Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 19 novembre 2024, 19:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Primo tagliando e controllo dei 1500KM
MessaggioInviato: 21 settembre 2016, 13:53 
New Member
New Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 90CV BlueHDI

Non connesso

Ciao a tutti,
come scritto nella presentazione ho una C3 Picasso BlueHDI 1.6, presa a gennaio a Km 0, immatricolata a Settembre 2015 e ad oggi con circa 10000 Km percorsi

volevo chiedervi se il controllo dei 1500km fosse obbligatorio perché purtroppo non sono stato avvisato dell'esistenza di tale richiamo. Avendolo saltato ho quindi perso la garanzia?

Inoltre pensavo che la manutenzione fosse ogni 20000km o due anni, invece ho scoperto che il tagliando deve essere fatto entro un anno dall'immatricolazione. Potreste quindi farmi chiarezza anche di questo aspetto?

Grazie a tutti,
Roberto

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Primo tagliando e controllo dei 1500KM
MessaggioInviato: 21 settembre 2016, 14:05 
Junior Member
Junior Member

Provincia: VR - Verona
La mia auto: C3 Picasso 1.6 BlueHDI Exclusive (2016)

Non connesso

Il controllo prima del tagliando non è obbligatorio. Io l'ho fatto fare sui 3000 ma è solo un controllo e non viene nemmeno registrato sul libretto dei tagliandi. Per quanto riguarda il 1 tagliando deve essere fatto o sulla base dei Km o entro 1 anno dell'immatricolazione.

Inviato dal mio PULP 4G utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: 21 settembre 2016, 14:44 
New Member
New Member

Non connesso

Grazie per la risposta! Orientativamente quanto verrebbe il primo tagliando?
Potrebbero farmi problemi con la garanzia se andassi a farlo tra un paio di mesi anziché alla scadenza precisa dell'anno? ( scusate la domanda stupida)

Profilo  

MessaggioInviato: 21 settembre 2016, 16:33 
Junior Member
Junior Member

Provincia: VR - Verona
La mia auto: C3 Picasso 1.6 BlueHDI Exclusive (2016)

Non connesso

Il prezzo non lo so perché devo ancora farlo, ma c'è un topic aperto, basta che cerchi tagliandi.
È necessario che per la garanzia faccia il tagliando entro l'anno.

Inviato dal mio PULP 4G utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: 21 settembre 2016, 18:16 
Senior Member
Senior Member

Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: 1.6 HDi 92 Hp Exclusive (prodotta il 13 Luglio 2014)

Non connesso

robbo ha scritto:
Potrebbero farmi problemi con la garanzia se andassi a farlo tra un paio di mesi anziché alla scadenza precisa dell'anno?

Danno un bonus (anzi 2) : entro i 13 mesi o 21000 Km. Se rispetti questi limiti, non avrai problemi. Oltre non saprei....puo' essere che in caso di necessita' (di garanzia) ti facciano le pulci per non aver rispettato i loro limiti temporali/kilometraggio: direi non vale la pena davvero ;)

Questo il Topic di riferimento per il 1° tagliando viewtopic.php?f=20&t=962

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 22 settembre 2016, 12:53 
New Member
New Member

Non connesso

Grazie a tutti per le vostre risposte!!

Sto notando molta confusione per quanto riguarda i chilometraggi e le periodicità delle manutenzioni:
Sul libretto mi pare di aver letto tempo fa che fosse 20000KM o 2 anni;
Su MyCitroen leggo invece 25000KM o 1 anno;
Il venditore al momento del ritiro mi disse "ci vediamo tra 20000KM";
Sul topic di riferimento per il 1° tagliando mi pare di aver capito che sia addirittura a cadenza annuale anche per i successivi tagliandi.

Forse sono di legno io, ma al di là di tutto credo che sia veramente eccessivo fare tagliandi ogni anno (considerando poi il mio chilometraggio medio di circa 12000 Km l'anno). Devo verificare quanto dura la mia garanzia perché sono veramente tentato di non portarla a fare questo annuale ma presentarmi alla soglia dei 2 anni o dei 20000km.

Profilo  

MessaggioInviato: 22 settembre 2016, 18:40 
Senior Member
Senior Member

Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: 1.6 HDi 92 Hp Exclusive (prodotta il 13 Luglio 2014)

Non connesso

In effetti un'auto ben tenuta e poco usata , potrebbe sembrare superfluo usare tale cadenza. Ma anche questo avra' il suo Perché': innanzitutto piu' lavoro per le autofficine e non ultimo, la casa madre o chi per essa ,se segue il disciplinare, esegue una serie di controlli e verifiche allo scopo di evitare,sempre alla casa madre, eventuali interventi futuri in garanzia: meglio prevenire, che curare ;)

Sul tuo modello , essendo un motore piu' recente, puo' essere che la cadenzialita' sia cambiata, non ho notizie diverse in merito, però.

Fare il tagliando ogni 2 anni, rischi davvero d'invalidare la garanzia, soprattutto se hai anche sottoscritto l'estensione per tot anni oltre quella legale.

Comunque e' un tuo diritto anche non portarla mai da alcun meccanico come portarla anche, ad esempio, c/o un meccanico generico e non ufficiale per la marca.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 22 settembre 2016, 20:20 
New Member
New Member

Non connesso

Infatti devo verificare se all'epoca acquistai o meno l'estensione della garanzia. Dalle carte che ho in casa non ho trovato nulla, devo controllare in macchina. Devo dire però che dal sito mycitroen risulta che scade a settembre 2017.

Che dire, io sono molto puntiglioso ma non mi piace buttare i soldi. Preferirei spenderli per la manutenzione dell'altra Citroen della famiglia, una C2 del 2004 con 143000 Km e sicuramente più bisognosa di assistenza.

Comunque ho un mese di tempo per valutare bene la situazione e farmi consigliare da chi ne sa più di me.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ]  Moderatore: gssergio

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]