Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 23 ottobre 2024, 6:30


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Finalmente ritirata!!!!!!!!!!!!!
MessaggioInviato: 3 giugno 2013, 12:30 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 9 maggio 2013, 12:39
Messaggi: 119
Località: Aprilia
Provincia: LT - Latina
La mia auto: 1.6 HDi 92 CV Exclusive 2013
 
           Non connesso


Ciao a Tutti, finalmente ritirata sabato mattina 1.6 92 cavalli nera con interni chiari.
E' stupenda!!!!!!! Abbinamento cromatico interno/esterno stupendo ma un po' delicato. Ci starò molto molto attento.
Ieri ci ho fatto un piccolo viaggio di quasi 600 Km in autostrada e devo dire che va veramente bene: confesso che avevo qualche dubbio ma mi sono ricreduto.
Questa macchina è un'ottima passista: sis sente un po' il rollio e il vento ma pensavo un po' peggio.
Ho riscontrato qualche piccola pecca già ampiamente discussa tipo sedili poco contenitivi, tergi automatico un po' "schizofrenico", consumo un po' altino in autostrada etc.
Aggiungo: cruise control che ha sempre una piccola esitazione quando si esce dalla pausa per riprendere la velocità impostata (questa cosa la devo valutare bene per verificare se si tratta di un problema della mia), led della plafoniera un po' fastidoso, riflesso della parte aangolare della plancia dove sono i twiteer e le bocchette per sbrinare i vetrini laterali anteriori, comandi del climatizzatore poco illuminati.
Però sono peccatucci veniali. Per ora devo dire che la macchina va veramente bene.
Ciao!

_________________
Clemente


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Finalmente ritirata!!!!!!!!!!!!!
MessaggioInviato: 3 giugno 2013, 12:37 
Amministratore
Amministratore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 9:35
Messaggi: 16866
Provincia: PN - Pordenone
La mia auto: 2018: DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business
Altre: 2014: C4 II 1.6HDi 92cv Seduction Pack
----------------------------------
2009-2018 C4 I 1.4 VTR restyling
1999-2009:Xsara 1.6 coupé
----------------------------------
1982-2000:Visa II 650
1975-1982:Dyane 6
 
           Non connesso


complimenti per l'acquisto! facci vedere qualche foto....

_________________

Davide - DS5 1.6 BlueHDI EAT6 Business  -  C4 II 1.6 HDi 92cv Seduction Pack


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Finalmente ritirata!!!!!!!!!!!!!
MessaggioInviato: 3 giugno 2013, 12:41 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 9 maggio 2013, 12:39
Messaggi: 119
Località: Aprilia
Provincia: LT - Latina
La mia auto: 1.6 HDi 92 CV Exclusive 2013
 
           Non connesso


Grazie!
Cerco di farne il prima possibile.
Ciao!

_________________
Clemente


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Finalmente ritirata!!!!!!!!!!!!!
MessaggioInviato: 3 giugno 2013, 14:09 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 21 marzo 2013, 11:16
Messaggi: 1196
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 e-HDi 115CV Exclusive Style (2012)
Altre: Citroen C3 1.6 HDi 110CV FAP Exclusive Style (2008); Citroen C2 1.6 122cv VTS (2007)
 
           Non connesso


Ciao e benvenuto nel club.
Complimenti per l'acquisto e auguri.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Finalmente ritirata!!!!!!!!!!!!!
MessaggioInviato: 3 giugno 2013, 14:35 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 9 maggio 2013, 12:39
Messaggi: 119
Località: Aprilia
Provincia: LT - Latina
La mia auto: 1.6 HDi 92 CV Exclusive 2013
 
           Non connesso


Grazie a Tutti!
Ciao!

_________________
Clemente


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Finalmente ritirata!!!!!!!!!!!!!
MessaggioInviato: 3 giugno 2013, 14:48 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 agosto 2011, 10:36
Messaggi: 11500
Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011
 
           Non connesso


Felice che ti sia arrivata Clemente :D
Ora ti aspettano tanti Km comodosi :D :ya:

_________________
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Albert Einstein

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone


C4 Picasso 1.6 VTi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Finalmente ritirata!!!!!!!!!!!!!
MessaggioInviato: 3 giugno 2013, 15:56 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 9 maggio 2013, 12:39
Messaggi: 119
Località: Aprilia
Provincia: LT - Latina
La mia auto: 1.6 HDi 92 CV Exclusive 2013
 
           Non connesso


Grazie!
Già provata ieri Roma Napoli andata e ritorno: una favola!
Devo dire che su strada mi ha positivamente impressionato.
Ciao!

_________________
Clemente


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Finalmente ritirata!!!!!!!!!!!!!
MessaggioInviato: 3 giugno 2013, 21:05 
  

 



Clemente ha scritto:
Abbinamento cromatico interno/esterno stupendo ma un pò delicato. Ci starò molto molto attento.

Eh eh ti sei preso un modello da "bauscione" (leggi "uno che sa la tira")...
Faccio presente che su tanti altri modelli della concorrenza un abbinamento cromatico tanto elegante nemmeno esiste.
Clemente ha scritto:
cruise control che ha sempre una piccola esitazione quando si esce dalla pausa per riprendere la velocità impostata (questa cosa la devo valutare bene per verificare se si tratta di un problema della mia),

Beh se per piccola intendi di circa 1 secondo, è normale.
Clemente ha scritto:
led della plafoniera un pò fastidoso

Ma no dai nei buio totale è bellissimo!
Clemente ha scritto:
riflesso della parte aangolare della plancia dove sono i twiteer e le bocchette per sbrinare i vetrini laterali anteriori

Non volevo essere pignolo, ma hai ragione. E' un difetto presente anche su altre auto e in forma peggiore. Del resto se vogliamo l'auto pulita e luccicante!
Clemente ha scritto:
comandi del climatizzatore poco illuminati.

Devi regolare la luminosità del cruscotto con le luci accese, ti regola anche la retroilluminazione dei comandi.
Di notte è veramente fantastica l'illuminazione!

Buon divertimento! Aggiungi tutti i commenti che vuoi sull'auto siamo tutt'orecchi!


Top
 
 
 Oggetto del messaggio: Re: Finalmente ritirata!!!!!!!!!!!!!
MessaggioInviato: 4 giugno 2013, 8:29 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 9 maggio 2013, 12:39
Messaggi: 119
Località: Aprilia
Provincia: LT - Latina
La mia auto: 1.6 HDi 92 CV Exclusive 2013
 
           Non connesso


Ciao Diego, gli interni sono veramente spettacolari!!!!! Idem l'abbinamento con il nero esterno.
Il led nella plafoniera è stupendo in effetti ma dovrebbe essere un po' più incassato nella plafoniera in modo da non dare fastidio. Sicuramente sarà pure una questione di abitudine.
Grazie 1000 per i consigli.
Mi confermi che il tasto per la regolazione degli specchetti si illumina solo al centro e non a destra/sinistra?

Aggiungo però:
- regolatore livello fari un po' scomodo e poco visibile. Tra l'altro il simboletto del faro è illuminato mentre i numeretti non lo sono e soprattutto non è integrato con il computer di bordo quindi non sai a che livello sono i fari. Io avrei fatto un piccolo sforzo per intergrarlo meglio e a quel punto sarebbe passata in secondo piano la scomodità della posizione in cui si trova.
- per me che sono alto 1 e 90 circa la seduta è un po' corta. In compenso ho molto spazio per la testa
- le bocchette centrali sono poco gestibili e hai quasi sempre l'aria addosso: ovviamente intervenendo sulle 3 regolazioni del clima si riesce ad ovviare al problema

Comunque so di essere troppo pignolo e di parametrarmi su altre macchine di categoria superiore avute in passato.
Comunque questa C3 Picasso è formidabile!!!!!!

Ciao!

_________________
Clemente


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Finalmente ritirata!!!!!!!!!!!!!
MessaggioInviato: 4 giugno 2013, 9:05 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 3 giugno 2013, 21:51
Messaggi: 122
Località: Verona
Provincia: VR - Verona
La mia auto: 1.6 HDi 90 FAP Exclusive, estate 2013, nero perla.
 
           Non connesso


Clemente ha scritto:
gli interni sono veramente spettacolari!!!!! Idem l'abbinamento con il nero esterno.


