata con il problema e subito dopo il supervisore di zona ha "cazziato" il Conce,che a sua volta non l'ha presa bene..........io mi sono scusato con il conce dicendogli che avevo chiamato il n.verde solo per conoscere la procedura,considerato che sul manuale non era descritta,non per lamentarmi del conce............stavolta il problema è più serio anche perché la cosa che mi ha fatto andare in bestia è che mia moglie mettendosi alla guida non è riuscita in tre fermate ad inserire la prima marcia per ben tre volte dopodichè ha posato la Pica e mi ha detto che se non avei preso provvedimenti avrebbe fatto di tutto per cambiarla.............


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Posso reclamare?????
MessaggioInviato: 20 aprile 2015, 14:36 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 febbraio 2014, 22:02
Messaggi: 29052
Località: Roma centro
Provincia: RM - Roma
La mia auto: C3 Picasso 1.6HDi 68KW Exclusive 2014 interni chiari tetto trasparente 103000 Km
 
           Non connesso


Devi reclamare! :furia:
non è normale che una persona, uomo o donna che sia, non riesca ad inserire la prima marcia.
Fossi in te, andrei per gradi lasciando per il momento da parte l'avvocato.
Come primo passo userei il loro form di richiesta informazioni reperibile qui:
http://www.citroen.it/contatti/contattaci/richiesta-informazioni.html
e allegherei la ricevuta dell'intervento che è stato eseguito, facendo presente che il problema non è stato risolto e quindi attendi loro istruzioni precisando che tua moglie non riuscendo a mettere la prima vuole cambiare l'auto.
Specificherei inoltre che sei iscritto al forum Citroen-club, tramite il quale stai rendendo pubblica la vicenda.
ciao

_________________
Se ti senti padrone della guida significa che stai andando piano


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Posso reclamare?????
MessaggioInviato: 20 aprile 2015, 15:27 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2011, 12:55
Messaggi: 1466
Provincia: LC - Lecco
La mia auto: C4 Grand Picasso 1.6Hdi 120cv feel+pack feel
 
           Non connesso


ragazzi ...... problema analogo alla picassina della suocera!!!

l'auto farà 2 anni a giugno .... 9000km di vita e la prima piuttosto che la retro non entrano più!!

sentito citroen ha parlato di corde e mascherina degli innesti che "magari" si erano spostate ....... portata e provata a sistemare ma nulla la sentenza è perentoria ....... frizione e spingidisco andati!!

la vettura non ha ancora 10.000km e passerà in garanzia (spero perché siamo in attesa dell'ok!!) ...... ma è mai possibile un problema così su un 1.4 benzina che viene usato solo e davvero SOLO per andare a far la spesa 2 volte a settimana a 6 Km da casa??

sono un pò amareggiato

zi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Posso reclamare?????
MessaggioInviato: 20 aprile 2015, 17:31 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 6 maggio 2013, 20:00
Messaggi: 355
Località: Iseo (Bs)
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: C3 Picasso 1.4 VTi seduction 2013 imp gpl BRC 111.000 Km
 
           Non connesso


anche io ho un 1.4 ma per il momento (stò facendo gli scongiuri) nessun problema del genere.......Sono dello stesso parere di bidddo,DEVI RECLAMARE e poi che vuole dire "il cigolio è normale?" (risposta del tuo conce).......se fosse normale non ti avrebbero sostituito il pezzo e tutti noi avremmo questo rumore........
NON TI SCORAGGIARE ED INSISTI,tieni come ultima chance l'avvocato e vedrai che tutto si risolverà per il meglio!!! :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Posso reclamare?????
MessaggioInviato: 20 aprile 2015, 17:34 
Amministratore
Amministratore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 9:35
Messaggi: 16865
Provincia: PN - Pordenone
La mia auto: 2018: DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business
Altre: 2014: C4 II 1.6HDi 92cv Seduction Pack
----------------------------------
2009-2018 C4 I 1.4 VTR restyling
1999-2009:Xsara 1.6 coupé
----------------------------------
1982-2000:Visa II 650
1975-1982:Dyane 6
 
           Non connesso


Hai tutto il diritto di reclamare...lavoro fatto in garanzia, quindi ammissione di difetto di fabbrica e anche riparato male!!!

_________________

Davide - DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business  -  C4 II 1.6 HDi 92cv Seduction Pack


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Posso reclamare?????
MessaggioInviato: 22 aprile 2015, 14:26 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 19 novembre 2014, 14:58
Messaggi: 199
Località: Trani
Provincia: BA - Bari
La mia auto: Seduction 2015 bianca absolute, 1.6 90cv diesel
Altre: Ho posseduto una 2cv degli anni 70..la rimpiango :(
 
           Non connesso


Riuscite a fare un video ed allegare il link cosicché potremmo ascoltare anche noi il rumore?! giusto per rassicurarmi su un rumorino che sento ogni tanto quando la mia Pica e' in folle... Ve ne sarei grato!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Posso reclamare?????
MessaggioInviato: 27 aprile 2015, 16:40 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 5 giugno 2014, 16:38
Messaggi: 12
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 1.4 VTi 95cv (20012)
 
           Non connesso


chiama direttamente la citroen e poi cambia meccanico,io tempo fa con uno scooter nuovo non me lo mettevano apposto dopo sei mesi mi sono deciso email alla casa madre e dopo telefonata,15 giorni apposto con scuse.....
era meglio che lo facevo prima


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Posso reclamare?????
MessaggioInviato: 28 aprile 2015, 15:18 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2011, 12:55
Messaggi: 1466
Provincia: LC - Lecco
La mia auto: C4 Grand Picasso 1.6Hdi 120cv feel+pack feel
 
           Non connesso


....... ci hanno chiamato dall'officina che il kit frizione nuovo è arrivato!!

domani a meno di 10.000 Km di vita cambiano tutto in garanzia ........ però ci hanno consigliato un'estensione che "non si sa mai"!!

che dite ....... ne varrà la pena per un auto di 2 anni (li compie tra un mese) e 9000 Km??

boh se la fortuna e cieca ma la sfiga ci vede benissimo .......... non saprei davvero che pensare ne fare.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Posso reclamare?????
MessaggioInviato: 28 aprile 2015, 15:56 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11472
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


Informati bene perché può essere che l'estensione non copre la frizione.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Posso reclamare?????
MessaggioInviato: 28 aprile 2015, 16:41 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 agosto 2011, 10:36
Messaggi: 11500
Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011
 
           Non connesso


Se l'estensione copre anche i pezzi soggetti ad usura si.
Sulla mia ho l'estensione per tre anni 2+3 uguale a 5 anni e c'è l'opzione anche per i pezzi soggetti ad usura. :ya:

_________________
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Albert Einstein

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone


C4 Picasso 1.6 VTi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Posso reclamare?????
MessaggioInviato: 29 aprile 2015, 9:36 
Staff
Staff
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 11472
Provincia: SA - Salerno
La mia auto: C5 ph3 2.0 HDi Executive 163 cv (2013) - 130.400 Km
 
           Non connesso


La garanzia sulla frizione è limitata a 40.000 Km e solo per qualche anno (non ricordo quanti se 2 o 4), quindi anche se non raggiungi il chilometraggio e superi l'età non ti fanno valere la garanzia.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Posso reclamare?????
MessaggioInviato: 29 aprile 2015, 9:48 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 16 settembre 2014, 16:23
Messaggi: 331
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: ...per ora...
 
           Non connesso


Secondo la garanzia legale (di due anni sul nuovo, minimo di un anno sull'usato) i pezzi soggetti ad usura sono garantiti quanto qualsiasi altro componente qualora il loro malfunzionamento non dipenda dal raggiunto limite di usura; per dire, se una pastiglia freno si crepa in due all'interno del periodo di garanzia a 2/3 dello spessore originale, verrà comunque sostituita in garanzia eventualmente decurtandone 1/3 del valore...
Ovviamente ciò vale per la garanzia legale mentre per le estensioni commerciali si deve seguire quanto indicato nel contratto che si firma.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Posso reclamare?????
MessaggioInviato: 29 aprile 2015, 11:44 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 marzo 2014, 16:38
Messaggi: 5162
Località: Firenze
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: C5 Aircross 130Hdi EAT8 Shine + Grip Control + Park Assist 360° (2019)
Altre: In precedenza: C3 Picasso 115Hdi Exclusive (2014 - 2019)
 
           Non connesso


scrivi alla redazione della rivista Al Volante... prenderanno loro in carico il problema e se l'officina non vuole essere sputtanata sulla stampa ti risolverà tutto!

_________________
ALPHAFLY - Federazione Toscana Volo a Vela


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Posso reclamare?????
MessaggioInviato: 29 aprile 2015, 16:31 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2011, 12:55
Messaggi: 1466
Provincia: LC - Lecco
La mia auto: C4 Grand Picasso 1.6Hdi 120cv feel+pack feel
 
           Non connesso


a me tutto sta filando liscio!!!

non ho avuto intoppi ne nulla ...... anzi ....... tutto molto celere e senza batter ciglio!!

l'estensione da parte del meccanico era più ilare che pratica ..... del tipo: sia mai VISTO che hai tritato una frizione in meno di 10.000km (sebbene siano passati quasi 2 anni) che non ti salti fuori altro vista la bassissima percorrenza annua che ci fate entro i "20.000km"!!

una sorta di affermazione velata del tipo: se è una "nata sfigata" te ne accorgi facendoci strada e visto che non ne fai ....... tieniti preparato!!

il concetto di per se non fa una grinza ......... se la frizione era "fallata" un comune utilizzatore se ne sarebbe accorto dopo 6 mesi o poco più di utilizzo ....... non dopo "al pelo" dei 2 anni!!!

se ci fossero altre magagnette ora che saltano fuori possono volerci anni ....... se li confrontiamo ai chilometraggi a cui si evidenzierebbero ........ da li un pensiero all'estensione!!

boh vedremo citroen che cifre spara per l'estensione e valuteremo!!

;)

zi


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Moderatore: gssergio


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani