Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 20 novembre 2024, 5:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: arrivata... considerazioni!
MessaggioInviato: 18 settembre 2013, 5:35 
Junior Member
Junior Member

Provincia: SA - Salerno
La mia auto: seduction limited

Non connesso

modello 1.6hdi 90cv seduction limited con barre, ruotino e blockshaft

beh posso dirmi soddisfatto... a parte il cambio gommoso, ma alla fine tollerabile... per il resto, l'ho guidata per due o tre giorni, e l'ha fatto anche mio fratello, devo dire che non ho veri e propri difetti da segnalare... avevo letto del "ballare" sulle sospensioni, non so se magari sia un problema del modello pre restyling o di alcune serie, ma ho provato su dossi cittadini, legali e non, anche a velocita' un po' piu' sostenuta... ho provato a fare curve a velocita' un po' piu' elevata, e non ho notato strane sensazioni di rollio... pur essendo abituato a una 206 con cerchi in lega e gomme ribassate, decisamente piu' bassa e piuttosto stabile

il motore tira un amore, ha una gran bella coppia proporzionata alle dimensioni dell'auto, anche su cavalcavia in terza, o su leggere salite in 4, continuava a tirare tranquilla....il cambio lo trovo ben equilibrato, le marce sono piu0 corte della c3 1.4hdi di mio fratello, e poco piu' lunghe di quelle della mia vecchia 206, ma avendo un motore con molta piu' coppia, va decisamente bene

inutile parlare di spazio e abitalibita', ce n'è in abbondanza, non sono per niente minuto, e sia alla guida, sia al passeggero, che al posteriore, sto benissimo.

comfort, ottimo, le due cloche per cruise e autoradio a farci l'abitudine sono comode, i vani attorno alla zona cambio radio sono comodi, e idem quelli della portiera... un peccato che sulla seduction al centro, ci sia quel piano troppo liscio, se avessero messo uno strato di gomma antiscivolo sarebbe stato molto meglio... ho provato a comprare dei tappetini di quelli "collosi" dei cinesi, ma non attecchiscono date le zigrinature... devo provare quelli a palline... sicuramente piu' adatti...
diciamo che se si riuscisse a sfruttare quello spazio, ne guadagnerebbe un bel po' in praticita'...

impianto audio di serie, beh, decente per essere uno di serie, ma gia' ho preso appuntamento con il mio elettrauto per modificare l'autoradio con una pre-out e se riesco ci collego amplificatore, con i miei vecchi diffusori jbl della 206 e un sub da sotto sedile...
per ora unico problema riscontrato, il bluetooth nelle chiamata dopo 2 secondi attacca... non so se dipende dal mio telefono o dall'auto, mio fratello ha lo stesso telefono, quindi non ho potuto ancora provare....

beh direi che queste bene o male sono le considerazioni a 2 giorni dall'acquisto, ovviamete vedro' di approfondire...

e aggiungo, non so se sono fortunato io, ma ho trovato un concessionario disponibilissimo, che mi ha dato numero di cellulare, e di chiamarlo per ogni minimo problema.... mi richiamerannno a 1000 e 2000km per sapere se va tutto bene, mi avviseranno quando la furto incendio (danni accidentali, carro attrezzi etc) stara per scadere, e mi avviseranno a un anno e mezzo di garanzia per vedere se prolungarla, sconsigliandomi di allungarla gia' da ora....(c'è da dire che quel concessionario sta li' da 20 anni, e stanno aprendo un'ulteriore sede in una citta' a 20km di distanza)

beh per ora posso ritenermi soddisfatto in tutto... per ora i lavori previsti a breve sono i vetri posteriori oscurati e l'impianto audio ;)
piu' avanti valutero' il wrapping ed i cerchi in lega ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: arrivata... considerazioni!
MessaggioInviato: 18 settembre 2013, 6:24 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011

Non connesso

Fai attenzione, qualsiasi modifica all'impiano elettrico (anche quello della radio) fa decadere la garanzia del veicolo.
Chiedi in citroconce delucidazioni. :ya:

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone

C4 Picasso 1.6 VTi

Profilo  

MessaggioInviato: 18 settembre 2013, 13:47 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

gifa63 ha scritto:
Fai attenzione, qualsiasi modifica all'impiano elettrico (anche quello della radio) fa decadere la garanzia del veicolo.
Chiedi in citroconce delucidazioni. :ya:

azz questa non la sapevo.... quindi se cambio casse e autoradio decade la garanzia???? e questo succedeva anche ad esempio quando lo stereo non era sempre di serie? mo gli mando una mail, sarebbe un enorme #CENSURA#... perché da quando è mondo e mondo si sono sempre potuti mettere o cambiare gli autoradio e le casse...

Profilo  

MessaggioInviato: 18 settembre 2013, 20:54 

Beh ci sta il discorso della garanzia. Magari se ci mette mano il conce non decade. Vedi un po' e facci sapere.
Bene bene contento che anche a te l'auto piaccia! A volte nelle curve mi faccio prendere è veramente agile e divertente.
Si capisce perché il concessionario si sta ampliando: chi lavora bene non ha problemi di crisi!

MessaggioInviato: 18 settembre 2013, 21:15 
Average Member
Average Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi 90 cv

Non connesso

complimenti!! :clap:
pensa che anche io sono passato da una 206.
certo un po' mi dispiaceva però per fortuna la c3 Picasso me l ha fatta dimenticare!!
per il cambio non preoccuparti; ce l ho da meno di un mese e dopo 950 Km e' migliorato notevolmente.
stessa cosa x i consumi!

evvai! :ya:

Profilo  

MessaggioInviato: 19 settembre 2013, 9:13 
Junior Member
Junior Member

Provincia: AQ - L Aquila
La mia auto: 1.6 HDi 92CV Exclusive (2013)
Altre: Dyane 6 (1980); Saxo 1.5 D (1999); Xsara 1.6 Break (2000)

Non connesso

Anche io mi trovo bene dopo 800 Km percorsi, auto dall'ottimo rapporto qualità/prezzo...consumi contenuti (siamo sui 18 Km/lt in media) , il cambio leggermente contrastato ma preciso, abitabilità eccellente, tenuta di strada ottima, guidabilità da classe superiore.

Ci sono particolari migliorabili ma ok, non si può avere tutto :)

(comandi al volante e leve scomodi ; regolazione schienale a scatti poco precisa; chiamate ricevute in bluetooth senza visualizzazione chiamante; assenza hill holder;)

Profilo  

MessaggioInviato: 19 settembre 2013, 9:52 
Average Member
Average Member

Provincia: PO - Prato
La mia auto: 1.6 HDi SeductionLimited (2013)

Non connesso

per il BT e le chiamate ricevute molto dipende dal telefono e dal sw dell'auto...

Che software ho sull'auto non l'ho ancora capito.... ma ho ritirato fuori dal cassetto un vecchio nokia e con quello appare il numero in ingresso...

Con iphone no -.- almeno con la mia combinazione telefono auto

Profilo  

MessaggioInviato: 19 settembre 2013, 10:15 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

eh si ricat, per questo devo provare anche altri telefoni, vero che android èun sistema unico, ma il modulo bt cambia da telefono a telefono, e quindi possono sempre esserci incompatibilita' :( speriam

kit vero il fatto dello schienale, ma in sua discolpa, le mie auto hanno sempre avuto schienale a leva... la saxo 3p, la peugeot 206... quindi osno abituato, e anzi per i cambi veloci di posizione lo preferisco, anche se meno preciso...
l'hill holder, non ho capito perché non c'era... ma neanche sulla c3... mentre ad esempio c'era sulla kia rio... boh sara' un fatto di preferenze.. ma dopotutto sono 50 anni che facciamo salite anche ripide senza ehehhehehe

beh giovanni, spero migliori effettivamente, anche se alla fine è un difetto "passabile", non devo andare a fare gare di granturismo dove cambio ogni mezzo millisecondo ehehhehehe, con la buona coppia che ha, in molte situazioni urbane e semi urbane, si puo' quas igirare tutt oil tempo in terza ehehehheh

Profilo  

MessaggioInviato: 19 settembre 2013, 11:25 
Average Member
Average Member

Provincia: VC - Vercelli
La mia auto: C3 Picasso 1.6 HDi 92 CV Exclusive (2013) - 172.000 Km

Non connesso

In questi giorni, in cui le ore di luce solare diminuiscono e al mattino il sole è basso sull'orizzonte, una cosa che mi da fastidio di quest'auto è il bagliore accecante che arriva dal parabrezza.
Al mattino poco prima delle 8, mentre porto i figli a scuola, se imbocco una via con il sole davanti, vengo letteralmente abbagliato, al punto che mi tocca rallentare o quasi fermarmi, non riesco a proseguire.
Al di là di abbassare l'aletta parasole, ho provato pure ad alzare il sedile, in modo che la posizione degli occhi fosse vicina al tetto, ma niente!
Da rimanerne accecati, mai vista una cosa del genere sulle poche auto (3) possedute in passato...

Profilo  

MessaggioInviato: 19 settembre 2013, 13:45 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

gischio ha scritto:
In questi giorni, in cui le ore di luce solare diminuiscono e al mattino il sole è basso sull'orizzonte, una cosa che mi da fastidio di quest'auto è il bagliore accecante che arriva dal parabrezza.
Al mattino poco prima delle 8, mentre porto i figli a scuola, se imbocco una via con il sole davanti, vengo letteralmente abbagliato, al punto che mi tocca rallentare o quasi fermarmi, non riesco a proseguire.
Al di là di abbassare l'aletta parasole, ho provato pure ad alzare il sedile, in modo che la posizione degli occhi fosse vicina al tetto, ma niente!
Da rimanerne accecati, mai vista una cosa del genere sulle poche auto (3) possedute in passato...

eh questo è uno degli svantaggi della maggior visibilita' e "panoramicità"...

potresti provare a fare una striscia di pellicola oscurante sulla parte superiore del parabrezza, una volta alcune auto l'avevano (proprio quelle con il parabrezza piu' grande)

Profilo  

MessaggioInviato: 19 settembre 2013, 21:39 
Average Member
Average Member

Non connesso

gischio ha scritto:

sara' che quando guido a quell' ora ancora dormo,,,, :D però non ho mai notato tutto questo fastidio del bagliore :D
potresti magari tentare di abbassare la luminosita'

Profilo  

MessaggioInviato: 20 settembre 2013, 4:35 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

giovanni10 ha scritto:
gischio ha scritto:

sara' che quando guido a quell' ora ancora dormo,,,, :D però non ho mai notato tutto questo fastidio del bagliore :D

eheheheh non intende la strumentazione, intende la luce diretta del sole negli occhi ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 20 settembre 2013, 7:41 
Average Member
Average Member

Provincia: VC - Vercelli
La mia auto: C3 Picasso 1.6 HDi 92 CV Exclusive (2013) - 172.000 Km

Non connesso

giovanni10 ha scritto:

In effetti, abbassare la luminosità del sole mi pareva un'impresa piuttosto ardua :bh:

Profilo  

MessaggioInviato: 20 settembre 2013, 15:33 
Average Member
Average Member

Non connesso

pensavo intendesse il restp del cruscotto :D
azzz ma voi non volete solo i finestrini oscurati di dietro.... voi per non vedere il solo la volete proprio tutta oscurata :bh: :bh:

e pensare che al giorno d oggi fanno apposta le macchina per avere tutta vetrata in modo tale che la luce del sole entri pienamente nell' abitacolo...

Profilo  

MessaggioInviato: 20 settembre 2013, 16:27 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

no vabbe' io oscurerei solo i vetri posteriori, anche perché gli anteriori è illegale, gli consigliavo di oscurare solo una striscia del parabrezza, che è una cosa che una volta si faceva in molte auto col parabrezza grande

Profilo  

MessaggioInviato: 20 settembre 2013, 16:43 
Average Member
Average Member

Provincia: PO - Prato
La mia auto: 1.6 HDi SeductionLimited (2013)

Non connesso

caffeine ha scritto:
eh si ricat, per questo devo provare anche altri telefoni, vero che android èun sistema unico, ma il modulo bt cambia da telefono a telefono, e quindi possono sempre esserci incompatibilita' :( speriam

kit vero il fatto dello schienale, ma in sua discolpa, le mie auto hanno sempre avuto schienale a leva... la saxo 3p, la peugeot 206... quindi osno abituato, e anzi per i cambi veloci di posizione lo preferisco, anche se meno preciso...
l'hill holder, non ho capito perché non c'era... ma neanche sulla C3... mentre ad esempio c'era sulla kia rio... boh sara' un fatto di preferenze.. ma dopotutto sono 50 anni che facciamo salite anche ripide senza ehehhehehe

beh giovanni, spero migliori effettivamente, anche se alla fine è un difetto "passabile", non devo andare a fare gare di granturismo dove cambio ogni mezzo millisecondo ehehhehehe, con la buona coppia che ha, in molte situazioni urbane e semi urbane, si puo' quas igirare tutt oil tempo in terza ehehehheh

Su android dovresti avere la possibilita di disattivare il protocollo musicale a2p o come cavolo si chiama.... prova a disabilitarlo...a me su un JVC creava problemi di collegaemnte con un nokia.

Per i tappetini.... OCCHIO... c'è a chi al momento di toglierli son rimaste macchie dovute a materiale sciolto dal sole!!!!
Bastava che da buona monovolume citroen mettesse il cassetto in plancia come da prassi delle MPV da anni e anni.... invece lo mette solo sulla Exclusive sigh

Profilo  

MessaggioInviato: 21 settembre 2013, 17:30 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

si infatti alla fine ho optato per uno di quelli di gomma a pallini, che è meno adesivo, però è un materiale che sembra non scioglersi facilmente come quelli dei cinesi (che sembrano effettivamente gelatinosi)

un'ottima cosa sarebbe trovare tappetini veri e proprio, come ad esempio sono presenti nel cassettino sotto l'autoradio, di gomma di buona qualita' ruvida...
anche perché quello spazio enorme è uno spreco, è anche meglio del cassetto, se solo ci avessero messo sto tappetino antiscivolo... non capisco la scelta di lasciarlo "liscio"

Profilo  

MessaggioInviato: 21 settembre 2013, 22:21 
Average Member
Average Member

Non connesso

caffeine ha scritto:
no vabbe' io oscurerei solo i vetri posteriori, anche perché gli anteriori è illegale, gli consigliavo di oscurare solo una striscia del parabrezza, che è una cosa che una volta si faceva in molte auto col parabrezza grande

beh certo che stavo esagerando! :D
si possono uscurare dietro.
pero attenzione; ho chiesto se lo facevano dove ho comprato la macchina e mi hanno detto che non lo facevano piu' perché erano andati troppe volte in ballo con avvocati.
sembra che la pellicola che mettono dura per un cero periodo e dopo pochi anni si rovinino e la pellicola inizia a togliersi.
oltretuto mi dicevano che utilizzano ottime pellicole prodotte da una delle migliori aziende.
se l ha detto lo stesso concessionario, che va contro i proprio interessi, un po di verita' ci sara'
valuta quindi tu. tieni conto che si puo' fare ma corri il rischio che non rimanga sempre un bel lavoro

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Moderatore: gssergio

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]