Ciao Clem, Diego sostiene che nera diventa un forno d'estate (ma quando arriva l'estate?) e si vedono subito lo sporco e le righe. A me nera sembra grintosa... La tua è davvero elegantissima, ma noi ci accontenteremo degli interni scuri che comunque sono molto belli e meno sporchevoli.
Ho chiesto dei preventivi anche via mail, vediamo se qualcuno me li manda, perché per la questione della permuta vogliono vedere la mia auto attuale...

_________________
Amavo viaggiare con le mie due sorelle e il cane nel bagagliaio della nostra AMI6.
People don’t take trips… trips take people. (John Steinbeck)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Finalmente ritirata!!!!!!!!!!!!!
MessaggioInviato: 4 giugno 2013, 9:35 
  

 



Lamaria ha scritto:
Diego sostiene che nera diventa un forno d'estate (ma quando arriva l'estate?) e si vedono subito lo sporco e le righe. A me nera sembra grintosa...

Lo sostengo perché la mia è bianca... A parte gli scherzi, ogni colore ha i suoi pregi e i suoi difetti e se c'è un aspetto dell'auto che è soggettivo e che va a gusti è proprio l'apprezzamento per il colore. Il nero è decisamente sportivo e allo stesso tempo elegante. Il bianco è solo elegante, se hai anche qualche cromatura e gli interni di pregio.


Top
 
 
 Oggetto del messaggio: Re: Finalmente ritirata!!!!!!!!!!!!!
MessaggioInviato: 4 giugno 2013, 9:45 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 9 maggio 2013, 12:39
Messaggi: 119
Località: Aprilia
Provincia: LT - Latina
La mia auto: 1.6 HDi 92 CV Exclusive 2013
 
           Non connesso


Lamaria ha scritto:
Clemente ha scritto:
gli interni sono veramente spettacolari!!!!! Idem l'abbinamento con il nero esterno.


Ciao Clem, Diego sostiene che nera diventa un forno d'estate (ma quando arriva l'estate?) e si vedono subito lo sporco e le righe. A me nera sembra grintosa... La tua è davvero elegantissima, ma noi ci accontenteremo degli interni scuri che comunque sono molto belli e meno sporchevoli.
Ho chiesto dei preventivi anche via mail, vediamo se qualcuno me li manda, perché per la questione della permuta vogliono vedere la mia auto attuale...



Ciao Lamaria, Ti confermo che nero esterno abbinata agli interni in velluto chiaro è spettacolare!!!! Non lo dico solo perché è la mia: questa cosa vale per qualsiasi macchina.
Io ho sempre avuto macchine colore argento con interni scuri proprio per i motivi sopra segnalati: sporco sia esterno che interno, graffi, caldo.
Stavolta ho proprio scelto l'opposto per motivi un po' banali: non sopportavo l'idea di vedere i sensori di parcheggio neri sui paraurti grigi. Mi davano l'idea di qualcosa di "montato dopo", di posticcio. Così ho optato per il nero e devo dire che è davvero bella e valorizza molto la macchina e tutte le cromature che ha la Exclusive creando un particolare mix di eleganza e sportività. Sembra quasi una contraddizione ma è così.
Comunque il colore è una cosa molto soggettiva per fortuna.....
Dai passa a Citroen.....e non Te ne pentirai......

Ciao!

_________________
Clemente


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Finalmente ritirata!!!!!!!!!!!!!
MessaggioInviato: 4 giugno 2013, 10:39 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 6 maggio 2013, 14:20
Messaggi: 17
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: 1.6hdi seduction limited
 
           Non connesso


Clemente pubblica qualche foto.. dai!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Finalmente ritirata!!!!!!!!!!!!!
MessaggioInviato: 4 giugno 2013, 11:36 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 3 giugno 2013, 21:51
Messaggi: 122
Località: Verona
Provincia: VR - Verona
La mia auto: 1.6 HDi 90 FAP Exclusive, estate 2013, nero perla.
 
           Non connesso


Clemente ha scritto:
non sopportavo l'idea di vedere i sensori di parcheggio neri sui paraurti grigi.


Idem (e quoto Diego per le foto)! Però sulla Exclusive il fascione nero è solo sul fianco, no? Dietro il paraurti è in tinta carrozzeria...

_________________
Amavo viaggiare con le mie due sorelle e il cane nel bagagliaio della nostra AMI6.
People don’t take trips… trips take people. (John Steinbeck)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Finalmente ritirata!!!!!!!!!!!!!
MessaggioInviato: 4 giugno 2013, 12:43 
  

 



Dipende, se hai i cerchi da 17", quelli sportivi, le conchiglie dei fendinebbia e il paraurti posteriore sono neri (dovrebbe esserci un allestimento apposito). Altrimenti, se hai i cerchi in lega da 16", che sono chiari, è tutto in tinta carrozzeria (penso che sia il tuo caso).
In ogni caso, i fascioni laterali sono neri, ma sulla Exclusive hanno un fantastico inserto cromato.


Top
 
 
 Oggetto del messaggio: Re: Finalmente ritirata!!!!!!!!!!!!!
MessaggioInviato: 4 giugno 2013, 12:57 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 9 maggio 2013, 12:39
Messaggi: 119
Località: Aprilia
Provincia: LT - Latina
La mia auto: 1.6 HDi 92 CV Exclusive 2013
 
           Non connesso


Confermo Diego.
La mia ha i cerchi da 16 ed ha i paraurti totalmente in tinta quindi neri.
Così i sensori di parcheggio sono discretissimi.
Ciao!

_________________
Clemente


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Finalmente ritirata!!!!!!!!!!!!!
MessaggioInviato: 5 giugno 2013, 2:19 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 15 ottobre 2012, 2:20
Messaggi: 27
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: 1.6 HDi 110 CV Exclusive Style
 
           Non connesso


Auguri e figli maschi Clemente, e comincia ad abituarti agli scricchiolii continui della palpebra in plastica che ricopre il cruscotto...io ormai "ci ho fatto l'orecchio", e dopo 4 anni abbondanti quasi non me ne accorgo più, ma credimi che è stata dura farci l'abitudine :muto:
Io ai tempi l'avevo scelta proprio come la tua, nera con gli interni chiari, perché avevo paura, è vero (ti premetto che sono anche un fumatore), ma il colpo d'occhio, con gli interni in pelle-alcantara-tessuto sul nero, è effettivamente notevole, e da l'impressione di vettura di categoria superiore ;)
Vero anche che io ormai faccio poca strada (circa 39mila Km totali dal 31 Marzo 2009), e anche la motorizzazione è diversa (quella aziendale di mia sorella è uguale alla tua), ma se ti faccio l'elenco dei difetti, ed alcuni gravi che in Citroen conoscono benissimo, ma non fanno alcun richiamo (che serietà...), ti spaventeresti...quindi meglio che non ci pensi e goditela ;)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Finalmente ritirata!!!!!!!!!!!!!
MessaggioInviato: 5 giugno 2013, 7:01 
  

 



Però stiamo parlando della versione pre-restyle. Il nuovo modello ha subito numerosi aggiornamenti. Naturalmente dispiace che tu abbia l'auto con tanti difetti.
Nella mia, che è nuova, per ora non c'è nessun "rumorino".


Top
 
 
 Oggetto del messaggio: Re: Finalmente ritirata!!!!!!!!!!!!!
MessaggioInviato: 5 giugno 2013, 8:17 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 9 maggio 2013, 12:39
Messaggi: 119
Località: Aprilia
Provincia: LT - Latina
La mia auto: 1.6 HDi 92 CV Exclusive 2013
 
           Non connesso


Ciao, sono perfettamente consapevole che le macchine senza difetti non esistono quindi non bisogna essere catastrofisti.
Vedremo!
Ciao!

_________________
Clemente


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Temperatura carrozzeria bianca vs nera
MessaggioInviato: 6 giugno 2013, 13:28 
  

 



Lamaria ha scritto:
Diego sostiene che nera diventa un forno d'estate.

Misurato oggi la temperatura della carrozzeria con termometro laser: bianca 38 gradi, nera 76 gradi. (E)


Top
 
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Moderatore: gssergio Vai alla pagina 1, 2  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani