Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 19 novembre 2024, 15:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Chiedo suggerimenti per acquisto
MessaggioInviato: 15 maggio 2013, 16:11 
Junior Member
Junior Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: In fase di acquisto

Non connesso

Buonasera a tutti,

Mi chiamo Roberto ed insieme alla mia ragazza stiamo pensando di cambiare la sua panda 1.2 benzina/gpl perché è ora

Io sono uno pratico e quindi a me piacciono kangoo, partner, ecc.....troppo poco femminili per lei e troppo ingombranti sempre per lei

Eravamo andati a vedere il nemo ed il concessionario ci ha fatto vedere la c3 Picasso che sinceramente c piace

Abbiamo necessità di una macchina che ci consenta di star comodi e di caricare varia attrezzatura sportiva se andiamo fuori (montagna e speleologia) e la c3 picass ci ha piacevol,ente stupiti in termini di spazio

Ora il dubbio è sulla motorizzazione.

La macchina la usa prevalentemente lei perché io al lavoro ho la fortuna di andare a piedi

Percorre circa 20km all'andata ed altrettanti al ritorno....esce dal paese, prende la statale, poi autostrada ed arriva dritta al centro commerciale dove lavora. Oltre a questi ci sono poi i giri classici per spesa, palestra ecc oltre alle tanto piacevoli uscite domenicali.

Se poi andiamo in autostrada difficilmente superiamo i 110/120 all'ora....

Il dubbio è sulla 1.4 benzina e gpl o sulla 1.6 90cv... Ovviamente acquisti al nuovo da succursale citroen con finanziamento a 5 anni e quindi questa è la durata MINIMA prima di pensare a cambiarla

Mi si dice che il gpl conviene al momento ma poi ci si rimette in termini di maggior manutenzione.... Ho letto in giro e la c3 gpl mi sembra faccia 11/12 al litro mentre la 1.6 diesel anche 18... Come vi ho detto per andare al lavoro la macchina è stressata poco....

Sicuramente fare tanti Km con pochi euro di gpl mi alletta ma non vorrei che poi arrivano le bastonate di manutenzione

Invece mi pare di aver capito che un diesel regge meglio l'usura.

Avrete capito che di auto e meccanica non capisco niente... E mi scuso per qualche errore ma sto scrivendo con un ipad ed ogni tanto qualche lettera mi salta.

Vi ringrazio e spero possiate aiutarci a scegliere....se servono altre info chiedete pure!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Chiedo suggerimenti per acquisto
MessaggioInviato: 15 maggio 2013, 16:22 
Average Member
Average Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi 90cv FAP Exclusive (2011)

Non connesso

Se pensate di fare più di 10mila Km anno, io ti direi diesel... occhio e croce nei 5 anni (la durata minima a cui fai riferimento) ammortizzi il maggior costo d'acquisto rispetto al benzina.
Anche se mi sembra ci sia una interessante promo proprio sul diesel.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Chiedo suggerimenti per acquisto
MessaggioInviato: 15 maggio 2013, 16:26 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: VB - Verbano-Cusio-Ossola
La mia auto: 1.6 HDi 90cv Perfect Techno (2009)

Non connesso

Benvenuto BOBBO! :)
Per le vostre esigenze la C3 Picasso è senz'altro adatta.
Per la motorizzazione oltre al consiglio di liuk74 puoi dare un'occhiata anche in altre discussioni, nelle quali puoi tranquillamente inserirti:
viewtopic.php?f=20&t=11798

Qui intanto chiudo. ;)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3 messaggi ]  Moderatore: gssergio

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]