Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 24 ottobre 2024, 23:29


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Tagliando
MessaggioInviato: 6 ottobre 2013, 16:45 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 1 ottobre 2012, 18:26
Messaggi: 25
Località: Venezia
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: C3 III serie 1,6 bluehdi 75 CV feel
Altre: avevo una Picasso gpl
 
           Non connesso


Ciao
dopo 9500 Km porto la mia auto a fare il tagliando.
Vado all'officina ufficiale vicina al concessionario, facendo notare i problemini di rumore dell'impianto gpl.

La lascio lì quando vado a riprenderla mi lasciano il conto: più di 200 euro. :furia:

Chiedo anche un preventivo per le gomme invernali e aiuto per risolvere il problema al riduttore,
il meccanico mi dice che mi manderà una mail.
Aspetto più di una settimana: zero comunicazioni.

Inoltre mi dicono che c'è una scheggiatura alla coppa dell'olio, ma neanche me la riparano perché dicono che non ci sono perdite.

Non si fa così.
Così ho deciso di rivolgermi per il prox tagliando ad altre officine. Mai più da loro (tra l'altro antipaticissimi).
Ma vi chiedo: devono essere per forza officine autorizzate citroen?
grazie.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tagliando
MessaggioInviato: 6 ottobre 2013, 18:09 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2013, 12:16
Messaggi: 90
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.4 VTi 95CV Airdream Seduction
 
           Non connesso


Assolutamente no, la legge dice che il tagliando lo può fare qualsiasi meccanico a patto che usi (e fatturi) tutti prodotti originali della casa e faccia tutti i lavori previsti dal tagliando.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tagliando
MessaggioInviato: 7 ottobre 2013, 9:11 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 agosto 2011, 10:36
Messaggi: 11500
Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011
 
           Non connesso


Se sono come dici scappa e nn farti più vedere.
Quello che ha detto mizuno è pura verità. :ya:

_________________
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Albert Einstein

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone


C4 Picasso 1.6 VTi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tagliando
MessaggioInviato: 7 ottobre 2013, 11:19 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 3 settembre 2013, 11:35
Messaggi: 550
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi 90CV FAP Seduction (2013) Esa-Tau
 
           Non connesso


io ti consiglierei di cambiare officina citroen chiedendo prima un preventivo dettagliato e specificando che se dovesse emergere qualsiasi tipo di problema aggiuntivo, prima di procedere con i lavori, occorre che abbiano il tuo benestare.

La coppa dell'olio è scheggiata a causa di un urto oppure è un difetto di fabbrica ?

nel primo caso saresti tu a pagare e quindi se non è necessaria la sostituzione forse è meglio aspettare, nel secondo caso pretendi la sostituzione in garanzia.

Io mi ricordo sempre una regola che ritengo essere d'oro: " se vuoi qualcosa devi rompere i c....."

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tagliando
MessaggioInviato: 7 ottobre 2013, 20:25 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 5 febbraio 2012, 19:22
Messaggi: 1211
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: 1.4 95v gpl 2010
Altre: 110000 Km a gennaio 2018
 
           Non connesso


Sei in buona compagnia... anch'io non posso parlare granchè bene del concessionario al quale mi sono rivolto (Ponte di Brenta - Padova, per non fare nomi)... sto aspettando che scada l'estensione della garanzia e lascio perdere i concessionari ufficiali Citroen che come tutti i concessionari ufficiali sono molto abili a segnare in fattura qualsiasi intervento e il tutto a prezzo elevato, se potessero ti farebbero pagare anche l'aria che hai respirato. Mi chiedo poi se è così saggio un comportamento del genere... uno prima o poi la deve ricomprare un'auto e queste cose non si dimenticano.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tagliando
MessaggioInviato: 8 ottobre 2013, 6:44 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 21 novembre 2012, 9:23
Messaggi: 70
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.4 VTi 95 Limited (2012)
 
           Non connesso


Ma il primo tagliando non era a 20.000 Km?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tagliando
MessaggioInviato: 8 ottobre 2013, 12:05 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:09
Messaggi: 256
Provincia: SR - Siracusa
La mia auto: C4 GP 1.6 HDi 112 CV Exclusive (2011)
Altre: ho avuto: C3 Picasso Exclusive 1.6 HDi (2012), C6 2.2 Pallas HDi (2008)
 
           Non connesso


Non voglio spezzare una lancia a favore di questa concessionaria, ma se è il tagliando standard (olio motore, filtro olio, filtro aria motore, filtro aria abitacolo, quote di smaltimento e manodopera) il prezzo ci può stare!
Non è proprio esorbitante, anzi è nella media.

_________________
La Citroenite è un morbo che quando ti colpisce, non ti lascia più!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tagliando
MessaggioInviato: 8 ottobre 2013, 17:50 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 11 settembre 2013, 8:48
Messaggi: 69
Provincia: AQ - L Aquila
La mia auto: 1.6 HDi 92CV Exclusive (2013)
Altre: Dyane 6 (1980); Saxo 1.5 D (1999); Xsara 1.6 Break (2000)
 
           Non connesso


200 euro sono "il coperto", poi arriva il menù...l'auto è una delle cose più costose da gestire :furia: , invidio coloro che possono farne a meno.

_________________
Se continuate a ripetervi che le cose andranno male, avete la probabilità di scoprirvi profeta (I. B. Singer)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tagliando
MessaggioInviato: 8 ottobre 2013, 19:44 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 5 febbraio 2012, 19:22
Messaggi: 1211
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: 1.4 95v gpl 2010
Altre: 110000 Km a gennaio 2018
 
           Non connesso


Io ho speso 250 euro circa al primo tagliando... olio filtri e controlli... niente da dire. Al secondo 385 euro con cambio pastiglie freni... ma il bello è che hanno messo in conto un'inversione gomme che non hanno fatto (me ne sono accorto il giorno dopo), aggiunta di qualche goccia di liquido radiatore (11 euro), 23 euro di cambio sensore gpl che ha continuato a non funzionare e, per finire, hanno sostituito portatarga e portabollo mettendo quello con la loro pubblicità senza chiedere il permesso e hanno rigato la targa. Dei veri cialtroni... mi chiedo ancora adesso perché non sono tornato li ad insultarli... Auto officina Internazionale snc di Busa di Vigonza Padova... metto il nome nella speranza che qualcuno eviti quello che è capitato a me.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tagliando
MessaggioInviato: 9 ottobre 2013, 9:35 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 29 maggio 2013, 16:02
Messaggi: 108
Provincia: VC - Vercelli
La mia auto: C3 Picasso 1.6 HDi 92 CV Exclusive (2013) - 172.000 Km
 
           Non connesso


Personalmente ritengo che la prassi dei tagliandi sia un po' scandalosa presso quasi tutte le officine autorizzate, di tutte le marche.
Con la mia vecchia auto (non Citroen), mi hanno sostituito il liquido lavavetri svuotando la vaschetta, che avevo riempito 3 giorni prima, per mettere il loro preziosissimo detergente, solo perché "c'era scritto sulla scheda tagliando".
Poi ti mettono la manodopera a 32 € l'ora + iva, ma non è che facciano solo la tua auto, in quell'ora... alla fine una giornata di 8 ore la fatturano almeno per 16!
Visto che comunque è sempre molto difficile far valere una garanzia, sto seriamente pensando di fregarmene e andare sin dal primo tagliando dal mio meccanico di fiducia.

_________________
http://www.spritmonitor.de/en/detail/581122.html


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tagliando
MessaggioInviato: 9 ottobre 2013, 10:01 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 5 febbraio 2012, 19:22
Messaggi: 1211
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: 1.4 95v gpl 2010
Altre: 110000 Km a gennaio 2018
 
           Non connesso


Sono d'accordo... non mi riferivo in particolare alla Citroen ma a tutti i concessionari ufficiali. Andare subito dal meccanico di fiducia (sempre che uno ce l'abbia) non è una cattiva idea, sarebbe un bel risparmio con risultati anche migliori... ma c'è sempre il discorso della garanzia e che potrebbero non rispondere in caso di guasto meccanico...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Tagliando
MessaggioInviato: 9 ottobre 2013, 10:24 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17190
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


QUOTANDO i due ultimi interventi e cioè di GISCHIO e MIC21 che cominciano a comprendere che la GARANZIA è una bella parola in cui si approfittano spudoratamente per ''prendere'' e solo sporadicamente per ''dare'' e di esempi ce ne sono a iosa, comincio ad essere un pochino contento delle decisioni future che sembra stiano prendendo forma in GISCHIO e Mic21 per salutare definitivamente le officine dei concessionari ...............ora forse voi penserete che io faccia '''terrorismo''' (scusate il termine) ma ciò non è affatto vero semmai è il contrario...in definitiva il consumatore deve esercitare l'unica arma a proprio favore !!!!!!

saluti clod


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Moderatore: gssergio


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani