Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 25 ottobre 2024, 23:30


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: rumore strano dal cofano motore
MessaggioInviato: 26 settembre 2013, 14:19 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 22 maggio 2013, 20:08
Messaggi: 8
Provincia: BA - Bari
La mia auto: 1.6 HDi 90CV Exclusive 2013
 
           Non connesso


ciao a tutti sono possessore di una c3 Picasso 1.6 HDi 92cv presa a maggio 2013 e sono molto contento dell'auto ma da qualche giorno ho sentito un rumore strano dal cofano motore, mi spiego meglio ero nel traffico e ho sentito un rumore tipo cinghia di trasmissione che strideva e il rumore aumentava all'aumentare dei giri motore, mi è successo due volte in un mese e ho notato che è capitato quando faceva caldo e procedevo a basse velocità. Cosa potrebbe essere? ho già contattato l'officina della concessionaria e mi ha detto che la devono vedere e che vogliono vedere cosa potrebbe essere, domanda ma se mi è capitato solo due volte in un mese come faranno loro a sentire questo rumore che si verifica solo in alcune situazioni e se non si verifica in loro presenza cosa posso fare?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: rumore strano dal cofano motore
MessaggioInviato: 26 settembre 2013, 16:47 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 3 settembre 2013, 11:35
Messaggi: 550
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi 90CV FAP Seduction (2013) Esa-Tau
 
           Non connesso


1.a.a la macchina lo fa anche da loro ed i citromecca capiscono e sono onesti -> te la mettono a posto in garanzia
1.a.b la macchina lo fa anche da loro ed i citromecca capiscono e sono disonesti -> trovano qualcosa che non va non in garanzia e te la fanno pagare

1.b.a la macchina lo fa anche da loro ed i citromecca non capiscono e sono onesti -> ti sparano una balla qualsiasi e ti mandano via
1.b.b la macchina lo fa anche da loro ed i citromecca non capiscono e sono disonesti -> trovano qualcosa che non va non in garanzia e te la fanno pagare

3.a la macchina non lo fa anche da loro e sono onesti -> indagano e te la mettono a posto in garanzia
3.b la macchina non lo fa anche da loro e sono disonesti -> trovano qualcosa che non va non in garanzia e te la fanno pagare
3.c la macchina non lo fa anche da loro e non hanno voglia -> ti dicono "ce la riporti quando lo fa"

4. e consigliata...VIVI TRANQUILLO !!!

p.s. per me potrebbe essere solo qualche cinghia lenta

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: rumore strano dal cofano motore
MessaggioInviato: 26 settembre 2013, 20:28 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 22 maggio 2013, 20:08
Messaggi: 8
Provincia: BA - Bari
La mia auto: 1.6 HDi 90CV Exclusive 2013
 
           Non connesso


devo dire che la tua risposta mi è piaciuta molto e speriamo che si verifichi la prima opzione che hai descritto. Ciao grazie.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: rumore strano dal cofano motore
MessaggioInviato: 27 settembre 2013, 17:31 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 22 maggio 2013, 20:08
Messaggi: 8
Provincia: BA - Bari
La mia auto: 1.6 HDi 90CV Exclusive 2013
 
           Non connesso


oggi sono andato dal meccanico e come volevasi dimostrare mi ha mandato a casa con un nulla di fatto, abbiamo fatto stare accesa la macchina per più di 20 minuti e l'abbiamo fatta camminare a bassa velocità nel parcheggio della concessionaria ma il rumore non si è fatto sentire. Morale della favola il meccanico diceva che la mia macchina era a posto e non poteva intervenire in nessun modo ma io ho insistito nel fargli capire che il rumore si verifica di rado ma "si verifica" e quindi abbiamo preso un appuntamento per metà novembre per lasciargliela a faranno dei giri con la mia macchina per verificare se il rumore si fa vivo. Ora cosa mi consigliate di fare? la macchina ha solo 5 mesi e se non riesco a fargli sentire questo rumore come posso intervenire prima che scada la garanzia? e poi un'altra domanda, non è che ci sono alcuni difetti che dopo un anno possono dirmi che sono fuori garanzia?


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ]  Moderatore: gssergio


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani