Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 23 ottobre 2024, 8:23


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Condizionatore manuale insufficienta
MessaggioInviato: 29 giugno 2013, 9:14 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 5 marzo 2013, 12:04
Messaggi: 141
Provincia: GE - Genova
La mia auto: 1.4 VTi 95 seduction
 
           Non connesso


C3 Picasso seduction ritirata a maggio. Condizionatore manuale.
Da quando ha iniziato a fare caldo, ho notato che il condizionatore manuale di bordo non rinfresca adeguatamente.
Ci vogliono parecchi minuti e a ventola 5 (il max che è anche rumorosa) per sentire una adeguata frescura e l'aria che esce dalle bocchette è fresca, non fredda.
Io, abituato alla mia precedente vettura dove l'aria usciva dalle bocchette proprio fredda ho pensato: -c'è un problema-
Prendo appuntamento e porto l'auto in officina Citroen. Fanno alcuni controlli e trovano ce ci sono 50 grammi in meno di gas sui 450 standard. Ok, rabbocco. Poi i test.
Quando domando -avete misurato la temperatura in uscita dalle bocchette?- il meccanico (un bravo ragazzo volenteroso) mi dice –certamente: ci sono i canonici 14-16 gradi-.
All'inarcare delle mie sopracciglia (14-16 gradi sono una temperatura da primavera, non da condizionatore) il meccanico parte con una tiritera sulla normativa cambiata che prevede che l’aria non esca più a 4-6 gradi ma più alta.
Manifesto inutilmente le mie perplessità. Al discorso normativo se ne aggiunge anche un altro, ovvero che la temperatura del condizionatore dipende da quella rilevata all’esterno dall’apposito sensore. Manifesto forti perplessità spiegando che per cominciare non è un climatizzatore automatico e che sapevo che i condizionatori manuali sono on-off ovvero quando partono fanno il loro ciclo e stop senza interventi di centraline. Niente da fare: il bravo ragazzo volenteroso (e anche, evidentemente un po’ ostinato) ribadisce i concetti.
Va bé, penso, in fondo mancava un po’ di gas, hai visto mai che il problema fosse quello. Torno a casa e provo lungo il tragitto. risultato sconfortante il condizionatore mi pare proprio come prima….
Suggerimenti?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Condizionatore manuale insufficienta
MessaggioInviato: 29 giugno 2013, 10:22 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 25 maggio 2013, 1:22
Messaggi: 224
Provincia: MB - Monza e Brianza
La mia auto: C3 Picasso e-HDi 1.6 90 FAP Airdream CMP-6 Exclusive - Pack Exclusive - Pack Voyage
 
           Non connesso


viewtopic.php?f=20&t=12462


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Condizionatore manuale insufficienta
MessaggioInviato: 29 giugno 2013, 13:59 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 5 marzo 2013, 12:04
Messaggi: 141
Provincia: GE - Genova
La mia auto: 1.4 VTi 95 seduction
 
           Non connesso


Sì, Voyage, grazie. Ma quel forum è un'altra cosa: si domandava se il clima manuale fosse sufficiente. Io ho un problema concreto e, se possibile, vorrei suggerimenti operativi utili.
Grazie!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Condizionatore manuale insufficienta
MessaggioInviato: 29 giugno 2013, 22:34 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 novembre 2010, 16:27
Messaggi: 895
Provincia: VB - Verbano-Cusio-Ossola
La mia auto: 1.6 HDi 90cv Perfect Techno (2009)
 
           Non connesso


Visto che l'argomento è pressochè il medesimo nei suoi ulteriori sviluppi, si continui qui:
viewtopic.php?f=20&t=12497

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 4 messaggi ]  Moderatore: gssergio


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani