Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 23 ottobre 2024, 14:35


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Prime impressioni
MessaggioInviato: 21 luglio 2013, 15:15 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 15 maggio 2013, 15:58
Messaggi: 37
Provincia: RM - Roma
La mia auto: In fase di acquisto
 
           Non connesso


Ciao a tutti,

dopo un po' dall'arrivo della nostra nuova picassina ecco alcune mie impressioni anche se, prioritariamente, la macchina la usa la mia ragazza per andare al lavoro ed io la guido giusto se andiamo da qualche parte il week-end.

Subito un paio di cose "negative", se possiamo chiamarle così, che avevo già letto su questo forum.

I pedali sono effettivamente vicini ed a volte mi sono impicciato. Devo però dire che solo i primi giorni è successo e che forse ciò è dovuto al fatto che venivo da una Panda... ora con il passare dei giorni va meglio.

L'altra criticità riguarda invece il fatto che effettivamente ad un basso regime di giri il motore soffre un po'... ma appena entra in coppia tutto cambia.

Ed ora il resto... assolutamente positivo.

Con un uso non principalmente cittadino (lei per andare al lavoro esce dal paese, fa un pezzo di statale e poi autostrada per un totale di 20 Km scorrevoli) e qualche punta fuori porta siamo intorno ai 19/20 Km al litro, cifra che se non ho capito male potrebbe migliorare con il passare del tempo.

Ovviamente la guida è tranquillissima... altrimenti non avrei questo risultato. In autostrada metto il cruise fisso a 100 e tanti cari saluti.... :-)

Capacità di carico meravigliosa! Abbiamo già sperimentato un paio di volte il bagagliaio ed anche il "gioco" del pianale ribassabile è incredibilmente comodo per guadagnare spazio.

In generale un'opinione più che positiva!

Unica nota negativa: presa di giovedì ed il sabato dopo (quindi dopo 9 giorni) una simpatica signora ha aperto all'improvviso il suo sportello fottendomi lo specchietto sinistro. Specchio saltato e rotto, "culetto" colorato rotto ma i due gusci, saltati anche loro, sono integri e rimontati. Lo specchio l'ho già rimesso ed appena disponibile in magazzino rimetto anche il "culetto" (che danno grezzo e fa fatto verniciare). In compenso il montante dello sportello della Matiz della signora è vistosamente ammaccato... 'mmazza che duri gli specchietti della picassina!

:-)

CIAO!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prime impressioni
MessaggioInviato: 21 luglio 2013, 20:42 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 19 luglio 2013, 11:14
Messaggi: 13
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 HDi executive
 
           Non connesso


Impressioni rincuoranti fra 15 giorni se tutto va bene potrò postare le mie che spero siano positive come queste.
A presto


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prime impressioni
MessaggioInviato: 22 luglio 2013, 11:02 
  

 



Aspettate che tra un po' i consumi si attesteranno su valori più bassi.
Gli specchi sono quelli di un furgone e chiaramente avendo più massa "vincono" in caso di impatto...


Top
 
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prime impressioni
MessaggioInviato: 22 luglio 2013, 13:18 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 20 maggio 2013, 12:59
Messaggi: 7
Provincia: PU - Pesaro e Urbino
La mia auto: HDi 1.6 Exclusive
 
           Non connesso


Salve, impressioni, per il momento molto positive, vengo da una Xsara Picassso 2.0 HDi Exclusive, e non ne sento la mancanza in termini di spazio, confort, e consumi, si guida molto bene e senza esagerare si percorrono tranquillamente anche più di 20km/litro di gasolio.

A presto
Filippo


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ]  Moderatore: gssergio


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani