Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 23 ottobre 2024, 0:22


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: clima normale e' piu' che sufficiente per la Picasso?
MessaggioInviato: 24 giugno 2013, 4:16 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 23 giugno 2013, 14:40
Messaggi: 289
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi 90 cv
 
           Non connesso


volevo chiedere a tutti voi se secondo voi il clima " normale" e' piu' che sufficiente per la versione seduction

o e' il clima automatico e' da prendere a tutti i costi?
Grazie a tutti


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: clima normale e' piu' che sufficiente per la Picasso?
MessaggioInviato: 24 giugno 2013, 5:58 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 21 novembre 2012, 9:23
Messaggi: 70
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.4 VTi 95 Limited (2012)
 
           Non connesso


Secondo me va benissimo il "normale"...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: clima normale e' piu' che sufficiente per la Picasso?
MessaggioInviato: 24 giugno 2013, 6:19 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 23 giugno 2013, 14:40
Messaggi: 289
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi 90 cv
 
           Non connesso


nuirtes ha scritto:
Secondo me va benissimo il "normale"...


te hai proprio quello?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: clima normale e' piu' che sufficiente per la Picasso?
MessaggioInviato: 24 giugno 2013, 7:10 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 21 novembre 2012, 9:23
Messaggi: 70
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.4 VTi 95 Limited (2012)
 
           Non connesso


Si e lo trovo sufficiente


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: clima normale e' piu' che sufficiente per la Picasso?
MessaggioInviato: 24 giugno 2013, 7:22 
  

 



giovanni10 ha scritto:
il clima " normale" e' piu' che sufficiente

Se intendi "capacità di raffreddare l'aria", beh immagino che il compressore sarà identico su tutte le versioni.
Il pacchetto Exclusive ha una serie di optional molto utili e che danno molto pregio all'auto. :love: Quanto al clima automatico, all'inizio ero scettico (temevo che come sulla mia vecchia auto l'aria non potesse uscire tiepida ma o calda o fredda...). Ma ora che ho l'automatico ne sono soddisfatissimo! :D Inoltre, è molto bello esteticamente, con la plastica laccata nera e i comandi morbidi. :sbav: Per me è uno dei meglio riusciti! :inc:


Top
 
 
 Oggetto del messaggio: Re: clima normale e' piu' che sufficiente per la Picasso?
MessaggioInviato: 24 giugno 2013, 7:28 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 agosto 2011, 10:36
Messaggi: 11500
Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011
 
           Non connesso


Prima, sulla Renault, avevo il manuale e a regolarlo dovevi agire anche sul riscaldamento altrimenti viaggiavi con i pinguini. :D
Ora con l'automatico bi-zona è una pacchia, fissi la temperatura voluta et voilà il gioco è fatto e nn ci pensi più. :ya:

_________________
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Albert Einstein

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone


C4 Picasso 1.6 VTi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: clima normale e' piu' che sufficiente per la Picasso?
MessaggioInviato: 24 giugno 2013, 8:35 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 25 maggio 2013, 1:22
Messaggi: 224
Provincia: MB - Monza e Brianza
La mia auto: C3 Picasso e-HDi 1.6 90 FAP Airdream CMP-6 Exclusive - Pack Exclusive - Pack Voyage
 
           Non connesso


E a parte la temperatura cambia da solo la zona di uscita dell'aria e forse il ricircolo. In più è bizona.
Nello specifico della c3 Picasso lo comprerei perché è venduto con il pacchetto Exclusive che comprende numerose migliorie, tutte di valore.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: clima normale e' piu' che sufficiente per la Picasso?
MessaggioInviato: 24 giugno 2013, 9:53 
  

 



Voyage ha scritto:
forse il ricircolo

Temo di no. (B) Tuttavia ci stavamo dimenticando di un dettaglio importante, il clima automatico ha in più il filtro ai carboni attivi che è efficacissimo nel filtrare i fumi esterni (provato in galleria interessata da lavori, satura di polvere e di smog; provata dietro motorino 2 tempi). Il ricircolo praticamente non è necessario. :clap2:
Aggiungo che il ricircolo funziona anche con il clima completamente spento. :ya:
Che tu sappia, se attivo il ricircolo, poi dopo un po' si disattiva automaticamente? :roll:
PS. Su alcune auto più costose il ricircolo si attiva automaticamente in base alla qualità dell'aria... :inc:


Top
 
 
 Oggetto del messaggio: Re: clima normale e' piu' che sufficiente per la Picasso?
MessaggioInviato: 24 giugno 2013, 12:01 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 25 maggio 2013, 1:22
Messaggi: 224
Provincia: MB - Monza e Brianza
La mia auto: C3 Picasso e-HDi 1.6 90 FAP Airdream CMP-6 Exclusive - Pack Exclusive - Pack Voyage
 
           Non connesso


Sulla Mazda 6 cosi come su molte auto più grandi possedute, solo con clima in auto si disattivava.
Bmw 320d, vw passat 2002, alfa gtv 2.0ts 98, alfa 166 v6 turbo 2001, alfa 159 2.4 jtdm, Chrysler Sebring Cabrio, Ford smax 140cv, porsche 997 4s 2007.
Tutte queste auto le ho tenute almeno 3 mesi ed avevano il ricircolo così, a parte la funzione eco di alcune. Però il ricircolo a clima spento non si disattiva, perché se fossi dentro il tunnel del San Gottardo dietro a cinque tir carichi moriresti prima di vedere la luce... ;) ;)
Vero! C'è anche il filtro a carboni attivi che trasforma i benzeni in sostanze non nocive in teoria, e filtra le puzze varie.... In effetti andando da Milano a Bologna, all'altezza di lodi si incontra una ditta che recupera olii usati e li rigenera, inquinando l'atmosfera. Con la picassina Exclusive non si sente odore di olii mentre con la mia vecchia auto senza ricircolo si. Proseguendo si sentono a volte puzze di concimi vari, anche qui ottimo filtraggio. Quanto durano questi filtri, 5000km ? Mi pare che in presenza di forte inquinamento vadano cambiati spesso perché trattengono moltissimo e si sporcano di conseguenza. .


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: clima normale e' piu' che sufficiente per la Picasso?
MessaggioInviato: 24 giugno 2013, 12:06 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 5 marzo 2013, 12:04
Messaggi: 141
Provincia: GE - Genova
La mia auto: 1.4 VTi 95 seduction
 
           Non connesso


@ nuirtes: di che colore hai la vettura?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: clima normale e' piu' che sufficiente per la Picasso?
MessaggioInviato: 24 giugno 2013, 16:43 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 21 novembre 2012, 9:23
Messaggi: 70
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.4 VTi 95 Limited (2012)
 
           Non connesso


frasol ha scritto:
@ nuirtes: di che colore hai la vettura?

Bianca !!! :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: clima normale e' piu' che sufficiente per la Picasso?
MessaggioInviato: 25 giugno 2013, 15:37 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 5 marzo 2013, 12:04
Messaggi: 141
Provincia: GE - Genova
La mia auto: 1.4 VTi 95 seduction
 
           Non connesso


@ nuirtes: Bianca, ok.
Chiaramente l'ho domandato perché se avessi l'auto nera probabilmente avresti una temperatura interna iniziale di parecchi gradi superiore.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: clima normale e' piu' che sufficiente per la Picasso?
MessaggioInviato: 25 giugno 2013, 22:49 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 23 giugno 2013, 14:40
Messaggi: 289
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi 90 cv
 
           Non connesso


frasol ha scritto:
@ nuirtes: Bianca, ok.
Chiaramente l'ho domandato perché se avessi l'auto nera probabilmente avresti una temperatura interna iniziale di parecchi gradi superiore.



mahhhhhh ... dite anche con il blu zafiro ci sarebbe lo stesso problema??? :(


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: clima normale e' piu' che sufficiente per la Picasso?
MessaggioInviato: 26 giugno 2013, 6:54 
  

 



giovanni10 ha scritto:
dite anche con il blu zafiro ci sarebbe lo stesso problema??? :(

Cambia poco. Io ce l'ho bianca con interni neri e, anche se metto il parasole e la carrozzeria non bolle, i sedili si scaldano moltissimo.
Allora metto la velocità dell'aria al massimo, la dirigo tutta verso le bocchette, stacco un po' la schiena dal sedile e nel giro di 2 minuti sto come un pashà! :cool:


Top
 
 
 Oggetto del messaggio: Re: clima normale e' piu' che sufficiente per la Picasso?
MessaggioInviato: 26 giugno 2013, 7:21 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 23 giugno 2013, 14:40
Messaggi: 289
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi 90 cv
 
           Non connesso


diegoc3 ha scritto:
giovanni10 ha scritto:
dite anche con il blu zafiro ci sarebbe lo stesso problema??? :(

Cambia poco. Io ce l'ho bianca con interni neri e, anche se metto il parasole e la carrozzeria non bolle, i sedili si scaldano moltissimo.
Allora metto la velocità dell'aria al massimo, la dirigo tutta verso le bocchette, stacco un pò la schiena dal sedile e nel giro di 2 minuti sto come un pashà! :cool:


mi sembra di capire che il problema c'e' in qualunque caso :8D:
tanto vale prendere il colore che piace

mi sembra di aver capito che hai anche te il manuale e va bene.. giusto?
bene allora tanta aria fresca per tutti noi :cool:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: clima normale e' piu' che sufficiente per la Picasso?
MessaggioInviato: 26 giugno 2013, 11:00 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 25040
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.
 
           Non connesso


Non per rompere :) ma rammento a tutti voi l'inutilità di quotare il messaggio immediatamente precedente:

viewforum.php?f=5 : "CONSIGLI PER L’UTILIZZO DEL FORUM"
"...Evitare di quotare il post immediatamente precedente..."

Grazie.

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: clima normale e' piu' che sufficiente per la Picasso?
MessaggioInviato: 26 giugno 2013, 11:34 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 5 marzo 2013, 12:04
Messaggi: 141
Provincia: GE - Genova
La mia auto: 1.4 VTi 95 seduction
 
           Non connesso


Circa il colore è INDISCUTIBILE che una macchina di colore scuro scalda di più di una di colore chiaro.
Per intenderci, la temperatura interna di una macchina NERA lasciata 2 ore sotto il sole estivo può risultare anche di 10 gradi (e più...) superiore a quella di una macchina BIANCA lasciata nelle stesse condizioni.

Per il parcheggio al sole, se è possibile, rimane valido il solito accorgimento di lasciare due finestrini abbassati di un dito.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: clima normale e' piu' che sufficiente per la Picasso?
MessaggioInviato: 26 giugno 2013, 11:45 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 23 giugno 2013, 14:40
Messaggi: 289
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi 90 cv
 
           Non connesso


va bene moderatore!

pensavo che fosse un discorso che valesse solo per il nero a dire il vero :(

azz.. mica mi rifarete pensare sul colore?

gia' ho il dubbio dell' allestimento,,,,,, :bh:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: clima normale e' piu' che sufficiente per la Picasso?
MessaggioInviato: 26 giugno 2013, 11:49 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 5 marzo 2013, 12:04
Messaggi: 141
Provincia: GE - Genova
La mia auto: 1.4 VTi 95 seduction
 
           Non connesso


@ giovanni10 circa il colore quello che ho scritto è un fatto che vale sempre: chi ha una macchina bianca o argento metallizzato ecc se lasciata al sole la trova meno calda di una nera o grigio scuro.
E comunque si scalda meno anche in marcia normale.
Tuttavia i climatizzatori ci sono apposta....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: clima normale e' piu' che sufficiente per la Picasso?
MessaggioInviato: 26 giugno 2013, 12:04 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 23 giugno 2013, 14:40
Messaggi: 289
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi 90 cv
 
           Non connesso


pensavo che con il blu scuro me la cavassi tutto qui

beh si i climatizzatori esistono apposta...
mannaggia però... se gia' quello della punto di mio padre non mi basta al massimo ed e' di colore azzurrino....
se prendo un colore scuro che faccio?? :acc:
mi sa che saro' costretto a prendere il clima automatico...


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Moderatore: gssergio Vai alla pagina 1, 2  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani